GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINI 07 A NATALE TUTTI I BRAVI DOBBIAM FARE
- tic tac77
- Master~GolGirl®

Re: GENNARINI 07 A NATALE TUTTI I BRAVI DOBBIAM FARE
dynastar mi fai morire

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- ibisandra
- Active~GolGirl®

Anche se con un giorno di ritardo...
AUGURI LOLLO E LAURA!!!!!!!!!!!!
Discorso scuola... Luca a settembre ci va ma anche lui è del 2006, poi in quest'ultimo anno ha fatto un grande cambiamento, è maturato parecchio e accademicamente è prontissimo!!
Sa leggere e scrivere in stampatello, adesso iniziano col corsivo, è molto interessato, attento, e responsabile e gli piace tanto andare a scuola... Poi, come ben sapete non sono fan della sua maestra, quindi prima la perdo di vista meglio è...
Ovviamente se fosse del 2007 e lo considerassi opportuno non ce lo manderei anche se mi dovessi ciucciare ancora un'anno la sua maestra, però così mi viene proprio bene!!
Invece qua c'è una piaga di raffreddore, tosse, catarro e febbre... Noi la febbre per adesso l'abbiamo scampata, ma ieri notte è venuto nel lettone intorno alle 4 e abbiamo dormito poco...
Per fortuna starnutisce tantissimo, almeno il catarro riesce a tirarlo fuori...
Oggi è il mio secondo giorno a scuola... Ormai sarò fissa da lunedì a giovedì!
Mi sento fortunata perchè mi pagano per stare 2 ore a girare controllando i bimbi sotto il sole... Intanto chiacchero con loro, e le femmine vengono e mi accarezzano il pancione
Tutti mi chiedono tutti i giorni, sai già come si chiama??
Insomma, sono molto contenta!!
Vi saluto ora, un bacione!!
AUGURI LOLLO E LAURA!!!!!!!!!!!!
Discorso scuola... Luca a settembre ci va ma anche lui è del 2006, poi in quest'ultimo anno ha fatto un grande cambiamento, è maturato parecchio e accademicamente è prontissimo!!
Invece qua c'è una piaga di raffreddore, tosse, catarro e febbre... Noi la febbre per adesso l'abbiamo scampata, ma ieri notte è venuto nel lettone intorno alle 4 e abbiamo dormito poco...
Oggi è il mio secondo giorno a scuola... Ormai sarò fissa da lunedì a giovedì!
Insomma, sono molto contenta!!
Vi saluto ora, un bacione!!
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Grazie ragazze.
Anche io sono per aspettare ancora un anno, l'unica mia titubanza sta nel fatto che Riccardo ha già cambiato maestre e compagni quest'anno e se dovesse rimanere alla materna dovrebbe cambiare di nuovo tutti i compagni perchè frequenta una classe omogenea, quindi a settembre vanno tutti a scuola...Sono in crisi perchè non vorrei che Riccardo la prendesse male...che stress...
In ogni caso Riccadro è un bimbo maturo per molte cose ma non sono sicura sarebbe pronto per la scuola. Si interessa a lettere e numeri, scrive il suo nome e conosce le lettere, ma si stufa subito a fare queste cose...preferisce ancora giocare!
Anche io sono per aspettare ancora un anno, l'unica mia titubanza sta nel fatto che Riccardo ha già cambiato maestre e compagni quest'anno e se dovesse rimanere alla materna dovrebbe cambiare di nuovo tutti i compagni perchè frequenta una classe omogenea, quindi a settembre vanno tutti a scuola...Sono in crisi perchè non vorrei che Riccardo la prendesse male...che stress...
In ogni caso Riccadro è un bimbo maturo per molte cose ma non sono sicura sarebbe pronto per la scuola. Si interessa a lettere e numeri, scrive il suo nome e conosce le lettere, ma si stufa subito a fare queste cose...preferisce ancora giocare!
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- tic tac77
- Master~GolGirl®

uondì
sveglia dalle 10.00 e i miei pargoli dormono ancora
ho lasciato Crico a casa, ieri pome è tornato da scuola mogio mogio, ho preferito così e lui ha gradito tanto (chissà cosa pensa che facciamo di matt io e Giulia) oppppsss Giulia vsveglia a dopo
sveglia dalle 10.00 e i miei pargoli dormono ancora
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Ibis che bello, sono contenta che stai bene

Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- sailor moon
- Original~GolGirl®

