GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER TITTA E SONIA NUOVE PANCINE FANNO IL TIFO LE GENNARINE06

Bloccato
claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PER TITTA E SONIA NUOVE PANCINE FANNO IL TIFO LE GENNARINE06

Messaggio da claudiaz » 9 set 2008, 17:27

ciao donzellette :bacio
saltino veloce per aggiornarvi e dirvi che ho iniziato la palestra e mi sento vermante bene, Marzia brava anche tu!! caspiterina tutti quei km in così poco tempo ne hai di fiato io faccio un km in 10 minuti :fischia
poi che ieri sera mi sono trattenuta a sculacciare Marta e che oggi è in castigo piuttosto senza cicche e caramelle..sono stata brava??
E poi grazie mille per tutti i vostri complimenti per l'avatar..
:incrocini :incrocini alla Titi e :incrocini al cagotto di Adry( matu hai sempre il cagotto?? è quasi come il mio internet malfunzionante)
Maria :bacio
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

titta72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titta72 » 9 set 2008, 17:56

Ora vado a casa...appena posso mi collego e ancora complimenti a Sonia.... :bacio
Tiziana

Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 9 set 2008, 21:45

Tiziana son contenta tu stia meglio :yeee
:incrocini per le visite!

passo veloce per salutarvi, la Titi si è addormentata alle 21 mentre stava finendo di cenare :urka
io sono allibita...con la serata "libera"...non sono più abituata.
sarà stata un po' stanca (ormai da una settimana salta il pisolino pomeridiano), complice anche la doccia subito prima di cena.
sarebbe bellissimo si facesse una ronfata fino a domani, ma non ci spero molto.

la tossetta c'è, ma non pare nulla di potente. in serata pareva avere 37,2, ma poi l'ho rimisurata e non ne aveva... se tutto va bene (mi rifaccio un po' di :incrocini :incrocini per scaramanzia) domani la porto alla materna...dalle 10:30 alle 11:30 (e devo stare dentro anch'io)....che emossssione :emozionee
poi vi racconterò tutto!

:bacio e buonanotte a tutte!
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 9 set 2008, 22:35

Buonasera a tutte! :bacio

Oggi altra giornata da dimenticare :buuu e continuo ad essere sconvolta dal comportamento delle mie colleghe, soprattutto dalla mia collega di classe.
Il problema è che io non sono l'ultima arrivata! Sono in quella scuola da 10 anni. Lei è lì da un anno, ma siccome conosce già la classe pensa di poter decidere tutto lei e vuole insegnarmi quello che devo fare. Ma si vede benissimo che non ha l'esperienza e le competenze per insegnarmi (scusate so che sembro presuntuosa, ma certe cose non mi vanno giù).
Potrei "rimetterla al suo posto" al volo. Sono l'insegnante di ruolo, starò in quella classe per i prossimi 4 anni e lei è l'ultima delle supplenti. Ma io non sono fatta così, non sono capace di fare queste cose e ho rispetto per tutti. Voglio lavorare bene e collaborare con tutti, indipendentemente dal fatto che siano supplenti o di ruolo, con esperienza o alle prime armi, laurate o meno, ma pretendo che gli altri facciano lo stesso con me!

Forse avete ragione e quando arriveranno i bambini (domani!) le cose si sistemeranno o per lo meno andranno meglio... :incrocini
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 9 set 2008, 22:42

Ma veniamo a voi...

Inizio mandando un po' di :incrocini alla Titi per la febbriciattola, la tossetta, ma soprattutto per l'inizio della scuola materna!!!!! :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini a titta per la TN di domani!

:coccola e :incrocini ad Adri per il cagotto e a Marzia per il mal di denti!

:yeee per la nipotina di Claudia! Sono sicura che vi aiuterà a riavvicinarvi, Marta avrà una cuginetta della sua età con cui giocherà tantissimo e poi vi concentrerete tutti su di lei e farete meno caso alle ca***te fa e ha fatto tua sorella! Io ve lo auguro! :incrocini Come la stanno vivendo i tuoi nipoti? (se ti va di parlarne, ovviamente)
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 9 set 2008, 22:43

E per finire con Claudia... :yeee al suo bellissimo avatar :clap ... ma quanto è cresciuta la Martolina? :emozionee

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 9 set 2008, 22:46

Sono stanca morta ma passo lo stesso a salutarvi!!!

