GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Bloccato
cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da cybermarzia » 1 ott 2012, 20:43

non serve nessun esame e di norma se conosce il bambino neanche te lo visita :ok :incrocini :cuore

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 2 ott 2012, 11:19

da noi lo chiedono obbligatoriamente...
il nostro medico di famiglia l'ha fatto facendo una visita accurata di francesca (senza esami nè elettrocardiogrammi) ma gli ha persino misurato la pressione... a me fa piacere cosi perchè siamo più tranquilli anche noi che la bimba sta bene e non ha nessuna controindicazione...ne ha fatto due copie cosi una la diamo in piscina ed una a danza...

Per gli adulti invece ogni 2 anni fa l'elettrocardiogramma oltre alla visita standard...quest'anno me lo evito perchè l'ha fatto l'anno scorso...ma mi pare che chieda la stessa cifra del certificato senza elettrocardiogramma.
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 2 ott 2012, 11:23

ieri alla riunione mi sono sentita tanto mamma ORGOGLIONA perchè la maestra ha portato Francesca ad esempio dei bimbi che sono un passo avanti agli altri come lettura e scrittura...rassicurando i genitori degli altri bimbi che entro gennaio anche gli altri arriveranno agli stessi livelli...

Io mi sono sentita contenta soprattutto perchè ha detto che è una bimba molto disciplinata ed interessata ad apprendere... :sorrisoo
Poi a fine lezione ho dovuto rassicurare la mamma di una bimba con cui ha legato moltissimo che invece essendo di ottobre e venendo da un'altra scuola materna ha qualche difficoltà...e la madre a volte vedendo i quaderni di francesca si è un po' preoccupata...gli ho detto che è normale vista la differenza di mesi e che lei non ha fatto prescolastica...comunque mi ha fatto piacere conoscerla perchè sembra proprio una cara persona...

Stasera francesca inizia danza hip hop...è felicissima ed anche noi perchè la va a prendere in classe la maestra e cosi ci risparmiamo due gg di baby sitter e riesco a riprenderla io alle 18... :sorrisoo

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 3 ott 2012, 9:25

Lella e Marzia ,grazie per le info la prox settimana lo porterò dalla pediatra .....

Ieri la piscina ok ...non è più con i compagnetti dell'anno scorso ...ha la solita maestra ma i bimbi hanno 10-12 anni! il livello di nuoto è quello....ma mentre tutti ascoltano lui fà i tuffetti sotto e sopra :sorrisoo di giocoso non c'è nulla....però quando è uscito mi ha detto 'Mamma ma è durato così poco?'....se vedo che si annoia ho già parlato con l'insegnante lo faccio passare in un altro gruppo ...basta che sia in vasca grande e che si diverta :ok

Lo dico piano ma Andrea stà cominciando a scrivere bene ...come calligrafia...quest'anno sono in maternità e riesco a stargli moltoooo più dietro nei compiti...vuol dire tanto!il quaderno è preciso e la calligrAfia ordinata !

Lella mamma orgogliona :bacio

E gli altri gennarini come proseguono?
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 ott 2012, 9:46

La Francesca invece dopo la lezione di ieri ha qualche dubbio quindi mi sa che le faccio rifare una prova di ritmica cosi decide una volta per tutte...anche perché adesso avremmo dovuto prenderle ginocchiere ed abbigliamento...e non vorrei buttare via dei soldi.... :martello

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 3 ott 2012, 10:53

Che umori salterini questi gennarini!!!! :ahaha

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 ott 2012, 11:20

ieri francesca è tornata a casa sconvolta perchè un suo compagno ha preso la prima nota sul diario...indovinate perchè...semplicemente perchè faceva la punta della matita in testa ad un compagno di classe... :ahaha :ahaha
Francesca più che dal gesto del compagno è rimasta colpita dalla nota dicendo che è una cosa molto grave perchè la maestra la scrive sul diario e poi i genitori devono firmarla...
Il bimbo in questione dopo la marachella si è messo a piangere ed ha detto alla maestra..se faccio il bravo me la toglie la nota...sono proprio forti sti bimbi... :sorrisoo

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 3 ott 2012, 16:02

Oddio!!! la punta in testa :ahaha :ahaha :ahaha

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 ott 2012, 16:22

stasera portiamo francesca a controllare la vista dall'oculista privatamente (perchè l'appuntamento in ospedale ce l'ha a dicembre :nonegiusto )...nel frattempo però la maestra ci è venuta incontro e l'ha spostata in avanti cosi ora dice di vedere meglio... :ok

