GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENN05 MARZO UN MESE SPECIALE, PASQUA PRIMAVERA E ORA LEGALE

Bloccato
Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENN05 MARZO UN MESE SPECIALE, PASQUA PRIMAVERA E ORA LEGALE

Messaggio da Paperinik » 25 mar 2008, 9:35

si giorgy credo anche io che se fosse stato un virus alemno un paio di gg sarebbe durato, per lo meno avrebeb rimesso di piu.
meglio cosi! in effetti con questi sbalzi di temperatura è facile si sia raffreddata!
buona mattinata allora!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 25 mar 2008, 10:12

Buongiorno!
Noi abbiamo passato bene le feste, anche se sotto la neve...

Enrico era super esaltato da tutti i nonni.

Snake, mi spiace, speriamo vada tutto bene, vado a leggere di la.

Sara non so che dirti :urka :urka certo che sto "professore" a Pisa sarebbe da appendere al muro!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 mar 2008, 10:15

Buondì.
Purtroppo anche Gcarlo ieri aveva febbre a 38°,é raffreddato e fa anche qualche colpetto di tosse.Fortuna che stanotte ha dormito.Stamattina ha 37,3°e ciò mi lascia supporre che salirà ancora :bomb. Avevo già cominciato con gli aerosol perchè l'ho visto chiuso, speriamo dipenda solo da questo e che non ci sia un'infezione :incrocini
Fede è guarita ma è ancora a casa, torna la prox, voglio che stia completamente guarita perch cmq sta facendo ancora antibiotici.

Paola bene per il w.e.Per Deb sperando sia stato davvero solo un episodio a se :incrocini

Francy novità??
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 25 mar 2008, 11:10

ciao carmy!
sono felcie di leggere che fede sta meglio!
ma oggi riaprivano gli asili da te? qui da domani
speriamo che gcarlo abbia solo un po' di raffreddametno!

ele ciao!
io credo che stai pretendendo molto da te stessa, da quello che leggo sei veramente un wonder woman!
anche se i bibmi sono bravi e dormono l'impegno è veramente tanto e si sa, aggiugnici che a quanto pare il papa e' poco presente..........
la soluzione migliore sarebbe rinunciare a qualcosa ma immagino che tu non possa altrimenti l'avresti gia fatto (per es. mollare il lavoro!)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 mar 2008, 12:17

Paola mi sono confusa, dovrebbe cominciare anche lei domani ma la mando lunedì prox.Intanto la sta venendo a prendere mio fratello e la porta a pranzo da mia mamma.Si è preparata la valigia, domani pomeriggio la raggiungo nche io e sto un paio di giorni da mia madre perchè starà per una settimana da sola visto che mia sorella stamattina è partita per la tunisia e ci starà una settimana.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 25 mar 2008, 12:55

ho capito carmy!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 mar 2008, 14:18

eccomi qui di nuovo. gloria è ancora dai nonni a pranzo ma a breve vado a prenderla.
tra poco mia sorella andrà a ritirare gli esiti del tampone.. speriamo tutto ok.

come vi dicevo siamo andati da mia nonna e in ufficio. gloria è stata brava però ora ne risento.. come mi metto in macchina poi mi viene mal di pancia.
che stress sta cosa!

CARMY mannaggia, allora anche giancarlo si è beccato qualcosa. speriamo non sia la forma brutta di fede ma solo un pò di raffreddore. :incrocini

scappo a salutare le luglioline
a dopo quando gloria dorme..
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 mar 2008, 14:45

Stamattina splendeva il sole, adesso ripiove.Il cielo si è annuvolato d'improvviso e addio bella giornata.Fede è andata da mia mamma , domani la raggiungo anche io.Ora approfitto per sistemare un pò, riuscirò a metter in ordine senza che lei dopo due secondi abbia rimesso tutto a soqquadro!!!Gcarlo dorme, la febbre no è salita, speriamo sia un raffreddore senza importanza :incrocini

Giorni fa ho recuperato il numero di Pat, le ho mandato un sms ma non mi ha risposto, speriamo sia tutto ok.

Lolly come vanno le cose???

