GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine06 che emozione: la piccola Lisa ha lasciato il pancione!

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine06 che emozione: la piccola Lisa ha lasciato il pancione!

Messaggio da Lunasole1971 » 14 dic 2009, 11:16

Marzia meno male che ci siete voi ad alzare il tasso di natalità italiano...che se fosse per noi... :ahah

Sonia...coraggio...sai benissimo che è un periodo normale e con due figli e meno possibilità di riposare è ancora più dura, il mio consiglio è di farti aiutare il più possibile da parenti e amici e stare il meno possibile da sola con la piccola...per l'ingorgo penso avrai già risolto ma per me gli impacchi caldi sono stati miracolosi ed anche il tiralatte...che poi aiuta anche a riposare un pochino quando la bimba si sarà adattata bene con l'allattamento al seno ...

Maria volentieri...tanto devo farle alcune foto per il calendario da regalare ai nonni al posto del regalo vero e proprio che quest'anno abbiamo abolito....il problema è che quando si mette in posa fa facce assurde e quindi è difficilissimo farle una foto con un viso normale... :martello

se tutto va bene dal 22 sono in ferie...e mi perdo il brindisi aziendale del 23 (sono veramente disperata per questo :fischia )...
:ahah :ahah
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 14 dic 2009, 12:12

Buongiorno donne...

Innanzitutto una super :coccola per SOnia e tantissimi :incrocini per tutto....

POI il ns WE è andato bene .. ma stancante..
io ieri avevo il mega-pranzo aziendale... vicino a Verona..
quest'anno ci sono andata da sola (senza famiglia intendo)..
e mi sono divertita anche se comunque è pesantuccio passare la giornata fuori ...
Ma la cosa importante è che ci hanno dato buone news pe r il lavoro...
quest'anno nonostante la crisi l'azienda è andata a pari dell'anno scorso e quindi un buonissimo risultato inaspettato... :yeee :yeee :yeee
Scusate ma con i tempi che corrono che da festeggiare... :ok

Anche la mia piccola gennarina si comporta come Elisa ela Titi..
ribelle all'ennesima potenza...
Ora io ho deciso di adottare la tecnica se tu non fai una cosa per me io non la faccio per te..
prorpio così... se non mi ascoltano e ubbidiscono alla loro prima richiesta dico no spiegando il perchè...
un po' funziona... ma solo un po'... :buuu

RAgazzuole fra pochi giorni compie 4 anni la prima gennarina :emozionee :emozionee :cuore
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 14 dic 2009, 12:14

LELLA dai che bello che sei a casa tutti quei giorni... :ok

Io invece lavorerò ancora fino al 23 compreso e anche il 28,29 e 30.. per mia scelta... se riusciamo vogliamo andare via una settimana dal 1 al 8 gennaio...
al caldo... :fischia :fischia :fischia
tasera passo in agenzia... :hi hi hi hi

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 dic 2009, 12:25

Adri ma che bella idea...calduccio...che sogno...
Noi invece quest'anno per la prima volta abbiamo pensato di fare le vacanze sfalsate perchè visto il comportamento dei miei genitori e di francesca l'ultima volta non mi va di mandarla su da loro diversi giorni e cosi riusciamo a gestire la chiusura scolastica dal 22 pomeriggio al 6 gennaio indipendentemente, poi voglio provare a contattare anche qualche nuova baby sitter che possa fare la giornata visto che la nostra amata ragazza ora lavora ed è disponibile solo per andare a prenderla all'asilo...

Sto leggendo un sacco di cose sulla dermatite atopica e più leggo più mi convinco che è questo il mio problema anche se nessun dermatologo me lo ha mai diagnosticato con precisione ma i sintomi coincidono e poi io i problemi ce l'ho fin da piccola... :incrocini spero di non aver passato anche questa eredità alla figlia... :incrocini

La Fra alterna momenti in cui ci fanno i complimenti per quanto è brava (specie in mezzo alla gente) a momenti in cui è ribelle e scatenata ma per fortuna sia io sia Ferruccio siamo fermi e non gliene facciamo passare di liscie e cosi alla fine riusciamo (abbastanza) a domarla...ma ci sono momenti in cui mi fa impazzire...come sabato mattina quando non voleva mettere nulla di quello che aveva preso con la nonna e non riuscivo a vestirla...che incubo...

