GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le belle giornate son arrivate, genn05 quante belle passeggiate!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le belle giornate son arrivate, genn05 quante belle passeggiate!

Messaggio da DadaEle » 12 apr 2011, 14:24

Già...però quella che si incavola di più sono io (mi sa che è la mia parte infantile che emerge :fischia :fischia )
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 12 apr 2011, 14:33

ele anche io sono quella che si incavol di piu'...non ce la faccio proprio a fargli passare le boiate!!
mio marito dice che mi metto a tu per tu!!
ed e' vero....
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 12 apr 2011, 14:43

Io non dico che non deve avere senso critico o credere a tutto ciò che dicono mamma o papà (perchè possono sbagliare)...
Ma tanto per cominciare col papà non l'ho mai sentito fare :che_dici
Però....il senso critico deve essere rapportato all'età...a 6 anni deve fidarsi che magari la mamma sa qualcosina in più :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 12 apr 2011, 14:44

Ah...non c'entra nulla..

Ieri sera guardavamo la bella e la bestia...

Salta su francesco:

Mamma, se è maschio (nda, il bimbo nella pancia) lo chiamiamo... GASTON?

:che_dici :x: :urka

era quasi meglio quando michele aveva proposto Romeo (er mejo der colosseo!)

:ahaha :ahah

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 12 apr 2011, 15:24

a questo punto tifiamo per la conferma della femmina :ahah :ahah :ahah
N. 27-01-05 E. 04-07-08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 apr 2011, 9:02

Buongiorno!
Che bello non passare un giorno e trovare gli arretrati :-D

Qui abbastanza bene anche se piove ed è tornato il freschino, pareva strano tutto il caldo degli scorsi giorni.

Ieri sono andata al colloquio con le maestre di Fede, in generale va tutto bene, è un abimba che segue ed è partecipe.La maestra di italiano-matematica ha detto che però la vede stanca.
In effetti in queste ultime settimane tra la danza(dove va un giorno in più a settimana a causa del saggio di giugno)le uscite, i compiti, ha giornate sempre molto piene.Fortuna che abbiamo solo altri 2 venerdì di catechismo e poi avremo un impegno in meno a settimana.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 apr 2011, 9:02

Buongiorno!
Che bello non passare un giorno e trovare gli arretrati :-D

Qui abbastanza bene anche se piove ed è tornato il freschino, pareva strano tutto il caldo degli scorsi giorni.

Ieri sono andata al colloquio con le maestre di Fede, in generale va tutto bene, è un abimba che segue ed è partecipe.La maestra di italiano-matematica ha detto che però la vede stanca.
In effetti in queste ultime settimane tra la danza(dove va un giorno in più a settimana a causa del saggio di giugno)le uscite, i compiti, ha giornate sempre molto piene.Fortuna che abbiamo solo altri 2 venerdì di catechismo e poi avremo un impegno in meno a settimana.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 apr 2011, 9:04

giorgy ha scritto:CIAO CARE, VOLEVO AGGIORNARVI SU UNA COSINA CHE MI RENDE FELICE
CON LA STORIA DEI PUNTI, GLORIA STA DIVENTANDO PROPRIO BRAVINA. INTENDIAMOCI, OGNI TANTO MI FA ARRABBIARE DI BRUTTO!!!!!!!!!!!!
PERO' INSOMMA SI COMPORTA MEGLIO DEL PREVISTO. NE SON VERAMENTE FELICE!
SI METTE IL PIGIAMA DA SOLA, SI ADDORMENTA COI CARTONI NEL SUO LETTO, SE MANGIA POCO A TAVOLA BEVE 200 ML DI LATTE BIANCO.
ORA DEVO CERCARE DI CONVINCERLA A METTERE A POSTO I GIOCHI! QUELLO SAREBBE UN ALTRO TRAGUARDO :ok
Giorgia che progressi la piccola Gloria, sono belle soddisfazioni :sorrisoo

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 apr 2011, 9:10

ciao ho il pc lentisismo!
un saluto veloce poi ripasso!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 apr 2011, 9:10

Monica hai visto che bravo Lorenzo :ok

Ele :incrocini per il dentista.

