GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNA'06 VAI PIU' A RILENTO,CONSUMIAMO TOPIC IN UN MOMENTO
- sughy
- Original~GolGirl®
Re: GENNA'06 VAI PIU' A RILENTO,CONSUMIAMO TOPIC IN UN MOMENTO
ho scritto due righe su un file word, perche' internet mi fa le bizze oggi quindi ve lo copio e incollo qui di seguito....
No scusate per come me ne sono andata, sembra quasi un’uscita teatrale e a me queste cose proprio non piacciono, ora che sono piu’ tranquilla mi sento di aggiungere qualcosa:
Ho scritto quelle cose mie che non ho mai fatto e detto prima ad altre persone che non fossero Lorenzo e pochi intimi, perche’ non mi piace piangermi adosso e soprattutto essere compatita e poi perche’ sono fermamente convinta che se io palesassi certe cose queste acquisterebbero un’importanza molto rilevante e io non ho mai pensato che la meritassero.
Prendo la mia storia come una cosa capitata nella vita c’e’ chi nasce zoppo, chi nasce cieco…io sono nata e mi sono ritrovata questo, pazienza. E’ andatata cosi’ ma io mi reputo e una persona molto fortunata, ogni giorno che apro gli occhi sono felice di farlo e sono carica di entusiasmo, sono felice e mi aiuto non piangendomi adosso ma pensando che c’e’ vermanete chi sta peggio.
Avrei potuto nascere in darfur o nella sierra leone, avrei potuto essere uno di quei bimbi che non sono sopravvisuti alle violenze domestiche…
Ogni giorno che vedo il nanetto crescere sono talmente felice che per me nulla piu’ di passato conta e so che con lui sto vivendo tutto quello che mi son persa da piccolo, pensate che doppio regalo mi ha fatto la vita un figlio e un compagno di giochi allo stesso tempo!!!! Vabbe’ insomma spero di essere stata chiara.
Beth scusa ma non riesco ad andare d’accordo con te, non entro in sintonia con il tuo modo di fare e di pensare. mi piacciono le persone solari che mi mettono a mio agio e che non devo rincorrere perche’ fanno le preziose. ma non e’ un braccio di ferro che voglio e infatti vorrei piantarla qui con questa storia.
notte ocone, (ultimamente si starnazza parecchio in questo forum eh!)
No scusate per come me ne sono andata, sembra quasi un’uscita teatrale e a me queste cose proprio non piacciono, ora che sono piu’ tranquilla mi sento di aggiungere qualcosa:
Ho scritto quelle cose mie che non ho mai fatto e detto prima ad altre persone che non fossero Lorenzo e pochi intimi, perche’ non mi piace piangermi adosso e soprattutto essere compatita e poi perche’ sono fermamente convinta che se io palesassi certe cose queste acquisterebbero un’importanza molto rilevante e io non ho mai pensato che la meritassero.
Prendo la mia storia come una cosa capitata nella vita c’e’ chi nasce zoppo, chi nasce cieco…io sono nata e mi sono ritrovata questo, pazienza. E’ andatata cosi’ ma io mi reputo e una persona molto fortunata, ogni giorno che apro gli occhi sono felice di farlo e sono carica di entusiasmo, sono felice e mi aiuto non piangendomi adosso ma pensando che c’e’ vermanete chi sta peggio.
Avrei potuto nascere in darfur o nella sierra leone, avrei potuto essere uno di quei bimbi che non sono sopravvisuti alle violenze domestiche…
Ogni giorno che vedo il nanetto crescere sono talmente felice che per me nulla piu’ di passato conta e so che con lui sto vivendo tutto quello che mi son persa da piccolo, pensate che doppio regalo mi ha fatto la vita un figlio e un compagno di giochi allo stesso tempo!!!! Vabbe’ insomma spero di essere stata chiara.
Beth scusa ma non riesco ad andare d’accordo con te, non entro in sintonia con il tuo modo di fare e di pensare. mi piacciono le persone solari che mi mettono a mio agio e che non devo rincorrere perche’ fanno le preziose. ma non e’ un braccio di ferro che voglio e infatti vorrei piantarla qui con questa storia.
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Buongiorno mamme bellissime!!!
Sono sopravvissuta alla cena con i capi...anche se stanotte ho avuto mal di stomaco ed ho dormito malissimo...si capisce la cattiva compagnia...
SCherzi a parte è andata bene tranne uno scambio di battute tra me ed il mio capo che mi fa temere di dover andare tre giorni in Turchia a Gennaio al suo posto (perchè lui non ne ha voglia...
)...
Oggi cerco di chiarire con lui perchè voglio andare in ferie almeno coscente del rientro che mi aspetta...
Dina... sei una grande perchè sei positiva e guardi avanti...mio marito ha vissuto un'infanzia simile alla tua e quindi anche se non posso capirti veramente posso immaginare la sofferenza che cio' ha causato e quindi ti ammiro ancora di più per la tua voglia di sorridere e di guardare tuo figlio vedendo tutto il bello che la vita può dare...
Cippi... ben tornata...mi fa piacere leggere i tuoi messaggi
Sonia...mi fa piacere per la festa al nido, anche quella della Franci è andata benissimo, lei è una vera diva e quindi ha fatto tutto il loro numero di 5 minuti con la massima serietà e finiti gli applausi è corsa da noi e dai nonni (miei genitori) che erano venuti a vederla...
Poi le maestre hanno organizzato un rinfresco (per motivi burocratici da noi i genitori non potevano portare nulla da mangiare), e ci hanno consegnato i lavoretti dei bimbi tra cui una pigna ed un calendario con una loro foto e dei disegnini fatti da loro...
Marzia...grazie di tutto, purtroppo la tosse della franci è sempre forte e stamattina ha di nuovo vomitato il latte, ho già sentito la pediatra che mi ha detto di provare a togliergli il latte per qualche giorno...
Grazie anche per il pensiero per il mio matrimonio...spero che questa vacanza a Parigi ci aiuti a staccare da problemi economici e suocera da ricovero in manicomio e a rilassarci...