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 mar 2008, 15:23

il tampone è andato male, c'è qualcosa di positivo. sono un pò in ansia. ho mandato il fax al gine e spero che non tardi a darmi una risposta.

speriamo non sia nulla di grave :incrocini :incrocini

non ne va bene una eh??
contrazioni, ora il tampone positivo e sicuramente giovedì avrò i risultati della curva glicemica sballata

meno male che il mio cuccioletto sta bene perchè lo sento che si muove molto e questo mi fa pensare che sia tutto a posto.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 25 mar 2008, 15:25

GIORGY COS'E' POSITIVO?
PROVA A CERCARE SU INTERNET SICURAMENTE SARA' UNA COSA DI POCO IMPORTANZA NON ESSERE NEGATIVA!!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 25 mar 2008, 15:32

ciao!!

giorgy, tranquilla...

qualsiasi cosa c'è nel tampone..curetta e via!

Anch'io a metà gravidanza avevo lo streptococco... però alla fine no! :ok

Carmy..povero G.carlo! Certo che con fede che gli porta tutto in casa, piccino, che può fare! Già ci va bene che loro, grazie al latte prendono tutto in modo un po' attutito...

Forza!!

Pape, bene per deb viveur con simone...che coppia eh!

Quanto a me, non posso mollare ovviamente il lavoro per questioni economiche (anzi!!!!)...
e cmq non lo farei perchè è veramente il mio momento di "stacco".. l'ideale sarebbe trovarne uno più vicino (o meglio ancora avvicinare la casa :prrrr ) e più redditizio.. Ma nel frattempo ce lo teniamo stretto, umanamente qui è molto buono e vuol dire tanto!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 25 mar 2008, 15:59

noi..

sabato mezza giornata a 4 al Carrefour(vi lascio immaginare!).

super spesona gigante con tanto di robina per michele (intimo e pigiami) e per il papà (per me erano finite le misure!)...praticamente eravamo tutti senza mutande! :ahah aproposito.. MA QUANTO COSTANO?!?!?!?! :martello

Vi dico solo che alla cassa ho sfiorato i 300 euri...però.. però... avevamo i buoni sconto e ne abbiamo risparmiati 50! non male dai.. In pratica nelle settimane scorse ridavano l'importo speso in buoni da 10 euro. ovviamente se ne usa uno ogni 50 euro.. però caccia via.
Magari si "anticipano" un po' di soldi ora però per esempio una bella scorta di pannolini (che non vanno a male!) si può fare e salta fuori uno sconto del 20%..
Oggi abbiamo spedito i miei a comprare sempre lì 2 comodini (e anche lì con i buoni risparmiamo 40 euro)...erano gli ultimi 2! Che chiul...

vabbè. dopo di che giornata andata, tra sistemare la spesa e gestire i fanciulli.

pasqua dai suoceri... a parte il pranzo sempre un po' lungo da loro, dopo di che ci siamo accomodati sul divano a chiacchierare con i cognati (il moroso ha 1 fratello e 2 sorelle+fidanzati/mariti) e finalmente un paio d'ore abbondanti di riposo... mentre michele guardava un cartone con il nonno e francesco girava di braccia in braccia... è volato!

Ieri siamo finalmente partiti con la sistemaziona casa/cameretta...

vi illustro...
abbiamo casa su 3 piani, p.terra cameretta, 1o piano camera nostra, interrato (cantina e garage).
In pratica stiamo smontando il supermegagigante armadio ikea dalla cameretta, il quale dovrà essere montato in camera nostra..
(lì si sperava prima o poi di prendere la "camera bella", magari in noce ecc ecc, quindi eravamo ancora a letto e scatoloni PIU' una zona ufficio e scartoffie varie STRAPIENA)

Ieri ho iniziato pulendo l'armadio e svuotandone una parte, la quale roba è stata riposta in un tavolone in garage (e su e giù e su e giù...), poi sempre in garage in mezzo a chili di polvere ragnatele e quant'altro (praticamente è ad uso magazzino ora...) ho liberato una parete per poterci mettere le scaffalature di fortuna che avevamo in camera per le robe di lavoro...
Nel mentre l'omo smontava il primo pezzo d'armadio...
Oggi abbiamo svuotato le scansie di cui sopra e le abbiamo portate in garage (e su e giù e su e giù.. al quadrato, perchè oggi dal primo piano all'interrato!) ed ora lui è ancora lì a montare "spero" il famoso pezzo d'armadio che da ieri giace smembrato in ogni angolo di casa...

