GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAFFUTI E CICCIOTTELLI,I GENNARINI(08)SONO SEMPRE PIU' BELLI

Bloccato
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PAFFUTI E CICCIOTTELLI,I GENNARINI(08)SONO SEMPRE PIU' BELLI

Messaggio da Ralle » 5 mar 2008, 10:56

Rispondo al volo sui pannoloni lavabili perchè devo finire di stirare
Il sito è ECOBABY http://www.ecobaby.it/public/cs/index.p ... ory_id=165
ed è il sito di PIPPABAU, quindi una garanzia!
All'inizio l'idea mi spaventava, poi girando per il loro forum mi sono chiarita le idee, questi sono in pile che a contatto con la pelle resta pressochè asciutto, invece quelli di cotone si inzuppano e basta.
Pippa è fantastica e ho fatto un ordine piccolo con 4 pannoloni diversi dividendo la spesa con una amica, ora ne abbiamo ordinati altri per provare tutti i modelli, costano un po' ma poi non si spende più nulla, soprattutto se prendi il taglia unica. si lavano in lavatrice senza detersivo e il pile asciuga in un attimo :ok
io lo faccio per un mio risparmio e per l'ambiente, i pannolini inquinano tantissimo, anche se capisco che è un po' uno sbattimento (meno di ciò che sembra) e lo ribadisco non critico assolutamente chi usa gli usa e getta, anzi anche io ne terrò sempre in casa per ogni evenienza, e poi quando a settembre andrà al nido lì userà gli usa e getta....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 5 mar 2008, 11:05

Ciao a tutte,
trovo un attimo per salutarvi. Ho Mario in braccio ed scrivo con una mano. Stavo preparando le scatole per il trasloco ed lui si e svegliato.

Noi tutto bene Mario ha raggiunto i 6 kg :yeee mangia come un vitellino. Adesso fa 7 pasti in 24 ore e la notte si sveglia 1, massimo due volte e tira anche i 6 ore :yeee ma non lo ha mai saltata.
Abbiamo fatto anche la prima vaccinazione ed e andata tutto bene. non ha avuto febbre ed e stato veramente tranquillo e sereno. Ha pianto un po di minuti quando lo hanno fatto e poi basta. La prossima e per 12 Maggio.

Tosca anche Mario ciuccia il dito e a volte tutta la mano :urka anche se il ciuccio lo prende (per addormentarsi o quando e nervoso).

Il colore dei occhi: gli sta cambiando, a l'inizio erano chiari e adesso pian piano gli stano scurendo. vorrei che gli rimangano cosi perche sono belli ma ne dubito perche noi abbiamo tutti e due occhi castagni.

Capelli: Mario davanti gli ha persi tutti ed gli sono gia usciti i nuovi piu chiari. E normale. Pero Mario non e diventato pelato ma gli sono caduti piano piano mentre i nuovi crescevano.

a dopo se he tempo , vedo un po di foto
baci a tutte
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 mar 2008, 11:09

in effetti ho visto che costicchiano però anche gli usa e getta mica te li regalano anzi!!!! sono peggio di un mutuo...nn ti rimane nulla alla fine....
sicuramente hanno più vantaggi che svantaggi...e sono anche molto bellini da vedere...
ma sono perplessa sulla praticità della cosa...se è gestibile soprattutto per le mamme che lavorano...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 5 mar 2008, 11:14

Ho messo un po di foto di Mario :emozionee
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 mar 2008, 11:23

TOSCA, io in effetti fino a settembre sono a casa, certo ho due bimbe e una casa su 3 piani senza nessun aiuto, però ce la posso fare, diciamo che investo 250 euro e sono a posto...
Da settembre Carlotta andrà al nido e io al lavoro dalle 7 alle 19 però al nido forniscono loro i pannoloni e si tratterà di 3 pannoloni al giorno, insomma la sera un lavaggio leggero per la pipì, 30 minuti e via!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 5 mar 2008, 11:32

Buongiorno ragazze!!!!!!!! :bacio

Come state?
Ho visto un pò di foto aggiornate e mamma mia come stanno diventando belli questi gennarini e gennarine concordo con Paola che sarà un bel gruppo di gnocche e gnocchi!!! :che_dici :emozionee

Oggi è proprio giornataccia quindi prevedo clausura in casa :x:

Ora la Giulietta è nella carrozzina che dorme ... stamani sono andata a prenotare la prima vaccinazione che avremo l'11 aprile a 3 mesi esatti :incrocini

Ieri invece visita dalla pediatra dell'ASL ad 1 mese e 3 settimane ha le seguenti misure:
Kg. 5100
cm 58
circonferenza testa 38,7

la pediatra ha detto che è come una bambina di 3 mesi e che tra poco usciamo da tutte le tabelle di crescita :ahaha

Per il resto tutto ok ormai ha consolidato la sua preferenza di dormire da sola in carrozzina :ok
credo che tra poco visto che non entrerà + in carrozza passeremo al lettino direttamente ...

si addormenta intorno alle 23 (poi dipende dalle malefiche coliche :bomba ) una poppata veloce o alle 3 o alle 4 poi nanna fino intorno le 8 cambio pannolino+poppa e rinanna fino alle 11 (stamani sta allungando chissà sentirà il tempo :urka)

Ora mi aggiorno un pò :bacio
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 5 mar 2008, 11:39

