GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le belle giornate son arrivate, genn05 quante belle passeggiate!

Bloccato
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le belle giornate son arrivate, genn05 quante belle passeggiate!

Messaggio da Paperinik » 10 giu 2011, 13:41

grazie ele!
io l'ho dato per scontato!

oggi zucchine e bresaola
ma devo ancora finire gli stipendi!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 giu 2011, 13:47

CIAO ECCOMI, STO MANGIANDO ORA.. PANE E PETTO DI POLLO AL FORNO (TIPO AFFETTATO)
SONO STANCHISSIMA, STAMATTINA MATTINATA DAVVERO IMPEGNATIVA. VA VIA LO SCASSABALLS E VIEN FUORI UNA "GRANA".... HO PASSATO LA GIORNATA A FARE CHIAMATE A DESTRA E A MANCA. SONO SFINITA DAVVERO!!
POI COMMISSIONE IN BANCA, PAUSA PRANZO QUINDI CON UN'ORA DI RITARDO!

PRIMA HO SBAGLIATO IL QUOTE, LE CONGRATULAZIONI ELE ERANO PER LE 28 SETTIMANE DI PANZA

ELE HAI RAGIONE, DOVREI CHIEDERE MA LUI.......... HA UN CARATTERE DAVVERO DI M, E' CONVINTO DI FARE TUTTO LUI, SE GLI CHIEDI UN FAVORE TE LO RINFACCIA DICENDO CHE GLI HAI FATTO PERDERE TEMPO!!!!!! ALLORA LASCIO PERDERE!!

PAPE STAI PAGANDO GLI STIPENDI?? SIETE IN TANTI??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 giu 2011, 14:49

Giorgy è un male comune...
Il mio se dico "a" parte all'attacco... Cioè se io sono arrabbiata per qualcosa gira la frittata e zac, in un nanosecondo da addosso a me.

Esempio pratico e stupido?

Ieri sera. Lo sento mentre sto rientrando a casa (ovviamente chiamo io). Una volta a casa (ore 20 e rotti) metto su l'acqua per la pasta dei bimbi.. Lo chiamo al fisso ed al cell e non risponde. Passano 20 min, nel frattempo ho buttato la pasta per i bimbi e richiamo.. Non risponde.
Dopo altri dieci min mentre sto per scolare la pasta riprovo a chiamare e nel mentre apre la porta.

Ma porca la pupazzetta.. Gli dico, perchè non rispondevi? E lui: quando hai chiamato? quante volte? non suonava... a quale cell? Perchè non hai provato all'altro?

Ed io: quante volte ti ho chiesto di chiamare quando stai arrivando? (così magari vedevi anche le chiamate perse)..una volta che arrivi ad orario umano a quest'ora la pasta era pronta per tutti e si mangiava assieme...

Lui: potevi chiamarmi all'altro cell..

:pistole :bomba :nonegiusto

Cioè? devo passere la giornata a chiamarlo? NOn è nel SUO Interesse arrivare con la cena pronta (senza contare che risparmia una fatica a me)... Così ho dovuto scolare una pasta e metterne su un'altra...

Però IO dovevo chiamarlo all'altro cel.... sì sì...come no...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 10 giu 2011, 16:51

Ciao belle e buon pomeriggio.
Qui tutto ok, tranne Gianky che ha qualche linea i febbre, per ora 37.5°.
Proprio di venerdì!!Domani avevamo in programma il mare.Magari è solo una puntata ma ci conto poco :incrocini

Dalle vostre cose sui mariti(tranne rare eccezioni)mi rendo conto che sti uomini sono fatti con lo stampino, cosa darei se per un giorno potessero essere donne e avere il carico che abbiamo noi 24h su 24!!
Io dico che proprio non ci arrivano, sono limitati in certe cose :nonegiusto

Elena io la pasta non gliela avrei fatta!!Qui se non si avvisa non si mangia, è la mia regola degli ultimi tempi.Anche se devo dire che Edo mi chiama 1000 volte al giorno(fin troppo x i miei gusti)...ma è meglio non lamentarsi.