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 3 ott 2012, 20:35

Lella per Francesca :incrocini facci sapere :incrocini

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 4 ott 2012, 8:59

La visita è andata bene, la dottoressa (la stessa che ha curato me da quando avevo 6 anni) ha detto che Francesca è ipermetrope e quindi non ha problemi con la lontananza dalla lavagna...come sostenevo io del resto...
Comunque dopo che faremo la visita al Gaslini a dicembre gli portiamo la prescrizione e lei verifica e se serve la ricontrolla lei per sicurezza...
Ha anche detto che è molto più spigliata di me alla sua età.... :nonegiusto

Marzia ma allora ti sei tolta veramente da FB? volevo girarti una foto ...allora te la mando via email...prima o poi mi sa che lo faccio anch'io...

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 4 ott 2012, 10:55

SIamo tornati ieri sera da Roma, non ci sono buone notizie purtroppo, dicono che il quadro si è fatto più complesso, che deve fare altri test, che vogliono ricoverarlo per non farci venire a Roma tante volte.

Nei test è stato un disastro...

Spero di farcela, la situazione temo mi sfugga di mano, come faccio con gli altri figli?
Nicola già non vuole andare più a scuola, minaccia di scapparsene da lì e di tornare da solo a casa.

Questo non lo aveva mai detto mai.

Per il resto, almeno Maria Grazia va bene, è contenta delle nuove materie, ha tanti compiti,il suo zaino pesa troppo, neanche io riesco aportarlo, le abbiamo preso un carrellino!!!

Teresa forse non ce la mando all'asilo quest'anno, sta a casa a giocare con Michele, non ho la forza di prepararla e portarla a scuola, poi non vuole restare fino alle 3 e mezza del pomeriggio...
Lei sa già leggere e scrivere...e legge spedita, a vedere la sorella!!!!

MArgherita è la solita testona.

UN saluto a tutte
sono a pezzi, devo riprendermi, ma non ora...
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 4 ott 2012, 11:30

cara Anto...mi spiace per il test ma sicuramente è positivo se riescono a monitorarlo per bene e a trovare poi la terapia più adatta per lui...
Secondo me Nicola ha detto cosi perchè è scosso dal test che ha fatto e dalla situazione, alla sua età sentirsi dire che è diverso dagli altri bimbi deve essere sconvolgente... bisogna avere pazienza...
Bene per Teresa, Maria Grazia e Margherita...
Come sta Michele?
un abbraccio :bacio

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 4 ott 2012, 14:28

Lella ...quindi la vista di Francesca è rimasta identica ...bene :incrocini

Yuki....mi dispiace ...che tipo di diagnosi avrebbero fatto per ora?i test in cosa consistevano?eri presente?lui sapeva che veniva sottoposto a questi test?...per la scuola ...per quale motivo non vuole andare ?mi sembra di aver capito che si trovava bene sia con la maestra che con i compagni...non è che è geloso dei fratelli a casa?e vuole stare a casa per questo?

MariaGrazia è sempre stata una bimba matura :sorrisoo

Oggi da noi è festa patronale,S. Francesco....auguri alla nostra FRANCESCA quindi :festa ...siamo stati in centro ed Andrea ha fatto il giro in carrozza ...facevano fare un giretto a tutti i bimbi :sorrisoo

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 4 ott 2012, 14:31

Grazie Anna...io me ne stavo quasi scordando...per fortuna la collega me l'ha ricordato...stasera dobbiamo festeggiare...:-)
Si la vista pare sia rimasta uguale... ma aspettiamo la visita approfondita con tanto di goccine per essere certi...tanto la montatura degli occhiali sta diventando piccola e quindi a dicembre dobbiamo comunque cambiarli :buuu
Che bello il giretto in carrozza...
Noi abbiamo chiesto di far fare un altra prova di ginnastica ritmica a francesca e cosi oggi hip hop e domani ritmica...mi sa che arriva al we già scoppiata povera figlia...:-)

Hanno finito le vocali ed hanno imparato la canzoncina delle vocali...carinissima... :ok

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 4 ott 2012, 14:53

yuki non so come "aiutarti". penso cmq che dovresti cercare di non cambiare atteggiamento verso nicola che, a parte diagnosi non ancora certe, è sempre il solito bambino. Il fatto che ora dica di non voler andare a scuola potrebbe essere per mille fattori diversi no? E non dire che nei test è stato un disastro.. ribadisco, che significato hanno dei test rispetto al nicola che conosci? insomma hai sempre detto che cmq a parte qualche difficoltà in alcune cose, il resto lo affronta tranquillamente..certo non è semplice e non riesco neanche a immedesimarmi, ma se riesci, focalizzati sul nicola che conosci, sulla vita giorno per giorno e non su risultati di test o cose che dicono i medici.

