GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Bloccato
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da adagioadagio » 18 mag 2011, 9:12

Chiaretta...che situazione!!! :coccola Un :bacetto e che tutto passi in fretta.... :incrocini
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da adagioadagio » 18 mag 2011, 9:21

Buongiorno

...ieri visita dalla gine : risultato... candida più 3 cisti ovariche... alè :che_dici Terapia di ovuli e lavande più integratori xchè sono un po sotto stress... :impiccata:
Eco alle anche ieri per Fra...dobbiamo ritornarci tra 2 mesi xchè un nucleo è formato mentre l altro no... :pensieroso

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 18 mag 2011, 9:32

Buondì... iniziato male oggi...No c'è stato verso di mandare Mel all'asilo stamattina. Era partita come ogni mattina con i nonni che la accompagnano, ma stranamente non mi ha fatto ciao con la manina, come saluto solo una mano ferma mezza alzata (tipo ciao mi stai mandando in guerra), dopo neppure 60 secondi suona il campanello, mia mamma che segue Mel in una valle di lacrime invocando la mamma, ... non so, lei mi parla sempre di una sua amichetta che le fa i dispetti (tipo se fai questo o se non fai quello non sei più mia amica :che_dici ), ma non so se lo usa come pretesto, fatto sta che, magari anche sbagliandi, l'ho tenuta a casa....

adagio :incrocini :incrocini
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 18 mag 2011, 9:44

Ahhh dimenticavo...!!! Stanotte Fra ha dormito dalle 22.00 fino alle 5.30... :vaiii:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2011, 11:27

Stamattina noi bdc: il peso è 6450 (Ma aveva mezza gamba e mezzo braccio di fuori xchè non sta fermo :risatina: ) e la lunghezza è 65. Pensavo di più ma cmq va benissimo così.
Poi mi stavo per mettere a piangere: la mia pediatra illuminatissima si è rincoglionita... o meglio inizio a supporre che abbia qualche agevolazione :fischia Mi inizia a parlare di svezzamento a 4 mesi e mezzo :urka e mi tira fuori un cofanetto Plasmon.... ovviamente le ho detto che farò di testa mia e che ci vediamo a settembre x il certificato x la piscina :fischia
A parte che il cofanetto Plasmon ve lo farei leggere. Una roba veramente immonda.

Samman: perchè non provi ad accompagnarla tu? Magari vuole questa coccola e parlerei con le maestre della bimba dispettosa

Adagio x l'eco :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 18 mag 2011, 11:34

Se l'accompagno io e peggio, ho già provato, partendo da casa sente meno il distacco. Ed ho anche già parlato con la maestra di questa bimbetta, mi ha spiegato che è una che tende a sentirsi superiore per delle carenze che ha lei, purtroppo Mel al contrario è una bonacciona, le possono fare quello che vogliono e lei non reagisce... e quanto mi faincacchiare questa cosa!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 18 mag 2011, 13:04

ishetta ha scritto:Stamattina noi bdc: il peso è 6450 (Ma aveva mezza gamba e mezzo braccio di fuori xchè non sta fermo :risatina: ) e la lunghezza è 65. Pensavo di più ma cmq va benissimo così.
Poi mi stavo per mettere a piangere: la mia pediatra illuminatissima si è rincoglionita... o meglio inizio a supporre che abbia qualche agevolazione :fischia Mi inizia a parlare di svezzamento a 4 mesi e mezzo :urka e mi tira fuori un cofanetto Plasmon.... ovviamente le ho detto che farò di testa mia e che ci vediamo a settembre x il certificato x la piscina :fischia
A parte che il cofanetto Plasmon ve lo farei leggere. Una roba veramente immonda.

