GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da laura s » 19 feb 2011, 21:14

samman ha scritto::nonegiusto Aiuto mi sto ammalando,mal di gola, tossicina e brividi di freddo, e adesso? cosa posso prendere a parte la tachipirina????
Come posso fare perchè non si ammali anche Nicolò? Si può allattare con la febbre?
:nonegiusto :buuu
Puoi allattare e anzi ti conviene farlo che passi gli anticorpi, lavati spesso le mani, puoi prendere l'ibuprofene! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 feb 2011, 21:16

gloria ha scritto:care amiche
buon weekend
sono con i miei due pargoli dai miei genitori
sono stanca morta
ieri la prima notte fuori casa è andata malissimo
voglio dare la colpa al cambio di ambiente... nella sua carrozzina non c'è stata minimamente... ha trascorso tutta la notte nel letto con me... ma non solo attaccata alla tetta... stamani avevo i capezzoli in fiamme... sono stanca morte... non sono riuscita a dormire affatto
spero che questa notte vada meglio
mi sono comprata il ciuccio... sinceramente spero proprio di non doverlo usare... non mi va di iniziare a darglielo... ma se vedo che la situazione si mette male, sono costretta non posso permettermi un'altra notte insonne
:incrocini per me
Speriamo per la notte!! :incrocini :incrocini Non è che magari dai tuoi fa più freddo?? Comunque sinceramente questa idea di non dare i ciucci ai bambini mi sembra un pò utopistica...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 feb 2011, 21:18

Francesco ha preso 380 g in 8 giorni... ci credo che ho sempre una fame nera!! :urka

Comunque, la media è prendere 6 cm il primo mese quindi niente di strano se ne ha presi 5... Fra cresce a vista d'occhio e secondo me ci arriva tranquillo a prenderne 6 a fine mese...

Ieri sono andata di corsa a comprare il tutone petit bateau taglia 3 mesi: perchè avevo solo la taglia 1 mese, ma lui appena ce lo caccio dentro dorme beato, e lo sto usando pure di notte quindi ne avevo assoluta necessità!! :ahah :ahah

Oggi siamo stati tutto il giorno in giro ed è stato bravissimissimo, invece Annalisa ha saltato il pisolino dopo pranzo e stasera è scleratissima... :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2011, 21:51

Gloria incrociamoci per le nottate... di tutte :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 feb 2011, 21:53

laura s ha scritto:
gloria ha scritto:care amiche
buon weekend
sono con i miei due pargoli dai miei genitori
sono stanca morta
ieri la prima notte fuori casa è andata malissimo
voglio dare la colpa al cambio di ambiente... nella sua carrozzina non c'è stata minimamente... ha trascorso tutta la notte nel letto con me... ma non solo attaccata alla tetta... stamani avevo i capezzoli in fiamme... sono stanca morte... non sono riuscita a dormire affatto
spero che questa notte vada meglio
mi sono comprata il ciuccio... sinceramente spero proprio di non doverlo usare... non mi va di iniziare a darglielo... ma se vedo che la situazione si mette male, sono costretta non posso permettermi un'altra notte insonne
:incrocini per me
Speriamo per la notte!! :incrocini :incrocini Non è che magari dai tuoi fa più freddo?? Comunque sinceramente questa idea di non dare i ciucci ai bambini mi sembra un pò utopistica...
no dai utopistica direi proprio di no. In fondo una volta non c'era, tanti bimbi non lo prendono e tanti genitori sono contrari eppure sopravvivono.
Io ad Emma l'ho dato a 3 mesi (l'ha accettato) e non è stato un problema arrivarci, anzi forse col senno di poi se avessi resistito altri 15gg per attendere la fine delle coliche non ci avrei manco pensato.
Con Edo è diverso xchè lui lo usa solo in casi particolarissimi (coliche e macchina) se no non è il tipo. Insomma sempre dipende che bimbo hai.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 19 feb 2011, 22:25

laura s ha scritto:
samman ha scritto::nonegiusto Aiuto mi sto ammalando,mal di gola, tossicina e brividi di freddo, e adesso? cosa posso prendere a parte la tachipirina????
Come posso fare perchè non si ammali anche Nicolò? Si può allattare con la febbre?
:nonegiusto :buuu
Puoi allattare e anzi ti conviene farlo che passi gli anticorpi, lavati spesso le mani, puoi prendere l'ibuprofene! :incrocini :incrocini

GRAZIE LAURA!
ishetta ha scritto:Gloria incrociamoci per le nottate... di tutte :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 19 feb 2011, 22:54

Ciao!!!

