GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da Chiaretta77 » 16 apr 2012, 17:00

Buon pomeriggio!!!

Che pizza questo tempo ... mi mette addosso una noia e un sonno ... vabbè pazienza!
Qui tutto ok, Ale è appena crollata e io dovrei aprofittarne ... ma prima pausa su GOL :fischia

Samman: questa inquietudine notturna in effetti potrebbe essere dovuta ai denti o magari difficoltà a digerire? Non so ... se durante il giorno è normale forse c'è proprio qualcosa che lo disturba particolarmente in quegli orari!

Frapasto benvenuta :yeee

Dena: forse anche io smetterò di preoccuparmi ... ma le mie figlie lo sanno, è un mio punto debole, anche mio marito mi "sgrida" perchè dice che dovrei prenderla più tranquillamente visto che è evidente che è una bimba in salute, ma avendo avuto Elisa che ha sempre mangiato di gusto e tanto (pur essendo magrolina pure lei) non ci sono abituata :fischia
Infatti siccome dopo la varicella la vedevo sbattuta e poco affamata mi sono fatta dare dalla mia dottoressa un ricostituente naturale, sono delle fialette (nulla di medicinale eh) e in effetti le hanno fatto bene (le finisce domani), ha ripreso un bel colorito e il suo appetito solito (che poi faccia i capricci è un'altra storia).

Il prossimo week end mio marito mi ha proposto di mandare Elisa dai suoceri, ha già chiesto diverse volte di andare dai nonni da sola e io sono propensa ad assecondarla, anche se cuore di mamma è già in ansia :fischia
Dai miei è stata spesso, ma sono qui accanto e in ogni evenienza sarei lì in 5 minuti, mentre dai suoceri è più complicato, il mio timore è che vada in crisi la sera quando diventa sempre molto mammona!
Comunque, glielo chiederemo e le spiegherò per bene la faccenda, poi la faccio accompagnare da mio marito e la riporteranno i nonni così evitiamo il distacco da mamma e speriamo bene, anche se so che lei si divertirà un sacco e a penare sarò solo io :martello

Vabbè, fine della pausa, mi metto a corregere un po' :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 16 apr 2012, 21:39

Noi invece vediamo se sabato sera riusciamo a fare seratina intima con cena fuori Elia vuole andare a dormire dal cugino E quindi pensavo di sistemare Teresa dai suoceri e poi andiamo a riprendere tutti domenica mattina
Vediamo ancora dobbiamo organizzarci
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 apr 2012, 22:03

Chiaretta io ti capisco bene (purtroppo) ma credo che ci si debba passare per capire davvero... non c'è cosa frustrante come vedere tuo figlio che non mangia, ogni santo giorno, sempre... :nonegiusto
Tocca delle corde che secondo me sono ancestrali.
Io oramai con la testa ti dico che sono alla pace dei sensi, ma comunque talvolta mi sale dai visceri lo stesso un'angoscia pazzesca quando non mangia... c'è poco da farci!! :argh
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 apr 2012, 22:47

plin plon comunicazione di servizio: maglietta con teschio
http://www.liberty.co.uk/fcp/categoryli ... lters=true" onclick="window.open(this.href);return false;

sito affidabilissimo (consegna rapidissima) ma occhio che i prezzi sono in sterline!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 apr 2012, 9:25

gloria ha scritto:Mia figlia mi somiglia
Stamani aveva ancora sonno ma dovevamo alzarci
Quindi era incavolata nera, non ha voluto fare colazione, ha dato uno schiaffo sulla mano al socio che tentava di darle un bicchierino di latte, ha volato lontano il biscotto e tutto quello che le veniva proposto con tanto di broncio e muso lungo...
Una teppa unica
Si prospettano tempi futuri niente male :bomba
Davide stesse scene, uguali uguali :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 apr 2012, 9:29

Chiaretta77 ha scritto:Buon pomeriggio!!!

Che pizza questo tempo ... mi mette addosso una noia e un sonno ... vabbè pazienza!
Qui tutto ok, Ale è appena crollata e io dovrei aprofittarne ... ma prima pausa su GOL :fischia

Samman: questa inquietudine notturna in effetti potrebbe essere dovuta ai denti o magari difficoltà a digerire? Non so ... se durante il giorno è normale forse c'è proprio qualcosa che lo disturba particolarmente in quegli orari!