Chissà perchè mi sento giù, sarà la stanchezza...oggi passeggiata ridotta con Nicola perchè ho portato le sorelle dalla parrucchiera, taglio corto per le piccoline e una spuntatina alla lunga chioma di Maria Grazia, lei non vuole assolutamente il taglio corto e purtroppo quando esce dalla piscina devono faticare non poco a lavarglieli e asciugarglieli !!!!!!!!!
A Teresa i capelli sembrano ancora più rossi e soprattutto sono mossi non ricci, gli altri hanno tutti i capelli rigorosamente lisci...

Marzia :bacio io per gli avatar non posso fare a meno del tuo aiuto!!!!
Che brutto il gioco del cane!

Elisa
tanti :incrocini per domani!

Io aspetto lunedì prossimo...

Claudia
una nuova nipotina in arrivo che bello! Io non so cosa voglia dire avere una sorella con un bimbo in arrivo, la mia gemella ormai è chiuso il discorso :buuu (tra l'altro non lo ha mai nemmeno iniziato) l'altra sta cercando ma senza successo e non mi pare convinta nemmeno lei e io glielo auguro di tutto cuore.

Andrea ha spostato il lettino di Margherita nel corridoio perchè lei e il fratello si mettono a ridere e a scherzare che è una bellezza, giusto quando è ora di dormire!!!
E Maria Grazia si lamenta del chiasso...bisogna cambiare casa qui, ci vuole un'altra cameretta solo per la più grande..

Con questi pensieri vi saluto tutte e me ne vo a letto...sperando di dormire...
Notte a tutte tutte :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 9 set 2008, 22:50

anadgia ha scritto:Stanotte ho alsciato Giulia senza pannolino e indovinate un po'?
Ha bagnato il letto... :che_dici
La sera prima aveva il pannolino e invece nonl'ha fatta....
Mamme esperte come mi devo comportare? :domanda

Anche elisa faceva così prima delle vacanze. Se non aveva il pannolino faceva la pipì a letto, se l'aveva non la faceva oppure mi chiamava per dirmi che le scappava. :domanda

Io ho lasciato perdere per un paio di mesi e adesso abbiamo riprovato a toglierlo e stiamo andando bene... speriamo :incrocini ... non l'avevo ancora scritto per scarmanzia...

Secondo me però, o lasci perdere e glielo metti sempre per un mesetto e poi riprovi, oppure insisti e non glielo metti più.
Il tira e molla secondo me la confonde. Però io non sono una "mamma esperta"...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 9 set 2008, 23:01

cybermarzia ha scritto:
gioele le ha appena prese perchè si è completamente spogliato, nudo, come mamma l'ha fatto...
e poco prima li ho sgridati per un gioco che non mi piaceva affatto, l0'hanno visto fare al mare a 2 sorelle -ma una delle 2 aveva 9-10 anni. Fingevano che Gioele fosse un cane e micol gli dava gli ordini, prendi questo e quest'altro e lo chiamava cane. ma dico io, vi sembra un gioco???
Giocare ai cani (e a volte ai cavalli) è un gioco mooolto frequente tra i bambini della scuola materna; anche in prima elementare ho avuto bambini che lo facevano.
Lo fanno come un normale gioco di ruolo, a volte giocano alla mamma e al papà, a volte alla maestra e agli alunni (e le maestre sono sempre cattivissime con i bambini!) a volte a cani e padroni.
Anche a me non piace come gioco, però se lo fanno quasi tutti e se gli piace pure avrà un qualche significato... io glielo lascerei fare.

Per lo spogliarsi nudi... Elisa e Ilaria tutte le volte che vanno in bagno si tolgono le mutande e non c'è verso di fargliele mettere. Adesso in casa gli metto spesso dei vestitini prendisole che non usano più per andare in giro e ogni volta che si alzano la gonna scopro che sono senza mutande! :urka

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 9 set 2008, 23:13

anadgia ha scritto:VIRNA credo che la reazione delle tue bambine sia del tutto normale...
Ti hanno avuto tutta per loro per ben 2 anni e mezzo e ora le stai lasciando tutti i giorni per il lavoro.. loro capiscono che sta cambiando qualcosa e devono "fartela pagare in qualche modo"...
Io ho in casa 2 frigne per eccellenza... Giada da del suo meglio alla mattina appena sveglia mentre Giulia alla sera prima di pranzo... sarà la fame sarà la stanchezza ma è devastante...
:tanks:
Sicuramente anche per loro è un periodo pieno di novità. E soprattutto mi dimostrano in continuazione di avere bisogno di me. A parte i capricci (che già erano all'ordine del giorno quest'estate) sono anche super mammone e mi chiedono un sacco di coccole e attenzioni.

