GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gen'05:la cicogna è ripassata, ed è LISA l'incicognata!

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gen'05:la cicogna è ripassata, ed è LISA l'incicognata!

Messaggio da lisa1 » 30 mag 2008, 11:41

Pape giovedì altra eco, deve prendere un integratore vitaminico e si va avanti. Leiperò ancora non la sento convinta!

La cosa dell'agenzia che ti tampina :ahaha
Però si in effetti il pompa di calore è sufficiente!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 30 mag 2008, 11:49

si lisa non credevo eppure mi chiamano spesso per sapere se ho ricevuto le email o pensato di andare a vedere......
dici che è sufficinete? penso anche io..........

ele qiundi per michele non farete nulla? sei certa chepoi non avra' probelmi dopo?

mi fai venire in emnte il dito di deb
ogni sera e mattina (a volte) facciamo la ginnastica
appena le "stendo" il tendine i ldito si sblocca e si piega.
ma dopo si riblocca..........
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 mag 2008, 11:54

paola... michele ormai ha "imparato" a parlare e, da ignorante, mi viene da dire che anche se il suo difetto di linguaggio dipendesse da sta cosa (ma il dott dice che non lo ritiene possibile) in ogni modo temo avrebbe bisogno della logopedia per reimparare correttamente.

Quindi pensiamo di vedere come va... la pediatra dice che dovrebbero parlare proprio bene dopo i 4 anni almeno. vedremo e valuteremo.

L'interventino è una boiata, ma cmq richiede esami, sedazione (non intubato solo con la mascherina) e day ospital...insomma se non è proprio necessario...

Francesco ha dalla sua che si vede molto di più (e la paura per il linguaggio rimane) ed essendo più piccolo è cmq più gestibile...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 mag 2008, 11:55

anche il ditino..

ma quante se ne imparano con sti bimbi!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 30 mag 2008, 11:59

Ciao care!!! Quanto avete scritto!!!

Monica..... che bello il mare....buon divertimento e buon riposo :ok
Speriamo troverai belle giornate. Per i bambini questo è il periodo migliore. Stabilimenti puliti...niente afa...niente ressa...giornate lunghe per poter andare alle giostre alla sera....

Sara...Chiara come sta??? :incrocini

Lisa.....anch'io a casa avevo internet "a ore":infatti mi connettevo e scaricavo le pagine che dovevo leggere...poi mi una volta formulata la risposta mi ri-connettevo e la inviavo. Certo non è come esser connesse sempre....però l'importante è esserci

Snake....sostituisco una ragazza in maternità in un negozio di articoli ortopedici e sanitari.... E' il mio ramo.... Ci lavoro da vent'anni!!! :urka :urka ma vi rendete conto....20 anni che lavoro!!!! :domanda

Giorgy....son contenta che l'eco sia stata positiva. Ma questa volta la curva glicemica com'era? Se ricordi io ero border-line e quindi il gine mi disse di evitare troppe "schifezze" e di mangiare "sempre" a pranzo e cena prima di tutto una bella insalatona e poi il resto....Sarà per quello che Marco odia la verdura?? :fischia
Poi alla fine Marco nacque di 3 kg e quindi "la dieta" funzionò!! Ma quanto invidiavo Manu che si pappava la sua bella cioccolata!!! E Cianci, invece, che mangiava le gallette di riso?? :ahaha Che bei ricordi!!!! :cuore
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 30 mag 2008, 12:11

Pape.....i "compiti" in roulotte?? Moolto romantico e anche "intrigante" no?
Per il discorso casa del mare.... è normale non ci sia il riscaldamento, ma con il clima/pompa di calore avresti risolto anche per l'ultimo dell'anno....
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 30 mag 2008, 12:13

Anna ti ricordi quando Cianci esordiva.....con buondì riferendosi al buondì che si stava pappando :ahaha

Farò così per internet! Grazie :bacio

Ele quindi state ancora valuando se fare l'intervento o no? Leggevo ieri, se lo fate in locale sentirebbe dolore, se in totale dovrete fare il ricovero....insomma sarà un intervento da niente ma il pensiero immagino vada semrpe lì.