Mi aggiungo agli :incrocini per la notte, io la vedo grigia ... Alessia ha un bel raffreddore ... prima le ho messo le goccine di fisiologica e poi ho aspirato con narihinel ... povera cucciola, è proprio intasata! Ora respira meglio, ma è irrequieta ... per scrupolo le ho anche provato la febbre ma per fortuna non ce l'ha. Si arrabbia perchè vuole il ciuccio ma fa fatica per via del naso e così si innervosisce, idem mentre mangia; l'ho tenuta un po' in braccio, appena sembra dorma se la metto giù si sveglia. Penso sia perchè respira meglio stando in posizione semisdraiata. le ho messo il cuscino, ma considerata la altezza quasi nulla non so se possa servire.

La notizia buona della giornata è che anche oggi ha ciucciato da me due volte (più qualche ciuccitina post bibe ma più che altro per coccola) e vedo che comincia a velocizzarsi un pochino ... chissà che non riesca a tenere il bibe solo per i momenti più incasinati della giornata o per le uscite :incrocini

:yeee per la fantastica crescita di francesco di Laura!!!

Anna ... è vero poveretto mio marito ... infatti pensavo ... ma è proprio necessario che io aspetti così tanto? Se i 40 giorni sono passati ... :fischia , Laura che dici in quanto appartenente alla categoria medica?
Domani è il compleanno di mio marito e ... sarebbe bello fargli un regalo :emozionee

Samman:
:incrocini perchè tu stia meglio presto!!!

Vado a guardarmi Sanremo, non ho visto nulla finora ma stasera viste le alternative almeno la curiosità di veder chi vince mi è venuta!
Notte dolce a tutte :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 feb 2011, 9:50

ishetta ha scritto:anzi forse col senno di poi se avessi resistito altri 15gg per attendere la fine delle coliche non ci avrei manco pensato.
Con Edo è diverso xchè lui lo usa solo in casi particolarissimi (coliche e macchina) se no non è il tipo. Insomma sempre dipende che bimbo hai.
non ho capito, anche dal tuo sms di ieri, se il ciuccio può complicare le coliche oppure no...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 20 feb 2011, 9:54

Buondì
la nottata è andata anche se non benissimo, non come a casa... ma è andata...
ha dormito un po' nella carrozzina e un po' nel letto con me e quando era con me ogni tanto ciucciava la tetta
comunque un po' meglio è andata
lauras sì qui dai miei il clima è diverso... intendo anche quello di casa... soprattutto loro in sala hanno il focolare quindi in sala è più caldo e nelle altre stanze non è freddo ma sicuramente meno caldo rispetto alla sala
e poi insomma è un'altra casa, altri rumori, altra luce, altri odori e secondo me loro così piccoli ne risentono... di questo cambio... vedi il trasferimento dall'ospedale a casa...
ricordo che anche con elia quando venni qua dai miei ci fu qualche problema... ma poi con il tempo si è abituato e per lui questa è una seconda casa... e soprattutto si è abituato a dormire da qualsiasi parte... :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2011, 11:33

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:anzi forse col senno di poi se avessi resistito altri 15gg per attendere la fine delle coliche non ci avrei manco pensato.
non ho capito, anche dal tuo sms di ieri, se il ciuccio può complicare le coliche oppure no...
Io lo uso per le coliche (ma ne ha avute solo un paio finora) xchè vorrebbe stare attaccato alla tetta e si ingolfa. Poi secondo me la suzione aiuta a consolarli insomma dipende un po' da ogni bimbo... come al solito non li danno con il libretto di istruzioni :ahaha

