GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Messaggio da gloria » 11 nov 2011, 18:58

Laura mi dispiace contraddirti L'art.317 bis del codice civile afferma che i figli di genitori sposati hanno gli stessi diritti di quelli non Il mio avvocato si occupa di minori
Ah anche nel caso di figli di genitori sposati se questi ultimi muoiono entrambi viene comunque sentito il tribunale dei minori x l'affidamento ai nonni o altre persone non è automatico ed è una cacchiata quella che i figli vengono affidati ad un orfanotrofio quelli dei non sposati
Si sa il nostro paese è molto dettato e regolamentato dalla chiesa e quindi per molti aspetti indietro e retrogrado :argh
Ovviamente sono d'accordo sul primo aspetto Se vengo mollata mi attacco
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 11 nov 2011, 21:40

Buonasera!!!

AUGURI MATTIA :cuore

Gloria ... dai dai sposati che così diventiamo le tue wedding planners nonchè arredatrici :vaiii:
Scherzi a parte è una scelta comunque importante, noi siamo credenti e quindi ci siamo sposati in chiesa credendo fortemente che fosse la sola via possibile per formare la nostra famiglia, ma ciascuno deve seguire la strada migliore per sè. E seppur credente sono assolutamente del parere che i figli debbano avere uguali diritti, cosa c'entrano loro con una scelta personale dei loro genitori?
Altro discorso su tutto il resto perchè pur rispettando le scelte di tutti non sono favorevole ad equiparare giuridicamente matrimonio (civile o religioso non cambia nulla ovviamente) e convivenza perchè non avrebbe senso e uno dei due sarebbe "di troppo".

Qui dormono entrambe, il marito è ad un corso della Prot. Civile e io sono indecisa se dedicarmi a correggere o stendermi sul divano ... so che quel che non faccio ora mi si ripresenta domani ma godermi il silenzio di casa guardando un bel film mi alletta molto :fischia

Samman: che bella la rimpatriata!!! Divertiti e poi ci racconterai!!!

Ish: no comment sulle colleghe ... a volte qualcuno torna a dinamiche tipiche da scuola elementare :x:
A tal proposito noi tre settimane fa ... collegio docenti: dobbiamo decidere come utilizzare i pochi e semrpe meno soldi che il ministero dovrebbe darci. Ci sono progetti e iniziative varie ma rispetto allo scorso anno dobbiamo tagliare le ore che ciascun docente avrà pagate. Tutti propongono dove e come tagliare pur sapendo che per fare bene quelle cose toccherà lavorare gratis ma siamo una scuola e a certe proposte per i ragazzi non possiamo rinunciare.
saltano su due colleghi: uno che insegna pianoforte (siamo scuola ad ind. musicale) e diche che si è stancate di preparare le partiture per l'orchestra e vuole 60 ore pagate o non lo fa più, gli altri colleghi di strumento si offrono di dividere il lavoro con lui così non serve pagare nulla e lui dice che vuole lo stesso almeno 30 ore per tutto quello che ha fatto in passato :che_dici Diciamo che per certi versi è quasi come se io chiedessi soldi in più per preparare le verifiche o correggere!
Poi arriva l'altro che è il direttore del giornale scolastico che chiede 200 ore invece delle 180 dell'anno scorso ... asserendo che lui quando è epriodo di uscita del giornale lavora anche la sera, il sabato e la domenica e che nessuno di noi si sognerebbe di farlo ... praticamente è stato aggredito da una schiera di docenti_mamme_molgi che NORMALMENTE
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 11 nov 2011, 21:44

Ops ... partito epr errore!

Dicevo ... mamme_docenti_mogli che NORMALMENTE lavorano per la scuola la sera, il sabato e la domenica. E anche lui ha minacciato di non farlo più se non ottiene quel che chiede.
A entrambi la preside ha risposto che se soldi non ci sono e tutti dobbiamo rivedere le nostre priorità o lo fanno o qualcun'altro farà la loro parte o non si faranno più delle cose ... ma dico ci si mette a quasi 60 anni a far la guerra tra poveri? Che tristezza ...
Scusate ... ma sta' cosa pur se accaduta quasi un mese fa ancora ribolle perchè i due colleghi hanno praticamente tolto il saluto a tutti quelli che non li hanno spalleggiati (forse2/3) non capendo che la figuraccia l'han fatta loro e quelli arrabbiati dovremmo essere noi altri!