Anche a me toccherà dare la mini-curva sta volta uffi!

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 30 mag 2008, 12:18

Snake....mi sono accorta solo ora del tuo messaggio!!! Grazie per la tua pw. Ma siete proprio una bella coppia!!!! :cuore
Io invece dovrò indagare perchè non ricordo più la mia pw....

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 30 mag 2008, 12:20

ciao anna!!!!

in rouolette si ma con amici e simone (vedi foto) ........ non sara' cosi romantico!
oltre tutto deb dormira in mezzo a noi quindi !!!
ps ancora devo capire come fanno a fare........... qeulli i cui bimbi domonro fino a 4 anni in mezzo ..... e' davvero un mistero! :ahaha

anna io lavoro da 16 anni....... :urka

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 30 mag 2008, 12:22

Buongiorno!
Oggi Enrico aveva un po' di febbre ma e' voluto andare all'asilo lo stesso perche' c'era il suo amichetto preferito, certe scenate! Dopo 1000 telefonate sono riuscita a sentire quelli dell'asilo, ovviamente sono stati fuori tutta mattina, ha corso e saltato come un fringuello, ma non ha mangiato e adesso dorme......appena si sveglia lo porto a casa, sara' distrutto!

Pape io ho una casa al mare di quelle dimensioni, ma ti assicuro che se ci vai fuori stagione il riscaldamento sere, soprattutto perche' e' proprio di fronte al mare quindi c'e' umidita'. Pero' non ho esperienze dirette sulle pompe di calore, se ne serve una per locale o meno.

Monica buone ferie!

Anna stiamo pensando ad una tata, a giugno abbiamo una signora in prova per un mese che abitera' con noi.

Non mi ricordo cosa altro ho letto, ops, demenza gravidica galoppante! :ahaha

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 30 mag 2008, 12:49

manu dici? in effetti l'umidita' c'e'
pero' anche far fare un impianto per accendelo una volta o due in inverno, quanto costerebbe?
le pompe di calore rendono io ce l'ho in casa 2 per un app.ti di 95 mq

ele ho capito
ti capisco per l'intervento..........forse pero scegleirei l'anestesia si traumatizza meno

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 30 mag 2008, 13:12

PAPE anche per me l'impianto con pompe di calore dovrebbe essere sufficiente..e poi hanno il, deumidificatore che al mare puo' essere utile anche in estate...e visto che non avete fretta di trovare la casa potete sempre provare a cercarne una con l'impianto gia' fatto...cosi' avreste meno spese e grattacapi dopo!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 30 mag 2008, 13:19

Pape quoto Francy, dato che non avete fretta meglio guardare se vi capita una con riscaldamento :ok

A dopo, vado a fare la ceretta :x:

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 30 mag 2008, 13:24

si infatti no c'e' fretta, è che a quanto dice questo tipo molti app.ti sono sneza impianto
tra quelli chemi aveva mandato (una decina) solo uno l'aveva ed era perche ci viveva il proprioetario tutto l'anno.
in effetti costava circa 10.000 euro in piu

lisa buona ceretta
mi chiedevi per la mia amcia ora mi sembra l'abbia presa benino ma ancora abbiamo parlato solo per telefono
diciamo che poi avendo pensato negativo per tutto il tempo anche il risultato non è stato una sorpresa.
io sono gia molto contenta che abbia deciso di riprovare.
poi spero che le beta rilevino che qualcosa si è mosso........... anche se poi è andata male ma gia' vorrebbe dire molto.

francy quindi ora ritornerai a lavorare o sempre da casa?

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 30 mag 2008, 13:54

in realta' da lunedi' sono in maternita' obbligatoria...ma la prossima setimana forse faro' un salto a sistemare un po' di cose!

per la casa meglio se ha l'impianto di condizionamento con pompa di calore che il riscaldamento cosi'siete tutelati estati e inverno!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 30 mag 2008, 14:02

ah francy prima con "impianto gia fatto" intendevi quello del condizionatore?
comuqneu tieni presente che quasi tutti sono volendo in parte da ristrutturare (cosi lo cerchiamo anche volutamente per spendre meno e anche per il fatto che tanto sarebbe pr il prox anno e pano piano faremmo i lavori) quindi intanto che rompi .........
ovviamente non devono esserci lavori grossi
comuqnue 3 sono carini uno in particolare mi ha colpita perche è un primo e ultimo piano di una palazzina piccola con cortile e giardino condominaile, a 400 mt dal mare (saranno credo 4 app.ti in tutto)
a me piacicono le piccole palazzine, e diceva il tipo che nella vi sono tutte cosi.