Sono sopravvissuta alla cena con i capi...anche se stanotte ho avuto mal di stomaco ed ho dormito malissimo...si capisce la cattiva compagnia...

SCherzi a parte è andata bene tranne uno scambio di battute tra me ed il mio capo che mi fa temere di dover andare tre giorni in Turchia a Gennaio al suo posto (perchè lui non ne ha voglia...

Oggi cerco di chiarire con lui perchè voglio andare in ferie almeno coscente del rientro che mi aspetta...

Dina... sei una grande perchè sei positiva e guardi avanti...mio marito ha vissuto un'infanzia simile alla tua e quindi anche se non posso capirti veramente posso immaginare la sofferenza che cio' ha causato e quindi ti ammiro ancora di più per la tua voglia di sorridere e di guardare tuo figlio vedendo tutto il bello che la vita può dare...

Cippi... ben tornata...mi fa piacere leggere i tuoi messaggi
Sonia...mi fa piacere per la festa al nido, anche quella della Franci è andata benissimo, lei è una vera diva e quindi ha fatto tutto il loro numero di 5 minuti con la massima serietà e finiti gli applausi è corsa da noi e dai nonni (miei genitori) che erano venuti a vederla...
Poi le maestre hanno organizzato un rinfresco (per motivi burocratici da noi i genitori non potevano portare nulla da mangiare), e ci hanno consegnato i lavoretti dei bimbi tra cui una pigna ed un calendario con una loro foto e dei disegnini fatti da loro...
Marzia...grazie di tutto, purtroppo la tosse della franci è sempre forte e stamattina ha di nuovo vomitato il latte, ho già sentito la pediatra che mi ha detto di provare a togliergli il latte per qualche giorno...

Grazie anche per il pensiero per il mio matrimonio...spero che questa vacanza a Parigi ci aiuti a staccare da problemi economici e suocera da ricovero in manicomio e a rilassarci...

Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Re: Re:
LA MINKIATA L'HAI SPARATA ADESSO.sughy ha scritto:COSA TI FA CREDERE CHE SIA COSI'? sono proprio curiosa...perche' sparo solo minkiate? sai io non dico "frasi" per farmi compatire ma non vuol dire che non abbia materiale da fornirti per i prossimi ventanni sai;helzbeth ha scritto:
onestamente non so cosa dirti, Dina, salvo che quello che provi è dato credo dal non sapere (per fortuna) come ci si sente ad essere completamente sole, ed a poter contare solo su se stesse..
se tu lo sapessi capiresti anche che "mollare" è solo una perdita di tempo ed un'aggravante della situazione.
io devo pensare a tirare su mia figlia, sono sempre stata sola e lo sono tuttora.
preferisci un racconto di quando mia madre (schizzofrenica paranoica) mi svegliava di notte per picchiarmi (andavo in prima elementare) oppure di quando tentava il suicidio davanti a me? di mio padre che si dava sempre alla macchia per farlo poi definitivamente con il divorzio BETH NON PARLARE DI SOLITUDINE A ME. CHE NE SO FIN TROPPO SIA DI FISICA CHE EMOZIONALE....
povera beth ragazza madre tutta sola, manco fossi l'unica al mondo tesoro. la mia migliore amica si e' trovato con un bimbo 900 euro al mese e lui scappato in messico a pipparsi coca beh, anche se ora ha trovato un nuovo compagno (a distanza di sei anni) non l'ho mai sentita piangersi adosso e dire faccio tutto da sola io, l'ha fatto e basta ed e' sempre stata cordiale e disponibile con tutti e mai stizzosa, vabbe' sara' un caso raro cosa vuoi che ti dica e pensa che lei ha sempre detto "c'e' chi sta peggio".
adesso concludo che non ho proprio piu' nulla di dire a nessuno
E vai a compatire chi si lamenta, io non l'ho fatto.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Scusa ma non ho proprio capito che vuoi da me: non ti ho mai chiesto di andare d'accordo con me e di esserti simpatica se ti sto sulle palle.sughy ha scritto:ho scritto due righe su un file word, perche' internet mi fa le bizze oggi quindi ve lo copio e incollo qui di seguito....
Mi hai recriminato la frase "non posso permettermi debolezze" e ti ho spiegato il perchè (e tra l'altro tu già lo sapevi perchè te l'avevo spiegato su msn ma fa niente).
Non mi sono mai lamentata della mia situazione e non so cosa ti faccia credere che io non sia solare.
Che vuoi da me?
Ti dà fastidio che io non sia lamentosa?
Sei presa da manie di protagonismo?
Che vuoi?
Non ho proprio chiesto niente a nessuno, e comunque ti dà fastidio, ma checchezz vuoi da me?
Ignorami và, che più scrivi e più mi rendo conto di chi sei.
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
ADRY: non mi ero scordata di te... a parte certe battute che ti hanno fatto sul fatto che prendi le medicine...io ti capisco benissimo e so che quando starai meglio sarai tu a vedere con il dottore come e quando eliminarle, purtroppo non sono caramelle ma in certi casi aiutano molto, io ora non prendo più nulla da giugno e nel complesso direi che sto bene, sono due mesi che dormo benissimo tranne per i risvegli della franci...
ma mi tengo controllata con visite periodiche e so che se in futuro ne avro' bisogno c'è anche quella strada... molto meglio che riversare i nostri nervosismi sulla nostra famiglia e soprattutto sui figli...
Circa i regali...la Franci ne ha già sfasciati due perchè a Natale non li aprirà...noi andiamo a Parigi a casa di un mio ex collega che ci dà la casa e con i punti delle mille miglia ho preso a gratis i biglietti aerei ...cosi ci siamo tolti dal Natale con la suocera che non avrebbe aiutato di certo l'armonia familiare...
Invece su ce ne staremo tranquilli...cosi domenica scorsa abbiamo fatto il prenatale con la suocera e la franci ha aperto il regalo suo, ed il 26 invece ci vediamo con i miei e la franci aprirà il loro regalo...
Dimenticavo...dopo un periodo molto stressante e faticoso è normalissimo essere abbacchiati... cerca di approfittarne per riposare un po'...

