GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Bloccato
Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da ishetta » 20 set 2012, 9:09

dena ha scritto:la mia comaretta è arrivata a 41 settimane e non si muove niente. Dire che è alquanto distrutta è poco. E lei, povera illusa, che diceva sempre che i primi di settembre avrebbe sfornato :fischia :fischia :fischia
Pure io ero convinta che il primo sarebbe nato in antifipo e anche velocemente :che_dici
Ilmsecondo l'ho fregato :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da ishetta » 20 set 2012, 9:09

Ma ve l'ho detto che sto prendendo l'enciclopedia di tata lucia? :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da dena » 20 set 2012, 9:17

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:la mia comaretta è arrivata a 41 settimane e non si muove niente. Dire che è alquanto distrutta è poco. E lei, povera illusa, che diceva sempre che i primi di settembre avrebbe sfornato :fischia :fischia :fischia
Pure io ero convinta che il primo sarebbe nato in antifipo e anche velocemente :che_dici
Ilmsecondo l'ho fregato :hi hi hi hi
guarda io a lei auguro tutto il bene del mondo ma è così sicura di partorire, bene e veloce solo perchè sua mamma ha avuto parti flash che spero non rimanga traumatizzata....
fai conto che da 15gg non si muove più di 2/3km da casa per paura di partorire per strada :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da dena » 20 set 2012, 9:17

ishetta ha scritto:Ma ve l'ho detto che sto prendendo l'enciclopedia di tata lucia? :ahah
ehhhhh??????????????????????' :x:

e che insegna???
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da ishetta » 20 set 2012, 9:26

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma ve l'ho detto che sto prendendo l'enciclopedia di tata lucia? :ahah
ehhhhh??????????????????????' :x:

e che insegna???
No dai, in realtà è molto carina (sono al primo libro). Il primo libro è una riflessione sull'essere famiglia. Chiaro non è un trattato di filosofia ma ci soo buoni spunti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da ishetta » 20 set 2012, 9:27

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:la mia comaretta è arrivata a 41 settimane e non si muove niente. Dire che è alquanto distrutta è poco. E lei, povera illusa, che diceva sempre che i primi di settembre avrebbe sfornato :fischia :fischia :fischia
Pure io ero convinta che il primo sarebbe nato in antifipo e anche velocemente :che_dici
Ilmsecondo l'ho fregato :hi hi hi hi
guarda io a lei auguro tutto il bene del mondo ma è così sicura di partorire, bene e veloce solo perchè sua mamma ha avuto parti flash che spero non rimanga traumatizzata....
fai conto che da 15gg non si muove più di 2/3km da casa per paura di partorire per strada :fischia
Muoiooooo. :caduta_sedia: ( mi ricorda qualcuna :fischia )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da dena » 20 set 2012, 9:35

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:la mia comaretta è arrivata a 41 settimane e non si muove niente. Dire che è alquanto distrutta è poco. E lei, povera illusa, che diceva sempre che i primi di settembre avrebbe sfornato :fischia :fischia :fischia
Pure io ero convinta che il primo sarebbe nato in antifipo e anche velocemente :che_dici
Ilmsecondo l'ho fregato :hi hi hi hi
guarda io a lei auguro tutto il bene del mondo ma è così sicura di partorire, bene e veloce solo perchè sua mamma ha avuto parti flash che spero non rimanga traumatizzata....
fai conto che da 15gg non si muove più di 2/3km da casa per paura di partorire per strada :fischia
Muoiooooo. :caduta_sedia: ( mi ricorda qualcuna :fischia )
ahahahahah pensa che invece io sono partita dalla supposizione contraria. Mi avevano messo in testa che una primipara ha in media un travaglio di almeno dieci ore, che più si sta a casa prima di partire per l'H meglio è, che se la gravidanza viene segnata di 40 settimane ci sarà un motivo, e che comunque qui in giro di buoni ospedali ce ne sono dappertutto che non mi sono mai fatta nessun problema. Due giorni prima di partorire sono andata a mangiare la paella in un posto sperduto, fuori dal mondo che non saprei tornarci manco col navigatore.
E mi è andata bene :fischia
Col secondo poi, lasciamo perdere, tutti mi ficcavano in testa sta cosa del "ma quando cavolo nasce sto figliolo???????" che proprio me ne strafregavo di tutto. E porello, è nato alla 38+5. Non oso pensare se arrivavo a 40 settimane....
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da ishetta » 20 set 2012, 9:42