valuteremo melgio una volta visitati personalmente.

sto aspettando il capo ma mi sa che fa tardi e io devo uscire

se non torno buon we a tuttisisme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 30 mag 2008, 14:26

ciaooooo ragazze

non vi porto proprio buone news... :buuu
Ieri Chiara all'asilo è caduta da un gioco :martello e ha risbattuto sulla bocca proprio dove si era fatta male la mattina lanciandosi stile superman dal lettino. Le è uscito di nuovo il sangue e ora ha la bocca e una guancia parecchio gonfie. Sulla gengiva sopra i due dentini centrali c'è una specie di livido e un pò di sangue grumo. Stanotte ha avuto la febbre a 38,5. Le ho messo una tachipirina tra urli e strilli perchè non voleva la suppostina. ovviamente non sta mangiando quasi niente, solo fruttolo e succhi, o gelato (quello non lo rifuta mai! :prrrr ) perchè le fa male quando morde qualcosa. Oggi a pranzo sono riuscita a farle mangiare a forza anche un paio di crackers con un pò di stracchino....dopo inutili tentativi di farle bere un gustosissimo frullato di frutta mista......non le piaceva....bah! :domanda
Ora ha un pò di alterazione (37,5) e si è appena addormentata. Niente asilo ovviamente. Stamattina però siamo uscite per una passeggiata. Non voleva saperne di stare a casa e alla fine le ho fatto fare un giretto al sole tanto per non impazzire!

Io tra una mezz'ora devo andare a lavoro e la lascerò con la ragazza che lavora a casa di mia mamma con cui sta le mattine che ho lezione.

A dopo.....se non riesco a ripassare buon fine settimana a tutte! :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 30 mag 2008, 15:16

SARA :coccola :coccola Povera Chiara...proprio un brutto periodo!!!!!!!!!! un abbraccio forte
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 mag 2008, 15:23

PAPE hai ragione, ho notato mille volte il tuo avatar ma mi son sempre dimenticata di scriverlo! :martello :martello bello!!!!!!!!!!!!! :yeee
per l'appartamento si o il clima oppure delle stufette.. insomma per una casina piccola.. e che si usa una volta ogni tanto in inverno, non credo sia un problema scaldarla!

ELE comunque non credo diventerà troppo grande. a differenza vostra io e mio marito non siamo molto alti
per il peso.. mio marito è uno stecchino, io credo di essere nella normalità.
l'unica cosa che preoccupa è che io alla nascita ero di 4.150 gr, e so che può essere ereditario proprio dalla parte della mamma.. (cioè non conta quanto fosse grosso il papy, solo la mamma mi han spiegato) e poi anche il fatto che i secondi spesso son + grossi del primi..
gloria era 3.4 kg quindi se fosse davvero 3.7 -3.8 kg mi sta bene.. ecco non vorrei andasse oltre i 4 kg.
anche per questo faccio un'altra eco.. se vedo che le cose procedono così, che rischia di diventare troppo grosso.. beh penso minimo mi metterò a dieta.. così lo tengo un pò a stecchetto. :prrrr :prrrr

LISA benone per la tua amica :yeee :yeee

MONICA buon viaggio tesora. sicuramente ci risentiamo

AH OGGI SECONDA GARA DI GLORIA, MI SA CHE VADO A VEDERLA ANCHE OGGI ANCHE SE NON E' CHE ME LA SENTA MOLTO!

vado.. ho un pò da fare! :bacio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 mag 2008, 15:28

SARA mi spiace tanto, non posso che capirti perchè ci son passata con gloria.. e pure la febbre in concomitanza, nel caso di gloria dovuta al vaccino!
povera piccola devi avere tanta pazienza
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Bloccato

Torna a “Gennaio”