GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Bloccato
Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da Angy29 » 17 apr 2012, 18:30

samman ha scritto:
laura s ha scritto:vabbuò ora porto i miei spero DUE bambini ai giardinetti... stasera ti dico! :incrocini :incrocini :incrocini
:caduta_sedia: :incrocini

disfunzioni ormonali sicuramente :incrocini
:quoto_1: :sorrisoo ...però io un test lo farei...non si sa mai! :fischia
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 17 apr 2012, 18:59

Per tutte quelle di voi che hanno abbandonato i papponi, vorrei qualche dritta, ad esempio come vi regolate con il sale se date ai bimbi quello che mangiate voi...esempio, se faccio la pasta al sugo io di solito faccio il soffritto con la cipolla metto il sale sia nell'acqua della pasta che nel sughetto...e soprattutto quanta ne do alla Bea??non so regolarmi :argh se fate un primo date anche il secondo, perchè di solito noi mangiamo o uno o l'altro...
e con la verdura come fate?gliela fate cmq tutti i giorni almeno una volta?
e con la carne come fate frullate la bistecca?oppure cucinate a parte una bistecca senza friggerla e gliela date a pezzetti :pensieroso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 apr 2012, 19:10

Pasta circa 50g. Non salo nulla tranne il sugo di pomoori se no è acido e l'acqua della pasta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 17 apr 2012, 20:20

ishetta ha scritto:Pasta circa 50g. Non salo nulla tranne il sugo di pomoori se no è acido e l'acqua della pasta.
ok e per la carne/pesce come fai? frulli o gliela dai a pezzetti..?
il pesce in realtà gliel'ho dato,ho cotto una sogliola e gliel'ho data insieme alla passato di verdura con la pastina...se l'è mangiata tutta ma quella una volta cotta diventa morbidissima quindi non ci sono pezzetti da masticare!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 apr 2012, 21:05

Io salo normale e noi verdure ne mangiamo molte quindi non c'è problema. Se per noi faccio bistecca, per lui hamburger e lo mangia (ora però ha 16 denti eh).
Questa sera ad es. ravioli di magro al burro, frittata di zucchine, insalata, mela! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 apr 2012, 21:21

La carne praticamente non la mangiamo. La bistecca credo non l'abbia mai mangiata xchè n la cucino mai. Cmq taglio a pezzi tutto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 apr 2012, 21:50

Lauras ma se ancora allatti io penso che sia assolutamente normale il ciclo un po' sballato, no? Vedrai che è tutto ok :ok :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 apr 2012, 9:41

samman ha scritto:
ishetta ha scritto:samman, i denti sono 20. Noi siamo a quota 4..
:impiccata: :impiccata: :impiccata: non ce la posso fare, noi siamo a quota 6 ma tenuto conto che ne esce uno ogni 6 mesi :pensieroso ne avrò ancora per qualche anno ...

latte serale quante di voi danno il latte prima di dormire? avevo pensato che potesse essere quelloa disturbarlo, invece ho provato senza una sera ed è andata come sempre....

papponi ho capito, Lolò è l'unico che si ciba ancora di brodaglia, ho provato e riprovato a dargli qualcosa di diverso ma :x: ..... lui il suo pappone lo ha sempre mangiato volentieri, mai avanzato, quindi non so neppure io se devo cominciare ad imporre cibo diverso, oppure lasciar stare....
io lascerei stare, una agostina ha dato papponi fino ai 16 mesi e poi la pastina piccola, però adesso mangia benissimo e di tutto :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 apr 2012, 9:42

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:U.M. 9 marzo. :urka
Non abbiamo fatto cretinate, mai rotto il preservativo, posso stare tranquilla che sia l'allattamento vero??? :incrocini :incrocini :x:
Io un test lo farei. :fischia
Ish ma secondo te è possibile, in teoria intendo, essere incinte con preservativo usato sempre, sempre, sempre e mai rotto/sfilato??? :urka
io come te :fischia sono in ritardo di due gg e stanotte non ho dormito al pensiero :x:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 apr 2012, 9:45

Angy io faccio pezzetti di tutto, o tipo polpette :sorrisoo

La verdura lui mangia solo quella cotta, ho provato a dargli il pomodoro e me l'ha sputato :domanda
Per il momento non ne vuole assolutamente sapere del riso, pesce e pomodoro crudo in insalata
L'uovo se è tipo frittata lo mangia, se è sodo no

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 apr 2012, 14:19

anche io faccio molte polpette e/o polpettoni... soprattutto per farle mangiare un po' di pesce perché altrimenti lo sputa.
ish, ma davvero edo si mangia 50 gr di pasta? :urka io ne butto 40 e ci mangiano tutt'e due :fischia
dena, laura, :incrocini non farete mica il tris vero?!?!!?
a proposito, ma sono l'unica a cui ancora non è arrivato il capoparto (ecco, ora che l'ho chiesto me la sono tirata, lo so)
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 apr 2012, 14:21

pure qui 50gr di pasta sono tanti per Davide e spilucca ma non fa un vero secondo :urka

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 apr 2012, 14:37

Angy29 ha scritto:Per tutte quelle di voi che hanno abbandonato i papponi, vorrei qualche dritta, ad esempio come vi regolate con il sale se date ai bimbi quello che mangiate voi...esempio, se faccio la pasta al sugo io di solito faccio il soffritto con la cipolla metto il sale sia nell'acqua della pasta che nel sughetto...e soprattutto quanta ne do alla Bea??non so regolarmi :argh se fate un primo date anche il secondo, perchè di solito noi mangiamo o uno o l'altro...
e con la carne come fate frullate la bistecca?oppure cucinate a parte una bistecca senza friggerla e gliela date a pezzetti :pensieroso

ANGY io a Vane cuocio in un pentolino a parte proprio per il sale (se insipido mio marito mi scassa la uàllera :tafazzi: . glie ne metto i granelli praticamente contati (direi una decina :risatina: ). con il minestrone invece metto direttamente dentro un pezzo di grana a sciogliersi insieme.

