GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI'06 ESULTIAMO CHE LE NUOVE PANCIONE FESTEGGIAMO!!!!! (47)

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINI'06 ESULTIAMO CHE LE NUOVE PANCIONE FESTEGGIAMO!!!!! (47)

Messaggio da Lunasole1971 » 5 nov 2010, 16:53

ciao belle....
anche la Franci ieri era in crisi ...che sia il periodo...perchè la sua amica Greta non voleva giocare con lei...ma facendola parlare ho capito che lei un po' si è vantata di andare a ginnastica con il gruppo dei grandi e la sua amica Greta che è parecchio gelosetta di Francesca (tanto che la mazzuola se gioca con qualcun'altro e non con lei) c'è rimasta male...cosi stamane le ho fatto tutto un discorso su come si sentiva lei l'anno scorso quando la sua amica del cuore è andata a scuola, etc, etc...in auto poi mi ha detto che oggi dice a Greta che le vuole bene e che continuerà a giocare anche con lei :emozionee
Meno male perchè stasera ho dovuto chiedere alla mamma di Greta se poteva prenderla lei visto che dovro' fare tardi in ufficio...speriamo nel frattempo abbiano fatto pace altrimenti povera mamma... :buuu

Abbiamo finalmente ritirato i plantari...solo che la trafila non è finita e cosi martedi mio marito deve andare a farli collaudare dall'ortopedico che li ha prescritti e poi il collaudo deve farlo avere alla asl...la storia infinita...ma almeno i plantari ci sono...e prima o poi francesca comincerà ad usarli...spero :incrocini

A proposito di danza...stamane Francesca appena sveglia...la prima cosa che ha detto "non voglio andare a danza stasera" e quando le ho detto che essendo finito il mese su sua richiesta abbiamo deciso di non mandarla più lei ha fatto un mega sorrisone e si è tranquillizzata...nel suo caso pero' avevo indagato con lei e con la maestra ma non era successo nulla tranne che lei si annoiava e che voleva stare con me...che come vi ho detto è comprensibile visto che ultimamente devo assentarmi spesso per lavoro...

Se non ci sentiamo più vi auguro Buon WE....
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 7 nov 2010, 10:30

care ragazze....
stamane ho dovuto "lavorare" nel senso che ho dovuto fare un lavoretto per il corso di management della formazione che sto frequentando a Milano...
Ora stacco perchè devo riposarmi mi aspetta una settimana furiosa...martedi e mercoledi a Roma per il mio lavoro sulla Tiburtina (meglio che non scriva cosi altrimenti le romane chissà a cosa pensano... :ahaha ) e poi venerdi e sabato a Milano per il corso... :urka
A proposito domanda per le milanesi quando secondo voi inizieranno ad esserci gli addobbi natalizi? perchè pensavo di far venire su a milano Ferruccio e Francesca uno dei prossimi sabati (a dicembre vengo su il primo ed il terzo we)...
Baci e buon we a tutte voi.... :bacio

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 8 nov 2010, 9:35

Buongiorno bimbe, e buona settimana!
stamattina sono a casa, sarebbe il mio giorno libero ma devo andare a scuola nel primo pomeriggio :pistole
qui procede tutto al solito, stiamo bene e facciamo la solita vita di corsa, ma meglio non lamentarsi troppo.
Ho letto che c'è in ballo la questione anticipo, e vi dico anche la mia: Armando anticiperà al 99.99999% perché non mi pare il caso di fargli fare 4 anni di scuola materna, soprattutto perché, essendo la sua scuola organizzata su classi orizzontali, sarebbe praticamente una bocciatura, perché cambierebbe maestre ed amici, ritrovandosi in classe con bimbi che lui vede già quest'anno e cataloga tra i più piccoli,
Marzia, per quanto riguarda le tue perplessità in merito a Gioele, a me sembrano un pochino esagerate, ti dico solo che uno degli obiettivi della classe di Armando per questo inizio d'anno è insegnare ai bambini a riconoscere il proprio nome, e metà classe ancora non lo fa. Però però...se ormai questo tarlo ti si è insinuato nella mente, non sarebbe meglio farlo vedere da qualcuno del settore così ti tranquillizzi definitivamente? :cuore
Elisa come sta Meo? cos'erano i puntini? :incrocini
Una :coccola speciale per yuki e Michele: vedrai che i quattro mesi voleranno!
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 8 nov 2010, 9:52

Giorno a tutte!!!!

La vita per me continua ad essere difficile e insostenibile!!!
Ho una rabbia dentro che vorrei distruggere tutta la casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Andrea ha ottenuto il trasferimento a Trani, per lui un traguardo guadagnato dopo anni e anni di tentativi, il fatto è che dovrebbe prendere servizio verso la fine dell'anno...e come si fa coi bambini? Dovrebbero cambiare scuola a gennaio dopo la ripresa, ma me la vedo così complicata la cosa.

