GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da dena » 24 mag 2011, 21:54

Anna se domani riesco provo a farti una foto di come è montato il mio. comunque di sicuro sbagli ad attaccare la parte addominale e poi fai passare l'altra parte davanti al seggiolino.....caspita è difficile spiegare a parole :buuu

Ish, quindi tu diresti di provare con la frutta? interessato al cibo lo è..... fa di quelle facce quando vede Leo fare merenda con lo jogurt o il gelato :-D
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da dena » 24 mag 2011, 22:02

e adesso spiegatemi come vestirete i pupi quando andate al mare.
Io pensavo al pannolino normale se non toccase la sabbia o l'acqua ma visto che sta seduto metterò sotto l'ombrellone la mini piscina e lo faccio pocciare lì un po' e quindi? i pannolini da piscina sono uno spreco e poi sarebbe da cambiare ogni tre per due.....quasi quasi metto un costumino normale e se fa pipi amen, se fa cacca pulirò...
Quelli da piscina glieli metterò se, appunto, andrò nella piscina (anche perchè di sicuro sarà obbligatorio)

Altra domanda....l'acqua per loro è troppo fredda???? ovvio che ci starà per poco

Con Leo era un po' diverso perchè quando siamo andati al mare aveva ormai un anno
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 mag 2011, 22:12

Annamassimo: capisco la tua ansia, ma secondo me se si può rimandare l'intervento a quando è un pò più grandino è meglio... non intendo certo a 10 anni, ma fra un annetto... e poi un testicolo retrattile assoultamente NON è la stessa cosa di un testicolo ritenuto, c'è un'enorme differenza!

Svezzamento: Franci oramai sta seduto bello dritto con minima assistenza, fra un mese penso proprio che ci starà da solo, e mi sembra già ora interessato al cibo... chissà se riesco davvero a procrastinarlo a quando avrà sei mesi speriamo! :incrocini

Anniski: ti mando il mio numero di cell in MP così ci sentiamo per combinare per il 2 giugno!! Io andrò giù l'1 sera credo e tornerò il sabato sera, potremmo vederci al mare coi pupi un giorno intero oppure solo il pomeriggio... ti chiederei se puoi venire tu da me... sia perchè ho il parcheggio, sia perchè ho la spiaggia pagata con sdraio cabina etc sia perchè la cosa che amo di più di loano è non prendere la macchina almeno per un WE... che dici per te è un problema???

Poppate in più per bere: qui niente, anzi mi sta tirando quasi sempre 3 ore e mezza...

Notti: questa notte un filino meglio, speriamo bene! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 24 mag 2011, 22:19

ragazze da un paio di giorni valeria fa la cacca verdina, ma che è? :domanda
non mi sembra abbia aria nella pancia, non è particolarmente infastidita (a parte lo svegliarsi di più di notte che vi dicevo...)
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 24 mag 2011, 22:21

laura s ha scritto: Non ti fare assolutamente sensi di colpa, la mamma è la mamma e niente e nessuno potrà mai sostituirla!!
Pensa a te stessa: quando da piccola stavi male chi volevi??
E ora invece??
Visto?? :ahaha
lo so lo so , e che è durissima separarsi da Lei, anche se stasera mi ci è voluto 1 H per addormentarla e ha messo a dura prova la mia pazienza .
:martello a me che penso che ci si possa scardare delle mamme... io la cerco ancora :fischia
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 24 mag 2011, 22:34

Te lo dico perchè io con Leo non sai quanti pianti mi sono fatta, non per il lavoro ma perchè per lui addormentarsi con me o con mia mamma, mangiare con me o con il postino, essere consolato da me o da altri per lui era lo stesso...
hai centrato in pieno. Nel senso che Elettra è una bambina molto socievole e a parte l'addormentamento dove al momento riesco a farlo solo io salvo casi particolari tipo dopo che si è scolata 200 gr di latte :fischia sta con tutti. quindi mi chiedevo se mi 'snobba' ora che siamo attaccare 24 ore dopo che succederà ....
ma credo che ci siano passate tutte al primo figlio.... :risatina:
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2011, 22:43

Dena, secondo me, così a leggerti, sembrerebbe pronto... non ti illudere però che con un po' di frutta diradi di molto le poppate.

