GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!
- gloria
- Expert~GolGirl®
Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!
anche io ogni tanto quando sono messa male rifilo gli omogeneizzati ma non le piacciono più 

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ciao!!!
Cibo: qui pasta 40 gr (se è normale) se è pastina 2/3 cucchiai a seconda di quanto è grande. Carne la mangia ma se è morbidissima a pezzi altrimenti frullo. Per ora raramente primo e secondo, si stanca e mangia ancor meno del solito, quindi vado di piatto unico e poi spilucca. Tipo l'altra sera mi ha rubato un bel po' di fagiolini dal piatto! Stasera le faccio il pesce persico con sughetto di pomodoro che in genere le piace tanto, poi siccome noi mangiamo la pizza sicuramente assaggerà anche quella.
Impazzisce per la pasta al pesto ... appena la vede grida finchè non gliela diamo
Oggi sono molto irritata con la mia dottoressa di base. Mio papà sta poco bene, forma influenzale cedo, ma soffrendo d'asma era anche abbastanza intasato e quindi io e mia mamma lo convinciamo (impresa non da poco) ad andare a farsi visitare.
Oggi l'orario della dottoressa era 9.30-12.30, lui si presenta intorno a mezzogiorno (sia perchè prima era comunque andato al lavoro e poi perchè tanto devi sempre aspettare ore tanto vale andare verso fine orario) e la sala d'attesa è vuota, nello studio accanto c'è uan pediatra e le chiede lumi, questa risponde che la dottoressa è già andata via e indica un micro cartello sulla porta dello studio (all'interno eh non fuori dall'edificio) che dice che oggi l'orario sarebbe stato 8.30-11.30.
Io sono inc... nera perchè secondo me non non esiste una cosa del genere.
Se manchi ti fai sostituire, ci sta che stai male non vieni, però primo il cartello lo metti FUORI
Cibo: qui pasta 40 gr (se è normale) se è pastina 2/3 cucchiai a seconda di quanto è grande. Carne la mangia ma se è morbidissima a pezzi altrimenti frullo. Per ora raramente primo e secondo, si stanca e mangia ancor meno del solito, quindi vado di piatto unico e poi spilucca. Tipo l'altra sera mi ha rubato un bel po' di fagiolini dal piatto! Stasera le faccio il pesce persico con sughetto di pomodoro che in genere le piace tanto, poi siccome noi mangiamo la pizza sicuramente assaggerà anche quella.
Impazzisce per la pasta al pesto ... appena la vede grida finchè non gliela diamo

Oggi sono molto irritata con la mia dottoressa di base. Mio papà sta poco bene, forma influenzale cedo, ma soffrendo d'asma era anche abbastanza intasato e quindi io e mia mamma lo convinciamo (impresa non da poco) ad andare a farsi visitare.
Oggi l'orario della dottoressa era 9.30-12.30, lui si presenta intorno a mezzogiorno (sia perchè prima era comunque andato al lavoro e poi perchè tanto devi sempre aspettare ore tanto vale andare verso fine orario) e la sala d'attesa è vuota, nello studio accanto c'è uan pediatra e le chiede lumi, questa risponde che la dottoressa è già andata via e indica un micro cartello sulla porta dello studio (all'interno eh non fuori dall'edificio) che dice che oggi l'orario sarebbe stato 8.30-11.30.
Io sono inc... nera perchè secondo me non non esiste una cosa del genere.
Se manchi ti fai sostituire, ci sta che stai male non vieni, però primo il cartello lo metti FUORI
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ops ... inviato per sbaglio.
Dicevo: lo metti fuori perchè se la pediatra (che fa orari differenti dalla mia dott) non ci fosse stata chi lo vedeva? E poi se fosse capitato a me sarei stata nei guai perchè se al lavoro rientro senza certificato mi mettono in croce e quindi sarei stata costretta a prendere un giorno di malattia in più (con relativa trattenuta di stipendio) perchè lei cambia orario. Ma il rispetto per la gente dov'è andato a finire??? E nemmeno vale il discorso che lo comunica prima ... uno dal medico va quando sta male, non è che tutti i giorni passa a controllare se l'orario è cambiato.
Sono furente e domani sono indecisa se fare reclamo alla ASL (anche per altre ragioni) o chiamare lei e chiedere. Lei è un medico bravo e scrupoloso ma totalmente disorganizzata e infinitamente lunga ... se hai davanti 4 persone sta lì minimo 3 ore ... l'ultima volta stavo amlissimo, sono andata lì 3/4 d'ora prima dell'inizio dell'ambulatorio, ero la terza e la persona prima di me è stata dentro 35 minuti netti
Le abbiamo detto che se in alcuni giorni prendesse appuntamenti sarebbe meglio, ma niente.
Scusate lo sfogo, ma mi arrabbio perchè mio papà sta male e non è stato vistato e domani dovrà "perdere" un pomeriggio di nuovo e starà di sicuro peggio di oggi.
Vado che la piccola comincia a dare segni di stanchezza e le preparo la cena!