Certo la casa è già pronta lì, bisogna solo comprare una cucina nuova (con lavastoviglie!) e aggiornare la cameretta...ma i tempi sono così stretti che io sono presa dal panico, troppe cose in ballo non ce la faccio proprio!!!!!!!

Scusate lo sfogo, ma perchè mi sono ripresa così bene? Perchè tutti pretendono tanto da me????? Andrea si arrabbia pure con me perchè non mi vede contenta di andarci.

Vorrei tanto chiudere gli occhi su questa vita dura e impossibile!!!!!!

Un saluto a tutte e vi farò sapere come ci organizzeremo, mi piacerebbe fargli saltare tutto (al marito) ma non arrivo a questo punto di cattiveria...

Spero solo che la mia testa riesca a regggere questo bombardamento di situazioni.
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 8 nov 2010, 13:16

Anto :coccola è normale la tua reazione, già è un periodo difficile (il post parto intendo), poi Michele che deve operarsi è un pensiero non da poco (come lo sarebbe per ognuna di noi anche se siamo convinte che andrà tutto benissimo) e poi un trasloco non è cosa facile neanche quando sei neosposo senza figli figuriamoci se ci sono di mezzo bambini con le loro esigenze e tu con le tue... ti sono vicina e ti capisco benissimo... quindi sfogati con noi tutte le volte che ti fa piacere (sai che mi puoi chiamare anche al tel se ti va)... e fai capire anche a tuo marito queste cose perchè magari lui vede solo il lato bello ma tutta la fatica di un trasloco (che di solito ricade prevalentemente sulle donne) la vede meno... io quando avevo traslocato sono crollata psicologicamente e pensare che mi ero spostata di 300 metri...immagino come possa sentirti tu...ma sono convinta che sei in gamba e ce la farai...pero' cerca di farti aiutare da amici e parenti.... :ok

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 8 nov 2010, 13:40

Maria concordo con il tuo ragionamento... anche se capisco chi invece preferisce aspettare per altre motivazioni...

Ora scappo che domani mattina si riparte ed oggi voglio impormi di non uscire alle 19:45 come venerdi scorso... :incrocini

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 8 nov 2010, 16:16

ciao
oggi ho ritirato le analisi del sangue e risulta il test di coombs indiretto positivo (io sono A- e massimo è 0+)
il ginecologo mi ha detto di andare per un consulto in ospedale (Devo farmi fare la richiesta) e li mi faranno le adeguate analisi dopodichè vediamo il da farsi...
uff che ansia.. :((

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 8 nov 2010, 16:44

:incrocini per Marzia...vedrai che andrà tutto bene...a volte i tanti esami che ti fanno fare ti mettono delle ansie che nella maggior parte dei casi poi sono esagerate... :incrocini

:incrocini anche alla nipotina della mia amica Bruna che oggi facevano nascere perchè la mamma aveva la pressione troppo alta, speriamo vada tutto bene :incrocini

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 8 nov 2010, 21:40

domattina ospedale ... mi incrocio :incrocini :incrocini :incrocini
yuki ora ti mando l'avatar :)
lella come vi somigliate in quest'avatar :)
maria :bacio

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 9 nov 2010, 10:26

:incrocini :incrocini :incrocini super per MArzia e il suo fagiolino...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 9 nov 2010, 10:41

Marzia, ma allora ti è arrivata la foto?
Io sono riuscita adesso ad aprire la mia vecchia casella di posta con aol, c'erano 300 messaggi!!!! Ma non ho trovato la tua mail.
Per le analisi, dai andrà tutto bene!

Lella grazie per le tue parole, davvero!
Passata la mazzata iniziale, cercheremo di trovare la quadra...quello che mi secca è far cambiare classe specie a Maria Grazia che è ben inserita in quella scuola, è affezionata alla sua maestra, non ho voglia, e nemmeno il padre,di crearle disagi .
Se riusciremo a far loro proseguire l'anno appena iniziato meglio, certo che non posso nemmeno io rimanere da sola con 5 bambini e Andrea fare avanti e indietro Trani- CB (circa 400 km andata e ritorno).

E' vero i traslochi sono cose che fanno le donne, perchè siamo noi a sapere dove mettere la roba e dove poi ritrovarla...se questo trasferimento metterà l'animo in pace ad Andrea ben venga...io però sarei rimasta qui, forse solo per pigrizia, perchè ormai sono 8 anni che viviamo qui e bene o male ti ci affezioni al posto dove stai...e poi qui sono nati 3 figli, qui ho fatto gli ultimi 3 cesarei, come posso non essere grata a questa città, certo fredda, ventosa, quasi impraticabile in inverno...

