GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da Lunasole1971 » 25 set 2012, 9:36

Annina... bello il vocabolario della lingua inglese...

Io per lavoro avevo dovuto imparare anche le lettere greche che usano in marina militare per sillabare una parola... una faticaccia tremenda...e me le sono scordate appena ho smesso di usarle... :buuu

Oggi Francesca oltre al rientro a scuola in cui fa anche ginnastica farà anche la prova di danza classica dalle 17 alle 18 e di danza hip hop dalle 18 alle 19...ho come il sospetto che stasera salterà la cena per la stanchezza...ma del resto è l'unico modo per farle scegliere che sport farà quest'anno...
Domani invece prova di ju jitzu...e venerdi di ginnastica ritmica...

Io stasera comincio acquagym ...non vedo l'ora ...ho proprio voglia di muovermi un po' e di tornare i piscina...e poi ci vado con una mamma mia amica e quindi è ancora più divertente... :ok
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 25 set 2012, 9:37

Francesca dopo la A e la O sono arrivati alla I... :sorrisoo

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 25 set 2012, 10:48

Lella mi sono spiegata male....l'alfabeto è quello in italiano con aggiunte le 5 lettere inglesi in ordine ...io conoscevo solo il 'classico' nostro....e dato che ieri andrea doveva studiarlo l'ho imparato pure io....

Anche Andrea aveva iniziato con le vocali a scuola ... :ok vedrai a nov-dic leggono ben e :sorrisoo
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 25 set 2012, 10:56

si avevo capito bene ma mi sono espressa male...
io faccio confusione sulla posizione di alcune lettere ma più o meno ricordo quelle che sono a metà e quelle che sono a fine alfabeto...
sicuramente i nostri bimbi devono impararle bene visto che per loro le parole straniere saranno normali...
per la lettura speriamo... francesca ne avrebbe proprio voglia di imparare a leggere.... :sorrisoo

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 26 set 2012, 11:38

Allora ieri le prove di danza sono andate bene e per fortuna sembra che preferisca di gran lunga la danza moderna-hip hop rispetto alla danza classica (meno male :ok )
Oggi ha la prova di ju jitzu e venerdi di ginnastica ritmica e poi prenderemo una decisione...
Io ieri ho fatto la prima lezione di acquagym è andata benissimo, mi sono divertita e ci ha fatto lavorare molto, unico neo stamane ho le gambe che sembrano dei tronchi di legno... :buuu :buuu

Oggi la maestra ha detto a Ferruccio che la bambina è molto diligente... fa piacere sentirselo dire anche se un po' lo avevamo intuito...
Lunedi c'è la riunione di classe a cui parteciperò cosi la maestra scopre che non sono scappata abbandonando figlia e marito...visto che mi ha incontrata solo il primo gg di scuola e poi ha sempre visto Ferruccio.... :ok

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 26 set 2012, 13:21

Ciao bimbe :bacio
siamo riemerse...
la mati si è saltata una settima intera di scuola per ste tonsille infiammate!!! :x: e Meo è ancora raffreddato ma regge.
Piuttosto lui è in un periodo odioso, quello dei capricci odiosisssssssimi...abbiamo saltato i terrible two per farci in pieno i terrible three :impiccata:

Brava Franci diligente e che prova di tutto e Lella che fa acquagym (anch'io inizio acquagym venerdi!! :sorrisoo ) :ok
domani la mati ri-inizia danza (sempre classica)... lei dice che deve arrivare almeno alle punte :che_dici vabehh...si impegna, le piace, la maestra non è un'esaltata...va bene così, anche se a me la cosa non fa impazzire.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 26 set 2012, 19:17

Elisa ... :incrocini per il Meo raffreddato e per il suo odiosissimo periodo!!!

Ha ragione la Mati....prima arriverà alle punte ,poi deciderà....

Andrea inizierà la piscina la settimana prossima :ok

Io oggi ho fatto eco di controllo....ed è......FEMMINAAAAA...al 100% :cuore ...la cosa che più avevo a cuore è sentirmi dire che và tutto bene ... :ok :ok :ok

Per i nomi,Andrea ha scelto Matilde ,io aggiungerò Irma che è il nome di mia nonna ....ora nel dizionario dei nomi dice che è testarda....io ne ho già uno così.....ma devo proprio tribolare???? :ahaha

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 27 set 2012, 8:21

Annina :congratulations: per la bimba!!!!!!!!!!

Per il nome deciderete con calma!!! :bacio

Noi per Nicola abbiamo iniziato i test e deve tornarci martedì e mercoledì prossimo, la cosa più brutta è che deve fare la risonanza ed è un bel problema visto che lo farà con la sedazione...

