GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pronte o quasi per il mare, genn05 ancor per poco a lavorare!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Pronte o quasi per il mare, genn05 ancor per poco a lavorare!

Messaggio da giorgy » 2 nov 2011, 9:26

buongiorno a tutti, oggi sono a casa. l'influenza non si è scatenata ma sto male ugualmente. riesco a mangiare solo cose semplicissime... per il resto ho la nausea.
ieri ad esempio una minestrina e ho dovuta mangiarla in studio perchè se sentivo l'odore della carne... avrei potuto vomitare. :x:
oggi un pò di thè e un paio di biscotti secchi.
la febbriciattola persiste.. insomma mi sento uno straccio.
oggi è stato bruttissimo non poter accompagnare gloria a scuola.. io adoro farlo!!!!!!!!!!!
Lorenzo è uscito piuttosto sereno per andare all'asilo solo che, mannaggia a me :martello , mi ero dimenticata di dargli l'antibiotico. lui era in giro col nonno ed è dovuto tornare a casa per prenderlo. morale della favola... quando mi ha rivista è rimasto un pò spaesato. poi però l'ho visto andare sereno col nonno e aveva già il sorrisino.
stamattina si era svegliato bene, io gli ho chiesto se voleva fare colazione e gli è venuto il vomito :che_dici
+ tardi sentirò mia suocera per sapere come è andata.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 nov 2011, 9:26

ciao pape a dopo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 2 nov 2011, 11:10

ciao
noi stiamo bene
anche se deb ieri ha avuto un po di mal di pancia ma poi le è passato subito, speriamo bene
oggi comunque è a casa
la rebe ha ripreso l'asilo voleintieri, anche se quando mi ha salutata aveva un po il musetto triste ma è andata!
ieri la festa è stata molto piacevole in sala giochi, le bimbe si sono come semrpe stradivertite!
alla sera erano cotte!

giorgy ciaooooo
mi spiace per l'infuelnza, anch'io me la sono trascinata alcuni gg senza febbre ma no stavo bene
poi facci sapere per lory
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 nov 2011, 11:48

pape bene per voi che siete tornati in forma
e x la festa in sala giochi

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 nov 2011, 12:37

Ciao bimbe..
vi mando un salutino.
Sono a letto con mia mamma di sotto (i bimbi sono a casa oggi) ed ho da ieri sera un mal di stomaco pazzesco! Stanotte non ho dormito.
Non è chiaro se sia un virus o lagastrite (di solito però con la gastr stavo meglio dopo un paio d'ore.) Stamattina ho rimesso...una volta e basta.
Che stress..e soprattutto quanto dolore!

I bimbi per ora ok, speriamo! Ieri abbiamo festeggiato fran qua a casa solo con i 4 nonni più mio fratello.

Bacini.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 2 nov 2011, 13:52

al solito mi dimentico i compleanni!

auguroni fran!!!!!!!!!!!

ele anche tu vittima del virus forse..... uff speriamo di no!
anche perche è parechio contagioso!

io oggi mal di testa, piu che altri collo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 nov 2011, 16:33

uffffffffffffff qui va di male in peggio. e gloria tra l'altro aveva 37.8. ora speriamo che non si alzi e sia solo un caso, se no salterà ancora la scuola. è incredibile... lei una bambina sempre sana, è sempre malata!!!

novità: lorenzo è andato felice all'asilo e ho buone possibilità di sperare che da lunedì si possa cominciare il tempo pieno. ho già chiesto le 5 ore al lavoro... mi sa che comincio da novembre... sia che lui vada a tempo pieno o no perchè mi dicevano che è meglio iniziare da inzio mese.
ora aspetto la conferma venerdì per sapere se può fermarsi già da settimana prox o no.