Dicevo: lo metti fuori perchè se la pediatra (che fa orari differenti dalla mia dott) non ci fosse stata chi lo vedeva? E poi se fosse capitato a me sarei stata nei guai perchè se al lavoro rientro senza certificato mi mettono in croce e quindi sarei stata costretta a prendere un giorno di malattia in più (con relativa trattenuta di stipendio) perchè lei cambia orario. Ma il rispetto per la gente dov'è andato a finire??? E nemmeno vale il discorso che lo comunica prima ... uno dal medico va quando sta male, non è che tutti i giorni passa a controllare se l'orario è cambiato.
Sono furente e domani sono indecisa se fare reclamo alla ASL (anche per altre ragioni) o chiamare lei e chiedere. Lei è un medico bravo e scrupoloso ma totalmente disorganizzata e infinitamente lunga ... se hai davanti 4 persone sta lì minimo 3 ore ... l'ultima volta stavo amlissimo, sono andata lì 3/4 d'ora prima dell'inizio dell'ambulatorio, ero la terza e la persona prima di me è stata dentro 35 minuti netti

Le abbiamo detto che se in alcuni giorni prendesse appuntamenti sarebbe meglio, ma niente.
Scusate lo sfogo, ma mi arrabbio perchè mio papà sta male e non è stato vistato e domani dovrà "perdere" un pomeriggio di nuovo e starà di sicuro peggio di oggi.
Vado che la piccola comincia a dare segni di stanchezza e le preparo la cena!

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
-
- Active~GolGirl®
chiaretta che genio il tuo dottore
Gloria ...meno male che alla Bea piacciono tanto gli omo..
Non mi ricordo se ve l'ho detto, però l'altro giorno quando ero dalla pediatra c'era lì con noi una mamma con la sua bimba, a me sembrava una bimba di 2 anni, mi sembrava veramente tanto più grande della mia...invece aveva solo 1 mese in più..
aveva tantissimi capelli era alta un bel pezzo in più della Bea e aveva ovviamente un sacco di denti
, ci sono rimasta un po' male perchè a vederla da sola la Bea sembra una pacioccona, poi vista vicino agli altri bimbi sembra tanto più piccola...e lì mi son spiegata il 10-25 percentile...

Gloria ...meno male che alla Bea piacciono tanto gli omo..

Non mi ricordo se ve l'ho detto, però l'altro giorno quando ero dalla pediatra c'era lì con noi una mamma con la sua bimba, a me sembrava una bimba di 2 anni, mi sembrava veramente tanto più grande della mia...invece aveva solo 1 mese in più..

Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Angy :-) è normale sentirsi strani a vedere altri bimbi, ma ogni bimbo ha la sua costituzione!
Mia nipote ha 6 mesi e mezzo e pesa più di Alessia, veste la taglia 12 mesi al pelo e sembra un gigante accanto alla mia ... e anche qui siamo al 15 percentile si e no, domani abbiamo il bilancio e avrò conferma
Elisa ad esempio è la più alta della sua classe, ma è lunga e secca (18 kg) infatti devo prenderle i pantaloni 5/6 anni per l'altezza ma poi le cascano ... meno male che adesso li fanno tutti con dentro elastico e bottoni così li adatto
Stasera è andata benone la cena: spazzolato pesce con pomodoro e zucchine, una fetta di pizza (diciamo 1/8) e un quarto di mela! Quando va così riesco a godermi la cena anche io, raro e me lo godo! Anche Eli capricci zero e quindi siamo stati tutti belli rilassati!!!
Vado a convincere Elisa a mettere il pigiama, è sul divano a guardare i cartoni ma l'occhio già tende a chiudersi!