Federica con gli ultimi 2(incisivi superiori)è stata lei la dentista.Vi spiego:entrambi dondolavano ma solo uno era proprio pronto per cadere.Venerdì sera mentre colora-incolla-attacca, sento un mega urlo e ..."mamma sangue!!"
In pratica per staccare un pezzo di schotc(come cavolo si scrive non lo so)con identi ha fatto la doppia estrazione....diciamo che ha sentito un pò male perchè era senza anestesia :hi hi hi hi ......però povera le è uscito molto sangue.Cmq è andata, diciamo si è tolta il pensiero e ora le dondola un altro dentino sotto :impiccata:

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 apr 2011, 9:12

Paperinik ha scritto:ciao ho il pc lentisismo!
un saluto veloce poi ripasso!
:ciaociao

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 apr 2011, 9:50

buongiorno care!!!!!!!!!!!!!
parto subito raccontandovi la novità bellissima, ma prima c'è l'antefatto per rinfrescarvi la memoria.
vi ricordate che vi avevo scritto che avevo tolto domenica (credo) il pannolino a lorenzo, gli ho messo le mutandine, aveva fatto un goccino di pipì nel vasino ma poi non ne voleva + sapere, anzi........ gli scappava la pipì ma la tratteneva? si era messo a piangere e allora avevo desistito!
ebbene avevo deciso di riprovarci il prox weekend (venerdì al mercato compriamo le altre mutandine).
ieri stavo mettendo il pannolino a lory per la nanna e lui dice PIPI' e io gli chiedo VUOI FARLA NEL VASINO? E lui SI!! :-D :57_party1: :57_party1:
non potevo crederci, perchè l'aveva presa talmente male che non pensavo proprio
lo metto sul vasino, si concentra e fa un goccettino di pipì!
noi subito a festeggiarlo e mio marito: se la fai tutta ti faccio volare in alto, ti faccio toccare il soffitto con la manina... (cose che lui adora fare......) e così torna sul vasino e la fa tutta! :-D :-D :-D
ovviamente mega festeggiamenti, anche gloria veniva a vedere la sua pipì e gli ha fatto i complimenti!!!
poi tutto gasato ha voluto tornare sul vasino a fare un goccino ancora di pipì e ci è riuscito, ma povero.. ha fatto fatica, si spremeva perchè non ne aveva +!
poi è arrivata la spesa ed è stato con noi a sistemarla con le mutandine e non ha fatto niente (te credo, era VUOTO :risatina: :risatina: ). poi ovviamente pannolino per la notte! son curiosa di vedere come va oggi. ci proveremo un pò... e speriamo bene!!!!!
oggi quando vado a prendere gloria gli compro un regalino di premio! :ok glielo faccio scegliere a lui!
altra novità di lory: ormai non tiene mai il ciuccio di giorno ma solo di notte!!!!!! solo nel weekend capita che ogni tanto lo chieda, ma secondo me capita perchè io distrattamente ho i ciucci in camera mia per la notte e lui nel weekend viene spesso su con me (io vado in lavanderia) e li vede...... quindi si ricorda e lo vuole. ma dopo poco di solito riesco a toglierglielo! sta diventando un ometto ormai :emozionee :emozionee :emozionee

e ora la novità meno bella: stanotte lory tanta tosse, siamo stati svegli per un'ora e mezza. ora guardo come va oggi e stanotte e domani nel caso chiamo la pediatra, è da un mesetto che ha in giro catarro... qualche colpetto di tosse.... ma ora è peggiorata di brutto.