E anche per loro mattina e sera sono i momenti più difficili, ma loro non si alternano, se lo fanno tutti e due... Ilaria è più capricciosa e isterica e Elisa fa la lagna... e io divento matta!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 9 set 2008, 23:16

Yuki! :bacio :coccola per la tua stanchezza e il tuo cattivo umore.
Io voglio vedere una foto della tua tribù al completo. Devi trovare il modo di farcela vedere, dai!

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 9 set 2008, 23:18

notte a tutte
sono a pezzetti :)

virna a me continua a non piacere il gioco del cane. quello del cavallo lo fanno anche loro ma in modo diverso. magari micol si mette le bretelle o una borsetta e dice a gioele di portarla in giro, mi sembra molto più carino piuttosto che sentirla dire "cane vai a prende quella cosa" :pistole
oggi micol ha detto una cosa che mi ha fatto scompisciare ma non la ricordo più :buuu peccato avevo pensato subito di riportarvela sigh

adri concordo con virna. o ci provi e stai alla sorte o lo rimetti. io ovviamente sono per il togliere definitivo ma sai che io sono per la "crescita veloce" :hi hi hi hi

titta :incrocini :incrocini :incrocini

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 9 set 2008, 23:25

Scusate la fila di messaggi, ma devo recuperare la giornata persa... posso aggiungere il mio pensiero sull'avere un altro figlio? In fondo noi avevamo anche deciso di averlo...

Io penso che ci voglia davvero un po' di incoscenza, perchè se si sta lì a pensare a tutti i pro e i contro alla fine non ci si decide mai.
Alla fine i problemi si affrontano di volta in volta quando si presentano altrimenti si comincia, ancora prima che nasca, a pensare se si avranno i soldi per mandarlo all'università (vero Claudia e Elisa :prrrr ).
Quello che conta, secondo me, è il desiderio di ingrandire la famiglia e la voglia di avere ancora a che fare con un neonato. Se c'è quello vale la pena buttarsi...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 9 set 2008, 23:28

Vado a letto!

A domani :bacio

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 9 set 2008, 23:43

Buonasera girls :bacio
Io sono un po' a terra, perciò mi concentrerò su di voi . . .
Claudia è molto bello rileggerti più frequentemente e, non avendoti mai vista dal vivo, guardando il tuo nuovo avatar ho pensato "e adesso questa qui chi è???" ahahahahahahahhaha complimenti! E congratulazioni per la nipotina in arrivo.
Il discorso sulla scuola l'ho compreso, ma non ribatto, sarei troppo prolissa e sarebbe inutile . . . posso solo aggiungere che non metto in alcun dubbio che tu ti sia sentita "una pezzente".

Bentornata Titta, sono contenta che le nausee vadano un po' meglio . . .
Una coccola enorme a Yuki e un'altra a Sonia per la giornataccia (hai visto che avevo ragione sul fatto della cistite=gravidanza?)

Viki sei brava, perchè invece io il mio ruolo lo farei valere . . . non tanto per presunzione, quanto perchè se rispetto non c'è non ce ne sarà mai, quindi mi pare l'unica alternativa.
:incrocini a iosa per Matilde e la sua tossetta, ma soprattutto per l'ingresso alla materna . . . :incrocini anche per tutti i gennarini che stanno per cominciare, a noi toccherà giovedì, aiuto!

Marzia :bacio anche io penso che non ci sia nulla di male, in fondo sono bimbi e sanno benissimo come relazionarsi tra loro, vedila così com'è, cioè solo un gioco.

Maria sono felice che tu sia felice! :bacio

Dina e Annina . . . come va?
Lella? Antonella risolto col pc?

