GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da ishetta » 15 set 2011, 10:14

Samman io non gli ho mai dato la mano (intendo tenerli per mano dall'alto) perchè in questo modo camminano sulle punte e non è corretto
Intendo tipo così
http://us.123rf.com/400wm/400/400/khami ... minare.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Invece se è lui che trova gli appigli per camminare allora sì. :sorrisoo Anche Edo lo fa... e normalmente lo fa per arrivare a buttare giu tutto quello che trova. :nonegiusto :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 set 2011, 10:16

samman ha scritto:Salve, ish avevi ragione, mai dire "il mio bambino dorme", stanotte mi ha fatto patire, non so se a causa di una bestia di zanzara che ha deciso di pungerlo sulla palpebra, povero cucciolo....
Nicolò ha iniziato a fare i passetti tenuto su per le manine e anche per lui ogni appiglio è buono per mettersi in piedi, ma secondo voi posso lasciarlo fare? non è troppo presto per le sue gambine?
parto da qua, Davide lo fa dai sei mesi e mezzo....se lo fa lui che faccio???? mica posso abbatterlo e metterlo seduto sempre (anche perchè si incacchia come una iena) :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 set 2011, 10:19

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
stanotte ha pianto un'ora per le coliche, sono sicurissima fosse mal di pancia, perchè sio addormentava e dopo 10 minuti si contorceva e cominciava ad urlare....e capita sempre quando mangio pomodori, Ish, secondo te può essere??????
potrebbe essere una sua peculiarità. L'unica è provare a eliminarli per un bel po' di tempo e vedere come sta. Tieni conto che di solito sono cose che vanno e vengono, magari fra un mese ti fai una super caprese e non succede nulla.

Sono in crisi per il nido: non so se mettere nelle sacche x il cambio roba estiva o autunnale... :perplesso qui fa ancora un caldo afoso. :impiccata: Aspetterò domenica sera...

... e nel frattempo hanno riniziato a martellare :tafazzi:

Ah ho ordinato le targhe nuove x l'asilo con solo le iniziali. Praticamente con un solo tipo di targhe ci faccio 2 figli :spiteful:
io il cambio ho messo roba estiva, appena le temperature cambieranno porto roba più pesante e mi riprendo quella estiva.

per i pomodori: gli avevo eliminati da un paio di settimane almeno e di pianti così non ne ha fatti più (per altro si, ma questi erano proprio diversi) ieri a mezzogiorno ho fatto appositamente l'insalatona con quelli e stanotte l'ha rifatto.
Quest'estate mi facevo un sacco di bruschette ed effettivamente alla notte piangeva tantissimo.
Boh, vedremo

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 15 set 2011, 10:20

si infatti se se la sentono vuol dire che sono pronti, cmq se lo tengo per le mani lui non sta sulle punte ma appoggia proprio tutto il piede, prò sta anche iniziando a capire come si gattona, sta solo a coordinare gambe e braccia ed è fatta, preferisco che gattoni e si arrangi da solo....

dena :-D :urka

questi bimbi stanno crescendo non c'è nulla da fare.....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 set 2011, 10:20

macchina del pane messa in funzione ieri :-D

risultato più che soddisfacente :yeee :yeee :yeee
ho fatto un pane al latte buonissimissimo, soffice e fragrante però sembrava più un pan brioche che un pane da pasto infatti stamattina con la marmellata era ottimo e ieri sera Leo se l'è mangiato come dolce :-D
però per le esperte avrei qualche domanda:
1) all'inizio quando ha cominciato ad impastare non riusciva a prendere tutto l'impasto e quindi l'ho dovuta aiutare staccando un po' la farina e mettendola un po' più al centro in modo che riuscisse a prenderla come mai??? forse perchè ho fatto quello da 500gr e c'era poca roba???
2)dopo cottura al centro è rimasto un po' crudo, proprio la pasta non cotta
3) a metà cottura si è sgonfiato al centro. Era lievitato benissimo, andando a cozzare sul coperchio (e come si fa quando farò quello da un kilo????) però poi si è accasciato
illuminatemi please..e comunque oggi ne provo un altro

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 set 2011, 10:22

samman ha scritto:si infatti se se la sentono vuol dire che sono pronti, cmq se lo tengo per le mani lui non sta sulle punte ma appoggia proprio tutto il piede, prò sta anche iniziando a capire come si gattona, sta solo a coordinare gambe e braccia ed è fatta, preferisco che gattoni e si arrangi da solo....