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 20 feb 2011, 12:01

chiaretta, io penso che riaprirò le danze ben prima di fare la visita di controllo post-parto (che non ho neanche ancora prenotato...), se ve la sentite... l'altra volta noi avevamo aspettato un mesetto, ora non so, ma più che altro per la grande stanchezza e per l'organizzazione bimbe, "tecnicamente" forse sarei anche pronta :fischia quindi dai, vai di regalo al maritino domani :emozionee
ciuccio: io l'ho proposto sia a irene che a valeria senza farmi troppi problemi, irene non l'ha mai e dico mai accettato, di nessuna forma e di nessun materiale, mentre valeria sembra essere un po' più ben disposta... per ora...
samman, anche io due settimane fa mi sono beccata l'influenza, la mia dottoressa mi ha detto che il contagio non avviene tramite il latte, anzi allattando si passano gli anticorpi, ma tramite le particelle della bocca e del naso... quindi attenzione all'igiene, secondo lei avrei dovuto usare la mascherina per allattare ma io mi sono riufiutata... e valeria si è presa il raffreddore, ma in casa eravamo tutti appestati!

noi qui siamo sempre prigionieri in casa, irene ieri sera aveva ancora la febbre e io sto sclerando... non so più cosa farle fare, starebbe tutto il giorno appicciacata alla tv... ma voi come impegnate il tempo in casa quando stanno male?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 feb 2011, 15:36

Chiaretta77 ha scritto:Ciao!!!

Mi aggiungo agli :incrocini per la notte, io la vedo grigia ... Alessia ha un bel raffreddore ... prima le ho messo le goccine di fisiologica e poi ho aspirato con narihinel ... povera cucciola, è proprio intasata! Ora respira meglio, ma è irrequieta ... per scrupolo le ho anche provato la febbre ma per fortuna non ce l'ha. Si arrabbia perchè vuole il ciuccio ma fa fatica per via del naso e così si innervosisce, idem mentre mangia; l'ho tenuta un po' in braccio, appena sembra dorma se la metto giù si sveglia. Penso sia perchè respira meglio stando in posizione semisdraiata. le ho messo il cuscino, ma considerata la altezza quasi nulla non so se possa servire.

La notizia buona della giornata è che anche oggi ha ciucciato da me due volte (più qualche ciuccitina post bibe ma più che altro per coccola) e vedo che comincia a velocizzarsi un pochino ... chissà che non riesca a tenere il bibe solo per i momenti più incasinati della giornata o per le uscite :incrocini

:yeee per la fantastica crescita di francesco di Laura!!!

Anna ... è vero poveretto mio marito ... infatti pensavo ... ma è proprio necessario che io aspetti così tanto? Se i 40 giorni sono passati ... :fischia , Laura che dici in quanto appartenente alla categoria medica?
Domani è il compleanno di mio marito e ... sarebbe bello fargli un regalo :emozionee

Samman:
:incrocini perchè tu stia meglio presto!!!

Vado a guardarmi Sanremo, non ho visto nulla finora ma stasera viste le alternative almeno la curiosità di veder chi vince mi è venuta!
Notte dolce a tutte :bacio
Ehm... al primo parto di giorni ne ho aspettati 25, stavolta stavo pensando anche io al compleanno del socio che è sabato... mica serve l'OK del gine!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 feb 2011, 15:39

Ro che vuoi che ti dica... in casa malati? TV, didò, magari faccio la pasta di sale, faccio venire la nonna, disegni... insomma, le solite cose e tanta voglia che passi in fretta... :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 feb 2011, 15:57

Io al primo parto ho aspettato 6 mesi :fischia

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 20 feb 2011, 17:33

samman :coccola

anch'io da ieri sera 38,5 di febbre e prendo la tachipirina :impiccata:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 20 feb 2011, 18:42

AnnaMassimo ha scritto:http://www.fotosik.pl/pokaz_obrazek/pel ... 0a492.html
:clap :clap
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 20 feb 2011, 18:45

ishetta ha scritto:Io al primo parto ho aspettato 6 mesi :fischia
io pure al secondo :fischia
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 20 feb 2011, 19:13

