GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO (08) A PICCOLI PASSI TE LA CORRI E TE LA SPASSI!!!

Bloccato
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINO (08) A PICCOLI PASSI TE LA CORRI E TE LA SPASSI!!!

Messaggio da toscamilla » 2 feb 2009, 15:06

francy speriamo che giulia continui così....so xò da un mia amica educatrice che invece è bene se i bimbi hanno un pò di crisi, significa che interiorizzano il cambiamento...quindi se tra due o tre giorni succede stai tranquilla che è bene... :incrocini :ok :bacio

io vi aggiorno sul mio cucciolo.
oggi con sta giornata di cacca si deve pure stare in casa...uffff

dunque lore ha imparato "haidi", canta haidi x tutta casa e quando gli canti "le caprette fanno ciao" lui fa ciao con le due manine...
quando qualcuno suona alla porta si precipita e vuol aprire la porta, quindi vuol essere preso in braccio, ti fa aprire la porta e lui finisce di aprirla tirandola, quando qualcuno si mette il cappotto perchè sta uscendo, va alla porta, vuol essere preso in braccio, ti fa aprire la porta, fa uscire fuori e poi chiude la porta in faccia... :ahah lo fa anche con mia suocera.... :ahah
altra cosa mentre cammina è fermarsi e mettere la mano dov'è il pisellino...suo babbo gli chiede incontinuazione "dov'è il pisellino?" e lui glielo fa vedere alla mettendo la sopra la manina aperta...paaahhhh!!! :ahah

ieri ha mangiato la polenta col formaggio...io volevo dargli il cinghiale :fischia ma mio marito non ha voluto...potevo? :domanda

stamani alle 9.30 dovevo essere all'asilo per iscriverlo...ieri sera quindi ho chiesto a mia socera se veniva alle 9/9.30 e lei mi ha detto di si...naturlamente c'era suo figlio e non poteva dirmi di no...
stamani alle 9 chi suona? mio suocero...per carita a me va bene lo stesso, ma lorenzo ancora dormiva, c'era da dargli il latte, cambiarlo e vestirlo e mio suocero, come anche mio babbo non è abituato a farlo e non sa, mia suocera si...
allora gli ho chiesto come mai non fosse venuta...era dall'estetista...
ora dico ma non me lo poteva dire prima che mi organizzavo in modo tale da svegliare lorenzo e almeno cambiargli il pannolino così poi lo lasciavo col nonno? m se mi diceva di no suo figlio gli faceva il cazziatone...
vabbè fatto sta che poi mia suocera è venuta...le lascio il latte pronto i vestitini ecc...e le dico tanto sai come fare quando si sveglia...si si vai tranquilla...torno dopo 2 ore e lorenzo è ancora in pigiama e col pannolino dalla sera prima... :urka e lei se n'era tornata a casa e aveva mandato il marito...cioè vi rendete conto a che livelli siamo? allora alle 9 ha mandato il marito, poi per farmi contenta è venuta lei, non appena me ne sono andata è ritornato il marito...

io non so più che fare...forse voleva boicottarmi l'iscrizione all'asilo? a volte ho anche questi dubbi, perchè secondo me lei si credeva che affidassi a loro lorenzo fino ai 3 anni....devono passare sul mio cadavere...

vabbè ora leggo un pò di voi...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 2 feb 2009, 15:09

zerofolle lore andrà ad un nido privato accreditato...
li li prendono che tu lavori o no...paghi! non è un comunale, è un privato ma col modello isee il comune ti paga una parte della retta mensile... :ok
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 2 feb 2009, 15:17

forse in toscana....voi siete troppo avanti per le cose dei bambini..ho letto che non pagate nessun vaccino ecc.

qui a Roma il nido che ho trovato mi viene 375 euro e proprio non li posso levare dallo stipendio di mio marito....se trovo lavoro allora è tutta un'altra storia :ok

Ora sento se esistono queste agevolazioni ....sperem :incrocini

Anche Andrea indica dove ha il pisellino....'sti papà sono porpio strani poi si indica la testa se gli chiedi dove è matto e fa no no con il ditino
A lui piace la canzone dei coccodrilli e cerca di imitare le mosse....ma riesce a fare solo i liocorni :ahaha

tra un pò abbiamo la festa in maschera per fortuna che è vicino...c'è un tempo da lupi uuuuuuuuuuuuuuuuu

riciao

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 2 feb 2009, 15:19

ma ve l'ho detto che il mio cucciolotto è mezzo fiorentino????