Sara ciao!Ti aspettimao ma immagino come tu sia incasinata :incrocini

Giorgia quindi Gloria ha il saggio lunedì?Fede il 21 e n on vedo l'ora che arrivi perchè stiamo sempre a danza per provare!

Infatti tra un'ora usciamo perchè dobbiamo essere lì alle 18

Buon w.e :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 giu 2011, 18:06

ele invece mio marito vive la sua vita e non vorrebbe mai essere disturbato!
della serie: i bambini li lavo,metto a nanna io e lui se ne sta giù a guardare la tv e il pc! vabbè almeno mette a posto i giochi!

se ci sono riunioni per la suola/asilo toccano a me

portarli dal pediatra io

pensare ai loro impegni quotidiani: piscina,compleanni,a casa di amichetti... sempre io!

i vestiti del giorno dopo li preparo io

e a lui se gli si chiede un favore................. un disastro!
io dico sempre che io gloria e lorenzo siamo una famiglia, lui è a parte!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 giu 2011, 18:07

carmy tenero edo che ti chiama tante volte
per gianky :incrocini :incrocini :incrocini
e che emozione i saggi delle nostre bimbe :cuore :cuore :emozionee

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 10 giu 2011, 21:40

bellezze...buonasera a tutte!!!!!!!!!!!!!!!

anche questa settimana e' finita...e per fortuna un po' di impegni si stanno diradando! allora oggi ultimo giorno di piscina di nicco...feste a scuola piu' o meno finite..
Io continuo a trovarmi sempre benissimo al lavoro...adesso mi stanno anche preparando un ufficio tutto per me!

I bimbi stanno benone...elena e' sempre la stessa e come dice lei "mamma, io ci provo ad essere bravissima ma a volte mi vengono in mente delle birbonate!!!" e lo dice con la faccia d'angelo!!! insomma un diavoletto. Nicco in questi giorni e' veramente un ppo' sopra le righe...ha iniziato a rispondere un po' troppo e quindi va a finire che tutte le sere e' in punizione alternando "senza wii" "senza cartoni" "senza spingitzu" - le trottoline della lego che vanno per la maggiore adesso!)
Mercoledi' abbiamo festeggiato il nostro anniversario di matrimonio...9 anni!o come lo hanno ribattezzato i bimbi il compleanno del matrimonio :risatina:

A sentire queste racconti mi vine quasi quasi voglia di rivalutare il amritino...ma meglio non dirglielo..Lui non borbotta quasi mai e fa!! ovviamente se siamo a tavola e' la sottoscritta che si alza 5000 volte per pane/acqua/sale/olio etc etc..ma nel quotidiano e' davvero un aiuto. La mattina io vesto i bimbi ma poi lui li porta all'asilo, la sera e' lui che li prepara per la nanna. Nel we spesso fa la doccia con tutti e due...e UDITE UDITE a luglio ha preso una settimana di ferie ed andra' da solo al mare con le belve! andranno in campegio da mio fratello che e' solo con le mie nipoti....
Chissa' che combineranno!

VEniamo a voi....

GIORGY ma come mai la febbre??? che sintomi avevi? influenzina? certo che una manino poteva dartela e non farti andare in piscina in quelle condizioni! :incrocini :incrocini per il saggio di Gloria..poi metti le foto!!!

PAPE ma ora che finisce la scuola con deb come fai? centri estivi?

ELE mannaggia all'omo....il mio quando si tratta della cena avrebbe chiamato sicuro :ahaha :ahaha

CARMY speriamo sia stato solo un episodio la febbre di Gianky e che domani stia bene per godersi il mare!!!
ma dove andate poi in ferie?
Siete in sardegna in agosto? non ci saremo dal 6 al 20!