Alex capisco i tuoi dubbi... Messa così, forse lo manderei a scuola con i suoi compagni.
Io sono un pò giù perchè ho lasciato Marco all'asilo con i lacrimoni.... Dice che gli manco e capita anche durante la giornata. La maestra mi ha detto che anche ieri mattina l'ha visto in un angolino col fazzoletto che cercava di trattenersi. Sta cosa mi strazia da morire, pare non esserci rimedio! Noi stiamo tanto insieme, non è che non mi vede mai. Lo coccolo, giochiamo, leggiamo, andiamo in giro ... C'è solo lui!! Ma che devo fare???
Io sono un pò giù perchè ho lasciato Marco all'asilo con i lacrimoni.... Dice che gli manco e capita anche durante la giornata. La maestra mi ha detto che anche ieri mattina l'ha visto in un angolino col fazzoletto che cercava di trattenersi. Sta cosa mi strazia da morire, pare non esserci rimedio! Noi stiamo tanto insieme, non è che non mi vede mai. Lo coccolo, giochiamo, leggiamo, andiamo in giro ... C'è solo lui!! Ma che devo fare???
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **
- dynastar
- Master~GolGirl®

beh, sicuramente l'unica cosa che NON devi fare è di lasciarlo a casa dall'asilo ..... poi, secondo me, è di aspettare ... vedrai che tutto si sistemasailor moon ha scritto:Alex capisco i tuoi dubbi... Messa così, forse lo manderei a scuola con i suoi compagni.![]()
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Sailor forse Marco è solo un bimbo molto sensibile...se passate del buon tempo insieme non devi angosciarti, i nostri cuccioli devono imparare a stare bene lontano da noi. Sicuramente gli avrai fatto già tutti i discorsi del caso sul fatto che la mamma deve lavorare e che quando è all'asilo deve approfittare per divertirsi con i compagni e imparare tante cose nuove...non so che dire se non che passerà anche questa fase!
- giugius72
- Original~GolGirl®

Sailor, intanto bentornata, nonavevo avuto modo di dirtelo prima. Anch'io quoto in pieno Alex, se gli dedichi tempo deve imparare anche a staccarsi.
Per il discorso scuola anche noi aspettiamo un altro anno, io sono per rispettare l'anno di nascita! Anche Lollo scrive in stampato sotto dettatura (stranamente però non legge) e fa operazioni con le dita e no in continuazione, ma per lui è tutto un gioco e non regge tempi lunghi di attenzione. Poi da maestra sono stracontraria all'anticipo quindi figurati se ci mandavo mio figlio!
Pensavo di avervi ringraziato ieri sera degli auguri, ma evidentemente l'ora tarda mi ha fatto sbagliare qualcosa perchè non vedo il mio mess.
GRAZIE mille per il pensiero e buona giornata a tutti. Anche oggi sono di riunione e non ne posso più!
Per il discorso scuola anche noi aspettiamo un altro anno, io sono per rispettare l'anno di nascita! Anche Lollo scrive in stampato sotto dettatura (stranamente però non legge) e fa operazioni con le dita e no in continuazione, ma per lui è tutto un gioco e non regge tempi lunghi di attenzione. Poi da maestra sono stracontraria all'anticipo quindi figurati se ci mandavo mio figlio!
Pensavo di avervi ringraziato ieri sera degli auguri, ma evidentemente l'ora tarda mi ha fatto sbagliare qualcosa perchè non vedo il mio mess.
GRAZIE mille per il pensiero e buona giornata a tutti. Anche oggi sono di riunione e non ne posso più!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Non parliamo della prima che mi viene l'ansia!!!
Valeri ami farà passare un annetto da non dimenticare
Per soli 3 giorni mi tocca mandarcela, mannagia
Ops, buon pomeriggio
Scusate, l'argomento prima mi angoscia abbastanza
SAILORRRRRRRRRRRR
ma bentornata
Marco, da che io ricordi, è un bambino molto intelligente e sensibile. Magari per ora ha solo bisogno di consolidare il suo rapporto con te ed è una fase che passerà. Non ti angosciare, vedrai che passerà. Però sono d'accordo con le altre, non modificare la sua routine, capirà che c'è un mondo bellissimo anche lontano dalla mamma
Scappo, che vita frenetica
Ops, buon pomeriggio
SAILORRRRRRRRRRRR
Scappo, che vita frenetica
- Bricla
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze sono fuori fase, auguri a Lollo e Laura
Juli ha tolto il gesso ed ha terrore di poggire il piede per terra che palle!!!!!
Anche lei andrà a scuola materna ancora un anno...
Juli ha tolto il gesso ed ha terrore di poggire il piede per terra che palle!!!!!
Anche lei andrà a scuola materna ancora un anno...
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- sailor moon
- Original~GolGirl®