Samman: perchè non provi ad accompagnarla tu? Magari vuole questa coccola e parlerei con le maestre della bimba dispettosa

Adagio x l'eco :incrocini
Anche la mia pediatra ci ha già proposto lo svezzamento!!..però non mi ha propinato il libretto della plasmon...mi ha solo scritto come fare la pappa alla pupa...e già mi sembra più che sufficiente :che_dici
cmq oggi le ripropongo la mela ....vediamo come va'! :incrocini
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 18 mag 2011, 13:08

Adagio :coccola per la tua candida :incrocini per l'eco!!!

Sammman anche secondo me è meglio se provi ad accompagnarla tu all'asilo... mi ricordo che quando mi portava mia nonna all'asilo facevo un sacco di sceneggiate e alla fine lei mossa a compassione mi riportava a casa :risatina:..se mi portava mia mamma facevo le sceneggiate ma rimanevo là ...:fischia
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 mag 2011, 13:37

Anche qui oggi niente asilo... c'è in corso un'epidemia di mani-piedi-bocca così appena arrivata ho letto il cartello e fatto dietro front e per una settimana almeno me li smazzo in solitaria... matteteci che il socio lo rivedo domani sera tardi... una vera goduria! :x:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 18 mag 2011, 16:57

Un anno fà quel test...POSITIVO....!!! :emozionee :cuore

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 18 mag 2011, 17:03

Ish...hai visto che più di una pediatra è impazzita?!?!? :pensieroso

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 18 mag 2011, 17:09

Buon pomeriggio!!!

Grazie a tutte siete adorabili :bacio

Adagio: :incrocini per le cisti e la candida ... non è grave ma è antipatica!
Anche per l'eco di Fra, ma vedrai che va tutto a posto da solo :incrocini

Samman: ti capisco ... anche con Elisa la ultime due settimane sono state uno strazio, pianti, scene ... qs settimana sembra meglio, ma lo dico piano.
Per la bimba così ... anche qui ti capisco, mia figlia è la regina delle bonaccione ...
Io però cercherei di insistere, magari mandala ma mezza giornata così sta un po' più con te e sull'accompagnare anche con me fa più scene, mentre con mia mamma o col papà quasi nulla, solo che non bisognerebbe riportarla indietro ... se capiscono che così ottengono è finita! Noi ci alterniamo a portarla, anche in base agli orari di Alessia!
Io a volte mi dico che forse è forte come cosa però un domani a scuola non si può riportarli a casa quindi magari è un periodo difficile, coccolala di più e vedrai che pian piano passa.
:bacio

Ish: anche a me la segretaria dello studio pediatrico ha dato il cofanetto plasmon, io mi sono presa i campioni e il libretto è finito nel cestino :fischia
Tendo a fare da me anche io, ma quando sei in giro la bustina è pratica e ben venga!
Poi su quando iniziare sta a te, soprattutto perchè cresce bene non ha proprio senso anticipare!
Poi col baby pappa voglio provare a omogenizzare la frutta, perchè la pera grattugiata ok ma la mela è disastrosa perchè restano sempre i pezzetti!

Io al momento sto facendo due volte il mio latte e due LA. Il mio lo dò a colazione e alla sera, così quando introduco la pppa a pranzo elimino una poppata di LA e quando introdurrò la cena posticipo il mio latte a prima della nanna oppure lo anticipo a merenda e così mi illudo di eliminare il LA, se poi non si riesce pazienza!

Qui il socio ha iniziato un periodo di straordinari fino a fine luglio al lavoro quindi tendenzialmente arriva intorno ale 19.45 e lavorerà anche parecchi sabati :impiccata:
Più che altro è dispiaciuto che arriva quando Elisa ha quasi finito di mangiare, poi lei tendenzialmente alle 20.30/45 crolla e quindi non si gode più la mezz'oretta di gioco insieme ... vabbè il tanto lavoro è una buona cosa quindi vediamo il lato positivo: i soldini in più nello stipendio :fischia
Io però faccio una faticaccia, meno male che Alessia tendenzialmente mangia intorno alle 21 quindi riesco a far mangiare Elisa, mangiare col maritino e poi far mangiare la piccola!