Ok, scappo che faccio partire la lavastiviglie, raccolgo i panni poi ... ho deciso per il FILM (così il mio collega può ben dire che io non lavoro la sera :risatina: ).
:bacio :bacio :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 nov 2011, 22:07

Noi tuorlo già mangiato nessuna reazione :ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 nov 2011, 22:08

Augurissimi Mattia!!!! :-D

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 nov 2011, 22:23

samman ha scritto:
laura s ha scritto:
gloria ha scritto:Samman qualche settimana fa Federico mi ha fatto prendere un colpo Dovetti portarlo da un nostro amico cardiologo perché aveva un formicolio e insensibilità fortissimi al braccio sinistro che pensava fosse infarto
Nessun problema cardiaco n'è neurologico secondo il dott
È durato per un po' di giorni
Poi è passato anche a lui
Non abbiamo capito cosa è stato :domanda
Cmq tanti :incrocini
Scusa se mi permetto ma a parte il cardiologo un neurologo l'ha visto?? Perchè escludo categoricamente che una cosa del genere non sia "nulla". E' meglio fare esami. Può essere cervicale, tunnel carpale, S di Parsonnage-turner, un ictus, una malattia infiammatoria della mielina ma nulla direi proprio di no... alcune cause sono innocue, altre invece se trascurate possono essere pericolose... mi raccomando andate da un neurologo, anche solo a raccontare se non c'è ppiù nulla, gli esami vanno fatti!! :ok :incrocini :incrocini
Laura così mi spaventi, gli hanno fatto cardiogramma, analisi del sangue, la glicemia, parlavano di fare visita neurologica o tac, ma poi hanno cambiato idea e lo hanno rimandato a casa senza fare ulteriori accertamenti, anche secondo me non è una cosa da sottovalutare, vediamo se lo convinco a farsi vedere almeno da un nerurologo. Insomma credo proprio che un colpo di freddo (come lo hanno classificato loro) non sia. gloria :incrocini a che a voi!
Se vuoi che gli parli così mi racconta meglio e gli dò un parere sono disponibile!! :ok
Però colpo di freddo mi sembra francamente ridicola come diagnosi, e da cosa mi hai detto sì, lo farei vedere a un neurologo! Meglio uno scrupolo in più e mezz'ora persa che avere dei rimpianti...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 nov 2011, 22:24

Angy29 ha scritto:ah più tardi pensavo di andare a comprare un umidificatore da tenere in camera...avete qualche consiglio da darmi, ho visto in farmacia quello della chicco ma costa 95 euro, mi sembra un po' caretto....
voi lo usate???che dite è un acquisto utile??

ho anche guardato il catalogo dell'auchan e ho deciso cosa regalare alla Bea a natale, c'è una specie di giochino/carrellino primi passi non ha un costo eccessivo e se inizierà a camminare nei prossimi mesi potrà usarlo :ok

ok vado le pulizie mi aspettano! :bacio
Mai usato. Al limite, piazzo in cameretta lo stendino... e 100 euro me li uso per qualcosa di più divertente!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 nov 2011, 22:26

samman ha scritto:tette notturne presenti! sinceramente io ho provato un paio di volte con bibe di acqua, ma Nicolò si incavolava ancora di più e dopo ci mettevo il doppio del tempo a riaddormentarlo! Così adesso meccanicamente quando lo sento, lo prendo, lui ciuccia e quando è apposto inizia a spostare la testa come a dire "rimettimi giù che sono apposto" così lo rimetto a letto e (quando sono fortunata) si riaddormenta... Di farlo piangere fino allo sfinimento per notti intere finchè non si arrende all'idea che "la mamma ha il cuore di pietra", proprio non me la sento.... Eppure ce nesono di persone che lo fanno e ci riescono anche pure, buon per loro....
Però io ho stettato entrambi i figli la notte senza una lacrima sinceramente... secondo me tutto sta a provare periodicamente, quando è il momento giusto si riesce senza drammi... magari qualche minuto di grufolamento e mangiamento manine l'ho sopportato, ma non li ho certo fatti strillare!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 nov 2011, 22:33

gloria ha scritto:Laura mi dispiace contraddirti L'art.317 bis del codice civile afferma che i figli di genitori sposati hanno gli stessi diritti di quelli non Il mio avvocato si occupa di minori
Ah anche nel caso di figli di genitori sposati se questi ultimi muoiono entrambi viene comunque sentito il tribunale dei minori x l'affidamento ai nonni o altre persone non è automatico ed è una cacchiata quella che i figli vengono affidati ad un orfanotrofio quelli dei non sposati
Si sa il nostro paese è molto dettato e regolamentato dalla chiesa e quindi per molti aspetti indietro e retrogrado :argh
Ovviamente sono d'accordo sul primo aspetto Se vengo mollata mi attacco
Sui nonni ti contraddico leggi qui:
http://www.*********.it/200806301643/Scr ... ugini.html" onclick="window.open(this.href);return false;
I figli naturali hanno gli stessi identici diritti di quelli legittimi SOLO riguardo ai loro genitori, ma non riguardo tutto il parentado, perchè il riconoscimento fa sì che essi divengano parenti solo dei loro genitori, ma non di nonni, zii etc etc etc

E poi ripeto che dal punto di vista dell'eredità che ti spetta cambia le cose parecchio se malauguratamente succedesse qualcosa al socio... :x:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 nov 2011, 22:35

scusa, al posto degli asterischi devi mettere *********!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 nov 2011, 22:35

noi mamme tutto attaccato!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 nov 2011, 22:39