SARA che bello rileggerti..e anche se ti sento stanca mi sembra che tutte queste cose, soprattutto il massaggio infantile ti stiano veramente a cuore, ma il teatro???

un bacione...e ci aggiorniamo!

la prossima settimana sara' ancora un po' durina..
Lunedi' compleanno di un'amica di nicco..poi mercoledi' avrei la riunione con le maestre di elena di presentazoe della materna, ma essendo le stesse maestre di nicco e la stessa scuola mi sa che la salto...anche perche' e' il giorno del mio compleanno e non vorrei festeggiarlo li' :fischia :fischia
N. 27-01-05 E. 04-07-08

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 11 giu 2011, 16:09

ciaoooo care :emozionee

allora vediamo se intanto riesco a raccontarvi qualcosina poi magari leggo anche indietro e cerco di partecipare a qualche discorso!

oggi sono a casa (sola) perchè Alessia ha la febbre molto alta e tanta tosse......chiara invece dopo pranzo è andata al mare con papà.....almeno riesco a combinare qualcosina!.....Forse :impiccata:
non ce la faccio +.....abbiamo passato un inverno davvero tremendo e praticamente siamo stati tutti male a turno una volta a settimana o giù di lì negli ultimi mesi!

Sono stanca è vero.....come del resto sarete anche voi tutte......e inizio a dar segni di cedimento!

Al lavoro ho sempre tremila cose da seguire e poco tempo per far tutto.....a casa non riesco a far quasi nulla se non cercare di non vivere in un porcile.....le bimbe sono tremendine e mi danno un bel da fare ma sono tutta la mia vita quindi cerco di non lamentarmi troppo!

Il teatro non l'ho dimenticato (resta e rimarrà sempre il mio grande amore!) Quest'anno mi hanno cercata per 3 spettacoli diversi....ho dovuto sempre dire di no! Non ce l'avrei proprio fatta ora come ora a studiare il copione, fare le prove, tornare a notte fonda, e soprattutto a mancare per + giorni di seguito la sera per lo spettacolo.
In questo momento ci sono altre priorità e devo pensare alle bimbe!

In quanto al massaggio infantile è vero mi ha preso molto questa cosa e spero di riuscire a portarla avanti come una specie di secondo lavoro. Anche questo percorso richiede tanti sacrifici, studio e aggiornamenti continui.....tempo a disposizione......però me lo posso gestire come mi pare....farò i corsi solo quando potrò e vorrò!
Domani ad esempio dovrò andare tutto il giorno a Roma alla riunione regionale del Lazio dove faremo un aggiornamento!

per il resto.....Io e Massimo scopriamo ogni giorno che passa quanto sia difficile fare i genitori....abbiamo iniziato un percorso insieme dalla psicologa.....inizialmente per risolvere delle cose nel rapporto con Chiara....ma anche per capire come migliorare le nostre piccole grandi incomprensioni. ce la stiamo mettendo tutta e devo dire che mio marito mi ha sorpreso nell'accettare di lavorare insieme in questo cammino.

Leggo nei vostri ultimi interventi che alcuni papà fanno poco in casa o non partecipano molto alla vita dei bimbi..........Massi invece da questo punto di vista è un papà molto presente. Ci dividiamo molto i compiti e devo dire che mi aiuta parecchio anche nelle faccende....quindi non mi posso proprio lamentare!

torno dopo
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 giu 2011, 9:23

ciao!!!!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 giu 2011, 13:23

ciao!!!!
non è passata nessuna!

il nostro we è stato carino
sabato festa di compelanno di una compagna di deb, prima dal mattino la sua amica compagna di scuola è venuta da noi,abbiamo pranzato poi appena la rebe si è svegliata siamo andati alla festa.
peccato per il tempo, pioveva a dirotto!!!!!
domenica pranzo dai miei e al pome in sala giochi da noi, poi è venuta la mia amica con il piccolo alessio! che batuffolo!!!!!!!!!
sono stata molt contenta perche si sono poi fermiati a cena!

camry che bello peter andare al mare!
ora gianky come sta?