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 14 dic 2009, 14:43

:bacio :bacio :bacio a sonia, tranquilla che passa tutto!!! :ok

ragazze qui da noi e' passata s.lucia (un po' misera questa anno, non mi sono organizzata bene e quindi niente frolle!!!) ma cesare ancora non capisce bene cosa succede, cmq appena vede una candela e in questo periodo di feste ce ne sono ci si para davanti e inizia a cantare tanti auguri DA te ecc ecc e alla fine tanti auguri MAMMA! :urka :emozionee

virna cooooome ti capiscoooooo a volte vorrei appenderlo fuori dalla finestra insieme alle decorazioni di natale (per inciso da noi ci sono gia' dal 27 novembre, si lo so sono malata).
pero' ultimamente come ho gia' detto e' piu' l'altro uomo di casa che mi tira sui nervi
e lui e' troppo grosso per la finestra, sto proprio pensando di spedirlo a capo nord da babbo natale (da leggersi a fancu....)
:hi hi hi hi
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 14 dic 2009, 14:45

MARZIA IL 4 FIGLIO???? :urka :-D :yeee :incrocini se il mio mito!!! bravissimi.
posso mandarvi lorenzo li' per uno stage? io non riesco a fargli digerire l'idea di un secondo, gli potete fare un corso intensivo per cortesia??
D!N@.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 dic 2009, 15:20

Dina sei un mito...
a proposito se scopri il nome del treno per quel posto me lo dici che in questo we ci avrei mandato volentierissimo anche il mio maritino...specie quando ha detto alla suocera che a me non erano piaciuti i vestiti da lei presi per la nipote da cui lei ha dedotto che li abbiamo cambiati per colpa mia.. non perchè facevano schifo anche alla nipote che non aveva avuto il coraggio di dirlo davanti a lei ed alla commessa... :martello Della serie ....deve aver fatto un corso intensivo di come migliorare i rapporti suocera-nuora...quel pirla di mio marito :pistole

Per il corso intensivo al Lorenzo ma chi glielo deve fare...Massimo o Marzia :fischia

Io sto invidiando un po' i genitori che stanno per prendere in affido a lungo termine la piccola Gaia che teneva la mia amica Bruna...è una bimba dolcissima ed in questi 6 mesi che è stata con loro ha ricevuto tanto amore e penso superato anche qualche trauma iniziale...insomma direi che sono fortunati e spero tanto prima o poi di poterlo fare anche noi.... :incrocini

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 14 dic 2009, 22:05

marfe183 ha scritto:Grazie Marzia!
ho un collegio docenti ad un orario assurdo (16.30), il che vuol dire che prima delle 19.40 non sono a casa, e esco domattina alle 6.45 :impiccata:
La previsione era perfino ottimistica, sono rientrata alle 20.30 :x: Ho impiegato un sacco di tempo per rientrare in quanto c'era tanta nebbia, ho dovuto fare un'altra strada più lunga per evitare le stradine di montagna dove con la nebbia è davvero una roulette russa visto che non ci sono nè gard rail con catarifrangenti nè strisce di mezzeria, ma, tanto per gradire, arrivata a Campobasso mi son fatta quasi un'ora di coda per un pulman guasto che ingombrava una carreggiata, quindi senso unico alternato.
Insomma, una giornatina niente male.
Vado a leggere :sorrisoo
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 14 dic 2009, 22:12

dina manda manda che ghe pensi mi! ;
maria mamma mia... oggi le strade erano intasate anche da me, un 'ora di fila per andare e tornare dal supermercato bio di prato quando in 20 minuti di solito ci sono :impiccata:
qui c'è un vento che fa paura. ma davvero, si sentono dei rumori allucinanti.... e la casa è piena di spifferi :urka pauuuuuura!!!

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 14 dic 2009, 22:13

adri che bello il viaggio al caldo! è una cosa che ho sempre pensato di fare, un bel viaggio al caldo torrido mentre qui sono sotto zero ma ancora non sono mai riuscita... :ok

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 14 dic 2009, 23:19

Arieccomi, mando solo una gran coccola al volo a Sonietta e poi scappo a dormire perchè son proprio cotta. Domani dovrei avere più tempo.
Buonanotte
:bacio_guancia5:
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 14 dic 2009, 23:38

buonanotte bimbe :bacio
son cotta anch'io...dal raffreddore :x:
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 dic 2009, 11:04

Ciao a tutte,
stamane ci siamo svegliati col freddo polare...3/4 gradi...
cosi ce la siamo presa comoda per uscire di casa ed io sono arrivata in ritardo dall'estetista...ma per fortuna è molto paziente...visto che ci conosciamo da 10 anni e non mi ha ancora mandato a spigolare... :fischia
Ho fatto la pulizia del viso, che ne avevo proprio bisogno...sono arrivata in ufficio che erano tutti agitati per un offerta che dovevamo mandare subito... :martello
Ora ho il tempo di prendere fiato...ma giusto un attimo :buuu
Non vedo l'ora sia il 22... :yeee

