GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI (07) FANNO FESTA PER VALENTINA E PER L'ESTATE ORMAI VICINA!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GENNARINI (07) FANNO FESTA PER VALENTINA E PER L'ESTATE ORMAI VICINA!

Messaggio da Stefy74 » 23 lug 2012, 9:11

5 anni per uno zaino? :ahah ehm, non so le tue ma qui se uno zaino dura 3 anni è record mondiale! Puoi tirare 2 anni, di più mi pare difficile. Quando lo compri fai attenzione a che il fondo sia ben imbottito, se c'è solamente la tela si buca subito. Portano un mare di libri e quaderni, non è coem quando facevamo le elementari noi. Ti stupidai dalla mole di roba che devono portare a scuola quotidianamente :x:
Comunque i prezzi soo assurdi, lo zaino di Valeria è costato 40 euro e non era tra i più cari :impiccata:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 23 lug 2012, 9:33

Stefy74, :aargh :aargh le mie nipoti lo stanno ancora usando quello delle elementari .... una ha 16 anni e l'altra 14 ...

Mio marito lo vuole comperare di sola tela senza imbottitute ... :impiccata: :impiccata: sono in mezzo tra due fuochi...

questo è quello che piace a me
http://www.seven.eu/it_it/zaini/zaino-sdop-big-42.html" onclick="window.open(this.href);return false;
non guardare il prezzo .... lo trovo a molto meno :ok
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 lug 2012, 9:42

non vedo il fondo, se è imbottito o meno. Ma mi pare buono. Ti serve comunque una cosa capiente e resistente, con il fondo ben imbottito e la tasca espandibile :ok

Le tue nipoti non sono normali :urka ti assicuro che anche parlando con le altre mamme lo zaino è una cosa da cambiare almeno 2 volte nei 5 anni. E l'astuccio qui va cambiato ogni anno, come il diario :impiccata:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 23 lug 2012, 10:10

Stefy74, Per ora Emma niente diario fino alla 3° elementare ... l'astuccio vediamo, per ora usa quello che le ha regalato la nonna l'anno scorso :ok
Praticamente le serve lo zaino come unica spesa onerosa .... il difficile sarà convincere Viola che non ha bisogno nè di zaini nè di astucci :tafazzi: :tafazzi:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 lug 2012, 10:43

Io sabato ho speso circa 200 euro per prendere il materiale scolastico necessario per tutti e 3 :impiccata:

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 23 lug 2012, 10:55

Stefy74, Io per Viola non devo spendere nulla .... fornisce tutto l'asilo :ok
Per Emma ci diranno cosa prendere alla riunione del 5 settembre ... i libri di testo sono già prenotati ma quelli sono gratuiti....
quindi mi rimane lo zaino ed eventuali quaderni :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 lug 2012, 11:20

Per Vale: zaino, astuccio,pennarelli a punta grossa, album liscio e ruvido e ovviamente quaderni. Ma ancora manca la lista finale, la daranno alla riunione di inizio anno.

Per Marco quadernone ad anelli con buse forate, carpettona con elastico e astuccio con pastelli e colori.

Per Laura: astuccio, diario, quadreni, fogli da protocollo, compasso, risma di carta da fotocopie, carta velina, album ruvido, colori di ogni tipologia. Lo zaino lo ricicla dall'anno scorso.

E meno male che ancora i libri sono gratuiti!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 23 lug 2012, 11:22

Stefy74 ha scritto:Per Vale: zaino, astuccio, quadreni, pennarelli a punta grossa, album liscio e ruvido e ovviamente quaderni.

Per Marco quadernone ad anelli con buse forate, carpettona con elastico e astuccio con pastelli e colori.

Per Laura: astuccio, diario, quadreni, fogli da protocollo, compasso, risma di carta da fotocopie, carta velina, album ruvido, colori di ogni tipologia. Lo zaino lo ricicla dall'anno scorso.

E meno male che ancora i libri sono gratuiti!
:impiccata: :tafazzi: :impiccata:
Anche per Marco ... una bella spesuccia :argh

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 lug 2012, 11:25

E per Marco poi ci sarà da pagare i libri :che_dici A tre anni hanno pure i libri, tre... circa 30 euro in totale. Però poi fanno davvero lavoretti ed attività carini :risatina:
L'asilo di Marco è privato quindi si paga tutto.