Frapasto benvenuta :yeee

Dena: forse anche io smetterò di preoccuparmi ... ma le mie figlie lo sanno, è un mio punto debole, anche mio marito mi "sgrida" perchè dice che dovrei prenderla più tranquillamente visto che è evidente che è una bimba in salute, ma avendo avuto Elisa che ha sempre mangiato di gusto e tanto (pur essendo magrolina pure lei) non ci sono abituata :fischia
Infatti siccome dopo la varicella la vedevo sbattuta e poco affamata mi sono fatta dare dalla mia dottoressa un ricostituente naturale, sono delle fialette (nulla di medicinale eh) e in effetti le hanno fatto bene (le finisce domani), ha ripreso un bel colorito e il suo appetito solito (che poi faccia i capricci è un'altra storia).

Il prossimo week end mio marito mi ha proposto di mandare Elisa dai suoceri, ha già chiesto diverse volte di andare dai nonni da sola e io sono propensa ad assecondarla, anche se cuore di mamma è già in ansia :fischia
Dai miei è stata spesso, ma sono qui accanto e in ogni evenienza sarei lì in 5 minuti, mentre dai suoceri è più complicato, il mio timore è che vada in crisi la sera quando diventa sempre molto mammona!
Comunque, glielo chiederemo e le spiegherò per bene la faccenda, poi la faccio accompagnare da mio marito e la riporteranno i nonni così evitiamo il distacco da mamma e speriamo bene, anche se so che lei si divertirà un sacco e a penare sarò solo io :martello

Vabbè, fine della pausa, mi metto a corregere un po' :bacio

Leo è andato a dormire dai miei sabato sera per la prima volta. E' voluto restare e non ci sono state ragioni, io ero in ansia come te, ma lui era talmente convinto che non ho potuto far altro che accontentarlo. Ed è andata bene :ok

Oggi poi per la prima volta mi ha detto che sarebbe rimasto all'asilo pure al pomeriggio, vedremo come andrà :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 17 apr 2012, 14:23

ciao ragazze!
qui andiamo meglio, vale ha avuto due giorni di febbre per il vaccino, ora è passata, ieri era ancora un po' nervosetta ma già oggi mi sembra tornata la solita bimba pestifera... speriamo che non ci siano altre reazioni strane :incrocini come sono diverse le mie figlie: irene aveva "patito" di più gli altri vaccini, per l'MPR era andato tutto liscio, valeria invece con i primi tutto tranquillo con questo meno... vabbe'...
papponi: qui li abbiamo abbandonati da un bel po'... ormai mangia quello che mangiamo noi: un primo (pasta o riso), un secondo (carne sotto forma di polpette o polpettone, frittatine, prosciutto, formaggi molli, ecc.), a merenda frutta o un cracker o un biscotto o un pezzetto di focaccia, a volte mezzo yogurt (dipende se siamo in casa o se mangiucchia qualcosa al volo). E poi ha assaggiato veramente di tutto, dalle lasagne all'uovo di pasqua... sul fronte cibo non posso proprio lamentarmi :fischia
lasciarli a dormire: mai fatto... valeria è ahimé ancora tetta-dipendente la notte :che_dici e irene mi cerca ancora sia per addormentarsi che in caso di risvegli (ish come vedi non sei la sola a lottare con il sonno delle primogenite...) quindi non oso neanche pensare di mollarle ai nonni, ma va bene così...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 apr 2012, 14:45

laura s ha scritto:Chiaretta io ti capisco bene (purtroppo) ma credo che ci si debba passare per capire davvero... non c'è cosa frustrante come vedere tuo figlio che non mangia, ogni santo giorno, sempre... :nonegiusto
Tocca delle corde che secondo me sono ancestrali.
Io oramai con la testa ti dico che sono alla pace dei sensi, ma comunque talvolta mi sale dai visceri lo stesso un'angoscia pazzesca quando non mangia... c'è poco da farci!! :argh
lo sto provando un pochino con la teresa
elia era un super mangione... gli andava proprio tolta la roba... si strafogava e prendeva peso a dismisura
era un piccolo buddah...
la teresina no... mangia come (non tanto) e quando vuole per di più ha un caratterino che non vi dico (quando ha detto ha scritto)... e poi ha questa costituzione (come me) lunga e secca che va a peggiorare la mia frustrazione
però la adoro... :emozionee

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 17 apr 2012, 14:47

ishetta ha scritto:samman, i denti sono 20. Noi siamo a quota 4..
:impiccata: :impiccata: :impiccata: non ce la posso fare, noi siamo a quota 6 ma tenuto conto che ne esce uno ogni 6 mesi :pensieroso ne avrò ancora per qualche anno ...