Per teresa.. se non sbaglio è, come cloe, all'ultimo anno di asilo giusto? secondo me non dovresti lasciarla a casa con il fratellino piccolo. E' giusto che faccia il suo percorso scolastico tanto più che l'ultimo anno di materna è quello in cui fanno i progetti di inserimento alla primaria .. io sapevo che era addirittura obbligatorio,ma non ricordo da dove ho preso questa informazione, magari non è fondata

in bocca al lupo per tutto

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 4 ott 2012, 15:00

Concordo con Marzia sul discorso di mandare all'asilo Teresa... secondo me entrare in comunità all'asilo è sicuramente meno scoccante che entrarci a scuola... infatti ho saputo che ci sono bimbi che piangono al mattino prima di entrare a scuola, decisamente più negativo che se lo facessero all'asilo perchè poi possono diventare oggetto di scherno dei compagni...
Sull'orario devi importi tu, se ti viene bene che ci stia fino alle 15:30 faccela stare, sei tu il genitore e non lei...
Anche Francesca a volte chiede di uscire prima ma noi gli abbiamo sempre spiegato con amore e fermezza che non possiamo farlo e quando è capitato qualche volta che i miei andassero a prenderla prima per lei è stata una festa...proprio per l'eccezzionalità della cosa...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 4 ott 2012, 15:02

Marzia alla fine ti sei tolta da FB... mi sa che prima o poi lo farò anch'io perchè mi ruba tempo... e poi per le cose serie ci sono reti mirate come linkedin o google + dove ti connetti solo con chi vuoi e non c'è lo spam che c'è in FB...mi dà un fastidio quando persone totalmente sconosciute commentano le mie foto o i miei link...solo perchè sono amici di amici...assurdo...

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 4 ott 2012, 17:59

Yuki ...Marzia non poteva spiegarsi meglio su Nicola :ok ...infatti finchè non vi facevano presente la 'cosa' voi pensavate che era solo un pò particolare...giusto?...e tu è così che dovresti continuare a vederlo...logicamente facendolo seguire dove opportuno! forza non arrenderti

Lella no :argh non cancellarti da fb :impiccata: come farò dopo a leggere pagine e pagine logorroiche su gol :prr

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 5 ott 2012, 12:04

Sì Marzia, Teresa è all'ultimo anno di asilo come Cloe.

Anche io credo che debba andarci comunque all'asilo, è giusto che continui ad abituarsi al ritmo scolastico.
Teresa è una bimba molto vivace ma dice di stancarsi presto, stiamo pensando di mandarla all'asilo col pulmino come fanno Nicola e Margherita.

Se tutto va bene comincerà lunedì...poi c'è un'altra cosa che mi tormenta su Teresa : la sua bassa statura...il pediatra ci ha messo la pulce nell'orecchio, dice di monitorare l'altezza e controllarla a Natale e poi vedere.
Lei è alta appena un metro ,100 cm esatti per 17 kg di peso(3° percentile), ricordo di averla misurata la scorsa estate ed era 100cm, possibile che in un anno non è cresciuta per niente?

Il pediatra ci ha consigliato di portarla da un buon endocrinologo pediatrico, dopo aver fatto le analisi per l'ormone della crescita e vedere che dice...ma cavoli cosa sta succedendo????

Nicola invece sembra già un ragazzo...Marzia io non ho cambiato atteggiamento verso di lui, ci comportiamo tutti alla stessa maniera con lui, lui comincia a capire purtroppo di vedere le cose, e di pensare le cose, in maniera diversa dagli altri suoi compagni e si chiede il perchè!

Non che io dia importanza a questi test, però i medici hanno notato l'ansia che ha quando è davanti a una difficoltà, un'ansia eccessiva che lo paralizza, incrocia le braccia di fatto.
Si rifiuta di pensare, di applicarsi e questo anche quando fa i compiti, ci vuole una persona con una pazienza...è stancante e poi il giorno dopo siamo punto e a capo come se non gli avessi detto nulla.
Gli devi ripetere tutto di nuovo...è estenuante...
Per il resto è un bimbo sereno ma solo quando è davanti al nintendo o alla wii, lì è un mago dei giochi ...

:bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Bloccato

Torna a “Gennaio”