Mare/piscina. Costumino in mare (dove praticamente metterà i piedini e poco più) e pannolini little swimmer in piscina. Sopra sempre maglietta bianca. E' un mozzarellino doc anche lui.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 mag 2011, 23:17

DENA io al mare per Viola ho sempre usato body a canottiera bianco e patello normale. il primo anno aveva 9 mesi, ci siamo portati una piscinetta gonfiabile piccola: Davide la gonfiava prima di scendere al mare con la pompa a pedale (eravamo in campeggio), mettevamo dentro l'acqua del mare e la mettevamo sulla battigia facendo scaldare l'acqua al sole almeno un'ora prima di farla entrare. Poi finito il bagno le toglievo tutto, doccetta veloce in spiaggia (era tiepida) e la rivestivo con body e patello nuovi.

l'anno scorso il problema acqua non si è posto: non avevamo la piscina (si era rotta e quella nuova era troppo grande) e la fanciulla non è mai entrata in acqua perché aveva paura del rumore delle onde (speriamo quest'anno vada meglio). comunque di nuovo body e patello normale.

quest'anno invece credo mi porterò il vasino in spiaggia.. non ho la minima intenzione di correre come una disperata ai bagni del bar ogni volta che le scappa :impiccata:

questa ve la devo raccontare: :risatina:

Viola oramai è spannolinata (anzi diciamo semi: ancora lo tiene per la nanna notturna e pomeridiana o se va a Milano con il papà): è un paio di giorni che quando mi vede in bagno arriva di corsa e con voce dolce mi dice: "mamma :-D ma tu stai facendo la pipì nel water! ma.. ma .. ma sei brava! Amore mio guarda che dopo attacchiamo la figurina sull'album eh?"

"sì grazie, sono anni che mi alleno"
:che_dici
:ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 24 mag 2011, 23:17

ve lo dico che ho tagliato i capelli a Elettra perche non ne potevo di vederle quei ciuffi che le erano rimasti ? Ora in famiglia la chiamiamo Fester.... :risatina: . Mia suocera quando l'ha vista le è preso un colpo.... pero' Elly con le giornate come oggi di caldo bestiale (segnava 31 gradi alle 12.00) ringrazia vivamente :cuore

Dimenticavo : oggi giornata di urletti e gorgheggi e sentendole la gengiva si sente uno scalino... che sia in arrivo il primo dentino :cuore .

A domani tesorucci. :bacio
cit. Nonno Roberto

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 mag 2011, 23:27

pure io ho tagliato i capelli a Vanessa, ora le stanno a posto almeno :risatina:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 mag 2011, 8:49

buondì
quindi al mare non li metterete mai nudi? sempre con qualcosa sopra? anche teresa effettivamente a differenza di suo fratello è bianchissima di carnagione quindi anche con protezione temo che non sia sufficiente...

ransie anche nella piscinetta la mettevi con il pannolo normale e il body? :domanda
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 mag 2011, 8:51

ish perchè cercavi un omogeneizzatore... io non mi sono posta il problema perchè mi dicesti che era una spesa inutile che andava benissimo un frullatore di quelli a bicchiere da frullati del bar... o me lo sono sognata? :perplesso

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 mag 2011, 8:54

stanotte un pochettino meglio... a nanna alle 22.30 due risvegli nelle successive due ore dopodichè fino alle 4 ok poi sveglia per poppata veloce... poi sveglia di nuovo alle 7.30 e poi adesso è qui che sgambetta
il fatto è che ho la camera non sotto-tetto... ma sotto terrazza a tetto quindi nemmeno la protezione di un tetto o soffitta, solo un solaio sopra... quindi è la stanza più calda di tutta la casa....
vi dico solamente che ho già 26.5 porca miseria... :nonegiusto
arriveremo anche ai 28 se continua questo caldo infernale...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 mag 2011, 8:54