Circa i regali...la Franci ne ha già sfasciati due perchè a Natale non li aprirà...noi andiamo a Parigi a casa di un mio ex collega che ci dà la casa e con i punti delle mille miglia ho preso a gratis i biglietti aerei ...cosi ci siamo tolti dal Natale con la suocera che non avrebbe aiutato di certo l'armonia familiare...

Dimenticavo...dopo un periodo molto stressante e faticoso è normalissimo essere abbacchiati... cerca di approfittarne per riposare un po'...

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Dimenticavo....
un abbraccio a tutte le altre a cui non ho risposto...
Elisa...
per la guarigione della Tildina
Annina
Bianca

Cry
Claudia
Lalina
Anto/www
Anto/Yuki...ti penso...
Beth
un abbraccio a tutte le altre a cui non ho risposto...
Elisa...

Annina

Bianca

Cry

Claudia

Lalina

Anto/www

Anto/Yuki...ti penso...

Beth

- helzbeth
- Master~GolGirl®
Grazie Antowww, ma per le prossime puntate dovrete aspettare il 2008... e Marzia si deve tenere gli auguri già fatti :prrrr domani vado al centro per la visita di Lu e poi lavoro solo venerdì.... e poi ci si vede dopo capodanno.

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Beth...allora buone feste e
per la visita della Lu...

- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
BUONGIORNO
CIPPI ben tornata fra noi....
Oggi fa un freddo polare e in ufficio c'è il riscaldamento rotto
ci sono già gli operai all'opera ma ancora non è ripartito a regime....
Oggi il mio mal di testa è milgiorato è solo lieve... quindi è questione di tempo e poi passerà del tutto... come tutti i mesi....
Quindi anche il mio umore è migliorato....
anche se nelle ultime settimane la mattina è dura ... la bambine sono sverse all'inverosomile... adesso invece di esagerare con i capricci alla sera pechè sono stanche, degenerano al mattino e non è facile iniziare la giornata così...
Poi per magia le mettiamo in macchina e tropo 100 m pass tutto..
Non riesco prorpio a capire...
Ieri Giada è voluta venire di nuovo al nido a prendere Giulia.. mi ha aspettato furoi dalla porta sulle scale e appena sono uscita dalla stanza con Giulia è entrata nel corridoio... hanno giocato un po', guardato i disegni appesi nel corridoio e poi siamo tornate a casa...

CIPPI ben tornata fra noi....

Oggi fa un freddo polare e in ufficio c'è il riscaldamento rotto

Oggi il mio mal di testa è milgiorato è solo lieve... quindi è questione di tempo e poi passerà del tutto... come tutti i mesi....

Quindi anche il mio umore è migliorato....
anche se nelle ultime settimane la mattina è dura ... la bambine sono sverse all'inverosomile... adesso invece di esagerare con i capricci alla sera pechè sono stanche, degenerano al mattino e non è facile iniziare la giornata così...
Poi per magia le mettiamo in macchina e tropo 100 m pass tutto..

Non riesco prorpio a capire...

Ieri Giada è voluta venire di nuovo al nido a prendere Giulia.. mi ha aspettato furoi dalla porta sulle scale e appena sono uscita dalla stanza con Giulia è entrata nel corridoio... hanno giocato un po', guardato i disegni appesi nel corridoio e poi siamo tornate a casa...

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- Active~GolGirl®
Buongiorno!!!!
Ciao Adry,buona giornata...speriamo sistemino presto il riscaldamento
hai visto ke Giada è più tranquilla ora quando andate a prendere Giulia?
meglio così,dai...
Lella...sei sopravvissuta alla cena!!!
auguro a te e tuo marito di ritrovare quella stabilità e tranquillità ke,da quanto ho capito ora manca
Qui piove...uff...anche oggi niente nido x Vanessa...cmq stamattina ha bevuto più latte,quindi penso ke stia meglio
Ciao Adry,buona giornata...speriamo sistemino presto il riscaldamento

Lella...sei sopravvissuta alla cena!!!

Qui piove...uff...anche oggi niente nido x Vanessa...cmq stamattina ha bevuto più latte,quindi penso ke stia meglio

Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)
- Active~GolGirl®
Beth...tanti
x la visita di Lu

Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Grazie Anto/www
Povera ADRY congelata....
Anche qui fa freddo ma c'è un sole bellissimo che spero nella pausa pranzo riscaldi un pochino...
Povera ADRY congelata....