Ho la schiena e le gambe a pezzi (vista la mia proverbiale forma fisica)...ma vi dirò... ora sono più sollevata! (Leggo di giorgy che in 3 gg sanno che il bimbo in panza è maschio, ordinano camera e, salvo intoppi, sarebbe già finita).. da noi il tutto è sempre un parto! Lui è molto lento nelle decisioni ed è un lavoratore super precisissimo quindi non bisogna mettergli fretta..
Ergo il fatto di avere iniziato è già moltissimo..
ora la casa è un campo di battaglia, ma spero che dopo con tutto il contenimento che avremo in più sarà anche più vivibile e di far sparire per sempre anche gli odiati scatoloni..
Insomma, vorrei venire via da quella casetta (per dov'è posizionata), ma visto che per unpo' non sarà possibile, almeno viverci decentemente!

Ora che vi ho ammorbato con le mie chiacchiere vi saluto e continuo a lavorare...

Ah, questione latte.. Io non so bene, ma credo che ci sia veramente una differenza abbissale tra ciò che tirano i bimbi e ciò che viene con il tiralatte.. E cmq il mio latte (credo)sia moooolto ricco (è parte di me..è obeso anche lui!!! :prrrr ). Ho pesato francesco, continua a crescere anche se non mangia sicuramente molto...
VA BENE! cercherò di non fissarmi su ciò che vedo quando lo tiro, l'importante è che ne abbia sempre da lasciare a mia mamma...

ps..ora il cucciolino si acchiappa i piedi.. :emozionee .e poi deve avere degli addominali da paura. Praticamente se è sdraiato e non ci vuol stare comincia a tirare su la testa e non l'appoggia più! Poi ci fa le feste quando ci vede agitando le braccia come un forsennato...è veramente carino! (poi vabbè, rompe spesso e volentieri perchè vorrebbe sempre un interlocutore...)

MICHELE in compenso mi fa morire con le sue uscite. Ieri mattina (molto prima di iniziare a smontare l'armadio) ha preso la sua poltroncina e si è messo a sedere di fronte all'armadio dicendo "io guardo papà che smonta l'armadio"!!! modello cinema!
Poi mentre gli uomini "lavoravano"... Michele era incaricato di venire a prendere i sacchetttini (da freezer) per metterci viti ecc... era lì da me in cucina che ne prendeva uno, suo padre da di là urla "prendine due", ma lui non sente e io : MIchele papà ha detto di prenderne due, lui torna ad aprire il cassetto poi mi guarda... "ma sei sicura mamma?!?!"
Non si fida!! :ahaha

vabbè....

CIAO!!!

PS snake, in bocca al lupo!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 mar 2008, 16:07

ELE si è vero mio marito quando c'è un lavoro da fare lo fa subito, ma spesso te lo fa pesare. nel senso che sclera perchè deve fare i lavori, perchè son pesanti... io a volte preferirei che se la prendesse con + calma e fosse meno nervoso!
quindi come ogni cosa ci sono i pro e i contro

per il tampone grazie, si so che c'è la curetta da farsi, spero solo che quest'infezione non possa aver provocato danni.. ma non credo.
da quanto ho capito è un'infezione che va curata con antibiotico

che forte michele! anche gloria se ne esce con certe frasi!!!!!!!!!!!!!!!!

non vedo l'ora che le scappi la cacchina per vedere se la fa ancora nel vasino o se mi sono solo illusa.
una volta visto che ha imparato bene, le insegnerò a farla nel wc perchè pulire il vasino fa un pò schifino :x: :hi hi hi hi

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 25 mar 2008, 16:36

E' vero.. Brava Gloria!
Vedrai, una volta sbloccata andrà alla grande!

Io il vasino l'ho fatto sparire...anche lui aveva la fissa del vasino, ma la pipì finiva col farla sempre di fuori perchè gli andava troppo piccolo... e che è..abbandoniamo il pannolino per pulire per terra??!?!!?

Manu! Ciao, come va la panciotta ? E enrico che dice, si è abituato alla ChiccaBon?! Per il nome poi??
Mi era venuto in mente quando chiedevi nomi corti e di pronuncia "univoca" che un'amica ha chiamato la figlia GEA. a me non fa impazzire...però non so se i crucchi poi la chiamano GHEA! :ahaha

riciao!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 mar 2008, 17:43

Rieccomi non sono negativa.. è un'infezione con i fiocchi infatti che va curata con antibiotico.