Ho Michele in braccio, ha appena finito il suo biberon...sta crescendo tanto e più cresce più la fronte a punta si vede!!!!Non vedo l'ora che ci chiamino da Roma!!!!!!!!!!
Del resto non mi importa nulla.

Domani mattina ha un'altra visita di controllo in ospedale, così lo pesano!
Gli faranno anche l'ennesima visita oculistica...dicono che è di prassi nei prematuri.

M chiedo il cariotipo che esito darà...che ansia mi mette questo tipo di analisi!!!!!!

Adesso vi saluto, vado a sistemare un pò la casa, capirete la voglia!!!!!!!!!!!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lallina76 » 9 nov 2010, 10:54

Buongiorno!
Ho qua affianco a me la bimba della ragazza che mi viene a pulire che fa il verso della caffettiera :-D
Mi sto allenando... oggi le giravano proprio e non si sapeva come voleva stare... ah pianto per un'ora e poi è crollata, anche se solo per mezzora... già mi sta venendo il panico!!!!

Marzia :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini quando ti faranno sapere qualcosa?
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 9 nov 2010, 12:06

CIAO
yuki mi hai scritto da alice e ti ho risposto da alice

dunque sono stata in ospedale e sono stati molto carini. mi hanno rifatto l'esame e la responsabile del reparto mi chiamerà appena avrà gli esiti anche se se li aspetti simili ovvero test positivo ma senza riuscire a calcolare di quanto. Per valori alti è pericoloso per il feto mentre per valori bassi no. il fatto che non si riesca a fare la titolazione dovrebbe essere buon segno (ha sempre parlato al condizionale perchè mi ha detto che non sono sicuri al 100% questi esami). Cmq mi terranno monitorata e sotto controllo. Speriamo che questo fagiolo sia rh negativo come me almeno dovrei scongiurare qualsiasi problema.

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 9 nov 2010, 14:53

Buongiorno :bacio

:incrocini :incrocini per marzia e fagiolino
io non ci capisco un tubo di gruppi sanguigni, anticorpi &co ma mi incrocio tutta perchè vada tutto bene. in pratica adesso devi aspettare una loro chiamata?
ma già con gli esami di oggi puoi scoprire che rh è fagiolino? e se fosse positivo cosa devi fare?qualche terapia?

Antonella, scusa ma tu non sapevi niente del trasferimento?
cioè non sapevi che tuo marito lo aveva richiesto?
:incrocini per gli esami di michele
ma del problema di michele non se ne sono accorti dalle ecografie?
oppure lo sapevate già prima della nascita?
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 9 nov 2010, 15:44

sonia il gruppo del feto forse potrei saperlo se facessi l'amiocentesi cosa che non ero intenzionata a fare.. vedremo il 19 che dice il ginecologo
se fosse positivo a quanto ho capito non è che esistano terapie o forse si ma bisogna valutare passo per passo e ancora non mi hanno detto.
intanto aspetto queste nuove analisi se porteranno delle novità.

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 10 nov 2010, 13:32

anche se te li ho già fatti ieri su facebook mi sembra carino festeggiarti anche qui quindi.....

:festa :yeee AUGURI BIANCA :yeee :festa

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 10 nov 2010, 13:38

:incrocini per marzia...ovviamente appena hai novità informaci eh!!!

Io sono a casa in malattia figlio perchè ieri ho ripreso lisa dal nido con la congiuntivite :buuu ...in realtà hanno avuto un'epidemia tra la scorsa settimana e questa e quindi era quasi inevitabile!!!
comunque oggi sembra andare un pochino meglio e se per stasera migliora domani la posso riportare.

Laura...mamma mia come manca poco!!!!!!!!!!!!!!!!! :spiteful: :spiteful:
scusa ma poi il nome l'avete deciso??????????

Bianca :yeee per tuo papà e per il racconto sulla cri :cuore

Maria...come va alla tua scuola?
e il mangiare di armando?continua a fare il buongustaio????

Annina....Andrea è sempre bravo con l'apparecchio?

:coccola per lella giramondo...ma per quanto tempo farai queste trasferte?

Elisa...come stanno i bambini? e tu?ho letto su fb che hai la febbre o ho capito male??

Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 10 nov 2010, 13:47

:incrocini per la tua LIsa...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 nov 2010, 14:03

è vero
:yeee :festa :festa BIANCA TANTISSIMI AUGURI :festa :festa :yeee
anche qui :cuore

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 nov 2010, 14:03

:incrocini a lisa e a elisa
scappo a portare i bambini dal dentista: micol ha delle obre grigie su 3 denti che non riusciamo a tirar via con lo spazzolino :buuu speriamo bene!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”