GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEN. '05 TREPIDANTI: QUESTO MESE NASCONO IN TANTI!!!!

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GEN. '05 TREPIDANTI: QUESTO MESE NASCONO IN TANTI!!!!

Messaggio da carmpan » 22 ago 2008, 7:45

Buongiorno care,
è da mercoledì sera che sono a casa ma sembro una trottolatra pulire un pò la casa e rifare tutte le valige.....uno stress.
Le vacanze sono andate bene, fede si è divertita a stare in acqua praticamente tutto il tempo che eravamo in spiaggia, ha mangiato tanto ed è tutta bella abbronzata.
Giancarlo è diventato un gran monello capatosta, anche lui adora l'acqua e la sabbia, a mare sembrava un pesciolino.Io mi sono riposata abbastanza perchè stando con mia mamma e mia sorella l'aiuto è stato notevole.
Oggi sono di ri-valige, un vero caos ma credo ne valga proprio la pena!!

Non ho tempo di leggere gli arretrati, mi pare che vada tutto bene.

Lisa un sms anche a me , speriamo tu possa stare più tranquilla.

Buone vacanze a chi deve ancora partire e un bacio a chi resta.

Ci risentiamo a settembre ormai, domani abbiamo la nave alle 15 da Civitavecchia, speriamo che il mare sia calmo e che il viaggio passi in fretta.

:bacio :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 ago 2008, 9:01

ciao carmy!
nno facciamo nemmeno in tempo a dirti bentornata che gia' riparti :ahaha
sono contenta di leggere che tutto è andato bene!
questa volta andate in sardegna non ricordo...... :domanda

lisa è stato un peccato dover rinunciare alle vs ferie davvero!
sara' per ilprox anno!

stefy bene per la cena!
ma vale che dorme cosi tanto poi alla sera a ceh ora va a letto?

ieri deb non ha dormito al pome oggi ivnece spero si riposi un pochino perche poi andaimo in piscina!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 ago 2008, 10:44

Ciao!

Carmy :incrocini per il viaggio, a presto e buone vacanze!

Sono 2 giorni che faccio dormire Mat al pomeriggio perchè la sera di solito vengono i miei a prenderlo e torna verso le 22.30...ma che fatica! Ci mette un'ora!!

Ieri sera si lamentava di avere male ad un occhio ma di fatto non c'era nulla, forse un colpo di vento, certo che stanotte si è lamentato di continuo facendomi sobbalzare ogni volta. Stamattina poi tutto passato.

Forse il fatto di aver riposato male, forse un pò l'ansia per la visita...mi sento un pò agitata.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 ago 2008, 11:15

ciao lisa!
secondo me è piu che altro per la visita che ti senti nervosa!
certo che poi ce l'hai anche tardi mannaggia!

io in queste sere sono davvero sfinita non so arrivo cotta qualsiasi cosa faccia nel pomeriggio!
ieri sera mi si chiudevano gli occhi addirittura!
infatti non vedevo l'ora ch deb andasse a dormire! so che è brutto da dire ma non reggevo piu' e lei era particolarmente capricciosa sembrava farlo apposta!
in qeste mattine pure litighiamo ora si sveglia piu facilmente ma poi per fare colazione e vestirsi è un dramma!
io poi l'ho abituata ( :martello ) a fare colaiozne guardando la tv e lei s'incanta senza concluder nulla!
io mi inalbero subito non reggo qeusti atteggiamenti (anche giuli è cosi con la tv infatti è stato uno dei motivi di litigi da subito!)
lo minacciata che da domani finche non ha fatto colazione e si è vestita niente tv!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 ago 2008, 11:43

Ciao Paola!

In effetti la giornata sembra non passare mai!
Anche Mat ha spesso lo stesso atteggiamento...io sono cotta e lui ha kili di energia da smaltire. Ora che siamo dai suoceri lui approfitta dell'assenza del papà per dormire insieme a me, ti lascio immagginare come mette il letto a soqquadro prima di prendere sonno :urka
Comunque hai fatto bene a mostrarti più dura cone Debora per la questione della TV, ma lei non beveva il latte al bibe lamattina?

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 ago 2008, 11:50

lisa
deb da diversi mesi mangia o uno yogurt di quelli "mix" dove aggiungi i cereali allo yogurt oppure una brioche e poi uno yogurt da bere.
ultimamente quando vuoe la brioche a volte le do il latte perche poi so che quando è da mia mamma beve ancora qeugli yogurt e cerco di evitare che ne beva 2 al giorno.
sai cosa mi rendo conto di averle dato io quell'abitudine gia' da quando aveva imparato a tenere da sola il bibe di lattee ora moficiarla sara' dura!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 ago 2008, 12:03

Paola lo credo bene! Mi viene in mente un pò mia sorella che era abituata a fare i compiti davanti all tv e alla fine della serata ancora non aveva finito! Certo non è la stessa cosa però una vlta che ci si concentra sul cartone è diffcile fare altro, almeno alla loro età!

