GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da laura s » 12 giu 2011, 21:42

Ah c'è un altro motivo per proseguire il tettamento... qui c'è la tradizione che il papà debba fare un bel regalo alla mamma se allatta ancora quando esce il primo dentino... :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da ishetta » 12 giu 2011, 22:17

laura s ha scritto:
gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:Io pensavo al momento che introduco carne inizio con un tipo x una settimana quindi per esempio pentola di tacchino poi settimana successiva andiamo di pollo e quindi pentola di pollo dopo aver introdotto più tipi di carne e vado a fare l'ennesima pentola posso cuocere più tipi di carne insieme? Così ce li ho x variare...
Boh secondo me il sapore poi fa schifissimo.

Io prendevo un bel pezzettone, anche mezzo chilo, e lo cucinavo, poi frullo e congelo già diviso in monoporzioni (circa 40/50g). Tanto la carne la vari spesso (una volta il tacchino, una il pollo) quindi il pezzettone dura parecchio.
Proprio x variare tipo pensavo di cuocere tipi diversi poi ovviamente nn frullerei tutto insieme... Per risparmiare tempo pensavo di cuocere tutto insieme e poi frullare e congelare i tipi di carne separati
No?
Anche x la carne usi le vaschette x il ghiaccio?
Ma tanto per capire... solo io con Annalisa ho sempre fatto la pappa fresca ogni santo giorno??? Sono proprio sc**a???? :ahaha
:caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 giu 2011, 22:21

laura s ha scritto:
Chiaretta77 ha scritto: Ieri notte esperimento senza pannolino andato bene, mi sono svegliata ogni 2 ore e mezza, la mettevo sul vasino (per non portarla in bagno e svegliarla del tutto) e la faceva ... ora secondo quanto accaduto a due amiche via via col passare dei giorni allungano i tempi e in un caso la bimba ha proprio smesso di farla di notte nell'altro il bimbo si sveglia 1/2 volte e chiama la mamma.
Vabbè ... inutile dire che dovermi svegliare quando potrei dormire è una tortura ma s'ha da fare e speriamo funzioni :ok anche eprchè di giorno la trattiene anche epr 6/7 re senza problemi quindi deve solo "consapevolizzarsi" anche di notte (penso di aver creato un neologismo :fischia ).

Ora vado a nanna, un :bacio a tutte
Grazie per le dritte sull'albergo!! :ok
Per la pipì di notte: ma non si può semplicemente aspettare finchè il bambino è abbastanza grande da andare in bagno da solo di notte??? :domanda
Annalisa di giorno ci va già da sola (col vasino, si abbassa i pantaloni, fa pipì, si pulisce, versa la pipì nel vater e tira l'acqua) e quindi contavo di levarle il pannolino di notte quando, passata al letto da grandi, saprà anche salire e scendere da letto da sola... per il resto, le luci se le accende, le porte le sa aprire...
Confesso che l'idea di uno/due risvegli FISSI per notte non mi arride moltissimo... :x: allora, meglio il pannolone fino a 18 anni!! :hi hi hi hi
Comunque, complimenti per l'impegno che ci stai mettendo!! :thank_you:
Lauras... manco Emma ci va da sola. E sa fare tutto quello che dici.... solo che di notte è un po' rimbambita e minimo me la ritrovo riaddormentata sul bidet :caduta_sedia:
cmq non è detto che si sveglino di notte x la pipì. Qui capita davvero raramente, proprio quando si dimentica di farla la sera prima se no tira tranquilla tutta la notte... altrimenti puoi metterle il vasino in cameretta. L'unico rischio è che rovesci la pipì per terra.
Noi cmq le lasciamo il bagno aperto con una lucetta e il riduttore e lo sgabello pronti all'uso. così quando mi sveglio per non spostare l'ambaradan finisco sempre per far la pipì nel bidet :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 giu 2011, 22:34

Dimenticavo di dirvi che si è sposata la mia sorellina... foto su FB... tutto bene. Mi sono fatta un bel piantino... :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 giu 2011, 22:54

Lauas io non ti ho su fb. Come ti cerco???