Per il colore degli occhi da parte della mia famiglia ho zero speranze (tutti castani) mentre da parte di babbo la sua mamma aveva dei bellissimi occhi grigi/verdi e per ora sembrerebbero così ... beh aspettiamo e vediamo :ok

Anche lei sta perdendo un sacco di capelli e le stanno rispuntando castani ... inoltre la bruttissima e tantissima crosta lattea che aveva è quasi sparita usando l'olio della HUMANA linea blu e passando il pettinino della chicco :ok
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 5 mar 2008, 11:57

Volevo salutare colei che è stata l'avvocato delle donne ovvero TINA LAGOSTENA BASSI che si è spenta ieri sera :buuu :buuu :buuu

Ciao Tina ...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 5 mar 2008, 12:10

lalla71 ha scritto:DOMANDA ALLE ESPERTE:
quando il colore degli occhi diventa definitivo? a volte mi illudo che diventeranno verde grigi ma in fondo in fondo so già che avrà occhi castani normalissimi (senza offesa x chi li ha così, io x esempio)uffi le nonne, la zia il cuginetto e i bisnonni azzurri, mio fratello e mio zio verde muschio...non potevamo impegnarci un pò di +????
Non so.. Laura ha due mesi e si capisce che staranno azzurri..ma sia io che mio marito ce li abbiamo così, si va sul sicuro :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 mar 2008, 12:51

_Francy_ ha scritto:Volevo salutare colei che è stata l'avvocato delle donne ovvero TINA LAGOSTENA BASSI che si è spenta ieri sera :buuu :buuu :buuu

Ciao Tina ...
:cuore
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 mar 2008, 12:53

_Francy_ ha scritto:Volevo salutare colei che è stata l'avvocato delle donne ovvero TINA LAGOSTENA BASSI che si è spenta ieri sera :buuu :buuu :buuu

Ciao Tina ...
:bacio
GRANDE DONNA!!!!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 mar 2008, 12:55

francy, ma la GIULIA è sempre più bella e sempre più....TANTA, che soddisfazione!!!! :yeee

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 mar 2008, 13:00

ANNE; ho visto anche LAURA che bella e che capellona.....e MATTEO sulla neve :cuore

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 5 mar 2008, 13:04

TOSCA quoto le altre Lorenzo è proprio un figo!
mi fa una tenerezza nella foto con la bocca aperta e in quella baciato dal sole, ma ha la pelle scura? Mi sa che tiro fuori l'ovetto perchè sofia non ci stava ma essendo estate era sempre nuda, invece ora con il tutone magari Carlotta lo gradisce prima.....

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 mar 2008, 13:42

Ralle ha scritto:TOSCA quoto le altre Lorenzo è proprio un figo!
mi fa una tenerezza nella foto con la bocca aperta e in quella baciato dal sole, ma ha la pelle scura? Mi sa che tiro fuori l'ovetto perchè sofia non ci stava ma essendo estate era sempre nuda, invece ora con il tutone magari Carlotta lo gradisce prima.....
ma grazie!!! :emozionee
ha i colori del su babbo..massimo è di carnagione scura, capelli scuri e occhi neri...e lui lo ricalca alla perfezione... :emozionee :cuore
io con l'ovetto mi sono trovata benissimo:ok ...e lorenzo lo gradisce anche in casa...ma difficilmente ce lo metto...
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 mar 2008, 13:45

ho messo la mia foto da piccola nell'album... :emozionee

metto anche quella di massimo... :cuore
LORENZO 05-01-2008

Vani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vani » 5 mar 2008, 13:50

Buogiorno ragazze
è parecchio tempo che non riesco a passare in queste mattine mi capita di dover andare in ufficio per sistemare del lavoro urgente quindi dopo che ho dato la poppa a Agata alle 6.00 mi preparo e vado al lavoro lascio un po' del mio latte a mia madre per la poppata delle 9.30 ed io così riesco a stare al lavoro fino a mezzogiorno, al pomeriggio poi tra le colichine di Agata e tra il fare quei quattro mestieri arriva sera in un soffio..................lamentele a parte qui tutto benone Agata cresce bene non più come nel primo mese ma si è stabilizzata sui 150 gr a settimana proprio come succedeva con Clara, anzi a vedere le foto di Clara alla sua età mi sembrano due gemelle si assomigliano da matti.
Di notte Agata mi dorme 7/8 ore quindi va benissimo al mattino poi di solito è tranquilla anche se è sveglia i guai iniziano verso le 17.00 e fino alle 22/23 ce la giriamo io e mio marito...............NON MI POSSO LAMENTARE!
Ora vado aprendere Clara su da mia madre ora tocca alei andare a fare il riposino.
baci a presto...........spero
Vania è mamma di Clara (26/10/04) e Agata (27/12/07)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 mar 2008, 13:57

VANI HAI PROPRIO UN BEL DA FARE ANCHE TE EH?
PROPRIO CHE VERO CHE NOI DONNE SIAMO DELLE MAGHE NELL'ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA!!!

UN BACIO AD AGATA E CLARA.... :bacio
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 5 mar 2008, 14:02

MONICA TU ED EMMA IN QUELLA FOTO SIETE BELLISSIMEEEEEE! :bacio
LORENZO 05-01-2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 mar 2008, 14:03

per quanto riguarda gli occhi flavios embra li abbia come i miei, grigi/azzurri... tutti mi dicono così almeno... speriamo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Bloccato

Torna a “Gennaio”