Invece Mattia mi sta preoccupando per il fatto del cibo....gli danno troppo da mangiare e lui non rifiuta niente!
Stamattina i è bevuto il latte, poi un kinder pinguì, poi è andato la panificio di mio cognato è ha mangiato un panzerotto piccolo ma fritto e una frolla alla crema :urka
A tavola gli danno 100 grammi di pasta e il secondo che mangia se non tutto più di metà...ogni tanto viene da me e dice che gli fa male il pancino :x:

Mi sa che devo parlare con mia suocera :che_dici

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 ago 2008, 12:07

lisa lo riporterai a casa obeso se continua cosi!!!!!! :ahaha
scherzi a parte, parlale davvero cavoli 100 gr di pasta e poi il secondo sono davvero troppi! 100 gr è la quantita per un adulto (ed è gia tanto) immaginati in uno stomaco piccino!
poi insomm mat non è mai stato un bimbo magrolino!

per la tv hai ragione gia' l'avevo "minacciata" qlache tempo fa ma ora devo davvero impuntarmi!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 ago 2008, 14:04

ragazze vi saluto perche sistemo alcune cosette poi esco!
lunedi passero' dall'ufficio per vedere il capo poi partiamo non credo riusciro a venire qui!
poi ci si risente martedi 2

lisa auguroni per la visita!!!!!!!

giorgy buone vacanze anche a te!

ciaoooooooooo

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 22 ago 2008, 15:38

Ciao!
O forse dovrei dire ciao Lisa???????

Lisa ma Mat stramangia!!!100 grammi????Neanche io riesco a mangiarli!!!

Pape Vale alla sera non si addormenta mai prima delle 23, questo perché in questo periodo siamo sempre fuori dopo cena ma anche perché finché non vede che andiamo a letto noi non vuole andare nemmeno lui. Ad ogni modo per lui è indifferente aver dormito 1 o 4 ore al pomeriggio, quando ci vede a letto si addormenta anche se sono le 21...non mi chiedere come fa :domanda

Oggi sono di stiro...una voglia...
Poi alle 17.30 ho il parrucchiere e poi ancora un compleanno di un amichetto di Vale e infine lo mollo ai suoceri perché siamo a cena con un collega di Gianni...

Lisa mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di stasera!!!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 ago 2008, 17:09

Stefy guarda che conto su di te la prossima settimana per non far decadere il post completamente!!
Se Mat è un mangione si può dire che Valerio è un dormiglione :-D
Buona cena, mi pare che vi stiate godendo per bene la fine dell'estate, complimenti!

Pape buone vacanze e buon mare, cmq ci sentiamo via sms.

Uffi sono le 5.00 ma quando arriva stasera?! :grrr

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 ago 2008, 17:31

ciao care, eccomi per un salutino.
Noi tutto bene, Le valigie son praticamente pronte per fortuna.. solo le ultime cosine da sistemare.
oggi ho lasciato lorenzo a mia suocera mentre gloria ovviamente non è voluta andare, però è stata abbastanza brava.
Son tanto stanca però.. stanotte tra l'altro lorenzo ha avuto qualche colichetta.

ah ieri ho portato lorenzo per lo sfogo.. dice di nn preoccuparmi e che può essere uno sfogo per un insieme di cose: alimentazione, caldo e ormoni.
per i gamberetti mi ha detto di evitare i crostacei, poi dice che durante l'allattamento si può mangiare di tutto.. ma cioccolato, pesce (in generale) frutta di stagione (tipo pesche e albicocche) e uova sono un pò allergizzanti, quindi di andarci piano se è un bambino un pò sensibile a queste cose.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 ago 2008, 17:34

LISA mille :incrocini :incrocini per la visita. ricordati l'sms.. domani non riuscirò a passare per leggere tue notizie, anche se partiremo le prime ore del pomeriggio (d'altronde non ci darebbero l'appartamento prima delle 16)

PAPE anch'io son stanca. penso sia anche il caldo comunque a buttarci un pò giù

CARMY Bentornata anche se solo per un bliz e buon viaggio per domani!
chissà che sfacchinata con le valige!
che forte che giancarlo è diventato tremendino, poi ci racconterai tutto ok???

a tutte un bacione
vvb
so già che mi mancherete tanto
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 23 ago 2008, 10:36

Ciao!

Giorgy...buone vacanze, speriamo nel bel tempo.