Domanda. Ma come si fa a sapere se in seguito al tc ho avuto delle aderenze? e soprattutto cosa sono?

Lauras.... dove vanno in viaggio di nozze?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 giu 2011, 22:54

laura s ha scritto:Ah c'è un altro motivo per proseguire il tettamento... qui c'è la tradizione che il papà debba fare un bel regalo alla mamma se allatta ancora quando esce il primo dentino... :fischia
lo sapevo. Ho sbagliato città. A me devono fare una gioielleria allora :-D :prr

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 giu 2011, 23:06

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Ah c'è un altro motivo per proseguire il tettamento... qui c'è la tradizione che il papà debba fare un bel regalo alla mamma se allatta ancora quando esce il primo dentino... :fischia
lo sapevo. Ho sbagliato città. A me devono fare una gioielleria allora :-D :prr
:-D :-D :-D
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 giu 2011, 23:07

ish te lo suggerisco io Laura :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 giu 2011, 23:13

ciao ragazze, io stanca, oggi pomeriggio io e i pupi eravamo a una festicciola di compleanno in un parco giochi. inutile dire che simone è passato da un braccio ad altro :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 giu 2011, 23:17

pannolo di notte: mattia non lo fa piu sul pannolino dal'anno scorso ma non vuole andare al letto senza. dice che non se la sente, perche teme che si bagna etc... insomma, io non lo voglio forzare e infatti sta ancora con pannolo (avevo cmq fatto una megascorta da lidl tempo fa) ma come si fa ad andare avanti cosi? cmq lui lo trattiene tutta la notte, basta che prima di andare al letto deve andare al bagno per farlo. cmq, prima della nanna, con la storiella ancora si prende 150 ml di latte :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 giu 2011, 23:19

ah alla festicciola di oggi, mentre mangiavo la torta con simone seduto su di me, si è riuscito a infilare le mani sulla torta (leccate da me) e chissa quante volte mi ha rubato la forchetta... ha una forza sto figlio :che_dici

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 13 giu 2011, 8:17

laura s ha scritto:
adagioadagio ha scritto:I vicini si lamentano dei rumori....!!! Il bagno o spolverare lo faccio spesso e perciò non saprei che fare a parte la lavatrice e stendere i panni... :pensieroso

Fra si è appisolato 10 min...ora è già sveglio e vuole giocare... :che_dici
Una cosa che puoi fare c'è: mandare a fan chiul i vicini... :hi hi hi hi

Non immagini come vorrei farlo... :pistole
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 13 giu 2011, 8:34

laura s ha scritto:Dimenticavo di dirvi che si è sposata la mia sorellina... foto su FB... tutto bene. Mi sono fatta un bel piantino... :cuore

auguri :sorrisoo
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 13 giu 2011, 8:35

Buondi

Ieri sono andata a votare...e speriamo... :incrocini

Ho iniziato da 2 giorni a dare la mela grattugiata a Fra...se la divora e pensate che con la manina si accompagna il cucchiaino in bocca... :risatina: :emozionee
Io stavo proprio pensado (tra qualche giorno) di iniziare con il brodo vegetale e fare cio che mi ha detto la ped. Lei mi ha consigliato di fare:

150 gr di brodo vegetale senza sale (con patata carota e zucchine) + 10/15 gr di crema di riso e tapioca senza glutine + 1/2 liofilizzato di carne (agnello o coniglio) + 2 cucchiaini di olio d'oliva.

Tra crema di riso e liofilizzatodi carne...che marche mi consigliate di prendere?!?!?! :perplesso
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 13 giu 2011, 8:39

ishetta ha scritto:Lauas io non ti ho su fb. Come ti cerco???

Domanda. Ma come si fa a sapere se in seguito al tc ho avuto delle aderenze? e soprattutto cosa sono?