Non vedo l'ora che si arrivi ad una diagnosi e si inizino le terapie ma non è così semplice come credevo...

Maria Grazia sta avendo un approccio mooolto ansioso verso la nuova scuola, teme di fare brutte figure ed è lentissima a fare i compiti, speriamo che col tempo prenda confidenza, io le sto dicendo che la scuola è SOLO la scuola, cerca di fare del tuo meglio ma senza logorarti...

:bacio a tutte
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 27 set 2012, 9:48

:yeee :yeee :yeee Evviva per la notizia di Annina...soprattutto perchè la bimba sta bene ...
Per il nome avete tempo anche se tra i due io preferirei Matilde mi sembra più attuale...ma poi siete voi i genitori...magari coinvolgete anche Andrea nella scelta ....penso possa fargli piacere...

:incrocini :incrocini per l'esame di Nicola...devono fargli la sedazione perchè è un bambino e temono non stia fermo?
Io l'ho fatta recentemente per fortuna senza sedazione...

ieri francesca ha fatto la prova di ju jitzu...si è divertita ma si è lamentata perchè nelle cadute si è fatta male alla spalla... insomma per ora vince ancora danza moderna-hip hop.
domani vediamo la prova di ginnastica ritmica e poi decideremo.... :sorrisoo

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 27 set 2012, 10:49

Buongiorno :sorrisoo

Lella ,Irma lo metterò comunque come secondo nome ...ci tengo davvero tanto...e lo sento come un portafortuna per questa cucciola :cuore

Yuki ...Andrea fece una tac alla testa con la sedazione ....credevo di morire ....adesso ti dirò che è davvero una cavolata ...se pensi poi che serve per fare un esame importante e che servirà per chiarire sempre meglio il suo problema :incrocini ...com3e ha iniziato la scuola Nicola? e Margherita và meglio?Mariagrazia la capisco la 1 media !!!!! cambiano un sacco di cose ....io ricordo che provavo dispiacere solo a chiamare 'professore' l'insegnante ....poi ci si abitua ...

Ad Andrea col fatto che sono a casa stò molto più dietro con i compiti ...quindi siamo QUASI vicino alla precisione .... :sorrisoo

Che conclusioni stà facendo Francesca per gli sport?

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 27 set 2012, 10:57

Per ora sta vincendo decisamente la danza moderna-hip hop ma aspettiamo domani la prova di ginnastica ritmica per il verdetto finale...
questo we sarà a tutto sport qui a genova...
sabato c'è la caruggi in corsa... con tanto di kids run... sabato pomeriggio a cui spero di riuscire ad iscrivere francesca...
domenica poi chiudono al traffico la passeggiata di genova, corso italia in modo che tutta la strada sia a disposizione di bici, monopattini, skate e pedoni...speriamo solo nel tempo visto che le previsioni non sono un granchè...
dimenticavo che sabato mattina inizia il corso di nuoto per la fra...stasera mio marito la porta a fare il certificato medico ...

Annina...bene per la precisione di andrea... :ok

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 27 set 2012, 10:58

dimenticavo se a qualcuna di voi interessa sabato c'è anche la Caruggi in tacchi ovvero una corsa sprint riservata alle donne in tacchi a spillo... :sorrisoo

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 27 set 2012, 13:28

Annina :yeee ancora festeggiamentie che bei nomi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Yuki :incrocini :incrocini per Nicola, immagino l'ansia, ma magari farà più impressione a noi genitore (a te mamma) che a lui...speriamo riescano a fargliela vivere bene e speriamo che riusciate ad avere in fretta qualche diagnosi
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 28 set 2012, 8:43

Lella certo fa la sedazione perchè non starebbe fermo in un tunnel mezz'ora un bambino di quasi 8 anni, manderebbe tutto all'aria...

Elisa davvero spero si arrivi presto alla diagnosi confermata e si passi alle terapie!!!!!!!!!!
La maestra di Nicola è stata meravigliosa questo ve lo voglio dire!!!!!
Quando le abbiamo detto del suo disturbo che rientra nello spettro autistico lei ha detto tutta orgogliosa che lo aveva capito che il bambino è "toccato" dall'autismo ma non è autistico, ha dei tratti questo sì.

Lei ha avuto a che fare con gli autistici e loro non guardano negli occhi, non ti seguono, Nicola sì, è come staccato dalla realtà, staccato di un bel pò, non riesce a fare le cose pratiche, tipo chiudersi lo zaino o mettersi le scarpe o sistemarsi l'astuccio ma l'intelligenza è NORMALE, non c'è ritardo e per questo ha aspettato che noi genitori facessimo qualcosa...