in ultimo vi racconto che ieri gloria è stata bravissima: siamo andati al parco e lei andava in bici come un treno, però è stata brava perchè faceva quello che le dicevamo noi (io e la mamma di vanessa) e non si allontanava mai troppo.
poi ha iniziato a piovere e siamo andati a casa di vanessa e quando sono andata via lei è rimasta là, poi son tornata a prenderla per cena perchè eravamo dai suoceri e lei è venuta contenta..... insomma brava! (lei spesso fa scene assurde per ste cose perchè magari è indecisa se stare dalla vane o se andare dalla sua cuginetta.... ha un caratteraccio)
inoltre è stata brava anche a capire certe situazioni: tipo voleva portare il nintendo a casa dei nonni, ma gliel'ho vietato perchè c'erano i cuginetti... poi la zia miriam si arrabbia e inoltre voi non mangiate.
poi le ho spiegato anche che c'era un nintendo per 4 bambini e sarebbero scattate le "liti"... (ebbene si, sapete che lorenzo sa giocare a cookie mama??)
lei ha capito e si ha rinunciato senza storie nè capricci!!!
insomma giornata strepitosa! orgogliosissima dei miei bambini :cuore :emozionee
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 apr 2011, 9:56

carmy povera fede, chissà che spaventino a vedere sangue, però perlomeno è fatta!!!!!! che bello......... tanti gennarini sdentatini! :cuore :emozionee
immagino sia stanca con le prove del saggio di danza! in effetti è per questo che noi abbiamo scelto per gloria ginnastica ritmica invece che quella artistica. erano due compagnie diverse solo che l'artistica era in settimana mentre la ritmica al sabato! e anche quando sarà grande farà due ore al posto di una ma due ore filate. insomma secondo me è meglio perchè così si stanca meno......
dai che tra poco finisce il catechismo e inizia e ormai.. un un paio di mesi e finisce la scuola!

PAPE a dopo cara!

ELE com'è andata allora dal dentista? racconta!

MONICA tesoro, un bacione! come va? Lorenzo? e i tuoi dolori??
tvb e grazie per la telefonata ieri!! :bacio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 apr 2011, 10:08

Ciao bimbe!
Passo al volo...Poi torno a pranzo!

Innanzi tutto brava Gloria ma soprattutto BRAVISSIMO LORENZO!!!! :vaiii: :vaiii: Suppergiù l'età di fran l'anno scorso!

E brava anche a Fede la piccola scolara stanca! E cmq...siamo ad aprile, siamo stanchi noi, figuriamoci loro!!

Ieri Michele dalla dentista non è stato bravo....
...
...
DI PIU'!!

:emozionee :emozionee :emozionee

Era visibile che era un po' teso, ma come è entrato si è messo sulla poltrona, ha ascoltato ciò che la dentista (mia amica) gli spiegava ha aperto subito la bocca...

Poi è venuto il momento dell'anestesia e devo dire che lei è delicatissima. Gli ha messo prima un preanestetico, poi ha forato sotto i due dentini e ieniettato un po'. Quando ha preso l'anestesia ha iniettato il resto...

Ad un certo punto ha detto di aver sentito un pelo malino ma è stato fermo fermo... Poi l'estrazione è andata e lui era tutto fiero! Si guardava allo specchio!!
Certo i buchi sono un po' bruttini ora perchè non è come quando cadono da soli, infatti avevano anche una bella radice lunga, probabilmente quando il dente nuovo è sotto le consuma un po'...
Cmq sia un paio di giorni e sarà rimarginato! Insomma è stato bravo, si è preso tanti complimenti (anche perchè lei mi è affezionatissima e non lo vedeva da secoli.. Giusto per dire di fianco alla poltrona ha una foto dei miei bimbi!)
Poi l'ho portato a mangiare il gelato!

Ora vi saluto ....dovrei tornare dopo!