Anche qui fa freddo ma c'è un sole bellissimo che spero nella pausa pranzo riscaldi un pochino...
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
ADRY...ha proposito di capricci, stamattina che avevo parcheggiato a 10 minuti da casa la Franci non ne voleva sapere di camminare e visto che il passeggino era rimasto in macchina me la sono dovuta portare in braccio fino all'auto 

- helzbeth
- Master~GolGirl®
Lunasole1971 ha scritto:ADRY...ha proposito di capricci, stamattina che avevo parcheggiato a 10 minuti da casa la Franci non ne voleva sapere di camminare e visto che il passeggino era rimasto in macchina me la sono dovuta portare in braccio fino all'auto

- Cippi71
- Master~GolGirl®
BUONGIORNO !!!!!
e grazie a tutte
comincio col fare tante
a tutti i gennarini acciaccati, chi alle prese col cagotto, chi con la tossona, e chi con la febbrona !!!
che periodaccio, però DEVONO stare TUTTI bene per Natale
Marzia, grazie ancora però ti devo chiedere di aspettare un pò per le speigazioni, infatti adesso sono un pochino di fretta e vorrei prendermi invece il tempo necessario ed inoltre, non so perchè ma ho il collegamento che fa le bizze (dovrò scrivere agli amm.ri ?? oppure chiederò a voi dettagli tecnici) e non posso scrivere mess troppo lunghi.
Lella, la Turchia è bellissima ...peccato che ci vai per lavoro :prrrr
DINA, grazie per quello che hai scritto
certo che i tuoi interventi precedenti non lasciavano supporre niente di tutto ciò .....
abbiamo qualcosa in comune
e questo mi fa pensare che qst gruppo è bellissimo
(non c'entraniente, cercavo lo smilei col violino, ma ho trovato solo qst !!!) è davvero un microcosmo, con 1000 esperienze e storie di vita diverse ....abbiamo solo da imparare le une dalle altre
e adesso faccio gli AUGURI DI NATALE A BETH E LU
visto che non so se ci rincroceremo prima !!!!
vi saluto oche ...... ( a proposito, io che oca sarei ???)
un saluto anche a tutte quelle che non nominato, e uno speciale ad Anto
a più tardi !!!
e grazie a tutte

comincio col fare tante

che periodaccio, però DEVONO stare TUTTI bene per Natale

Marzia, grazie ancora però ti devo chiedere di aspettare un pò per le speigazioni, infatti adesso sono un pochino di fretta e vorrei prendermi invece il tempo necessario ed inoltre, non so perchè ma ho il collegamento che fa le bizze (dovrò scrivere agli amm.ri ?? oppure chiederò a voi dettagli tecnici) e non posso scrivere mess troppo lunghi.
Lella, la Turchia è bellissima ...peccato che ci vai per lavoro :prrrr
DINA, grazie per quello che hai scritto
certo che i tuoi interventi precedenti non lasciavano supporre niente di tutto ciò .....
abbiamo qualcosa in comune

e questo mi fa pensare che qst gruppo è bellissimo

e adesso faccio gli AUGURI DI NATALE A BETH E LU

vi saluto oche ...... ( a proposito, io che oca sarei ???)
un saluto anche a tutte quelle che non nominato, e uno speciale ad Anto

a più tardi !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Ho fame!!!
LELLA
ANTO
speciali per la Vanessina ...
BETH
per LU
LELLA

ANTO

BETH

- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
CIPPI per ora OCA SARDA ssei
finchè non troveremo di meglio.... :prrrr

- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Ragazze siamo quasi alla fine...
urgono titoli nuovi....

urgono titoli nuovi....

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Cippi...grazie della consolazione... pero' ci sono speranze ...oggi il mio capo ha detto che se proprio dobbiamo andare forse va lui anche perchè lo hanno chiesto a lui in quanto dirigente in veste rappresentativa della società... 

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
ADRY...ma dopo domenica ...hai ancora voglia di organizzare feste??? Allora sei proprio masochista... :ahah