Tuorlo: qui ci piace sodo a morsi... ma devo trovare qualcosa che NON ci piace a morsi... :che_dici

Annalisa si è tolta il pisolino pomeridiano ed è un pò un delirio, speravo se lo togliesse in primavera ma pazienza... :impiccata:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 nov 2011, 10:12

LAURAS: ma, che tu sappia, in caso di morte dei genitori (sposati) i bambini non potrebbero essere affidati a padrino e madrina?

per chi chiedeva alternative a come dare il TUORLO: schiacciato con goccino di olio, sodo tritato nel passato di verdura, prosciutto cotto e tuorlo sodo tritati e messi nella pastina magari aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura se risultase troppo asciutta.

ieri sera a Vane ho fatto la polenta con frutta, ha gradito molto.

bisogna usare la farina che cuoce in almeno 8 min (sempre che non abbiate voglia di perendere il paiolo di rame e mescolare 40 min.. io passo :fischia )

Tostare 50 gr di farina di mais in un pentolino sempre mescolando e dopo un minuto versare tutti insieme 3 bicchieri di acqua calda, mesxolare, appena bolle unire : mezza mela, mezza pera, una manciata di uvetta ammorbidita in acqua tiepida, una manciata di pinoli il tutto tritato finemente con la mezzaluna
far cuocere fino a cottura frutta e comunque almeno 8 min.

stendere su un piatto largo per far intiepidire bene e poi servire. deve essere quasi fredda. oppure se volete fare una cosa più carina mettete l'impasto in uno stampino di ceramica e poi una volta raffreddato sformatelo nel piattino

oggi palline spinaci e ricotta :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 nov 2011, 14:42

ragazze qui sta scattando la gelosia al contrario :che_dici
quando valeria vede che ho in braccio irene (e capita spesso perché la grande richiede spesso attenzioni e coccole) mi tende le braccia e piange disperata...
aiuto, sono tre due fuochi :fischia
succede anche a voi o sono io che ho due figlie super-cozze?!?!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 12 nov 2011, 14:57

ro77 ha scritto:ragazze qui sta scattando la gelosia al contrario :che_dici
quando valeria vede che ho in braccio irene (e capita spesso perché la grande richiede spesso attenzioni e coccole) mi tende le braccia e piange disperata...
aiuto, sono tre due fuochi :fischia
succede anche a voi o sono io che ho due figlie super-cozze?!?!
succede anche qui!! eccome!! Mel viene a coccolarsi dalla mamma e Terminator la piglia per i capelli cercando di spostarla, poi quando riesce a prendere il suo posto, guarda sua sorella con aria più che soddisfatta!!

Ieri sera la rimpatriata è andata benone, mi sono divertita un sacco a rivedere i miei ex compagni di scuola, gente che non vedevo da 15 anni, mi sembrava di essere tornata ragazzina. Anche a casa è andata alla grande, (a parte Mel he si è messa a pangere disperata vedendomi andare va :domanda ), Nicolò si è addormentato tranquillamente senza tetta (era distrutto però è), ha pensato bene di svegliarsi quano ho varcato la porta della camera :ok

Ah vi ho detto che da un paio di settimane circa il pomeriggio si addormenta con i ciuccio, si ,giusto con un ritardo di 10 mesi :che_dici
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 nov 2011, 16:21

anche Vane ha iniziato a tendere le braccia ma fa morire dal ridere.

Scena: io, Viola e Vane sul lettone. Viola mi si sdraia addosso e lei, gelosona, tende sì le braccia ma le tiene strette tanto che le spalle toccano le guance e inoltre le viene la faccia da fessacchiotta perchè fa il sorrisone a bocca chiusa :ahah

Poi arriva a e va dalla sorella ma questo è un altro discorso :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 12 nov 2011, 22:04

Oggi siamo andati a vedere un terreno dove possiamo costruire (qua ce ne sono rimasti pochissimi) È in campagna ma anche vicinissimo alla città Prox settimana dobbiamo vedere il progetto che c'è esistente per vedere la fattibilità di una casa in bioedilizia :ok
Altrimenti abbiamo visto un terratetto grazioso :-D
Vediamo e speriamo :incrocini

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 nov 2011, 23:15

cos'è un terratetto?

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 13 nov 2011, 10:43

Un terratetto è una casa di minimo due piani attaccata almeno da un lato
Questa è attaccata ad un altro solo terratetto da un solo lato
Gli altri sono tutti liberi e ha anche un guardino di 1000 mq immersi nella campagna ma a 5minuti dal centro della città

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2011, 18:19

Ransie ha scritto:LAURAS: ma, che tu sappia, in caso di morte dei genitori (sposati) i bambini non potrebbero essere affidati a padrino e madrina?
Assolutamente no, padrino e madrina hanno la sola valenza di guida religiosa.
Cmq, non vorrei sbagliare, ma quanto diceva lauras dell'affido è stato eliminato da una legge recente (max l'anno scorso).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Gennaio”