dena :-D :urka

questi bimbi stanno crescendo non c'è nulla da fare.....
io adoro questa fase, tantissimo...riporterei pure il fratello alla fase gattonamento. :fischia
Con tutti gli urli, i frigni, ogni motivo va bene per piantarla, e adesso pure la crisi all'asilo NON LO SOPPORTO PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUU' :buuu

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 15 set 2011, 10:34

ma non avete paura che tirandosi su ancora un pò incerti cadano sbattendo la testa? sono forse un pò pessimista...
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 set 2011, 10:45

samman ha scritto:ma non avete paura che tirandosi su ancora un pò incerti cadano sbattendo la testa? sono forse un pò pessimista...
sarà successo almeno 100 volte :fischia

Dena forse non aveva impastato bene xchè c'era poca roba? :domanda Cmq sei già stata brava. Il mio primo panetto mio marito voleva ridipingerlo e usarlo come fermaporte :che_dici :ahah

Noi ieri sera abbiamo fatto le jacked potatoes... ho scoperto che si fanno al microonde... Mi si è aperto un mondo (quello dell'obesità grave :che_dici ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 set 2011, 10:49

samman ha scritto:ma non avete paura che tirandosi su ancora un pò incerti cadano sbattendo la testa? sono forse un pò pessimista...
Davide è sempre pieno di bernoccoli....a mia mamma e Denis li spaccio per punture di zanzare :fischia :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Denis con Leo in questa fase aveva cercato su google qualsiasi accenno che le botte prese da bambini procurassero minilesioni al cervello.....

si, io gli dicevo, al suo :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 set 2011, 10:50

ishetta ha scritto:
sarà successo almeno 100 volte :fischia

Dena forse non aveva impastato bene xchè c'era poca roba? :domanda Cmq sei già stata brava. Il mio primo panetto mio marito voleva ridipingerlo e usarlo come fermaporte :che_dici :ahah

Noi ieri sera abbiamo fatto le jacked potatoes... ho scoperto che si fanno al microonde... Mi si è aperto un mondo (quello dell'obesità grave :che_dici ).
che sono le jacked potatoes???
Denis mi ha comprato 10kg di patate (erano buologiche e in offerta...come farsele scappare????? :che_dici ) quindi mi servono ricette

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 set 2011, 11:00

http://thebettylife.files.wordpress.com ... =420&h=280" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono patate con la buccia (ovvero la giacca di jacked). Prendi la patata CON LA BUCCIA e la lavi benissimo in modo da togliere tutta la terra sotto l'acqua corrente. Poi con un coltello o ancora meglio uno spiedo di metallo fai 7/8 buchini da parte a parte. Le metti in un contenitore per microonde chiuso e le fai andare a 1000w x 5 minuti (se cuoci più patate aumenti il tempo di cottura). Io per 4 patate di cui 2 molto grosse ho settato 15 minuti.
Una volta cotte fai un taglio a croce o le dividi in due e ci metti un pezzo di burro e sale qb.

I condimenti sono di tanti tipi, un classico è formaggio cheddar e panna o anche con del bacon fatto a parte. In reltà si possono anche italianizzare con funghi trifolati e formaggio che si scioglie. In rete trovi tante alternative, anche col salmone affumicato ad es. stanno benissimo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 set 2011, 11:01

Quella che ti ho scritto è la versione veloce. Se le vuoi fare in maniera tradizionale le avvolgi nella stagnola e le metti sotto la brace per 1 ora oppure in forno ad almeno 220° x almeno 1 ora.