La visita è andata abbastanza bene. La bimba sta bene cresce nella norma e per il momento è podalica. Per quel che mi riguarda, mi ha visto il rene e non ha notato il calcolo mentre ha forse visto un calcolo a livello della coliciste che giustificherebbe meglio il dolore che ho proprio a quel livello. Il gine mi ha detto di lasciar perdere per adesso tanto non lo posso eliminare ma credo farò lo stesso un eco di controllo.
La buona notizia è che l'utero è raccorciato/svasato nulla è cambiato rispetto a 1 mese fa e di fatto è un utero da secondipara.
Quindi pur evitando sforzi mi posso alzare, fare brevi passeggiate e andare qualche ora al mare :yeee :yeee

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 ago 2008, 11:55

LISA bene per la visita, mi pare sia andata + che bene.. almeno puoi muoverti un pochino!!! e tutto è rimasto a posto.

ora vado a mangiare da mia suocera e poi si parte.

ieri sera forse per la stanchezza ho avuto meno latte.. speriamo che oggi torni tutto alla normalità. stanotte è andata bene, ma ho un seno sempre meno gonfio e che produce meno secondo me!

CIAO A TUTTE :bacio

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 23 ago 2008, 16:02

Avevo scritto e ho cancellato :pistole
Riassumo...
Lisa bene per la visita ma cerca di riposarti....almeno il tempo di tener su il post....
Giorgy buone vacanze....
Noi ieri tutto ok a parte il fatto che mi sono sentita un po' vecchia...al compleanno dell'amichetto di Vale: genitori ventenni armati di piercing e tatuaggi circondati dai loro amici coetanei...immaginate l'effetto...
Oggi giardinaggio... con G abbiamo sistemato il giardino davanti casa (tot 20 mq) negli ultimi due anni ho prima voluto il prato, poi l'ho voluto togliere e ho messo le piante, poi le ho ritolte e messo un altro tipo di prato infine oggi abbiamo tolto il prato e fatto la pacciamatura con il telo ricoperto di corteccia di pino...l'effetto è molto bello e G mi ha detto che il prossimo lavoro che vorrò fare dovrò farlo fare al nuovo marito :ahah
peccato per il mess di prima era più bello di questo ma tant'è.....

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 25 ago 2008, 9:58

Buondì!

Il week end è andato abbastanza bene, Mattia è stato invitato ad una panzerottata in campagna a mia cognata la quale ha una sorelina di 8 anni con cui va molto d'accordo e si è divertito tanto, ha fatto pure le ore piccole, tornando a mezzanotte passata!
Ieri cena tranquilla a casa di mia sorella.
Stasera arrivano i cugini dal Sud Africa e Mat continua a chiamarli "I cugini Americani" :ahah

Il problema è che qui fa ancora un caldo pazzesco :che_dici

Stefy in effetti G si merita un premio per la buona pazienza :ahaha
Immagino la scena al cospetto di mamma e papà dotati di piercing...d'altronde ognuno... :fischia

Pape se non passi ti mando un saluto...buon mare!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 25 ago 2008, 10:07

ciao!

passo per un saluto!!!!!!!!!!!

sto aspettando pazientemente ( :aargh ) il mio capo per poi vedere alcune cose con lui e finalmente........... POTERMI SENTIRE UFFICIALMENTE IN FERIE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Noi tutto bene we sempre abbastanza movimentato anche se non siamo andati in giro
sabato piscina poi alla sera al parco con la sua amichetta (che vede sempre in pisicna) fino alle 12,30!
ieri al pome giro in bici con i nostri vicini che hanno un bimbo di 2 anni e mezzo poi torta fritta a casa loro!

lisa della visita mi avevi gia avvisata sono contenta che per lo meno la situazione è stazionaria e finalemnte ti puoi un po' muovere dal letto!!!!
tieneimi aggiornata!!!
bravo mat anche lui si da alla pazza gioia prima della sucola!!!!!!!

giorgy ho letto che per lory neinte di preoccupante stai attneta quindi all'alimentazione!
buone ferie!!!!!!!!!!!!

stefy mi fai ridere con il racconto del giardino!!!!!!!!!
per il compleanno ............. capita ma ti diro' per lo piìu' le mamme che conosco sono quasi d'eta con me per cui va anche bene!

vi saluto speriamo che il capo arrivi altrimetni :martello

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 25 ago 2008, 14:47

Ciao ragazzuole...almeno a chi c'è!
Noi siamo tornati ieri, prima un paio di gg a monghidoro, poi una settimana a riccione che è letteralmente volata (pape abbiamo fatto la staffetta!)

Tutto ok, i bimbi sono stati bravi e noi ci siamo riposati.. ora ovviamente sono sommersa dalle valige da finire di sistemare e lavatrici e ahimè, stirare...

appena riemergo torno con più calma!

Un bacio gigante!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 25 ago 2008, 15:59

Ciao!

Ele bentornata, hai fatto acquisti a Viale Ceccarini?

Ieri ho avuto la mia ex collega a pranzo e quando sono andati via ho dovuto ricominciare a cucinare per cena perché avevo altri ospiti...G. mi ha detto che se per i prossimi 2 ....mila week end gli invito gente lui se ne va di casa...anche se invito i suoi amici orsacchiotti...(vi avevo mai parlato del loro sito...www.sangiovannesi.com????)

Oggi sono di stiro...vado...

Bloccato

Torna a “Gennaio”