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 23 lug 2012, 13:40

Stefy74 ha scritto:E per Marco poi ci sarà da pagare i libri :che_dici A tre anni hanno pure i libri, tre... circa 30 euro in totale. Però poi fanno davvero lavoretti ed attività carini :risatina:
L'asilo di Marco è privato quindi si paga tutto.
Cavoli .... e poi si chiedono perchè non si fanno più figli :impiccata: :impiccata:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 24 lug 2012, 8:12

Buongiorno :sorrisoo

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 24 lug 2012, 8:42

Buongiorno anche a te Stefy74, ormai rimaniamo in due :argh :argh

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 24 lug 2012, 8:48

ieri visti i saldi ho fatto un po' di spesa per Emma (a Viola passo i vestiti di Emma ... :risatina: ) visto che a settembre andrà alla "primaria" e non posso certo mandarla con le magliette macchiate di colore ... così ho preso un po' di magliette manica corta, un po' a manica lunga e alcuni leggins sia corti che lunghi ... purtroppo non mette jeans :argh :argh quindi si va di leggins.
Ho preso 5 magliette manica corta (con stampe di Paperina, Minnie e Olivia, 5 magliette manica lunga, 3 legghins pinocchetto e 4 ciclista e una cinturina per me ... a 105 euro ... considerando che solo la mia cintura costava 10 euro ... mi pare di aver fatto buona spesa :ok
Mi sa che andrò anche mercoledì a prendere qualcosina per Viola .... anche le sue magliette sono tutte macchiate di colore :argh :argh :argh
Ma i colori a tempera e i colori a pennarello a voi vanno via??? e come????
Per me sono un'incubo :vomitino :vomitino

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 24 lug 2012, 9:08

Ottima spesa :ok

Io compro solo colori lavabili e di solito si tolgono dai vestiti. Uso ace gentile direttamente sulle macchie e metto in lavatrice. Laura a scuola usa gli acrilici e con quelli non c'è nulla da fare.

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 24 lug 2012, 9:22

Stefy74, anch'io uso i colori lavabili, ma all'asilo usano gli agrilici e pennarelli normali ..... e non usano i grembiulini per cui ho tutte le magliette con le pennellate di colore .... finchè erano all'asilo poco mi importava, tanto tutti erano così, ma ore che Emma cambia scuola .... beh, non la posso mandare con le magliette con le macchie :argh :argh
quelle gliele passo a Viola :risatina: :ahaha :caduta_sedia:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 24 lug 2012, 9:33

allora puoi rassegnarti! :che_dici Per fortuna all'asilo di Valeria hanno tutti i colori lavabili, anche quelli da usare con i pennelli o le spugnette.

...ormai è l'asilo di Marco, non più di Valeria :risatina:

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 lug 2012, 10:30

Giorno, ogni tanto compaio anche io, oggi no mare causa rosse :-D :clap :yeee (mega ritardo, mega ansia... :freddo ) poi dopo 4 giorni di marito a casa e bagordi ogni sera, qua è un macello, ho iniziato a metter su lavatrici a manetta.
NOn voglio pensare che da venerdì il marito sarà in ferie per 25 giorni!!! il 23 di agosto quando tornerà al lavoro mi toccherà chiamare quelli della disinfestazione.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 24 lug 2012, 10:36

per la questione materiale scolastico, qua da G&G (scuola privata) vogliono 1 pacco di colori a punta grossa (compro i valis all'iper € 0,99 a pacco!), un raccoglitore tinta unita con anelli (€ 2,20 cad) e una cartellina tinta unita (€ 1), stop.
Ieri ho comprato i grembiulini alla grande, la piccola userà quelli della sorella, ma loro i grembiuli li usano pochissimo, solo per le attività la mattina.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 24 lug 2012, 10:44

Bene per le rosse :risatina:
E Gaia non ha libri? Da Marco ne hanno ben 3 :che_dici Saranno un tantino esagerati? :risatina:
Il materiale di Gaia è uguale a quello di Marco solo che i colori li vogliono anche a matita e soprattutto chiedono un astuccio per contenerli. Poi la scuola mette tutto il resto.
Come astuccio a lui ho preso la classica bustina, non quello a 3 scomparti che si usa alle elementari.
Alla fine togliendo i 30 euro di libri con lui me la cavo con poco :ok
Ah, devo ancora comprargli i grembiuli, quelli di stoffa a quadretti, non posso riciclare quelli rosa delle sorelle :ahaha

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 24 lug 2012, 15:37

Io l'unica spesa per Viola, ora che mi ricordo, è 1 bicchiere di plastica 1 spazzolino+dentifricio perchè insegnano come lavarsi i denti e, soprattutto come sputare il dentifricio :ahaha :ahah che immancabilmente Viola ingoia :aargh

Sabato sono andata all'H&M per vedere cosa c'era ..... sono uscita vuotissima, niente di niente nè per me, ma lì non ho mai comprato niente, nè per le bimbe.
Purtroppo sono nella misura "borderline" Emma veste 8/10 anni invece Viola veste sì 7 anni ma il il loro 6/8 le sta giusto giusto che dopo 2 lavaggi è da buttare .... e quindi mi sono subito diretta nel reparto 8/14 ... ma :urka :urka non posso vestire Emma e Viola come una teenagers :argh :argh ... mi sa che per un po' quel negozio non mi vedrà entrare, se non per le mutandine che sono le uniche che Emma indossa .... non so perchè forse perchè sono di tela leggere, ma indossa solo il loro modello .... e a me va più che bene visto il costo :risatina: :risatina:

Bloccato

Torna a “Gennaio”