Notte a tutte :cuore
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 10 set 2008, 9:59

Buongiorno
Bianca ciaaooo
Virna, io capisco che vuoi collaborare con la tua collega e fai bene a non partire subito male, ma falle capire con le tue buone maniere chi è delle due che "dovrebbe avere la supremazia"..
Adry come stai??
Elisa la Titi??
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 10 set 2008, 10:37

Buongiorno fantastiche :cuore
Ciao Claudia :bacio anche io stasera inizio la prima lezione di Pilates (speriamo bene!!!)
Virna pensavo che la situazione fosse più soft, ma da quello che racconti è meglio se le metti in riga subito visto che fanno le professorone :incrocini
Titta ben tornata :incrocini per le nausee tieni duro vedrai che presto passano!
Elisa :incrocini per il primo giorno della Titi a proposito come sta?
Adry... sarei più propensa a dire che il mal di pancia te li portano i latticini (mozzarella) però anche l'insalata chissà cosa ci buttano sopra...
Marzia :incrocini per il tuo mal di denti...
Ieri sera Claudio ha litigato con sua sorella (e lei oggi non si presenta al lavoro... lavorano insieme) Ero li che mi tenevo la lingua fra i denti, perchè preferisco non dire nulla :fischia.
Spero che la cosa si risolva presto, anche se oggi Cla è uscito da casa con i fumini :che_dici mi sono raccomandata di non dire nulla lasciare un pò spegnere la rabbia...
Speriamo
Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 10 set 2008, 12:25

Buongiorno bimbe :bacio

eccomi qua, reduce del primo giorno di inserimento.

è andata piuttosto malino :buuu e mi dispiace molto, ma cercheremo di migliorare sempre più.

Il fatto è che sta mattina è partita la sua tossaccia malefica (lo sapevo io che non posso mai stare tarnquilla quando inizia a tossire). Era comunque allegrissima e voleva a tutti costi andare quindi, complice il fatto che, per un pochetto pareva reggere siamo andate lo stesso.

All’inizio tutto bene, soprattutto era contenta di ritrovare i bimbi del micronido, poi si è messa a leggere dei libri con una delle sue maestre e si è un po’ “accucciata” lì (ma da sola…senza di me). Ok fin qui tutto tranquillo.

Dopo mezz’oretta però, di punto in bianco, si è messa a piangere che voleva tornare a casa!!! :buuu :buuu :buuu

Secondo me in quel pianto ci stava dentro un po’ tutto: un po’ di emozione per il posto nuovo, un po’ di paura che la mamma se ne andasse, ma soprattutto, un po’ di disagio perché non si sentiva bene (infatti era sudatissima con due occhietti…).
Al nido faceva davvero davvero caldo e quando si è raffreddati il caldo mette a disagio… magari le stava pure facendo alzare un pochino la temperatura.

Insomma tutto questo insieme.

…e io sono incavolata nera perché fra tutti i giorni possibili da ammalarsi doveva proprio ammalarsi ora. :bomba :buuu
Mi spiace così tanto che non abbia potuto affrontare questo giorno come si deve!!!

Speriamo che domani sia più in forma. :incrocini :incrocini :incrocini
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 10 set 2008, 12:49

ECCOMI finalmente...
Buongiorno a tutte :bacio

Il mio mal di pancia è finito come è arrivato in un lampo...
per fortuna... :ok

Ho letto che è tornata Titta e che sta decisamente meglio... :ok

VIRNA per il discorso della tua collega io credo che dovresti parlarle chiaramente e semplicemente non c'è bisogno di aggredirla ma dicendole che dovete lavorare insieme e per farlo bene occorre il respetto di entrambe e sopratutto la collaborazione... tanto lo so che non ce la farai mai a stare zitta e a non dirle quello che pensi.... :fischia
se poi questa continua a far la strega (per non usare altre parole più scurrili) chiamami che ci penso io fra il chiaro e lo scuro... :hi hi hi hi
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 10 set 2008, 12:52

:incrocini :incrocini per il Titulin ammalato.. non preoccuparti per la sua reazione capita che si senta un po' spaesata è un'esperienza nuova ...

Stamattina anche Giulia ha fatto un pianto disperato quando me ne sono andata... povera la mia cucciolotta... mi sembra sempre così grande ma invece è una piccola pistolina da coccolare.. :emozionee

CRISTIANA secondo me ti conviene starne fuori dalla questione fra Claudio e sua sorella e vedrai che se vorrà sentire il tuo parere te lo chiederà lui...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Bloccato

Torna a “Gennaio”