E si perchè noi abbiamo fatto la fivet e "l'incontro" dei semini miei e del papà è stato proprio in una vclinica di FIrenze hehehehehe

Per quello che dico che in TOscana sono avanzti

Ho fatto tutta la procedura lì senza tempi di attesa e pagando il ticket

Qui a Roma sono ancora in lista di attesa dal 2006 in un ospedale in convenzione......chissà se non mi chiamano e ci scappa la sorellina :incrocini

ora vado proprio

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 2 feb 2009, 15:26

Toscamilla non ho parole per tua suocera!!! :bomba me lo immagino Lorenzo che canta e fà l'usciere :ahaha sai che macchietta!!!

ho letto che qualcuna pensa al secondo :fischia beh allora :incrocini :incrocini :incrocini

sabato abbiamo fatto la festa di compleanno a Giorgia... è stata BELLISSIMA!!! c'erano una decina di bimbi in maschera che si sono divertiti come matti e ben 50 adulti :urka tutti amici che hanno voluto festeggiare la nostra piccola :emozionee l'hanno riempita di regali, tutti vestitini bellissimi!!! dopo vi metto qualche foto, insomma sembrava una principessa e lo zio che è animatore per bambini le ha fatto addobbi e archi di palloncini, il numero 1 lo abbiamo a casa e lei la mattina si sveglia lo guarda fà "uuuuuuuuu" e comincia a battere le manine e cantare "ta ta a te" (tanti auguri a suo modo :hi hi hi hi ) e poi soffia, è uno spettacolo :cuore
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 2 feb 2009, 15:27

Ciao dolcissime mammine!
Scusate la latitanza...il fine settimana è stato lungo.
Sabato siamo partiti presto per andare a Viterbo. Abbiamo trascorso la giornata intera dentro ad un negozio di rivestimenti, sanitari, etc...per scegliere tutto per la casa nuova...sono uscita stremata. Matteo ha passato il tempo aprendo tutti i rubinetti di tutti i bidet esposti :fischia
SIamo rientrati giusto all'ora di cena, ho fatto mangiare Matteo e poi l'ho lasciato con i suoceri mentre io e mio marito siamo andati a mangiare una pizza con una coppia di amici. Lei partorirà tra 1 mese....che bella la sua pancia :emozionee
Ieri invece era il mio compleanno, trascorso come una giornata normalissima, anzi, mio marito ha lavorato mentre io sono andata in cantiere a prendere tutte le misure di casa :x:

Accipicchia che piedoni questi gennarini. Matteo è ancora al numero 19. Devo dire che io lo lasciavo sempre a piedi nudi (con i calzini antiscivolo) e non imparava a camminare, stava sempre sulle punte. Ora gli abbiamo comprato 2 scarpine della Falcotto (35 euro l'una :ok ) e piano piano sta imparando. Gli bastano 2 dita e va...che dite, quanto ci mette a staccarsi?

Per quanto riguarda il vaccino, giovedì faremo la 3° dose di anti-pneumococco :incrocini e per l'MPR aspetterò anche io il 15° mese.

...non mi ricordo più niente...

...ah si, SECONDO FIGLIO? Assolutamente si! Sarà che ho un bellissimo ricordo della gravidanza e del parto, ma io lo voglio! Aspetteremo il trasloco a casa nuova per ricominciare la caccia...forse in estate :fischia
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 2 feb 2009, 15:29

brava Giulia ed il suo primo giorno al nido!!!

ZEROFOLLE, speriamo :incrocini

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 2 feb 2009, 15:30

:festa tantissimi auguri ANTOTA!!!!!!!!!! :festa scusa per il ritardo! ed un bacione a Matteo :bacio

VICKYVAL sono sicura che è solo un periodo, vedrai che Vitty tornerà la bimba di sempre :sorrisoo

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 2 feb 2009, 15:32

Antota

anche Andrea porta l 19 di scarpe e anche lui con le Falcotto sembra che si senta più sicuro....ho un'unica certezza...prima o poi camminerà anche lui :ok :ahaha

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 2 feb 2009, 15:33

Giorgia porta il 21 e le ho preso delle scarpine primigi al mercato per 15 euro fantastiche!... ha troppa paura ma ieri qualche passettino da sola lo ha fatto, speriamo bene :incrocini

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 2 feb 2009, 15:35

ciao mammine... oggi sono ancora + sconfortata e demoralizzata di ieri ...

ieri sera 4° gg di fila di show di vittoria... non capisco cosa succeda di sera.... la stanza è la stessa, i ritmi anche... gli orari anche, ho annullato il sonnellino pre cena (quello delle 18,00) ora dorme dalle 15,00 circa fino le 17,00 ... poi cena alle 19,30 ... giochiamo fino quando lei ha voglia e quando manifesta sonno si va di sopra... e inizia lo show...
a dir la verità ieri è andata cos^: ore 21,15 crollata... poi 00,00 si è svegliata e ha dato di matto... forse ieri era + un pavor notturno e ho eseguito quello che ha suggerito pediatra, l'ho svegliata con acqua sul viso.. ha smesso subito...

ma è cmq strana, quasi isterica nelle reazioni fa volare tutto urla come una matta, diventa fucsia... zero lacrime cmq...

cosa ha???? sbaglio io???? mi prende l'ansia... e io di mio già poco paziente..immaginatevi :che_dici :urka

son triste... rivorrei la mia pulce tenera... e vorrei capire xè nn so gestirla...