ele mi spiace che tu non stia bene

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 3 nov 2011, 8:53

Buongiorno a tutte, :incrocini :incrocini per chi è a letto con l'influenza...e anche per i piccoli. Anche noi qui alle prese di nuovo con l'influenza (ma non avevvamo già dato?)
Per Giorgy...anche Claudio che è stato sempre un bimbo mai soggetto a malattie varie...solo le normali influenze ma raramente...sono già tre volte che è a casa con la febbre. Ora è a casa con me che lavoro da qui, ieri è rimasto con il papà. Poi è raffreddato, abbattuto e ...speriamo passi presto.
Baci a tutte :sorrisoo
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2011, 9:23

tollina mi consoli. mannaggia mi viene il nervoso per gloria perchè veramente... lei all'asilo poche malattie, lorenzo le faceva tutte e lei poco e niente.
ora invece... oggi l'ho mandata lo stesso, aveva 37.5, l'ho imbottita di tachipirina e l'ho mandata.
non è che non volessi tenerla a casa, ma ieri dopo i 37.8 le ho dato tachiprina e si è svegliata stamattina con solo 37.4. tutta notte senza febbre significa che non ha una brutta febbre e tenerla a casa magari per niente mi girava.
speriamo stia bene
le ho detto che se sta male può far chiamare a casa x prenderla.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2011, 9:26

Io oggi ho chiamato il dottore, mi farà la malattia e la cosa bella è che non ho chiesto anche domani, quindi vedo cosa mi scrive il dottore sul certificato. se domani non me l'ha messo cercherò di andare, per ora sto meglio.
il problema è che faccio ancora fatica a mangiare, ma anche lo stomaco lo sento meglio quindi ho buone speranze

Ora vi saluto, vado su e tiro su i letti e se trovo il coraggio stiro. :x: :argh

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 3 nov 2011, 9:31

ciao!!

giorgy mi spiace per gloria! in effetti lei si è sempre ammalata pochino!
non sara' strept. che aveva lory sett. scorsa?

tollina anche voi ancora influenza!!!!!!!!!!

voi lo fate il vaccino ai bimbi?

noi stiamo bene deb a scuola e la rebe all'asilo!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2011, 14:55

no pape gloria lo streptococco l'ha fatto prima di lory e ha finito l'antibiotico lunedì :impiccata:
non ha sintomi in realtà, solo mal di testa.
ora è tornata a casa con mal di testa e 37.7 di febbre.
sta riposando. tra poco le faccio fare i compitini.

hanno fatto inglese e deve imparare i colori x giovedì prossimo! :-D

Lorenzo va proprio volentieri all'asilo, mio suocero l'ha provocato oggi per vedere cosa rispondeva. prima di andare all'asilo lo porta sempre in giro. oggi erano a vedere un cantiere: c'era la ruspa, la betoniera... lorenzo era senza parole, affascinatissimo.
mio suocero dice: lorenzo che facciamo, stiamo qui o andiamo all'asilo?? e lui: no no nonno dobbiamo andare subito all'asilo! :-D
poi è arrivato ed è corso in classe :sorrisoo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2011, 14:55

il vaccino.. la pediatra non vuole mai farlo fare! :argh :che_dici :aargh

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 nov 2011, 16:31

Ciao bimbe.

Giorgia mi spiace per Gloria malatina.

Speriamo si riprenda in fretta.

Io oggi sto molto meglio, se non bene. Stamattina mi girava spesso la testa ma ci stava. Ieri ho mangiato 4 biscotti e 10 maccheroni e li ho vomitati.. quindi praticamente ero digiuna da più di un giorno.

Sono però perplessa per quel mal di stomaco. Sul fatto che potesse essere un virus c'è che ho rimesso due volte e che è passato da solo in 24 h....
Però io non avevo nausea ma male male male... tanto da rigirarmi nel letto e non riuscire nemmeno a dormire...
D'altro canto nell'arco di 36 h ho preso un maalox, un peridon ed un buscopan... Nessuna delle tre medicine ha sortito il minimo effetto (se fosse stato virus il peridon doveva farmi stare meglio, se fosse stata gastrite il buscopan lo stesso)...
insomma sono un po' preoccupata per questi dolori. QUando mi è venuta a volte la gastrite (la chiamo così ma non ho ancora indagato con esami) però mi durava 2/3 ore al massimo...