la voce che è sballata in modo particolare è
RICERCA UREAPLASMA UREALYTICUM che è positiva in carica 10.000 UFC/ML

ora mi dovrò fare una settimana di antibiotico.
va beh.. l'importante è che ho sentito il gine e lui sembrava sereno. nel senso, abbiamo parlato mezzo secondo, però mi ha solo prescritto l'antibiotico. penso che se avesse avuto il sospetto di qualche problema + serio me l'avrebbe detto.

quindi ora son già + serena. e poi come dicevo il fatto di sentire il cucciolino bello vivace mi fa stare + tranquilla.
certo però che prima nel mio piccolo sfogo c'era una nota amara perchè in effetti questa gravidanza procede bene ma sempre con qualcosa che va tenuto sotto controllo o con problemini vari. tra l'altro mi auguro che lorenzo si giri perchè finora è podalico.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 25 mar 2008, 18:20

hai voglia giorgy!
Ha tempo per girarsi!!!

anche Bucci alla morfo era podalico (bello seduto comodo)... poi alla 32esima era cefalico...e dal casotto nella pancia si era girato e rigirato fino a poco prima.. poi (sarà stata la stazza?!?! :fischia ) si è fermato!

ciao ciao ..a breve vado a casa a vedere cosa ha combinato il mio omarino..

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 25 mar 2008, 18:24

DadaEle ha scritto:ciao ciao ..a breve vado a casa a vedere cosa ha
combinato il mio omarino..

l'omarino in questione era quello quarantenne....intendevo se aveva montato almeno sto benedetto pezzo di mobile!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 mar 2008, 19:49

SI LO SO CHE HA TEMPO PER GIRARSI, SU QUESTO SON TRANQUILLA.. PERO' INSOMMA ERA PER DIRE CHE NIENTE VA COME DOVREBBE...
ANCHE SE STO DICENDO UNA CAVOLATA PERCHE' IN FONDO LA COSA + IMPORTANTE DI TUTTE VA BENONE.. IL MIO CUCCIOLO E' SANO E STA BENISSIMO. ED E' UN TERREMOTO.

EHI NON COMINCIATE A PENSARE CHE SON STUFA E CHE NON SONO CONTENTA EH??? ALTRIMENTI VI SCULACCIO.
SOLO CHE OGGI MI E' VENUTO UN PO' DI COCCOLONE QUANDO HO VISTO PURE IL TAMPONE POSITIVO. SPERAVO FOSSE TUTTO A POSTO.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 mar 2008, 20:06

domani mattina vado a prendere mia nonna quindi se riesco a passare sarà sicurametne in tarda mattinata nn prima
bacioni e facciamo tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a MONICA E LORENZO che domani ritirano gli esiti degli esami di lorenzo e in base a quelli dovrebbero capire se è proprio il latte a causargli tutti quei problemi

:incrocini :incrocini

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 26 mar 2008, 8:25

Ciao!
Ieri ero passata ma poi sono stata interrotta...

Snake/Francy ho letto dei risultati positivi mi spiace molto ma cosa ti hanno detto? Non ne so molto di queste infezioni in gravidanza, ricordo che mi dissero che il citomegalovirus lo avrei potuto riprendere perché si può prendere più di una volta nella vita(e io lo avevo già preso prima della gravidanza) ma le infezioni successive sono dette secondarie e portano effetti diversi dalla prima...comunque :incrocini :incrocini :incrocini

Lolly novità per il lavoro di tuo marito?

Sara...questione Pisa...io sono la solita voce fuori dal coro....
Parli di azione legale, insisti nel farti mettere la risposta per iscritto ma secondo me perdi di vista il tuo scopo principale ovvero sapere con certezza cosa hai...e decidere se operarti o meno...boh io sono pratica pensi sul serio di avere probabilità di successo in una eventuale azione legale dopo che anche a Roma ti hanno detto che la diagnosi in questo tipo di nodulo è border line e dipende da chi lo interpreta? Pensi che in giudizio un buon avvocato non sia in grado di dimostrare che a Pisa non avevano torto nel consigliarti l'intervento(ho usato volutamente le parole "non avere torto" anzichè "avere ragione").
Infine ultima considerazione poi giuro stacco i fili della tastiera...anche ammesso tu vinca la causa, saresti tranquilla con una sentenza scritta da un giudice che laureato in medicina non è???Io convoglierei piuttosto le mie energie nel far rivalutare il tutto presso un altro centro dove a questo punto mi farei seguire ...

Monica oggi ritirerai i risultati...facci sapere... :incrocini :incrocini :incrocini
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Bloccato

Torna a “Gennaio”