Ah....Carmy Fantastica Fede che si è autoestratta i dentini! :ahaha :ahaha

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 apr 2011, 10:28

rieccomi!!!!!

giorgy ho letto dei grandi progressi di lory dai è davvero stato bravisismo!!!!!!!
per il pannolino chissa come si è sentito grande! fai bene a comprargli un regalino!
e anche per il icucio non è facile per loro seconod me è un grande traguardo quando si riesce a buttarlo!
per la tosse poi facci sapere!

cioa carmy!!!!!!
povera fede per i dentini immagino si sia un pochino impressionata per il sangue!
anche deb ha fatto "da sola" a natale per entrambi i denti sopra, stava saltando sul letto e cadendo di faccia uno è andato, e l'altro pure giocando ci ha preso contro e via!!!!!!
ora sta nascendo quello sotto che era caduto qualche mese fa ed è grnadissimo!

ele inanzitutto speriamo sia femmina e in caso contrario vietato far scegleire a loro i nomi!! :ahaha

noi tutto bene
ieri cavallo per deb , ho portato anche la rebe ad accompagnarla ed era tutta felcie di vedere i cavalli
poi il posto è verametne bello, tanti prati recintati e tanto verde
lei si è persa a giocare con i sassi era felicisisma!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 apr 2011, 10:38

pape che bello dev'essere il posto dove va deb ai cavalli!!
e chissà che carina col dentone che sta spuntando :risatina: :emozionee
si per lory, speriamo continui così e anche per il ciuccio.. spero che presto lo molli anche per dormire, ma lui la sera lo cerca proprio
con lory ho questi traguardi da raggiungere:
1. via il ciuccio
2. via il pannolino
3. quando si sveglia di notte deve imparare a stare nel suo letto, ma faccio fatica a metterlo in pratica perchè io son stanca morta.
mi piacerebbe riusirci prima dell'asilo! :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 apr 2011, 10:48

ele bravissimo michele!!!!!! che ometto!!!!!!!!!!!!!!!! immagino gloria dal dentista...... sentireste le urla fin da voi! :ahaha :ahaha meno male che ha i denti sani, fin troppo visto che manco cadono :che_dici

quoto pape speriamo che sia femmina! :ahah :ahah

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 apr 2011, 11:13

ele bene per michele che ometto!!!!!!!!
quindi anche lui ora la finestrella!!!!!!!!!!!!
deb ne era orgogliosa, ma ora secondo me vorrebbe vederseli crescere anche sopra, ogni tanto mi chiede quando spunteranno!!!!!

la rebe parlotta un sacco, ora ripete ogni parola nuova che sente, a suo modo pero' devo dire per lo piu' sono comunqeu comprensibili.
e spesso parla da sola con parole inesistenti, ma come se volesse dire veramente delle frasi e le avesse in testa corrette senza riuscire ad esprimerle......... non so se avete capito è stranisismo!
a volte mi guarda e mi dice delle cose è tenerissima!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 apr 2011, 11:16

tenera la rebe che cerca di parlare! mi sa che sarà brava come deb, ricordo che quando deb era piccolissima parlava già tanto ed era molto chiara
lorenzo invece ormai parla tanto ma le parole sono tutte storpiate e bisogna saperlo capire.
carina anche deb che vuole che crescano i denti............. mi fa venire in mente la canzoncina dello zecchino d'oro: fammi crescere i denti davanti! :risatina: :risatina:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 apr 2011, 12:10

Caspita non pensavo passassero mesi tra la caduta di un dentino e la nascita del nuovo.

Per michele, in realtà ha già un dente e mezzo a rimpiazzare quelli tolti, ma essendo arretrati ed essendo il buco grande (per ora) fa ancora l'effetto finestrella!!

Giorgy per Lori...Fai una cosa per volta. Visto che sta ingranando con i pannolino concentrati su quello (e magari continui a limitare il ciuccio alla notte), vivono male troppi cambiamenti per volta.
Per fran togliere il ciuccio è stata molto più dura che per michele (era più grande) però in una decina di giorni l'ha proprio dimenticato.

Aveva però già compiuto i 3 anni...anche se da poco.

Bloccato

Torna a “Gennaio”