BOH...

Oggi sto cercando di lavorare un po'... Non mi sono mossa ed ai bimbi ci ha pensato l'omo stamattina ed i miei ora...
Domani però dovrò uscire perchè ho l'eco alle anche per chiara.

BACI
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 nov 2011, 17:03

Ah... Ieri essendoci i bimbi in casa e con la paura di attaccare loro qualcosa mi sono rintanata in camera..
Ogni tanto venivano su ma io li rispedivo via dicendo che non volevo si ammalassero.
Michele scappava via perchè è terrorizzato dal prendersi il vomito. Fran invece era super insistente, voleva sempre stare con me e mi dispiaceva un sacco mandarlo via.
Stamattina stando meglio sono scesa io a preparare la colazione. Quando sono passata davanti alla loro camera ho acceso la luce dell'ingresso per iniziare a svegliarli.. Lui si è sollevato e mi ha detto subito: Mamma....stai meglio!? :cuore

Che tenerezza! :emozionee :emozionee

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 nov 2011, 20:27

ele son contenta che tu stia meglio. secondo me era il virus: da noi è durato poco, con crampi a pancia e stomaco, vomito e dissenteria (ma poco, tipo mia suocera 3 scariche in un'ora e poi basta e ha vomitato due volte). il tutto è durato un giorno, con straschichi anche poi i giorni successivi... nausea e malessere

che tenero fran che ti ha chiesto se stai meglio, anche lory ha fatto così oggi... come è arrivato a casa mi ha chiesto subito se ero guarita. e quando è arrivato papà gli ha chiesto: papà sei guarito?? allora oggi corri forte?? :ahaha (perchè ieri stava male ma è uscito lo stesso ad allenarsi.. al ritorno ha raccontato che ha corso piano perchè stava male)

forti e teneri sti bimbi :emozionee

è ufficiale: gloria è ammalata! 37.9 e quindi domani sta a casa.
ragazze ho bisogno di chiedervi una cosa: gloria ha fatto solo le vocali e la M. è possibile che non sappia leggere?? cioè deve leggere delle parole semplici e lei si inventa le lettere... ma com'è possibile??
legge le sillabe e quando deve metterle insieme le dice male...

spesso quando legge il MA se unito ad altre lettere diventa MEA. ma da dove esce la E???
è tarda??
mi son consolata con vanessa, sua mamma mi diceva che anche lei ha avuto le stesse difficoltà oggi... ma a me sembra ugualmente strano e ................. se va avanti così.............. mi esaurisco!!!!!!!!! non so come insegnarle, perdo la pazienza!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 3 nov 2011, 20:57

bellezze sono viva.-...passo un secondo al volo solo per portare solidarieta' a GIORGY!!!!!
anche qui nicco ha ceduto (dopo taaaaanto tempo) da mert sera ha febbre e tanto mal di testa...oggi sembra meglio ma domani lo tengo a casa...
anche qui compiti da fare loro hanno quasi finito le sillabe... manca ba/ci/gi/chi/ghi...oggi per fortuna avevamo matematica e quindi in 5 minuti ha finito tutte e 6 le schede che ci avevano mandato a casa..............

domattina provo a passare con calma...adesso scappo per una fantastica riunione di condominio!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 nov 2011, 23:57

Giorgy...credo e spero che sia normale!
Anche Michele improvvisa molto con la lettura. Loro hanno fatto le vocali e 5 consonanti (Francy nicco è molto avanti!)