Lauras.... dove vanno in viaggio di nozze?
beh........... io l'ho scoperto adesso al quarto cesareo delle aderenze prima non mi

aveva parlato nessuno :domanda
il mio ginecologo me ne aveva parlato adesso ma molto vagamente infatti in questo cesareo c'erano ed invece di stare sotto i ferri una mezzoretta ci sono stat un'ora :x:

causa aderenze quindi hanno dovuto ripulire ma non ho più chiesto come ero messa mi aveva accennato che se mi trovava rovinata mi chiudeva invece non lo ha fatto :pensieroso

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 13 giu 2011, 8:44

adagioadagio ha scritto:Buondi

Ho iniziato da 2 giorni a dare la mela grattugiata a Fra...se la divora e pensate che con la manina si accompagna il cucchiaino in bocca... :risatina: :emozionee
Io stavo proprio pensado (tra qualche giorno) di iniziare con il brodo vegetale e fare cio che mi ha detto la ped. Lei mi ha consigliato di fare:

150 gr di brodo vegetale senza sale (con patata carota e zucchine) + 10/15 gr di crema di riso e tapioca senza glutine + 1/2 liofilizzato di carne (agnello o coniglio) + 2 cucchiaini di olio d'oliva.

Tra crema di riso e liofilizzatodi carne...che marche mi consigliate di prendere?!?!?! :perplesso

anche noi siamo alle prese con la frutta e diciamo che va bene se la mangia tutta :ok

come altre cose devo aspettare i primi di luglio io sto usando per le frutta i plasmon anche il biscottino nel latte e credo anche per le pappe :ok

l'unica pecca che ho non riesco a dargli l'agnello mi disgusta :vomitino non so il perchè forse sarà che noi non lo mangiamo :stuzzica boh..........

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 13 giu 2011, 8:46

November baby ha scritto:ah alla festicciola di oggi, mentre mangiavo la torta con simone seduto su di me, si è riuscito a infilare le mani sulla torta (leccate da me) e chissa quante volte mi ha rubato la forchetta... ha una forza sto figlio :che_dici

invece il mio a tavola sbava a più non posso e ci guarda con la bocca aperta :ahaha fa troppo ridere ................

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 13 giu 2011, 8:46

Ciao!

Anche noi siamo andati a votare con figlia al seguito :risatina: e speriamo sia servito a qualcosa :incrocini

stavo pensando di comprare un omogeneizzatore piccolo..ho a casa un robot da cucina di quelli con 100000 lame diverse.. mai usato occupa un sacco di posto sul piano della cucina e poi è troppo complicato per i miei gusti :fischia
altrimenti ho quello a immersione ma ho paura che non omogeneizza bene...voi cosa userete??

adesso vado a cercare in internet un elettrauto..non mi si chiude più la macchina :grrr !già so che spenderò una cifra :nonegiusto
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 13 giu 2011, 8:50

tropeaby ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Buondi

anche noi siamo alle prese con la frutta e diciamo che va bene se la mangia tutta :ok

come altre cose devo aspettare i primi di luglio io sto usando per le frutta i plasmon anche il biscottino nel latte e credo anche per le pappe :ok

l'unica pecca che ho non riesco a dargli l'agnello mi disgusta :vomitino non so il perchè forse sarà che noi non lo mangiamo :stuzzica boh..........
ma anche se gli dai l'omogeneizzato??..no perchè a cucinarlo io non ci penso neanche lontanamente :risatina:
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 13 giu 2011, 8:51

November baby ha scritto:pannolo di notte: mattia non lo fa piu sul pannolino dal'anno scorso ma non vuole andare al letto senza. dice che non se la sente, perche teme che si bagna etc... insomma, io non lo voglio forzare e infatti sta ancora con pannolo (avevo cmq fatto una megascorta da lidl tempo fa) ma come si fa ad andare avanti cosi? cmq lui lo trattiene tutta la notte, basta che prima di andare al letto deve andare al bagno per farlo. cmq, prima della nanna, con la storiella ancora si prende 150 ml di latte :fischia

noi invece spannolinati in estate scorsa
ogni tanto raramente gli scappa ma perchè si addormenta sul divano presto,
e poi manco con le cannonate lo svegli per fargliela fare :domanda quindi :x: anche lui ancora nel biberon la sera anzi tutte :che_dici prende il latte 250 ml pieno di biscotti :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”