GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da ro77 » 24 gen 2013, 13:31

buongiorno e grazie a tutte per gli auguri alla vale :cuore
ieri abbiamo festeggiato simbolicamente con una tortina noi 4, peccato che poco prima la nana fosse scivolata nella doccia battendo la testa, io ho perso 10 anni di vita, ancora un po' e festeggiamo al gaslini, altro che... e ciliegina sulla torta oggi dopo pranzo è volata giù dalla sedia... e altro bernoccolo :che_dici
letture, bella l'idea di leggere un capitolo a sera... ci proverei con irene, solo che abbiamo il rito pre-nanna in comune con valeria e non credo che lei possa seguire... al momento il libro più gettonato è la favola di cenerentola (sono in fissa tutte e due con il dvd e con giochi vari :che_dici )
sabato festa grande con nonni, zii, cugini, padrino e madrina con figli... tutti a casa nostra ovviamente, non so dove me li metterò :perplesso
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 gen 2013, 13:46

Ransie ha scritto:
gloria ha scritto: Va beh il socio gli ha letto anche il Barone Rampante di Calvino :che_dici
ma anche quelli di Rodari non sono male...

allora attenta a non farlo arrabbiare o ti si piazza su un albero :risatina:
magari... :fischia
:risatina:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 gen 2013, 13:50

anche teresa più di due pagine non li segue
peccato... elia alla sua età seguiva benissimo... conosceva i libretti a memoria e quindi terminava le frasi
devo insistere... a quest'età (va beh ad ogni età) è molto importante la lettura

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2013, 13:52

Ransie, e se provi a regalargliene uno?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 24 gen 2013, 14:08

anche irene sa i libri a memoria... guai a saltare o cambiare inavvertitamente qualche parola :risatina:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 24 gen 2013, 14:10

mi fate venire in mente che l'altro giorno all'asilo hanno fatto un'attività carina in collaborazione con una cooperativa che si occupa di ragazzi down: praticamente sono venuti questi ragazzi e hanno letto delle storie ai bimbi di 4-5 anni, poi insieme lavoreranno alla "scrittura" di una loro storia che scriveranno e disegneranno insieme :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 gen 2013, 14:11

aiuto mal di pancia... ma l'emorraggia da sospensione della pillola non è ancora arrivata
già negli ultimi due mesi ho avuto praticamente solo qualche macchia scura... e questa volta nemmeno qualche macchia... niente
secondo me questa pillola è troppo leggera a tal punto da non farmi venire il ciclo...
però a me non piace 'sta cosa
se nel pomeriggio ancora niente chiamo la gine e vediamo cosa mi dice... :incrocini

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 gen 2013, 14:12

ro77 ha scritto:mi fate venire in mente che l'altro giorno all'asilo hanno fatto un'attività carina in collaborazione con una cooperativa che si occupa di ragazzi down: praticamente sono venuti questi ragazzi e hanno letto delle storie ai bimbi di 4-5 anni, poi insieme lavoreranno alla "scrittura" di una loro storia che scriveranno e disegneranno insieme :ok
ma che bella iniziativa!
:clap

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 gen 2013, 14:59

ishetta ha scritto:Lauras io mi rendo conto che un asilo costi, perchè fra formazione obbligatoria, stipendi, cucina, sicurezza ecc. i costi ci sono, è innegabile. La sorella di un ns amico ha aperto un micro nido con 11 bambini... vi dico che di pulito gli rimangono meno di 1000 Euro al mese.
Detto questo io non me lo posso permettere (ma ho i titoli x aprire una scuola ... non si sa mai :fischia ).

Ancher xchè ci sono delle cose che non mi hanno entusiasmato... quindi cercherò di iscriverlo alla materna, devo decidere quale... ma tanto manca più di 1 anno.

Per quest'anno ho già da pensare alle elementari :che_dici :che_dici :che_dici
Veramente Francesco me lo prendono già da settembre alla materna normale (non primavera), la domanda ti converrebbe farla perchè secondo Gelmini lo possono già prendere adesso.
Il nido lo so che ha dei costi proibitivi, anche per il rapporto bambini/educatori richiesto, la materna però è un'altra storia...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 gen 2013, 15:03

gloria ha scritto:aiuto mal di pancia... ma l'emorraggia da sospensione della pillola non è ancora arrivata
già negli ultimi due mesi ho avuto praticamente solo qualche macchia scura... e questa volta nemmeno qualche macchia... niente
secondo me questa pillola è troppo leggera a tal punto da non farmi venire il ciclo...
se nel pomeriggio ancora niente chiamo la gine e vediamo cosa mi dice... :incrocini
Non è che facciamo un bel fratellino alla Tere??? :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2013, 15:35

io sono contraria all'anticipo e poi a Milano tanto non ci sono posti.
Poi vista la mia esperienza con la materna preferisco 1 altro anno in un nido dove lavorano molto piuttosto che uo di materna...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 gen 2013, 15:48

laura s ha scritto:
gloria ha scritto:aiuto mal di pancia... ma l'emorraggia da sospensione della pillola non è ancora arrivata
Non è che facciamo un bel fratellino alla Tere??? :risatina:
ascolta eh... per favore eh... ma che ca***te andiamo dicendo? ma stiamo scherzando? :permaloso:
no veramente sono disperata :buuu
non ho dimenticato nessuna pillola, non ho preso nessun medicinale... solo diarrea sabato notte ma un solo episodio e nemmeno grave ed erano già circa 4 ore dopo la pillola e comunque da sabato (ammesso che non abbia assimilato la pillola ma ripeto un episodio di diarrea non grave... non è come un episodio di vomito... se fossi stata tutta la notte sul cess... beh sarebbe stato un altro discorso) nessun rapporto...
o sono stata messa incinta dallo spirito santo oppure non so...
secondo me è questa pillola un po' troppo leggera... già nei mesi scorsi il ciclo era veramente quasi inesistente... e adesso ciao... sparito... :pensieroso