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 15 set 2011, 11:02

ishetta ha scritto:
Anniski ha scritto:Ciao ragazze! Sono in ufficio... da sola!!! :aargh
Noi qui abbiamo pensato alle entrate preventivamente
no no ma il mio è il budget da ottobre in poi. Per i mesi di facoltativa avevamo messo via tipo formichine (anche xchè non c'era il nido da pagare e avevamo ancora la vecchia macchina).
Ish, almeno a ottobre avrai lo stipendio pieno!!
Comunque bisognerebbe vincere al superenalotto, va! :sorrisoo
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 set 2011, 11:03

ishetta ha scritto:http://thebettylife.files.wordpress.com ... =420&h=280

Sono patate con la buccia (ovvero la giacca di jacked). Prendi la patata CON LA BUCCIA e la lavi benissimo in modo da togliere tutta la terra sotto l'acqua corrente. Poi con un coltello o ancora meglio uno spiedo di metallo fai 7/8 buchini da parte a parte. Le metti in un contenitore per microonde chiuso e le fai andare a 1000w x 5 minuti (se cuoci più patate aumenti il tempo di cottura). Io per 4 patate di cui 2 molto grosse ho settato 15 minuti.
Una volta cotte fai un taglio a croce o le dividi in due e ci metti un pezzo di burro e sale qb.

I condimenti sono di tanti tipi, un classico è formaggio cheddar e panna o anche con del bacon fatto a parte. In reltà si possono anche italianizzare con funghi trifolati e formaggio che si scioglie. In rete trovi tante alternative, anche col salmone affumicato ad es. stanno benissimo.
ah ok, io pensavo a chissà cosa :ahaha :ahaha :ahaha
comunque proverò, magari il nano mi mangia la carne che c'è dentro......

Ah aggiornamento, Davide comincia ad assaggiare microparticelle di cibo vero, chissà che per Natale riusciamo ad arrivare almeno alla pastina micron :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 set 2011, 11:04

ishetta ha scritto:Quella che ti ho scritto è la versione veloce. Se le vuoi fare in maniera tradizionale le avvolgi nella stagnola e le metti sotto la brace per 1 ora oppure in forno ad almeno 220° x almeno 1 ora.
seee vabbe...potevi risparmiarti il messaggio :fischia

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 15 set 2011, 11:07

dena ha scritto:macchina del pane messa in funzione ieri :-D

risultato più che soddisfacente :yeee :yeee :yeee
ho fatto un pane al latte buonissimissimo, soffice e fragrante però sembrava più un pan brioche che un pane da pasto infatti stamattina con la marmellata era ottimo e ieri sera Leo se l'è mangiato come dolce :-D
però per le esperte avrei qualche domanda:
1) all'inizio quando ha cominciato ad impastare non riusciva a prendere tutto l'impasto e quindi l'ho dovuta aiutare staccando un po' la farina e mettendola un po' più al centro in modo che riuscisse a prenderla come mai??? forse perchè ho fatto quello da 500gr e c'era poca roba???
2)dopo cottura al centro è rimasto un po' crudo, proprio la pasta non cotta
3) a metà cottura si è sgonfiato al centro. Era lievitato benissimo, andando a cozzare sul coperchio (e come si fa quando farò quello da un kilo????) però poi si è accasciato
illuminatemi please..e comunque oggi ne provo un altro
Dena, sei stata brava! Ti consiglio l'impasto per la pizza, fallo poi lievitare taaaanto dentro la macchina perchè rimane per un bel po' a temperatura costante, e poi lo stendi sulla teglia... altro che pizze non digerite (io avevo un serio problema con la lievitazione... in pancia!)
A
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 15 set 2011, 11:12

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Quella che ti ho scritto è la versione veloce. Se le vuoi fare in maniera tradizionale le avvolgi nella stagnola e le metti sotto la brace per 1 ora oppure in forno ad almeno 220° x almeno 1 ora.
seee vabbe...potevi risparmiarti il messaggio :fischia
In Sudafrica avevo mangiato patate simili avvolte nella stagnola con la cipolla e il burro, uno spettacolo!!! :sorrisoo
L 15.01.2011

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 set 2011, 11:15

ragazze scusate sono rimasta indietro con le pagine...

inserimento materna: sta andando così così. i primi 2 gg l'ho lasciata tranquilla, ieri e oggi urlante e piangente (l'ho lanciata alla maestra e sono corsa via, se rimango è peggio).

la maestra dice che dopo si calma e gioca.. l'unica cosa è che fa un po' di lagnetta. e rinizia a piangere appena arrivano le mamme. Poi vorrebbe la maestra solo per lei, si arrabbia se prende altri bimbi in braccio e inventa la pipì così la maestra l'accompagna in bagno e non deve dividerla con gli altri.
capatosta e furbetta.

per la lagnetta le ho detto che l'unica cosa è lasciarla stare: più le si da' corda più lei la esagera e non se ne esce più. o al massimo di distrarla facendole leggere le letterine dell'alfabeto.