Mia nipote ha 6 mesi e mezzo e pesa più di Alessia, veste la taglia 12 mesi al pelo e sembra un gigante accanto alla mia ... e anche qui siamo al 15 percentile si e no, domani abbiamo il bilancio e avrò conferma

Elisa ad esempio è la più alta della sua classe, ma è lunga e secca (18 kg) infatti devo prenderle i pantaloni 5/6 anni per l'altezza ma poi le cascano ... meno male che adesso li fanno tutti con dentro elastico e bottoni così li adatto

Stasera è andata benone la cena: spazzolato pesce con pomodoro e zucchine, una fetta di pizza (diciamo 1/8) e un quarto di mela! Quando va così riesco a godermi la cena anche io, raro e me lo godo! Anche Eli capricci zero e quindi siamo stati tutti belli rilassati!!!
Vado a convincere Elisa a mettere il pigiama, è sul divano a guardare i cartoni ma l'occhio già tende a chiudersi!

- laura s
- Gold~GolGirl®
Anche Annalisa sembra sempre il pezzo dentro la matrioska vista con le coetanee... ma ti dico un segreto: mia sorella era sempre la più piccola della classe e ora è 178 cm, in genere chi è bassa da piccina si sviluppa tardi e viene alta...Angy29 ha scritto:chiaretta che genio il tuo dottore![]()
Gloria ...meno male che alla Bea piacciono tanto gli omo..![]()
Non mi ricordo se ve l'ho detto, però l'altro giorno quando ero dalla pediatra c'era lì con noi una mamma con la sua bimba, a me sembrava una bimba di 2 anni, mi sembrava veramente tanto più grande della mia...invece aveva solo 1 mese in più..aveva tantissimi capelli era alta un bel pezzo in più della Bea e aveva ovviamente un sacco di denti
, ci sono rimasta un po' male perchè a vederla da sola la Bea sembra una pacioccona, poi vista vicino agli altri bimbi sembra tanto più piccola...e lì mi son spiegata il 10-25 percentile...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- gloria
- Expert~GolGirl®
Anche qui pezzo del pezzo del pezzo della matrioska
Il fatto è che Elia era al 90* di peso, Teresa è al 10* peró di altezza è al 90* insomma una piccola cicogna
Sono proprio completamente diversi...

Il fatto è che Elia era al 90* di peso, Teresa è al 10* peró di altezza è al 90* insomma una piccola cicogna

Sono proprio completamente diversi...
- gloria
- Expert~GolGirl®
Ah di nuovo raffreddore!!!
E anche congiuntivite
Dopo una settimana di nido e grazie a questo clima pazzo ci risiamo Per ora muco trasparente Con la cura intensiva omeopatica stiamo contenendo la cosa La paura è tanta
Domani la tengo a casa

Dopo una settimana di nido e grazie a questo clima pazzo ci risiamo Per ora muco trasparente Con la cura intensiva omeopatica stiamo contenendo la cosa La paura è tanta

Domani la tengo a casa
- ro77
- Expert~GolGirl®
passo per la buona notte...
gloria,
per teresa e il suo ennesimo raffreddore... ma quando arriva un po' l'estate!?!?!
bimbi mignon: irene praticamente è pollicina, pesa appena 12 kg ed ha 4 anni... è sempre la più piccina, in altezza e in peso... è proprio una farfallina, lei ha proprio le ossa piccole... eppure nel suo piccolo mangia eh!?!? invece valeria mi sembra un gigante, ha due cotechini al posto delle gambe
eppure di movimento ne fa un sacco... toccherà metterla a dieta
ho messo nel fotoalbum la foto della torta cenerentola per il compleanno di irene

gloria,

bimbi mignon: irene praticamente è pollicina, pesa appena 12 kg ed ha 4 anni... è sempre la più piccina, in altezza e in peso... è proprio una farfallina, lei ha proprio le ossa piccole... eppure nel suo piccolo mangia eh!?!? invece valeria mi sembra un gigante, ha due cotechini al posto delle gambe

ho messo nel fotoalbum la foto della torta cenerentola per il compleanno di irene