Se io potevo fare milano reggio calabria altro che paella
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 20 set 2012, 10:17

stamani tutti a scuola
la teresa ancora raffreddata, e muco ancora con un pochino di sangue....
purtroppo lei non si sa soffiare e quindi aspiriamo ancora...
ma stamani avevo troppa paura che le riuscisse di nuovo il sangue (aspirando porti via la crosticina e quindi si rinizia da capo)
boh speriamo che a scuola stia andando tutto bene :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 20 set 2012, 10:23

dena se non conosci arezzo vieni a trovarmi così non potri dire più di non conoscerla :fischia
comunque arezzo è una citta vivibile... anzi dire città è troppo...
è comoda, abbastanza tranquilla
noi abitiamo al terzo piano, attico... ma essendo in pieno centro ovviamente un po' di confusione c'è ma soprattutto d'estate... le camere le abbiamo dietro e quindi è meglio... però da quando hanno realizzato in un palazzo dietro il mio dei portici questi sono diventati ricovero per barboni e tossicodipendenti, luogo di schiamazzi e ognuno ci fa i suoi bisogni (per raggiungere la macchina che è nel piazzale privato dietro casa mia chiuso con cancello, per fortuna, anche se da poco tempo... quindi prima avevo il piazzale che era diventato un cesso pubblico... insomma al mattino devo tappare bocca e naso ai bimbi) :nonegiusto
però alla fin fine lassù non si sta male... ma io voglio andarmene, avere i miei spazi fuori, essere a piano terra, avere il giardino e non avere gente che urla sotto casa a qualunque ora del giorno e della notte... non voglio più impazzire per raggiungere il mio posteggio privato passando per il corso della città e quindi in mezzo alla gente :buuu
va beh prima o poi ce la faremo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da dena » 20 set 2012, 10:39

gloria ha scritto:dena se non conosci arezzo vieni a trovarmi così non potri dire più di non conoscerla :fischia
comunque arezzo è una citta vivibile... anzi dire città è troppo...
è comoda, abbastanza tranquilla
noi abitiamo al terzo piano, attico... ma essendo in pieno centro ovviamente un po' di confusione c'è ma soprattutto d'estate... le camere le abbiamo dietro e quindi è meglio... però da quando hanno realizzato in un palazzo dietro il mio dei portici questi sono diventati ricovero per barboni e tossicodipendenti, luogo di schiamazzi e ognuno ci fa i suoi bisogni (per raggiungere la macchina che è nel piazzale privato dietro casa mia chiuso con cancello, per fortuna, anche se da poco tempo... quindi prima avevo il piazzale che era diventato un cesso pubblico... insomma al mattino devo tappare bocca e naso ai bimbi) :nonegiusto
però alla fin fine lassù non si sta male... ma io voglio andarmene, avere i miei spazi fuori, essere a piano terra, avere il giardino e non avere gente che urla sotto casa a qualunque ora del giorno e della notte... non voglio più impazzire per raggiungere il mio posteggio privato passando per il corso della città e quindi in mezzo alla gente :buuu
va beh prima o poi ce la faremo
Ti capisco. Arezzo più o meno sarà come Treviso. E anche se il centro è vivibilissimo capisco cosa intendi dire.
Convinci il socio dai.
Che poi non ho capito cosìè che lo frena :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 506
Iscritto il: 20 mag 2010, 13:08

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da mimma0605 » 20 set 2012, 11:39

:urka
però ti sei sposata un morto di fame eh :urka
ke kiul
l'ho pensato anche io :prr
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Avatar utente
mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 506
Iscritto il: 20 mag 2010, 13:08

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da mimma0605 » 20 set 2012, 11:46

Dena aerosol con clenil. spero le passi perchè al momento scatarra come un fumatore accanito. la ped dice che di bronchi è libera.... e il muco che scende infatti per farlo dormire, e dormire noi, la mettiamo nel lettone con due cuscini .... in pratica lei dorme su due cuscini... io no per controllare che non soffochi :impiccata:

aspiratore mai usato, per fortuna, solo da piccola lavaggi nasali, ora manco ci provo che sarebbe un disastro.

Stamattina oltre alla mega evacuazione, le ho tagliato le unghie dei piedi... un altro po' e dovevo denunciarle come arma... le crescono in un batter d'occhio !!!!! Insomma appena vede le forbicine si trasforma in quella dell'esorcista !!!!!!!

doamnda.... ma voi siete tutte sposate... io provo a toccare l'argomento con il socio ma non ne cuole sapere :argh
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da dena » 20 set 2012, 11:51

mimma0605 ha scritto:Dena aerosol con clenil. spero le passi perchè al momento scatarra come un fumatore accanito. la ped dice che di bronchi è libera.... e il muco che scende infatti per farlo dormire, e dormire noi, la mettiamo nel lettone con due cuscini .... in pratica lei dorme su due cuscini... io no per controllare che non soffochi :impiccata:

aspiratore mai usato, per fortuna, solo da piccola lavaggi nasali, ora manco ci provo che sarebbe un disastro.