dena proverei intanto con un po' di frutta con Davide... vedi come va :ok

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 25 mag 2011, 9:15

Laura, ishetta... avete ragione, io mica ho pensato per niente al'anestesia e possibbili conseguenze :fischia
Ovvio che sta al chirurgo di valutare il nostro caso e decidere quando intervenire,
io da mamma ansiosa penso solo a quella povera palletta di non daneggiarla.
Non vorrei mai che per una nostra trascuranza il piccolo avesse in futuro i problemi con la fertilita come mamma e papà :incrocini
Oggi sto incollata al telefono per prenotare la visita ma non mi risponde nessuno...

Dena, guarda, mi faresti un favore enorme se riesci a scattare la foto.
Ho cercato di googlare qualcosa ma non trovo nulla.
sicuramente non sbaglio i punti di agancio, perche sono segnialati con il blu ed il rosso, ma forse sbaglio a passare la cinta... :x:

vestiario
lasciamo perdere che e meglio.
Dovevo stare apposto per 1 anno buono, invece sono rimasta oramai quasi senza nulla :buuu
Devo assolutamente comprare qualche pagliacietto, qualche body a canottiera...
Pantaloncino e t-shirt leggerissima.

Per il mare un bel omrellone, piscinetta gonfiabile e costumino normale di stoffa.
Se scappa la pipi, pazienza. Se scappa la cacca si pulisce :ok
Little swimmers solo per la piscina (e secondo me non funzionano lo stesso).

Crema solare? Cosa usate?
Gianni e bianchissimo e ha la pelle delicatissima quasi trasparente :risatina:
Gli ci vorra un filtro 8275238 :risatina:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 25 mag 2011, 9:31

Ransie ha scritto:DENA io al mare per Viola ho sempre usato body a canottiera bianco e patello normale. il primo anno aveva 9 mesi, ci siamo portati una piscinetta gonfiabile piccola: Davide la gonfiava prima di scendere al mare con la pompa a pedale (eravamo in campeggio), mettevamo dentro l'acqua del mare e la mettevamo sulla battigia facendo scaldare l'acqua al sole almeno un'ora prima di farla entrare. Poi finito il bagno le toglievo tutto, doccetta veloce in spiaggia (era tiepida) e la rivestivo con body e patello nuovi.

l'anno scorso il problema acqua non si è posto: non avevamo la piscina (si era rotta e quella nuova era troppo grande) e la fanciulla non è mai entrata in acqua perché aveva paura del rumore delle onde (speriamo quest'anno vada meglio). comunque di nuovo body e patello normale.

quest'anno invece credo mi porterò il vasino in spiaggia.. non ho la minima intenzione di correre come una disperata ai bagni del bar ogni volta che le scappa :impiccata:

questa ve la devo raccontare: :risatina:

Viola oramai è spannolinata (anzi diciamo semi: ancora lo tiene per la nanna notturna e pomeridiana o se va a Milano con il papà): è un paio di giorni che quando mi vede in bagno arriva di corsa e con voce dolce mi dice: "mamma :-D ma tu stai facendo la pipì nel water! ma.. ma .. ma sei brava! Amore mio guarda che dopo attacchiamo la figurina sull'album eh?"

"sì grazie, sono anni che mi alleno"

:che_dici
:ahah

:ahaha :ahaha :ahah
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 25 mag 2011, 9:41

Buon dì... :sorrisoo

Giornata di ieri sempre passata a poppare...Ieri sera ero sfinita!!! :x: Oggi speriamo vada meglio, ma se mi dite che è il caldo ad incidere oggi starò messa peggio visto che qui si muore dal caldo!!! :impiccata: Tra l'altro ha preso da qualche giorno un ritmo diverso e cioè...si addormenta vesro le 20.30 e si sveglia attorna alle 2.00 si ri-addormenta dopo le 3 e si sveglia per le 6, quando praticamente ci alziamo... :x: :pensieroso Preferivo il vecchio ritmo... Vabbè cè di peggio...

