GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipotino!

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipotino!

Messaggio da lisa1 » 2 nov 2009, 11:02

Ciao Francy, bentornata!

Ma sai che a proprosito di orologio a casa nostra si è manifestata le stessa scena??? Mat aveva più volte chiesto di averne uno e 2 settimane fa Igna gli ha regalato uno della swatch con il cinturino decorato con degli aeroplanini (altra sua passione) e per 2 giorni non faceva che ripeterci che ora fosse..." mamma lo sa che sono le 5" e dopo un pò "mamma sono le 5 e un quarto" e così fino a sera noi dopo un pò Mattia bastaaaaaaaaaa :ahaha

Vado a fare la visita a dopo!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 nov 2009, 11:05

Ciao belle donne...
ho leggucchiato rapidamente e...:
PAPE.. tranquilla ormai il momento si avvicina e quindi tutti i dolori notturni e diurni spariranno! :ok
LISA: Asciugati!!!! e :incrocini per la visita
CARMY: neppure io sono riuscita ad aprire il link... quindi foto appena pronta la cameretta!
GIORGY: ci credo che Lory abbia dormito tutta la notte ... lo hai fatto mbriacare!!!

---------

Io sono ancora un pò sfasata: non ho la voce, passata del tutto e la note soffro come un cane...Ho fatto sciacqui con il limone... ma niente.
Sabato pomeriggio siamo andati a vedere UP... alle bimbe è piaciuto molto, anche a me anche se è molto serio rispetto agli altri della Disney Pixar.. ma posso dire che il primo quarto d'ora l'ho passato a piangere??? E' molto commovente....

Ieri i miei suoceri hanno invitato i miei a pranzo e quindi eravamo tutti da loro ed è stata una domenica piacevole... E' passato anche il marito di mia cognata, il quale ci prova disperatamente a scambiare due parole con me.. ma proprio non ci riesco, sono palesemente indfastidita dal fatto che solo pensi di rivolgermi la parola e credo che lo capisca chiaramente perchè dopo un pò cambia stanza.. :fuck:

Basci......
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 2 nov 2009, 11:06

LISA esatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!anche noi...non ne possiamo piu' sembra di avere l'ora esatta in casa........................ :ahaha :ahaha
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 nov 2009, 11:36

Ciao bimbe...vi mando un bacio al volo!

Grazie per gli auguri all'ometto baby... (ieri gli ho messo anche la cravatta!! :hi hi hi hi )

Ps...ma quanto sono avanti i vostri figli???

Michele a malapena conta fino a 10... è più interessato alla scienza...
Mi sa che gli do un po' pochi stimoli :che_dici
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 2 nov 2009, 11:58

DadaEle ha scritto:Ciao bimbe...vi mando un bacio al volo!

Grazie per gli auguri all'ometto baby... (ieri gli ho messo anche la cravatta!! :hi hi hi hi )

Ps...ma quanto sono avanti i vostri figli???

Michele a malapena conta fino a 10... è più interessato alla scienza...
Mi sa che gli do un po' pochi stimoli :che_dici
ma che dici!!!! michele sara' scienziato!!!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 nov 2009, 12:12

Francy in un certo senso è vero che non gli si da tanti stimoli..
Abbiamo diversi giochi tipo sapientino o simili ancora nuovi, perchè è impensabile tirarli furoi con fran in giro... distruggerebbe tutto...
Ma tanto lui andrà a scuola tra 2 anni...avrà tempo! :prr

Francesco ieri mattina si è cantato tutta mattina la canzone "tanti auguri"... mi faceva morire, anche perchè dopo qualche "tanti auguri a teeee" soffiava come se avesse davanti la candelina!! :ahaha

Infatti quando ha visto la torta, a parte che voleva metterci le mani dentro soffiava la candelina prima della nostra melodiosa cantatina!! Che fosse un modo per far finire il prima possibile lo strazio! :che_dici :ahah
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 2 nov 2009, 12:22

ELE anche nicco andra' a scuola tra 2 anni....ne ha di tempo per imparare,......e poi anche noi abbiamo i sapientini etc ma lui non li considera......
Fra e' troppo fortte :ahah :ahah :ahah se coi fossi stata io a cantare avrebbe soffiato ancora prima di vedere la torta...visto quanto sono stonata!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 nov 2009, 13:08

Ragazze... buffi sì, ma dei tipi!

Fran risponde che è un piacere, avendo l'esempio del fratello.

Ora le sue frasi preferite sono "no, tu no!!" (a prescindere da quale sia il problema), "è mio", "tocca a me" e "l'avevo prima io"!

MEntre Michele mi ha fatto sorridere quando la scorsa settimana è venuto il suo amichetto Carlo a giocare da noi... Lui è il piccolo di casa, quindi magari ha vissuto il vedersi allontanare dai giochi della sorella maggiore e non ha confronti con i più piccoli...

Sto bimbo quando Fran sferrava i suoi attacchi :spiteful: gli diceva: vai via Francesco, rompi tutto, non ti vogliamo, non vogliamo più giocare con te!
E michele: no, io ci gioco ancora con te però non puoi sempre rompere tutto!!