Stamattina oltre alla mega evacuazione, le ho tagliato le unghie dei piedi... un altro po' e dovevo denunciarle come arma... le crescono in un batter d'occhio !!!!! Insomma appena vede le forbicine si trasforma in quella dell'esorcista !!!!!!!

doamnda.... ma voi siete tutte sposate... io provo a toccare l'argomento con il socio ma non ne cuole sapere :argh
mimma, lo so che è difficile ma devi aspirare. Te lo dico io che piuttosto di farlo farei qualunque cosa perchè i miei si divincolavano fino a farsi male ma se non vuoi che peggiori lavi e aspiri. Ti metti a cavalcioni sopra di lei, le tieni ferma la testa e con le tue gambe le sue e vai.
Se poi ha i bronchi liberi non ho capito che serve il clenil. Per me dovresti solo aspirare. E comunque se fai l'aerosol è normale che scatarri :fischia
A che ora glielo fai? mi raccomando evita di farglielo prima della nanna perchè poi è un disastro
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da dena » 20 set 2012, 11:54

unghie anche qui un disastro, Leo piango ancora adesso :che_dici

sposarsi. Per noi è stato naturale farlo prima di andare a vivere insieme, era un passo pensato e voluto da entrambi.
Ma perchè non vuole? adesso che hai una figlia ci sono un miliardo di ragioni per farlo, senza contare se succede qualcosa a uno di voi due, oppure ad entrambi.
So che Laura è più afferrata di me in questo senso ma se cerchi su internet trovi tanti cavilli legali che giustificherebbero un matrimonio nel vostro caso. Poi vabbe al giorno d'oggi si fa tutto lo stesso, una famiglia lo siete ugualmente.

Ma tu, piuttosto, perchè vorresti sposarti adesso? prima non lo era importante per te?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 20 set 2012, 13:23

noi non siamo sposati... io avrei voluto a suo tempo... ma il socio no... ora lui ventilerebbe l'ipotesi ma a me non interessa proprio visto che il più delle volte penso alla separazione :fischia
vedremo...

dena il socio non è frenato, è indeciso... prima la vuole vicina al centro, poi lontana, poi con tanto terreno, poi con poco, prima nuova poi da ristrutturare... un delirio
e io mi sono stufata, non me ne interesso più e gli ho detto che appena ha deciso che me lo comunichi dopodichè valuterò: se mi piace lo seguo altrimenti vado per un'altra strada

ormai ho le p@@@e piene... scusate...
non ne posso più nè di parlarne nè di vedere annunci e quant'altro... ormai sono 3 anni che va avanti così.... e siccome poi dice sempre, quando magari provo a commentare in qualche modo su qualche casa, che i soldi ce li metterebbe lui... allora a maggior ragione me ne frego

:bomba
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 20 set 2012, 13:25

io in questi giorni di sangue dal naso... evito di aspirare anche se so che vado a peggiorare l'intasamento... il fatto è che se aspiro le riesce nuovamente il sangue :nonegiusto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 20 set 2012, 14:07

ma voi che termometri avete?
io per fortuna ho ancora uno al mercurio per adulti e uno sempre al mercurio per bambini, da sedere, per intenderci
ne ho anche uno digitale da orecchio ma comincia ad impazzire, cioè in realtà non mi ci sono mai trovata... ogni misurazione è diversa da quell'altra...non capisco mai quale è la temperatura e se vanno aggiunti o tolti i gradi... c'è chi dice che vanno aggiunti c'è chi dice che vanno tolti...
boh... e poi ieri sera, dimostrazione che teresa aveva mal di orecchie, mi ha dato, misurando nell'orecchio infiammato, 38°... misurato con quello da c@@o 37° :argh
vero è che ha 6 anni quindi forse è arrivato il momento di cambiarlo... perchè alla fin fine è comodo anche per la notte e soprattutto non devi stare sempre a smutandare e infilare
con elia ormai uso quello da adulti al mercurio
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da ro77 » 20 set 2012, 14:14

gloria le si sarà rotto qualche capillare. succede spesso anche irene (eh, sì, a 4 anni suonati ancora non soffia...) soprattutto perché ovviamente facciamo le lotte per pulirle il naso e lei ha i capillari fragili...
unghie, io quest'estate ho scoperto che a entrambe danno fastidio le forbicine... con il tronchesino si fanno tagliare quasi tranquillamente sia quelle delle mani che quelle dei piedi... magari sono strane le mie ma tentar non nuoce :ok

ragazze vi pongo un quesito sull'allattamento... qui ancora si tetta abbastanza, la sera per addormentarsi e la notte quando si sveglia... a me non pesa, anzi vi dirò la verità soprattutto di notte è il modo più veloce e indolore per farla riaddormentare... però però... mi chiedo quando smetteremo... io come diceva dena l'altra volta non voglio affatto imporle il distacco, vorrei aspettare che sia lei a decidere che basta, è che la vedo talmente "presa" (solo di notte per fortuna, di giorno non la cerca mai neanche per semplice consolazione) che mi sa che ne avremo per parecchio ancora...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da Ransie » 20 set 2012, 14:17

gloria ha scritto:io in questi giorni di sangue dal naso... evito di aspirare anche se so che vado a peggiorare l'intasamento... il fatto è che se aspiro le riesce nuovamente il sangue :nonegiusto
però se non aspiri il muco può creare un'infezione che poi va curata con gli antibiotici.. oltre ad eventuali mal di testa.

il male minore, per me, in questo caso, è l'uscita di sangue.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Bloccato

Torna a “Gennaio”