4 giorni che abbiamo iniziato e ogni giorno mi fermo a parlare almeno 10 minuti (mi ferma la maestra eh? :fischia ..) entro ottobre sarò odiata da 3/4 di genitori :hi hi hi hi

oggi la ritira la mia vicina di casa, vediamo se la novità la rallegra. :incrocini

comunque non mi preoccupo di questo, so che è normale, ho lavorato alle materne e gli inserimenti sono così volenti o nolenti..

mi preoccuperei di più se mi dicessero che è manesca....

Vanessa invece oramai si alza in continuazione e gattona abbastanza velocemente! passo il tempo a tirarla fuori da sotto il tavolo :che_dici

e pure la notte alle 4 decide di alzarsi nel lettino :tafazzi: . passiamo un quarto d'ora a: io a rimetterla stesa lei a rialzarsi, io a ridistenderla e lei che si rialza....poi si addormenta.

il 13 abbiamo fatto 2 anni di matrimonio e siamo andati tutti e 4 al ristorante dove ci siamo sposati.

Vane aveva già mangiato a casa (passato di verura con pastina e pezzetto di carne frullata).

beh... ha mangiato pure al ristorante :che_dici : due fettine di carne finissima (magatello, non so cosa sia..) + 2 cucchiai di risotto al polpo + pane al papavero + un lampone.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 15 set 2011, 11:38

Ransie ha scritto:ragazze scusate sono rimasta indietro con le pagine...

inserimento materna: sta andando così così. i primi 2 gg l'ho lasciata tranquilla, ieri e oggi urlante e piangente (l'ho lanciata alla maestra e sono corsa via, se rimango è peggio).

la maestra dice che dopo si calma e gioca.. l'unica cosa è che fa un po' di lagnetta. e rinizia a piangere appena arrivano le mamme. Poi vorrebbe la maestra solo per lei, si arrabbia se prende altri bimbi in braccio e inventa la pipì così la maestra l'accompagna in bagno e non deve dividerla con gli altri.
capatosta e furbetta.

per la lagnetta le ho detto che l'unica cosa è lasciarla stare: più le si da' corda più lei la esagera e non se ne esce più. o al massimo di distrarla facendole leggere le letterine dell'alfabeto.

4 giorni che abbiamo iniziato e ogni giorno mi fermo a parlare almeno 10 minuti (mi ferma la maestra eh? :fischia ..) entro ottobre sarò odiata da 3/4 di genitori :hi hi hi hi

oggi la ritira la mia vicina di casa, vediamo se la novità la rallegra. :incrocini

comunque non mi preoccupo di questo, so che è normale, ho lavorato alle materne e gli inserimenti sono così volenti o nolenti..

mi preoccuperei di più se mi dicessero che è manesca....

Vanessa invece oramai si alza in continuazione e gattona abbastanza velocemente! passo il tempo a tirarla fuori da sotto il tavolo :che_dici

e pure la notte alle 4 decide di alzarsi nel lettino :tafazzi: . passiamo un quarto d'ora a: io a rimetterla stesa lei a rialzarsi, io a ridistenderla e lei che si rialza....poi si addormenta.

il 13 abbiamo fatto 2 anni di matrimonio e siamo andati tutti e 4 al ristorante dove ci siamo sposati.

Vane aveva già mangiato a casa (passato di verura con pastina e pezzetto di carne frullata).

beh... ha mangiato pure al ristorante :che_dici : due fettine di carne finissima (magatello, non so cosa sia..) + 2 cucchiai di risotto al polpo + pane al papavero + un lampone.
Ecco, mi chiedevo giusto dove fossi sparita!!!
Che brava la Viola che va all'asilo... e la mamma che ce la lascia!!! :hi hi hi hi
Auguri per l'anniversario, certo che di carne tu, nisba, eh! :fischia
Ah, dimenticavo :congratulations: all'appetito di Vanessa!
L 15.01.2011

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 set 2011, 11:40

Ransie, pure Leo piangente........la scorsa settimana era andata troppo bene :che_dici

:coccola
:congratulations: per i due anni di matrimonio, noi il 29 ne facciamo 4 :-D

Bloccato

Torna a “Gennaio”