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- dena
- Gold~GolGirl®
buongiorno
per i pesi/altezze i miei decisamente sono grandi, Leo è solo alto (110cm) per il resto è magro (saranno forse 17kg). Davide veste i due anni, di preciso non so quanto pesi ma a dicembre erano 11kg e passa e di altezza supera il bordo del tavolo quindi credo 90cm no???

per i pesi/altezze i miei decisamente sono grandi, Leo è solo alto (110cm) per il resto è magro (saranno forse 17kg). Davide veste i due anni, di preciso non so quanto pesi ma a dicembre erano 11kg e passa e di altezza supera il bordo del tavolo quindi credo 90cm no???
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Anche i miei sono piccini: Emma è la penultima in altezza e di peso è circa 17 kg, cmq è proporzionata. Edo è piccino anche lui ma proporzionato... entrambi hanno il piedone. Edo ha un 21 ed Emma il 27/28.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dena
- Gold~GolGirl®
Davide ha il 24 e Leo il 29ishetta ha scritto:Anche i miei sono piccini: Emma è la penultima in altezza e di peso è circa 17 kg, cmq è proporzionata. Edo è piccino anche lui ma proporzionato... entrambi hanno il piedone. Edo ha un 21 ed Emma il 27/28.

- gloria
- Expert~GolGirl®
dena ha scritto:Davide ha il 24 e Leo il 29ishetta ha scritto:Anche i miei sono piccini: Emma è la penultima in altezza e di peso è circa 17 kg, cmq è proporzionata. Edo è piccino anche lui ma proporzionato... entrambi hanno il piedone. Edo ha un 21 ed Emma il 27/28.

-
- Bronze~GolGirl®
dena ha scritto: Davide ha il 24 e Leo il 29

Viola ha il 25, Vanessa non mi ricordo credo 19 o 20
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- dena
- Gold~GolGirl®
Ransie ha scritto:dena ha scritto: Davide ha il 24 e Leo il 29
![]()
![]()
Viola ha il 25, Vanessa non mi ricordo credo 19 o 20

mi fate morire
ma i miei sono alti, si insomma non sembra che abbiano le pinne

- gloria
- Expert~GolGirl®
Teresa ha dormito
Questa mattina appena sveglia un po' di tosse poi ok
Naso meno colante
Occhietto un po' chiuso e appiccicoso
Ma l'ho tenuta con i nonni
Ho sentito mia suocera e ha detto che era un po' noiosetta ma non ha tossito
Non vorrei che avesse preso una frescata Perché questo naso colante più congiuntivite mi fa pensare a questa cosa
Ho sentito l'omeopata e mi ha detto di continuare con la cura intensiva
Speriamo di arginare il tutto
Naso meno colante
Non vorrei che avesse preso una frescata Perché questo naso colante più congiuntivite mi fa pensare a questa cosa

- samman
- Original~GolGirl®
Ma si può svegliarsi dopo solo 1 ora che sei a letto????
non ce la faccio più... sono sfinita, Terminator gli si addice proprio come soprannome....

Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Cavolo!!samman ha scritto:Ma si può svegliarsi dopo solo 1 ora che sei a letto????![]()
non ce la faccio più... sono sfinita, Terminator gli si addice proprio come soprannome....

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Anche per tegloria ha scritto:Teresa ha dormito
Naso meno colante
Non vorrei che avesse preso una frescata Perché questo naso colante più congiuntivite mi fa pensare a questa cosa![]()

- samman
- Original~GolGirl®
samman ha scritto:Ma si può svegliarsi dopo solo 1 ora che sei a letto????![]()

Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)