Ora vado a stendere poi mi dedico allacea, oggi mi sono comprata gli asparagi, avevo proprio voglia!!!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 mag 2011, 17:48

ishetta ha scritto:Stamattina noi bdc: il peso è 6450 (Ma aveva mezza gamba e mezzo braccio di fuori xchè non sta fermo :risatina: ) e la lunghezza è 65. Pensavo di più ma cmq va benissimo così.

daaaiiii! Sono uguali sia di peso che altezza! :-D

SVEZZAMENTO: Io con Viola avevo iniziato a 4 mesi e mezzo con un pasto di frutta al giorno...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 mag 2011, 18:17

Svezzamento la mia ped invece dopo il bdc mi disse in tono molto perentorio "fino a 6mesi nn si svezza eh!"
Ai suoi ordini capo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 mag 2011, 18:20

Anche Elia nn ha più granché voglia di andare a scuola ma soprattutto nn ci vuole dormire

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 mag 2011, 19:14

Anche irene ha avuto un periodo di difficoltà con l'asilo, abbiamo tenuto duro nonostante i suoi pianti disperati e le sue scenate al distacco (l'accompagno sempre io perché mio marito monta alle 7), però le maestre mi hanno assicurato che poi si è sempre calmata... che dire... per me è stata molto dura lasciarla in lacrime, già mi sentivo "in colpa" per la gelosia e per le scenate che faceva a casa, però ora sembra che vada un filino meglio sia con l'asilo, sia in generale... ma mi aspetto qualche inevitabile ricaduta :che_dici
adagio, :incrocini per l'eco, vedrai che si risolve tutto...
chiaretta, ti capisco per l'assenza del marito, il mio ha da poco iniziato a fare il turno del pomeriggio per cui monta alle 15 e smonta alle 23 :che_dici per fortuna ho mia mamma nello stesso palazzo per cui la sera ceniamo insieme e rimane con me al momento della messa a nanna, altrimenti proprio non saprei come fare a gestirne due...
laura, ma cos'è esattamente la mani-piedi-bocca?

capelli, ragazze ma anche voi ne perdete a tonnellate? mi era capitato anche con irene e ora ci risiamo, quando li asciugo lascio un tappeto nel bagno... va già bene che li ho piuttosto corti... è inevitabile o magari conoscete qualche rimedio?

domenica noi abbiamo il battesimo, non vedo l'ora che sia lunedì :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 mag 2011, 19:22

adagioadagio ha scritto:Un anno fà quel test...POSITIVO....!!! :emozionee :cuore

io in questi giorni non avevo ancora fatto il test ma iniziavo a sentirmi qualcosa :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 18 mag 2011, 19:43

ro77 ha scritto:capelli, ragazze ma anche voi ne perdete a tonnellate? mi era capitato anche con irene e ora ci risiamo, quando li asciugo lascio un tappeto nel bagno... va già bene che li ho piuttosto corti... è inevitabile o magari conoscete qualche rimedio?
anche io ne perdo in gran quantità, e anche io volevo sapere se ci sono rimedi....

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 mag 2011, 20:07

Capelli anche i miei cadono ma soprattutto tendono a sporcarsi di più e più velocemente

Spesso mio marito o arriva tardissimo o resta fuori x lavoro devo dire che nn me la cavo male con la messa a letto Certo è dura ma sono riuscita ad organizzarmi bene In genere quelle sere mangiamo qcosa che poi nn richieda grossi lavaggi di piatti Pero tutto sommato sono soddisfatta di me Vero è che Elia è grandicello ma di sera è molto noioso quindi alla fine è come se avesse tre anni

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 mag 2011, 20:12

Svezzamento Elia è stato svezzato subito con Pappe a 4 mesi e mezzo perché calava di peso e il ped che nn voleva dare LA ha preferito svezzare
Il ped è stato ovviamente cambiato :che_dici

Bloccato

Torna a “Gennaio”