:buuu

voi tutto ok?

io non ho scelto di farle MPR, me l'hanno dato all'asl l'appuntamento x febbraio a 13 mesi :sorrisoo

vi voglio bene :cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 2 feb 2009, 15:36

zerofolle_72 ha scritto:Antota

anche Andrea porta l 19 di scarpe e anche lui con le Falcotto sembra che si senta più sicuro....ho un'unica certezza...prima o poi camminerà anche lui :ok :ahaha

anche noi falcotto color argento numero 19 hihihihihi sono belle :fischia :ok e ben fatte dai ...
Vittoria 22/01/2008

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 2 feb 2009, 15:37

Vicky non sei tu a sbagliare, magari sta mettendo altri dentini? Giorgia era isterica e si svegliava 10 volte per notte!!!

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 2 feb 2009, 15:38

Anne ha scritto:Buongiorno!

Eccoci di ritorno dal MPR + meningococco :x:
buco sulla coscia e buco sul braccino. Laura strillava, molto offesa!
Qui ti fanno tenere il bimbo in braccio e lei era convinta che stava arrivando un momento di coccola ciuccia :ahaha vabhè.. andata..

Nevica.. un sacco! E non smette! Questo pom porto Matteo a giocare un po' nella neve :cuore

Vicky.. ma non è che la cucciola è solo stanca? Proverei ad anticipare un fila la nanna se puoi.

Mi metto a lavorare, almeno un poco :bacio

ANNE onestamente non so, quando manifesta sonno io la porto in camera e ci mettiamo a letto.. e lei di solito crollava... ora 4 gg che fa scene strane, anche se ha appena dormito .... sono senza parole :urka

cmq grazie :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 2 feb 2009, 15:39

ilarietta80 ha scritto:Vicky non sei tu a sbagliare, magari sta mettendo altri dentini? Giorgia era isterica e si svegliava 10 volte per notte!!!

ila io mi auguro sia quello credimi, xè almeno so che c'è un xè ... ma non ho visto denti spuntati.. bo speriamo :incrocini :incrocini

e se fosse di colpo diventata capricciosa??? come faccio??? :domanda

baci giorgina ho visto le foto bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Vittoria 22/01/2008

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 2 feb 2009, 15:41

VickyVal, io credo che lo show di Vittoria faccia parte della crescita.
Anche io mi chiedo come mai, da un giorno ad un altro, Matteo non si faccia più fare il bagnetto, urlando come un posseduto in preda a convulsioni, mentre prima ci si tuffava nella vaschetta...
...ho deciso di non farmi domande, di aspettare che passi questo periodo e poi speriamo che la cosa migliori. :incrocini
Dobbiamo solo portare taaaaaaaaaanta pazienza :bacio
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 2 feb 2009, 15:41

_Francy_ ha scritto:Buongiornoooooooooooooooooooo!!! :bacio

Ragazze oggi è da segnare sul calendario primo giorno di nido per la Giulia mamma mia che emozione :emozionee :emozionee la mia cucciolotta :emozionee :emozionee

Siamo tornate da poco la Giulia è crollata dal sonno ma è andata bene appena siamo arrivate alle 9 era estasiata da tutti i giochi i colori i bimbi la maestra le ha preso subito la manino ed è entrata in classe senza nemmeno girarsi :che_dici

Io ho aspettato fuori mentre riempivo fogli su fogli ed ogni tanto usciva la maestra che mi diceva che era bravissima ..

poi dopo ha fatto lo spuntino con la mela e verso le 10.30 è uscita in braccio alla maestra piangendo che si stropicciava gli occhi e lei mi ha detto che secondo lei cominciava ad avere sonno .. infatti stamani l'ho svegliata presto e quindi immaginavo che verso quell'ora avrebbe cominciato a dar segnali di stanchezza .. così ci siamo rivestite e siamo tornate a casina domani si ritorna e mi ha detto che se è brava così mercoledì la tiene anche a pranzo e vado a riprenderla subito dopo :ok

EVVIVA EVVIVA ... LA GIULIETTA CHE FA LA SCOLARETTA

:bacio :incrocini che continui cosììì evviva :yeee
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 2 feb 2009, 15:42

Antota ... forse hai ragione... star li a scervellarsi non aiuta... dobbiamo "assecondare" nel senso di far si che le cose seguano il loro corso ... :bacio

baci al ns ometto ... :cuore :emozionee :yeee
Vittoria 22/01/2008

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 2 feb 2009, 15:43

VickyVal ha scritto:Antota ... forse hai ragione... star li a scervellarsi non aiuta... dobbiamo "assecondare" nel senso di far si che le cose seguano il loro corso ... :bacio

baci al ns ometto ... :cuore :emozionee :yeee
giusto, anche lei stessa crisi col bagnetto, durata però solo 4 giorni... mi era venuto il dubbio di averle fatto l'acqua troppo calda :domanda

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 2 feb 2009, 15:46

VickyVal, ma che sventola che è vittoria nel bagnetto :emozionee

E che tenerona...Matteo non ci starebbe mai in quella posizione, per il momento solo bagnetto in piedi aggrappato al mio collo :x:
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”