Noi abbiamo scambiato queste sue difficoltà per pigrizia, immaturità e non abbiamo fatto nulla tutti questi anni..anche se io dentro di me un sospetto lo avevo quando vedevo Nicola a 3-4 anni saltellare sulle punte dei piedi e con le braccia che sfarfalleggiano , e lo fa tantissimo anche adesso quando è contento, ma lo ricacciavo il sospetto, la vedevo come una cosa terribile e poi vedevo che le cose le capiva...

Annina mi chiedi di Margherita :sorrisoo MArgherita è la bambina più pasticciona e chiacchierona e menefreghista che io abbia mai conosciuto!!!!!!!!!!!!!!
Non se ne importa nè di quello che le dice la maestra, nè di quello che diciamo noi, come dice il maestro di chitarra di Maria Grazia "ha uno spirito anarchico". Non è una bella cosa ma quello che mi piace di lei è la sua sfacciata allegria, è la più allegra della famiglia, si trascina tutti anche Nicola!!!

Nicola invece ci sono dei giorni che va a scuola come se andasse al patibolo e altri che si butta a terra e si appesantisce e lo devi prendere di peso, e non è un bambino esilino.

Buon fine settimana a tutte!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 set 2012, 9:01

Anto...mi fa molto piacere quello che vi ha detto la sua maestra...mi sembra una persona molto sensibile....
Per Margherita...penso che il suo carattere cosi allegro e anarchico possa aiutarla nella vita...anche se adesso fa un po' più fatica ad adattarsi alle regole...

Francesca stamane era stanchissima e non aveva voglia di andare a scuola (strano perchè ci va sempre volentieri)... alla fine le ho promesso che nel we troviamo un momento per rilassarci sul divano e lei ha aggiunto che vorrebbe anche una copertina calda ed una cioccolata .... :urka Peccato che qui non fa ancora tanto freddo e la sola idea mi fa sudare.... :risatina:

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 28 set 2012, 21:27

Buonasera carissime ....

Oggi ci siamo visti Madagascar 3!!!!! che ridere! e frà qualche giorno andreamo per l'era glaciale 4...com'è bello andare al cinema con il mio Andry :cuore :cuore :cuore

Yuki ...facci sapere come si concluderanno le visite ...Margherita ha proprio un bel caratterino!!!

Lella che sport ha scelto Francesca?

Io stamani ho comprato un pò di robina nuova per la piscina di Andry!

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 1 ott 2012, 9:24

Fancesca ormai è convintissima per danza moderna-hip hop...spero solo che abbiano deciso di anticiparla alle 17 invece che alle 18 :incrocini :incrocini
Poi sabato mattina ha cominciato nuoto...non voleva andare ma poi quando è uscita era contenta...è nella terza corsia e pare che il livello sia adeguato a lei e poi la maestra non è quella dello scorso anno che era un po' esigente... :incrocini
Ieri abbiamo trascorso una magnifica giornata fuori...a genova c'era un sole ed un caldo magnifici...abbiamo pranzato nella spiaggia di boccadasse con gli amici e poi abbiamo affittato le bici (gli adulti visto che i bimbi le avevano già) ed abbiamo sfruttato la strada chiusa al traffico...
Ci siamo goduti la passeggiata tutto il giorno con animazioni e balli vari e alla sera abbiamo mangiato la pizza con altri amici che ci avevano raggiunto nel pomeriggio...una meraviglia... :ok
Oggi piove ma tanto è lunedi....

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 1 ott 2012, 12:44

Anche quà piove!

Bella domenica lella si.... :sorrisoo

Ma per la piscina vi hanno chiesto il certificato medico? a noi si...la pediatra questa sett non c'è...andrò la prox...ma è importante?

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 1 ott 2012, 14:25

ciao a tutte
anna non serve il certificato medico, basta un'autocertificato datto da te
a menoche la tua piscina non faccia parte di un'associazione particolare che lo richiede a prescindere (tipo l'associazione di equitazione)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 1 ott 2012, 16:03

Grazie Marzia :sorrisoo ....però vedi questa cosa del certificato mi mette ansia....suppongo che la pediatra me lo faccia senza fare esami...quindi non avrebbe senso...e se invece serve tipo elettrocardiogramma?....paranoia...se non me lo chiedevano stavo più tranquilla...comunque viene specificato che non è per sport agonistico...

Che umido-frescuccio oggi!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”