Ovviamente anche michele tendeva a mandarlo via per preservarsi il suo gioco da grande, però il tono era diverso... che dolce!
(Tralasciamo il fatto che l'altro giorno mi ha detto che gli rompeva il giorno e che.. non avrei dovuto farlo nascere! :urka ... però se vogliamo essere positivi...ha coniugato il tempo perfettamente! :hi hi hi hi )
Vabbè sono tutte dinamiche naturali!

Vi mando un bacione, buon pranzo!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 nov 2009, 13:11

gli rompeva I GIOCHI :che_dici

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 2 nov 2009, 13:13

Ele quindi avete fatto una piccola festa?? Che forte Fra si sentiva festeggiato :emozionee

Riguardo gli stimolio io proprio zero, ritengo che ogni cosa deba avvenire a suo tempo quindi personalmente non gli insegno niente a meno che non sia lui a manifestare interesse particolare per una cosa. C'è da dire che è da parecchio che gioca con un computerino che fa fare dei veri e propri esercizi di matematica e logica, lettera mancante, lettera iniziale cose così e mi pare che lui apprenda. Diciamo che i mezzi odierni li facilitano in certe cose.

Pat quindi tuo cognato ancora esiste nella tua famiglia? :grrr

La visita...devo rifarla! Come presumevo la dott non ha capito un granchè della mia situazione perchè giustamente allatto ancora.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 nov 2009, 13:39

eccomi qui, sono in pausa pranzo. mi son comprata i tramezzini...

MIZZEGA MA QUANTO SONO AVANTI I VOSTRI BIMBI?????????? GLORIA E' PROPRIO UNA TARDONA ALLORA!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
VABBE' PER NICCO CHE E' FIGLIO DI DUE INGEGNERI .. MA SE PURE MAT E' FISSATO CON L'ORA... ALLORA VUOL DIRE CHE DOVREI PURE IO INSEGNARE A GLORIA A LEGGERE L'OROLOGIO. LEI HA LA FISSA E MI CHIEDE SEMPRE: CHE ORA E'?? MI FAI VEDERE LE LANCETTE DOVE DEVONO ARRIVARE PRIMA DI FARE QUESTA COSA (TIPO MAGARI LE DICO, GLORIA MANCA ANCORA UN QUARDO D'ORA AD USCIRE... E LEI VUOLE VEDERE DOVE DEVONO ARRIVARE LE LANCETTE SULL'OROLOGIO). IO PERO' CREDEVO FOSSE TROPPO PICCOLA ED EVITAVO DI SPIEGARE PER BENE! ALLA FACCIA DEGLI STIMOLI QUI :fischia

ANCHE GLORIA TENDE A FARE LE ADDIZIONI, CONTA LE COSE E MI CHIEDE, MA NON E' CHE SIA PARTICOLARMENTE BRAVA

E ANCHE NEL DISEGNO E NELLA SCRITTURA E' UN PO' INDIETRO SECONDO ME...

VABBE' ANCHE LEI COME NICCO E MICHELE HA ANCORA DUE ANNI DI ASILO PER IMPARARE PRIMA DELLA SCUOLA
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 nov 2009, 13:43

LISA bene per la ludo che dorme di notte nel passeggino. anche lory preferisce il passeggino, ma una volta addromentato lo spostiamo nel suo letto!
mannaggia per la visita al seno!

ELE che forte fran!!!!! e mi fai ridere anche tu quando parli di michele che ti consoli perchè almeno ha coniugato bene i verbi. troppo forte!

PAT si mi sa che un pò di vino tutti i giorni a lory farebbe bene.. niente capricci e tanta nanna :ahaha :ahaha

FRANCY bentornata. Mi sei mancata un sacco! son contenta che sia andato tutto bene e immagino che il weekend sia stato impegnativo tra lavatrici e bambini cozza!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 2 nov 2009, 13:43

DadaEle ha scritto:Tralasciamo il fatto che l'altro giorno mi ha detto che gli rompeva il giorno e che.. non avrei dovuto farlo nascere! ... però se vogliamo essere positivi...ha coniugato il tempo perfettamente! )
Ti pare poco? :ahah :ahah :ahah

Comunque si anche Mat ora riempie di complimenti la sorelina dicendole che è tanto bella e tanto dolce :emozionee
Dopo 5 minuti l'ha messa a KO :bomba

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 2 nov 2009, 13:50

giorgy ha scritto:VABBE' PER NICCO CHE E' FIGLIO DI DUE INGEGNERI .. MA SE PURE MAT E' FISSATO CON L'ORA...
E' figlio di un ingegner informatico pure lui, sarà che buon sangue non mente :fischia
Però come dicevo non credo sia segno di maggior intelligenza o di stimoli dati o non dati, ogni bambino segue il suo percorso personale e si dimostra più incline ad una materia piuttosto che ad un' altra. Nicco per esempio è già attratto dalla matematica ma magari non sarà attratto da altro magari Gloria è bravissima a disegnare e i disegni di Mat sono scarabocchi a confronto! Eccetera eccetera

Giorgy di Ludo dicevo che dopo una nottata in passeggino mi sono decisa a farla dormire da sola nel lettino e nonostante qualche pianto iniziale sono diverse sere che dorme lì senza mai svegliarsi.