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 gen 2013, 15:51

ishetta ha scritto:io sono contraria all'anticipo e poi a Milano tanto non ci sono posti.
Poi vista la mia esperienza con la materna preferisco 1 altro anno in un nido dove lavorano molto piuttosto che uo di materna...
concordo
meglio un anno in più di nido che magari far fare 4 anni di materna (se non va come anticipatario alle elementari)
elia si è rotto un sacco l'ultimo anno di materna.... era proprio stufo
io penso che farò così: 3 anni di nido, poi 2 anni di materna... a quel punto vedo a che punto è lei... se è il caso la mando come anticipataria altrimenti si fa un altro anno di materna
ma 4 anni di materna nemmeno per sogno

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 gen 2013, 16:14

chiamata la gine
tutto ok
questa pillola di nuova generazione fa così: ha lo scopo di ridurre al massimo l'emorragia da sospensione se non eliminarla del tutto... come sta capitando a me
la logica che ci sta dietro è: le donne che prendono la pillola non hanno un ciclo vero, l'emoraggia da sospensione non è il ciclo normale e biologico di una donna... quindi perchè se non è quello VERO farlo avere ad una donna con tutti gli annessi e connessi (perdita di sangue, mal di testa, gonfiore al seno, giramenti etc) inutilmente?
ecco qua...
quindi stasera posso tranquillamente riniziare il nuovo blister

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2013, 16:21

Uff sono stanchissima in questi giorni. Edo sta dormendo malissimo. E gli devo tagliare le unghiette dei suoi piedini da Big Foot perchè stanotte mi ha tagliato le cosce.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 gen 2013, 16:38

ishetta ha scritto:Uff sono stanchissima in questi giorni. Edo sta dormendo malissimo. E gli devo tagliare le unghiette dei suoi piedini da Big Foot perchè stanotte mi ha tagliato le cosce.
idem... tra la tosse e mammite si dorme poco

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 gen 2013, 16:41

Gloria come si chiama questa pillola??

Patri ma da voi c'è così tanta differenza fra nido e materna, come attività etc, da giustificare i circa 5mila euro di differenza di spesa? O la differenza è minore??

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2013, 16:55

laura s ha scritto: Patri ma da voi c'è così tanta differenza fra nido e materna, come attività etc, da giustificare i circa 5mila euro di differenza di spesa? O la differenza è minore??

Fra il nido dove va Edo e la materna dove va Emma? Ohhhh hai voglia.
Come attività? Edo fa inglese tutti i giorni, musica, gordon (vabbè non ti sto a spiegare, ma è una tecnica di comprensione della musica), neuromotricità, manipolazione, pittura, cucina. Emma fa.... lettura libri e composizione puzzle sul tappeto.
Come orari Emma fa 8.30/15.45 poi nonna. Edo fa 8/18 (come orari del nido intendo).
Come vicinanza dal lavoro 14km Emma, Edo sono sotto l'ufficio.
chiusure vacanze: Edo chiude solo i giorni di Natale Pasqua e la settimana di Ferragosto. Emma chiude dal 22/12 al 7/12, 5 giorni a Pasqua e 2 mesi in estate poi ci sono i vari scioperi.
Mensa: Edo ha due cuoche interne che cucinano secondo il metodo wellness, Emma ha Milano Ristorazione.

Poi c'è un discorso di atteggiamento ma questo dipende dalle maestre che ho inocntrato di Emma. Al nido massima spinta all'autonomia in funzione dell'età (anche solo per dire infilarsi le scarpe, mangiare da soli ecc.) da Emma situazione disastrosa. Le maestre x non perdere tempo (x fare che? Che tanto poi li sbatti sul tappeto a giocare da soli???)

Situazione scuola famiglia. Al nido conferenze per i genitori, colloqui ogni 3 mesi per farem il punto. Da Emma, nonostante i problemi, non riesco a parlare con le maestre. :x:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 gen 2013, 17:02

laura s ha scritto:Gloria come si chiama questa pillola??
Zoely
Si differenzia da tutte le altre pillole già in commercio in quanto è l'unico contraccettivo orale combinato, monofasico che utilizza un estrogeno naturale, cioè strutturalmente identico a quello prodotto dall'organismo femminile durante il ciclo.

E comunque per me che sono anemica non avere perdite di sangue è solo un vantaggio... certo che mi fa strano un po'... oh poi magari alla fine di questo blister mi vengono.... chissà

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 gen 2013, 18:12

Gloria: Per me sarebbe troppo leggera, io mi trovo meglio con le trifasiche e comunque con almeno 35 mcg di estrogeno, se no mi viene secchezza vaginale e calo della libido... però in effetti non mi dispiacerebbe avere cicli meno abbondanti, ora sono veramente fastidiosi!! :argh E ottima la cosa dell'estrogeno naturale! :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”