francy che piacere leggerti! pero' ci manchi sai?????????
mi chiedevi epr le piccole, per 2 settimane saranno con mia mamma, poi deb fara' una sett. di centro estivo dove fa cavallo, poi ancora dai miei poi andiamo al mare 15 gg.
ad agosto vedremo, prob. fara' un'altra sett. di c.estivo poi io e giuli abbiamo altre 2 sett. di ferie che faremo alternati.

quetione marito: io come francy setnendo voi mi sento fortunata
Mi aiut molto ogni giorno, con le bimbe e anche a casa, anche se sono io che organizzo le varie mansioni! ma va been cosi.
poi con le bimbe è molto bravo, a parte ogni tanto come racconto qualche eccesso di rabbia gratuito.

ciao sara!
non dev'essere stat ofacile con la piccola!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 giu 2011, 13:31

Ciao bimbe...

Sara come sta la piccola??

Francy concordo con pape....qua ci vogliono più chiacchiere!!! Bene per l'ufficio tutto per te.. :spiteful: :spiteful:

Per noi we così distribuito:
sabato centro commerciale con i pupi. Alla fine siamo riusciti a comprare loro i sandali senza lasciarci uno stipendio... Speriamo di usarli però, con sto tempo :che_dici

Poi ci siamo rivolti agli acquisti per la piccola. Dopo aver guardato in qualche negozio ed essere stramazzata al suolo per i prezzi siamo andati alla mia amata oviesse!

Abbiamo preso qualche bodyno, due pagliaccetti corti e due tutine di cotone con i piedi, calzini e copertina.
Praticamente il necessario per 2 giorni al massimo 3 :prr ma va bene così.
Qualcosa dovremmo ereditare e sicuramente le nonne arriveranno anche in questo senso... Siccome so già che la stagione sarà un po' balorda (caldo? freddo? per quanto caldo?) non volevo esagerare...
E visto che gli acquisti si possono cambiare dopo un mese ho pensato di aspettare il 1o luglio e la prossima eco prima di togliere i cartellini e lavare la roba.. Voglio essere sicura che non sia spuntato nessun pisello! (potrebbe essere una malattina contagiosa! :che_dici :prr :ahaha )
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 giu 2011, 14:00

ele che bello gli acquisti per la picocla!
mi hai fatto sorridere...... dev'essere strano!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 giu 2011, 14:05

Paperinik ha scritto:ele che bello gli acquisti per la picocla!
mi hai fatto sorridere...... dev'essere strano!
E sai cos'è il bello....
Sabato tutto sommato la scelta non era tantissima (sapevo io che dovevamo andarci prima :che_dici )... Mi ero innamorata di un pagliaccetto viola ma non c'era la misura... Perciò a parte una tutina bianca e non entusiasmante (ma di cotone con i piedini ce n'erano solo due tipi) ed un bellissimo pagliaccetto rosso di minnie il resto è praticamente tutto sul rosa...
Quando ho visto che anche l'unica copertina da femmina era rosa... Ci siamo spostati sul lato maschietto e l'abbiamo presa verdolina :risatina: :risatina:

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 giu 2011, 14:32

ele l'abitudine forse?? :sorrisoo
beh comunque hai ragione per le femmine il rosa prevale senz'altro
io cerco sempre altri colori ma non sempre ce ne sono

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 giu 2011, 14:43

Ma anche del rosa ci sono tante tonalità... Avevo la roba in mano che sembrava tutta uguale!
Poi forse mi sono un po' pentita della copertina, ma tanto sono sicura che il rosa fioccherà imperterrito in miliardi di regali!!
Però quella rossa di minnie è fantastica :ok

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 giu 2011, 14:59

ma il verde è un bellissimo colore che va bene per entrambi i sessi secondo me!