CARNE: o cuocio il pezzo (bistecca manzo o petto carne bianca) poi unisco verdure, frullo, passo a colino per eventualmente eliminare qualche filo nervoso di carne e poi unisco la pasta (io faccio a occhio ma credo siano 40 grammi). se metti un paio di pomodorini diventa ancora più saporito.

oppure per farla bella morbida o la cuocio in latte e acqua , salvia e poco sale e la faccio andare pianissimo senza mai far bollire (la coscia di pollo così viene stramorbida) oppure in acqua e poco sale, la taglio a pezzetti, rimetto in acqua (ma proprio tre dita) e unisco della passata di pomodoro e faccio cuocere ancora 5 min per insaporire bene. basilico fresco e glie la servo insieme a pezzettini di pane pucciati nel sughetto.

ora volevo provare a far assaggiare il fegato a tutte e due...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 18 apr 2012, 14:48

:risatina: :ahaha laura mi ha contagiata.... stanotte ho sognato (nella mezzora che lolò mi ha fatto dormire) che avevo un bel pancione, ero incinta per la terza volta, e sapevo che era una femminuccia :risatina: , strano nel sogno ero molto tranquilla all'idea del trilogy :pensieroso
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 apr 2012, 15:02

ro77 ha scritto: a proposito, ma sono l'unica a cui ancora non è arrivato il capoparto (ecco, ora che l'ho chiesto me la sono tirata, lo so)
a me è arrivato il 30 marzo :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 apr 2012, 15:04

trilogy io impazzirei al solo pensiero :pauraaaa

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 apr 2012, 15:06

la teresina mangia a pezzetti piccolissimi...
poi adesso che le stanno nascendo i dentoni mastica meglio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 apr 2012, 15:12

Trilogy: sì mi piacerebbe ma NON ORA. Diciamo fra 4/6 anni e con un impiego a tempo indeterminato che mi faccia avere 16 mesi di maternità a rischio (per il mio lavoro è così automaticamente! :unghiette ) se no non ci penso nemmeno!!

Pasta: qui ne mangia 40-50 g e poi si spazzola tranquillo secondo frutta e la sera tetta!! :urka
Eppure non è affatto grasso... stesse fermo un attimo accidenti! :argh :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 18 apr 2012, 16:27

Ransie ha scritto:
Angy29 ha scritto:Per tutte quelle di voi che hanno abbandonato i papponi, vorrei qualche dritta, ad esempio come vi regolate con il sale se date ai bimbi quello che mangiate voi...esempio, se faccio la pasta al sugo io di solito faccio il soffritto con la cipolla metto il sale sia nell'acqua della pasta che nel sughetto...e soprattutto quanta ne do alla Bea??non so regolarmi :argh se fate un primo date anche il secondo, perchè di solito noi mangiamo o uno o l'altro...

ANGY io a Vane cuocio in un pentolino a parte proprio per il sale (se insipido mio marito mi scassa la uàllera :tafazzi: . glie ne metto i granelli praticamente contati (direi una decina :risatina: ). con il minestrone invece metto direttamente dentro un pezzo di grana a sciogliersi insieme.

CARNE: o cuocio il pezzo (bistecca manzo o petto carne bianca) poi unisco verdure, frullo, passo a colino per eventualmente eliminare qualche filo nervoso di carne e poi unisco la pasta (io faccio a occhio ma credo siano 40 grammi). se metti un paio di pomodorini diventa ancora più saporito.

oppure per farla bella morbida o la cuocio in latte e acqua , salvia e poco sale e la faccio andare pianissimo senza mai far bollire (la coscia di pollo così viene stramorbida) oppure in acqua e poco sale, la taglio a pezzetti, rimetto in acqua (ma proprio tre dita) e unisco della passata di pomodoro e faccio cuocere ancora 5 min per insaporire bene. basilico fresco e glie la servo insieme a pezzettini di pane pucciati nel sughetto.

ora volevo provare a far assaggiare il fegato a tutte e due...
grazie per le dritte!però credo proprio che fino a quando non avrà i denti vado con gli omogeneizzati, mi sa che sono praticamente l'unica che li usa :fischia ma sono trooppoooo comodissimi...d'altra parte lo sapete che io odio cucinare, e a volte non ho neanche il tempo di mettermi...:sorrisoo
per la pasta io uso la pastina della plasmon non quella piccola tipo micron, di solito faccio 3 cucchiai..ma non so quanto è in peso.. :perplesso
cmq quando gliela faccio con la salsa di pomodoro e robiola/formaggino le piace un sacco :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 apr 2012, 16:50

ro77 ha scritto:ish, ma davvero edo si mangia 50 gr di pasta? :urka io ne butto 40 e ci mangiano tutt'e due :fischia
no, non è vero. A volte mangia anche il bis :caduta_sedia:

Bloccato

Torna a “Gennaio”