Stasera provo a fare la prova di yoga...mi sono portata dietro la tuta e spero me la facciano fare...oggi chiamo...
cosi provo anche il tour de force, vado a prendere la bimba veniamo in centro ci raggiunge mio marito, mangiamo insieme e poi loro vanno a casa ed io mi fermo al corso che comincia alle 20...per evitare pb di digestione pensavo di mangiare una pasta o riso in bianco e qualcosa tipo tonno...voi che dite? consigli please... :domanda

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 15 dic 2009, 13:45

lella il tonno è pesantissimo.
meglio riso in bianco e stop.
eli che bello l'avatar natalizio :)

oggi incombenza tristissima per me :( sono stata tutta la mattina all'ospedale con una mia carissima amica che ha perso la bimba al 5 mese :(( sarebbe stata la seconda figlia

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 dic 2009, 15:40

MARZIA un abbraccione fortissimo alla tua amica e una :coccola per te che sei un'amica preziosa e speciale....

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 dic 2009, 16:19

Marzia mi spiace molto per la tua amica :coccola complimenti a te che le sei stata vicina...deve essere un momento veramente duro...

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 15 dic 2009, 16:53

Ciao ragazze.grazie x le vostre parole di conforto.il mio umore è altalenante....sto vivendo questi primi giorni proprio come li avevo vissuti con luca...speravo che con il secondo sarebbe stato più facile...invece per me è uguale uguale.in più spesso mi sento in colpa nei confronti di luca che è un bambino bravissimo e mi fa una tenerezza incredibile.vorrei dargli tutta l'attenzione che aveva prima invece ho sempre lisa in braccio che non ne vuol sapere di stare nella carrozzina e vuole sempre stare attaccata alla tetta....per non parlare di quando sta sveglia ore e ore di seguito....spero solo passi in fretta questa fase....non vedo l'ora sia già primavera anche se so che dovrei godermi di più questi momenti che poi non tornano più...ma con questo freddo e le giornate corte passa la voglia di uscire e fare qualsiasi cosa :-(
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 15 dic 2009, 17:09

sonia76 ha scritto:Ciao ragazze.grazie x le vostre parole di conforto.il mio umore è altalenante....sto vivendo questi primi giorni proprio come li avevo vissuti con luca...speravo che con il secondo sarebbe stato più facile...invece per me è uguale uguale.in più spesso mi sento in colpa nei confronti di luca che è un bambino bravissimo e mi fa una tenerezza incredibile.vorrei dargli tutta l'attenzione che aveva prima invece ho sempre lisa in braccio che non ne vuol sapere di stare nella carrozzina e vuole sempre stare attaccata alla tetta....per non parlare di quando sta sveglia ore e ore di seguito....spero solo passi in fretta questa fase....non vedo l'ora sia già primavera anche se so che dovrei godermi di più questi momenti che poi non tornano più...ma con questo freddo e le giornate corte passa la voglia di uscire e fare qualsiasi cosa :-(
dai su sonietta, ci sei gia' passata e sai che tutto si risolve, cerca di non crearti sensi di colpa assurdi sarai sempre per luca la sua dolce mammina anche se ora sei piu' concentrata su lisa. e sta sicura che luca ometto bravo com'e' le sa queste cose!
ti devo chiamare come quando e' nato luca???? :prr
pero' se vuoi posso provare a farti ridere:
cesare e' completamente andato in pappa per i puffi che qui si chiamano smurfs, pero' lui non lo sa dire allora li chiama col nome italiano PUSSI :che_dici ma e c'e' un ma qui pussi e' letteralmente la "jolanda" detto in un modo piu' volgarotto. puoi immaginare la faccia degli americani quando dice "i want pussi"....voglio la fig.... :urka :urka
D!N@.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 15 dic 2009, 17:11

magari lo avevo gia' raccontato? :domanda
portate pazienza sto stirando due ceste di roba e ormai gino e' andato in vacanza defintivamente :x:
D!N@.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 15 dic 2009, 23:44

:bacio buonanotte bimbe

giornata frenetica :che_dici

Sonia
:coccola :coccola ....PASSA, vedrai!!!!

Io sono stata secondo me più fortunata con Meo rispetto alla Mati, ma anche perché era estate e questo vale molto...conta che a 2 settimane eravamo in toscana...ricordi...

tranquilla, non pensare a goderti o meno 'sto periodo. è così e deve andare così, poi pian pianino le cose e i ritmi si aggiustano e vivrai tutto meglio....e poi...dai...tra poco è natale...puoi sempre nasconderti dietro l'albero :sorrisoo

Dinuzzzzzzzzzzzz...baciami quel porcellone di tuo figlio :ahaha
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Bloccato

Torna a “Gennaio”