stamane mi sono un po' infastidita per una frase di un mio vicino
forse mi ha colpita nel vivo, perche come dicevo gg fa quando cominiciano le vacanze estive mi spiace sempre un po' non poter stare con le bimbe piu tempo dato che loro sono piu tempo a casa.
insomma stavo uscendo con le bimbe arriva qeusto e fa alla deb: hei ma cosa fai vai a scuola??????? (ridendo)
lei: no vado dalla nonna
lui: ma dovresti essere a letto a quest'ora! nelle vacanze si deve dormire al matitno!
premesso che sua moglie e' a casa, sua figlia fa la maestra e quindi a giugno finisce e per 2 mesi è a casa.......per lui è normale che i figli d'estate dormano.
pero' insomma anche se so che per lo piu' le mamme lavoerano, e quindi i figli o stanno nei centri estivi o dai nonnni.....insomma pero' mi è dispiuacito!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 giu 2011, 16:44

Evabbè Pape...la gente parla perchè ha la lingua in bocca..come si dice.

Consolati, pensa che i miei li mollo al mattino alle 8.30 e li recupero la sera alle 19.30... :che_dici

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 14 giu 2011, 9:04

ele si hai ragione non dovrei prendermela!

oggi sono k.o.
la rebe stanotte è stata agitatissima, ci ha chiamati 100 volte!
sembrava non avesse sonno........prob. perche ieri pomeriggio ha dormito 3 ore (piu un ora e mezza al mattino) forse.........
comuqneu sono stanchssima!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 14 giu 2011, 9:51

Ciao bimbe..
Un baciotto a tutte per iniziare la giornata, poi tornerò dopo.

Io come al solito, appena arrivata in ufficio, dico un ciao veloce a tutti e vado a fare la pipì ...strano vero?
Prima ho trovato una piccolissima chiazza di sangue sull'assorbente (che metto per le perdite di pipì) :pensieroso
Sto cercando di stare tranquilla perchè con la carta ho tamponato tutti gli anfratti possibili e non si è minimamente sporcata...ma chissà che sarà?
Vero è che a casa sono andata di corpo, ma senza sforzo... E che la sotto è tutto super congestionato...ma è sempre una cosa strana da vedere.
Domani chiederò alla gine...

Sono terrorizzata che mi dicano che devo stare a riposo perchè veramente mi incasinerei troppo con il lavoro, non posso proprio permettermelo!

Un baciotto... A dopo!

PS. Pape mi spiace per la nottata...anch'io ho dormito poco...

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 giu 2011, 10:34

Buopngiorno pulzelle!
Anche qui nottata agitata, tra zanzare e agitamenti vari, dalle 3 mi sono riaddormentata alle 5!!
Stamattina infatti Gianky è andato a scuola alle 10 :fischia .
Del resto ultimamente è difficile farlo muovere con Fede che è a casa.
Cmq manca poco anche per lui poi tutte e due a casa :yeee :impiccata:

Al mare poi non siamo più andati perchè Gianky ha avuto qualche linea ma nulla di che, ho voluto evitare.A parte che sabato era autunno, domenica era più fattibile ma vabbè non ho voluto rischiare.
Martedì Fede farà il saggio quindi da già un asettimana viviamo a scuola di danza, questa settimana quindi è full-full.
Tra le varie cose lei farà Wendy , mia mamma le ha cucito il vestito, è bellissimo, poi vi metterò qualche foto :cuore

Ele mi fa sorridere la storia del corredino per Chiara, sei troppo abituata ai maschi :risatina:
:incrocini per la perditina

Paola ti capisco sulla questione del lavoro-scuola finita, purtroppo non è che vai a divertirti!!Certa gente dovrebbe contare fino a 100 prima di aprir bocca.
A proposito, sapete che Fede rifiuta categoricamente l'idea che io lavori??Chissà che pensa.Quando sente qualche discorso sul lavoro, si viene ad accertare del fatto che io sia casalinga e le spiego invece come funziona per le mamme che lavorano.Non è che abbandonano i figli :che_dici , mi pare che capisca la cosa ma poi si stranisce.Credo solo sia abituata così

Giorgia come è andato il saggio di Gloria??

Sara un abbraccio.Come sta oggi Alessia??
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Bloccato

Torna a “Gennaio”