Capelli: tra un pò a Fra dovrò fargli il codino... :risatina: Ha i capelli lunghissimi, anche se da qualche giorno li sta perdendo.

Caldo: visto che incide molto, si può dare dell'acqua in più anzichè attaccarlo al seno?!?!

Peso: Fra è arrivato a pesare 8 kg... Ieri è stato praticamente quasi tutto il giorno in braccio. Noon potete immaginare la schiena... :martello
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 25 mag 2011, 10:08

Ciao a tutte!

Oggi sveglia alla 6 si è riaddormentata alle 8 e sta ancora dormendo :-D

Capelli io glieli ho tagliati il mese scorso li aveva lunghi dietro e ai lati per il resto si è pelata!adesso poi i capelli che le stanno crescendo non sono più castano scuro come quelli che aveva alla nascita ma sono più sul chiaro!

Peso a 8 kg ci arriveremo tra :perplesso 3 mesi mi sa :risatina: però adagio immagino il tuo mal di schiena!

Frutta ieri ha mangiato metà vasetto di omo alla pera :yeee ..però ha ragione Ish le poppate la frutta non le allunga!ma a me va benissimo così è tornata alle sue solite 4 al giorno (di bibe si intende)!

Mare anche io vista la carnagione chiarissima pensavo di tenerle il body a canottiera o una maglietta..quando la puccio nella piscinetta le metto al max il costumino e poi la rivesto con il body e pannolo!
ah ho preso la crema solare protezione 50 della mustela me l'ha consigliata la farmacista :sorrisoo
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 mag 2011, 10:43

gloria ha scritto: ransie anche nella piscinetta la mettevi con il pannolo normale e il body? :domanda

sì. mi è andata di lusso che non ha mai fatto la cacca in quei frangenti :risatina: e comunque la riempivo lo stesso di crema

Crema solare protettiva: non ne ho una fissa, comunque la prendo in farmacia.

Sto facendo il cambio stagione. 4 scatoloni di Pampers più un borsone pieni di vestiti da svendere :yeee (la moglie di un mio carissimo amico d'infanzia attende una bambina per ottobre).

Vanessa è 6 kg e 700 grammi: le sto mettendo i vecchi vestitini estivi di Viola taglia 6 - 12 mesi!! le magliette in effetti sono un po' lunghe ma col caldo preferisco sia comoda senza vestiti che la fascino. i pantaloncini invece le vanno alla perfezione :che_dici

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 mag 2011, 10:58

buongiorno, stanotte è andata meno bene che la notte scorsa pero dai mi accontento, simone sta dormendo tanto sia di giorno sia di notte, sta diventando come il fratellone... speriamo che con le pappe finisca questo calvario chiamato reflusso perche di suo simone è proprio un bel bimbo solare :incrocini :incrocini :incrocini

Ish,
managgia per la giornataccia di Ema e chissa che spavento per la caduta

vasoio sul lavastoviglie: mi sembra una barzelletta... io pulivo sempre con un panno imbevuto con un detersivo disinfetante e un altro solo con acqua e basta, o al massimo solo con acqua e amucchina... cmq, pure io penso che prendero il peg pappa dinner perche non costa tanto e tanto lo usero per poco, poi passero al quello di ikea e dopo ho il alzasedia :ok :ok

anna, mi spiace, non ti so aiutare

intervento: pure io aspetterei almeno l'anno... figurati se con mattia sono andata avanti due anni e mezzo tra medici diversi sul intervento alle adenoidi perche speravo di risparmiarglielo, non dormendo di notte fino a quando aveva 4 anni e mezzo :fischia

dena:
Davide è un kg esatto piu di Simone ma anche dalla nascita che la situazione era cosi, percio credo che hanno avuto una crescita della stessa misura. io aspetterei per lo svezzamento ma questo è solo un mio pensiero. figurati che a me servirebbe pure svezzarlo che magari mi rissolverebbe il problema refflusso, pero preferisco aspettare, meglio andare con i piedi di piombo, tanto che fretta c'è :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Bloccato

Torna a “Gennaio”