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 2 nov 2009, 14:43

LISA nicco e' abbastanza negato per il disegno...ma ancor piu' per colorare...odia colorare....se vuopi fargli un dispetto basta regalargli un librino da colorare!!!! e anche con i giochi tipo puzzle e incastri proprio non ci siamo!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 2 nov 2009, 14:44

Ciaooo tesorine :sorrisoo

oggi mi sento decisamente meglio :ok + riposata e propositiva! :ok
...La scuola di chiara oggi era chiusa...ancora devo capire perchè e quindi sono arrivata solo ora al lavoro........era da parecchio ormai che non mi capitava di lavorare dal pomeriggio e devo dire che ho particolarmente apprezzato la mattinata a casa con Chiara e i ritmi + rallentati!!
Stamattina ci siamo alzate cmq presto, verso le 7.30, abbiamo fatto colazione col papi e poi ci siamo rilassate un pò sul divano a leggere.
Poi chiara mi ha aiutato a fare i letti e a sparecchiare, a ritmo di musica. Poi è stata bravissima a farsi fare la doccia e lavare i capelli e quindi dopo, per premiarla, l'ho portata a fare un giretto alle giostrine.
Poi siamo rientrate a casa e lei si è messa buona buona a colorare mentre io preparavo il risotto con la zucca e cantavo a squarciagola!

da domani ho deciso di cominciare a lavorare un paio d'orette in meno. :clap Ho chiesto alla segretaria di darmi il cambio alle 13 invece che alle 15. Così me ne vado a mangiare a casa e non devo strafogarmi in 5 nani secondi...e poi ho un'oretta e mezza circa di relax prima di riprendere chiara all'asilo...che non è poco!
Sono sicura che mi aiuterà avere questo piccolo spazietto solo mio e che se riesco a riposare in questa fascia oraria dovrei farcela a lavorare fino a Natale.

ora leggo un pò indietro così rispondo anche ai vostri messaggi

a dopo :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 2 nov 2009, 14:55

Francy anche Mat odia i puzzle! Pensa che il giorno del pranzo di matrimonio dei nostri amici uno dei bimbi presenti ne ha regalati diversi (che lui non usava più) ai bimbi più piccoli...Mat è stato capace di non prenderne nemmeno uno!! Non ha proprio la pazienza di mettersi lì a farlo...

Sara bene per l'orario lavorativo ridotto e il buonumore ritrovato :sorrisoo

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 2 nov 2009, 15:08

Ciao belle, stamattina ho accompagnato Fede a scuola(mezza giornata)sono andata al cimitero, posta, comprato calze per Gianky, comprato il pane, tornata casa, rifatto i letti, riscesa perr prendere Fede!!
Solo a scrivere mi viene l'affanno!!
qui abbastanza bene, finalmente oggi mi sento meglio.

Quando arriverà la cameretta farò qualche fotina :sorrisoo

Giorgia immagino quanto sarà poco il tempo facendo 6 ore ma to organizzerai :incrocini

Orologio:anche Fede ha la fissa ma non le ho ancora insegnato a leggerlo, mi sa che tra un pò mi toccherà.

Ele che forte Fran è una sagoma :ahaha

Pat :incrocini

Lisa che bella conquista con il lettino.

Francy allorasono sopravvissuti??Forte Nico degno figlio di ingegneri.

Sara bene per l'umore e per l'orario ridotto;sicuramente ti farà bene al fisico e all'umore.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 nov 2009, 20:09

Lisa...beh, festicciola. Diciamo che ieri siamo andati a pranzo dai miei e c'era anche mio fratello+morosa...ed io che sono maniaca non gli ho fatto mancare la torta..
La festa vera e propria è diventata un'odissea, sto per odiarla... Cmq alla fine della fiera sarà divisa... Mio parentado (zii, cugini...siamo tutti vicini) venerdì sera, resto del mondo domenica pomeriggio.

I soliti casini che alla fine ci vengono sempre fuori! HO detto che se riusciamo a cambiare casa PRETENDO un ambiente abbastanza grande per sopportare più di 4 invitati e 2 bambini :martello :pistole
Considerando che Massimo ci vuole mettere dentro un bigliardino ed un tavolo da ping pong credo che passerà mooooolto tempo prima di riuscire a cambiare casa :che_dici :ahaha

Ciao ciao....dopo la lite per il bagnetto (non perchè non lo vogliono fare ma perchè nell'acqua si lasciano un po' prendere la mano :che_dici :fischia ), ora comincia quella della cena... Che teppisti!!

ps...ma voi bismamme fate come me? Infilati in coppia nella vasca e via?? :hi hi hi hi

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 nov 2009, 20:10

Ah Sara...anch'io non lo ricordavo ma normalmente le scuole sono chiuse sia l'1 che il 2 novembre..

Bene per l'orario ridotto...così ti riposi un po'.. APPROFITTANE!!!

Un bacione a tutte!

Bloccato

Torna a “Gennaio”