ishetta ha scritto:Io al primo parto ho aspettato 6 mesi :fischia
io 1 mese e mezzo ma dico la verita, per il momento non ho proprio voglia... poi con simone ce ne sempre una: le ultime due notate non sono state per niente tranquille, anzi, stanotte ha ciucciato dalle 2,30 fino alle 8 con tanto di nervosismo e pianti dalle 5.30 e non accetava ne bibe e ne ciuccio... alle 7 mi sono messa a piangere disperata e l'ho fatto piangere sulla sdraietta 10 sec per passare poi mezz'ora nella ricerca di calmarlo...poi dalle 8 alle 9.30 mio marito l'ha tenuto in soggiorno per farmi dormire un po e dalle 9.30 fino alle 11.30 abbiamo dormito a lettone io e simone....oggi ha ciucciato e dormichiatob tutto il di in braccio a me con un intervallo di 1 ora e mezza che l'ho lasciato con mio marito e io e mattia siamo usciti a fare una passeggiata e la merenda al bar, con tanto di mezz'ora da feltrinelli che è una cosa che lo faccevamo sempre io e mattia... vediamo stasera e stanotte come va, visto che mio marito è andato al lavoro e tornera domani mattina :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 20 feb 2011, 19:26

Ciao a tutte!

Oggi mi hanno prestato la sdraietta per la pupa e abbiamo scoperto che l'adora :-D certo deve essere dondolata guai a fermarsi ma le piace tanto!!!

In settimana prenoterò la visita dal gine..anche se non ho per niente voglia di andarci:impiccata:
visto che non allatto mi ritornerà presto il ciclo secondo voi??!!!

:urka ish e marusca avete veramente aspettato 6 mesi per le coccole?????essendo il primo parto non so bene come sarà..spero non mi faccia male!!!
noi per ora siamo casti e puri :risatina: un po' perchè è l'ultimo dei miei pensieri.. :fischia e poi pensavo di farmi vedere dal gine prima!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 feb 2011, 23:20

Buonasera!!!

Grazie a tutte per i consigli :risatina: , la scorsa volta avevo aspettao la visita di controllo ma l'avevo fatta dopo 40 giorni e qualcosa ... poi a parte la stanchezza avevo fastidi vari per i punti ... stavolta invece la stanchezza è doppia ma là sotto mi sembrerebbe almeno in teoria tutto ok!
Di nuovo c'è che Elisa è dai nonni perchè domani mattina abbiamo la levataccia per prelievo e ECG ad Alessia e per non complicare la vita a mia mamma che sarebbe dovuta scendere alle 7 e poi portare Eli all'asilo abbiamo mandato su lei.
E' salita anche a cena quindi alle 19.30 ho allattato Alessia, poi mini-colica, una volta crollata doccia con moooolta caaaaalma, cenetta tranquilla e silenziosa, ora ho sistemato la cucina e i piatti del pranzo di oggi (per il compleanno del socio avevamo qui i 4 nonni), tra mezz'oretta poppata e poi speriamo di dormire!

Ciuccio: Eisa lo ha preso che aveva una decina di giorni, l'abbiamo tolto a Natale 2009 senza grandi problemi (regalato a babbo Natale in cambio di un regalo scelto da lei), non ne ha mai abusato: lo usava per addormentarsi (poi lo sputava da sola), in macchina, per consolazione se si faceva male.
Alessia ... l'ha preso in ospedale perchè altrimenti durante la fototerapia chi la teneva ferma? Per ora lo prende per rilassarsi poi si addormenta e lo sputa, a volte non lo vuole e lo sputa con aria schifata altre volte lo cerca ... è tenerissima :emozionee

Sdraietta
: Angy è un accessorio FONDAMENTALE, almeno per me lo è stato con Elisa e lo è adesso. Una vota che ha mangiato e fatto il ruttino se èp sveglia la carrozzina la infastidisce mentre nella sdraietta sta tranquilla, si guarda attorno e muovendosi la fa dondolare :ok

In questi giorni Alessia è tutta un sorrisino ... li dispensa a tutti (e come Elisa ha un debole per mio papà ... io lo ricevo se le sorrido o le parlo, a mio papà basta mettersi davanti a lei e zac sorriso gigante!!!) ed è troppo dolce :cuore

Vabbè, il risveglio è imminente, vado dal mio amico tiralatte ... ma anche oggi due poppate dal seno di 45 minuti l'una e poi ha retto quasi 4 ore ... se cresce bene provo a passare a 3!
:ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Bloccato

Torna a “Gennaio”