Perciò con le varie sillabe potrebbe leggere diverse paroline, ma fa una gran fatica. Riconosce bene le sillabe, ha memorizzato in ordine ma me mi mo mu oppure ra re ri ro ru... ma mettere insieme ad es ramo, fa fatica.. Spesso inventa proprio oppure..tira ad indovinare :urka

Se gli detto delle paroline scandendo bene riesce abbastanza a scriverle, ma leggere ancora no. Secondo me deve scattare loro dentro un qualcosa e poi si sbloccano! io lo faccio provare ma poi lascio che faccia il suo corso con le maestre a scuola!

Certo faccio un po' fatica a capire perchè gli sia così difficile... Forse perchè io ho praticamente imparato da sola a leggere (una passione vecchia vecchia!), ma non mi spiego il perchè di scene di qeusto tipo:

MIchele, leggi RAMO...

M: RRRRR AAAA ... RA! MMMM OOOO.... MO!

IO: bravo michele! Allora cosa c'è scritto?
M:...MORA! :che_dici :impiccata: :risatina: :risatina:

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 4 nov 2011, 9:28

ciao
un saluto veloce poi ripasso

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 4 nov 2011, 13:00

vediamo come posso raccontarvi questa cosa, spiegarvi quando anche io ancora non so bene cosa sia........

ieri una telefonata alla mia piu cara amica mi ha reso possibile prendere coscienza di uno stato d'animo nel quale mi trovo da qualche settimana, un malessere che ho cercato di tenere nascosto prima di tutto a me stessa, ma che poi ieri la mia amica è riuscita a sventrare......
la mia vita negli ultimi mesi, in particoalre da settembre, è stata colma di emozioni, novita' pensieri preocucpazioni....... la scuola per deb, l'inserimento della rebe, l'organizzazione delle attivita extra scolastiche, la mia quasi esclusiva partecipazione agli spostamenti delle piccole per via del ritiro della patente di giuli, la separazione di mia sorella...........
sono andata avanti con la testa piena e senza possibilita di fermarmi a pensare, con il solo scopo di fare tutto e sempre, oltre alla mia famiglia ho cercato di aiutar mia sorella sia a livello emotivo che a livello pratico...... e sostendo spesso gli sfoghi di mia mamma riguardo la questione della separazione, le sue paure le sue ansie......
e io dov'ero?
mi sono trovata come a lottare contro un'onda che mi travolgeva e solo ora che le cose si sono appianate, e che stiamo ritrovando un certo equilibrio tra le varie occupazioni, solo ora ne risento....
la mia mente fa fatica , ho la testa piena di tanti pensieri che si accavallano e anche il solo pensare alla cena a volte mi sembra faticoso, lo faccio ma mi costa sforzo........
ieri la mia amica l'ha capito, abbiamo parlato a lungo........ so che tutto questo mi succede perche troppi eventi hanno movimentato la mia vita, e forse anche la debolezza fisica che ho avuto per via delle influenze non mi ha aiutato...... certo è che non mi sono mai sentita cosi..... debole.
mi accorgo di essere diversa, gli scatti di nervoso che spesso venivo qui a raccontarvi non fanno parte di me
ci sono sempre stati certo, ma raramente...... ora invece spesso passo da una discreta tranquillita ad un forte nervoso che sento salire dentro, e a volte lo riverso ingiustamente sulle mei figlie....
non voglio essere cosi con loro.....
mi sento come se non ci fosse piu spazio nella mia testa.
ieri con grande fatica ne ho parlato con giuli, volevo che sapesse che in qeusto momento non sono me stessa, che a volte vorrei scappare e starmene sola.......lontano senza pensieri senza nessuno.
penso mi abbia capita e questo è gia importatne per me.

lui dice che dovrei ritrovare del tmepo per me stessa, prendermi qualche giorno per stare tranquilla fare cio' che voglio....... e magari un giorno con lui

è strano come fino ad ora non ci avessi pensato, che non mi rendessi conto di questo malessere che ho dentro..... forse troppo presa come sempre dal resto.

ecco ora mi sono un po' sfogata anche con voi

Bloccato

Torna a “Gennaio”