Grazie ragazze!
Che dire, la penso esattamente come voi, sono convinta che sia una fase che passerà e non ho nessuna intenzione di modificare la sua routine. Fosse per me, le vacanze di Natale sarebbe il 24-25-26 dicembre e stop! Rientrare è sempre un dramma...
Oggi sono andata a prenderlo, gli ho chiesto com'era andata la giornata e mi ha risposto che era tutto ok: "ti ho detto che non avrei più pianto, mamma e così ho fatto". Certo il suo sguardo faceva intendere ben altro, ma ho fatto finta di non accorgermene. Così forte e così fragile insieme...
Che dire, la penso esattamente come voi, sono convinta che sia una fase che passerà e non ho nessuna intenzione di modificare la sua routine. Fosse per me, le vacanze di Natale sarebbe il 24-25-26 dicembre e stop! Rientrare è sempre un dramma...
Oggi sono andata a prenderlo, gli ho chiesto com'era andata la giornata e mi ha risposto che era tutto ok: "ti ho detto che non avrei più pianto, mamma e così ho fatto". Certo il suo sguardo faceva intendere ben altro, ma ho fatto finta di non accorgermene. Così forte e così fragile insieme...
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Claudia io son fusa proprio, ero convina che JG si fosse rotta un braccio, si è rotta una gamba???
Noi ancora 10 giorni, siamo al giro di boa, Giulia ha rotto pure il gesso, è talmente discola che sbatte ovunque e nel gomito è saltato via un pezzo.
Non vi dico poi che goduria quando ci mena con quel braccio: ho lividi ovunque.
Sailor
a Marco, io quoto le altre.
e notte a tutte!
Noi ancora 10 giorni, siamo al giro di boa, Giulia ha rotto pure il gesso, è talmente discola che sbatte ovunque e nel gomito è saltato via un pezzo.
Non vi dico poi che goduria quando ci mena con quel braccio: ho lividi ovunque.
Sailor
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- sailor moon
- Original~GolGirl®

Boomie75 ha scritto: Claudia Non vi dico poi che goduria quando ci mena con quel braccio: ho lividi ovunque.![]()
Ho fatto le piadine! Credo di aver messo poco latte però, perchè ho fatto fatica a farle sottili e tendevano a restringersi subito... e non facevano le bolle in cottura...
Claudia mi ero persa l'infortunio di JG! Ci vorrà qualche giorno prima che ricominci ad usare il piede con nonchalance, povera stellina...
- de77
- Master~GolGirl®

Ciao
sto scrivendo col mio tablet nuovo nuovo
devo ancora capire come funziona...
stasera sto meglio.
a domani
sto scrivendo col mio tablet nuovo nuovo
devo ancora capire come funziona...
stasera sto meglio.
a domani
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno
Giulia è proprio una bimbetta calma e tranquilla
De sono contenta che tu stia meglio
Qui tutto bene, adesso c'è da organizzare il trasloco. Se ci penso mi sento male
Giulia è proprio una bimbetta calma e tranquilla
De sono contenta che tu stia meglio
Qui tutto bene, adesso c'è da organizzare il trasloco. Se ci penso mi sento male
- tic tac77
- Master~GolGirl®

sailor moon che dolce Marco
Boomie75
proprio tranquilla Giulia!
Stefy74 massima solidarietà per il trasloco
Boomie75
Stefy74 massima solidarietà per il trasloco
- tic tac77
- Master~GolGirl®

Grazie per i vostri consigli
ieri sera l'ho fatto dormire con me sul lettone (e marito sfrattato nella cameretta
) e lui tutto felice, ci siamo fatti le coccole, però c'era Giulietta un pò smaniosa che nn voleva stare nella culla, così Cri mi ha chiesto se potevo smollarla al papi di là, l'ho fatto e lui è stato contetissimo di ciò!!!! sicuramente è geloso, io cerco di nn fargli pesare la cosa, ma forse è inevitabile...nn so dove ho letto che l'arrivo di una sorellina/fratellino è paragonabile al fatto che vs marito possa tornare con una donna in casa e dire"da oggi vivremo in tre" E' PESANTE STA COSA!!!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

se è la colf io la prenderei benissimo!!!!tic tac77 ha scritto:nn so dove ho letto che l'arrivo di una sorellina/fratellino è paragonabile al fatto che vs marito possa tornare con una donna in casa e dire"da oggi vivremo in tre" E' PESANTE STA COSA!!!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno
i nani sono appena partiti col papy, oggi all'asilo festeggiano i compleanni di gennaio quindi abbiamo la festa della Michy! La torta però questa volta l'ho fatta fare dalla pasticceria
Sailor mi dispiace che Marco stia vivendo male il rientro all'asilo
ma fa sempre così o è solo questa volta?Tieni duro
però che dolce il tuo ometto
Dani la Giulia potrebbe darsi la mano con matteo per quanto è tranquilla e brava
ti sono solidale
Stefy
per il trasloco. Per quando è previsto?
Manuelina com'è andata col vaccino?
novità sul lavoro?
Claudia
è normale che la Juli faccia così. fece lo stesso la Michy quando un paio di anni fa prese una grossa storta. L'ortopedico ci disse che lo faceva per ricordo, di non farglielo notare e che pian piano se lo sarebbe scordato e tutto sarebbe tornato alla normalità e infatti così fu. Stai tranquilla 
vado a farmi una doccia, ne ho proprio bisogno
i nani sono appena partiti col papy, oggi all'asilo festeggiano i compleanni di gennaio quindi abbiamo la festa della Michy! La torta però questa volta l'ho fatta fare dalla pasticceria
Sailor mi dispiace che Marco stia vivendo male il rientro all'asilo
Dani la Giulia potrebbe darsi la mano con matteo per quanto è tranquilla e brava
Stefy
Manuelina com'è andata col vaccino?
Claudia
vado a farmi una doccia, ne ho proprio bisogno
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009