latte serale quante di voi danno il latte prima di dormire? avevo pensato che potesse essere quelloa disturbarlo, invece ho provato senza una sera ed è andata come sempre....

papponi ho capito, Lolò è l'unico che si ciba ancora di brodaglia, ho provato e riprovato a dargli qualcosa di diverso ma :x: ..... lui il suo pappone lo ha sempre mangiato volentieri, mai avanzato, quindi non so neppure io se devo cominciare ad imporre cibo diverso, oppure lasciar stare....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 apr 2012, 14:48

lasciarli a dormire fatto e sinceramente sono contenta...
elia lasciato dai nonni per due/tre giorni quando aveva 14 mesi
teresa lasciata dai nonni per tre giorni quando siamo andati a marzo ad amsterdam
:ok

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 apr 2012, 14:49

samman
noi niente latte serale
e per i papponi di lolò.... lascialo fare.... quando sarà il momento farà lui... :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 apr 2012, 15:26

Gloria perchè frustrazione?i bmbi sanno regolarsi benissimo se hanno a disposizione cbo sano e genitori tranquilli.

Oggi Edo è entrato al nido da solo con la sacchettina dei cambi in mano. Sembrava n ometto :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 apr 2012, 15:46

U.M. 9 marzo. :urka
Non abbiamo fatto cretinate, mai rotto il preservativo, posso stare tranquilla che sia l'allattamento vero??? :incrocini :incrocini :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 apr 2012, 15:51

laura s ha scritto:U.M. 9 marzo. :urka
Non abbiamo fatto cretinate, mai rotto il preservativo, posso stare tranquilla che sia l'allattamento vero??? :incrocini :incrocini :x:
Io un test lo farei. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 apr 2012, 15:54

ishetta ha scritto:
Ish ma secondo te è possibile, in teoria intendo, essere incinte con preservativo usato sempre, sempre, sempre e mai rotto/sfilato??? :urka

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 apr 2012, 16:00

Tests in casa non ne ho. Ho degli stick persona ma non vorrei farlo: metti che mi viene positivo perchè sto ovulando ora, io perdo minimo 10 anni di vita... :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 apr 2012, 16:10

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ish ma secondo te è possibile, in teoria intendo, essere incinte con preservativo usato sempre, sempre, sempre e mai rotto/sfilato??? :urka
Teoricamente no... Ma se ci fosse stataqualche perdita prima. Qalche microlesione... Le vie del Signore sono infinite sorella :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 apr 2012, 16:26

vabbuò ora porto i miei spero DUE bambini ai giardinetti... stasera ti dico! :incrocini :incrocini :incrocini

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 17 apr 2012, 16:30

laura s ha scritto:vabbuò ora porto i miei spero DUE bambini ai giardinetti... stasera ti dico! :incrocini :incrocini :incrocini
:caduta_sedia: :incrocini

disfunzioni ormonali sicuramente :incrocini
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 17 apr 2012, 18:07

samman ha scritto:
ishetta ha scritto:samman, i denti sono 20. Noi siamo a quota 4..
:impiccata: :impiccata: :impiccata: non ce la posso fare, noi siamo a quota 6 ma tenuto conto che ne esce uno ogni 6 mesi :pensieroso ne avrò ancora per qualche anno ...

latte serale quante di voi danno il latte prima di dormire? avevo pensato che potesse essere quelloa disturbarlo, invece ho provato senza una sera ed è andata come sempre....

papponi ho capito, Lolò è l'unico che si ciba ancora di brodaglia, ho provato e riprovato a dargli qualcosa di diverso ma :x: ..... lui il suo pappone lo ha sempre mangiato volentieri, mai avanzato, quindi non so neppure io se devo cominciare ad imporre cibo diverso, oppure lasciar stare....
Denti noi siamo a quota 2 e il terzo appena uscito.... :grrr

Latte serale tutte le sere alle 21...e stanotte altri 210 ml alle 2...la pediatra mi ha detto di darglielo tanto prima o poi la smetterà da sola :fischia

Papponi samman ci siamo anche noi che andiamo di papponi ma perchè vedo che a lei piacciono e sinceramente senza denti non riesce a masticare bene i pezzettini.. gli omo in questo caso li trovo comodissimi :spiteful:
però devo dire che i formaggi, la frittata, i pezzetti di prosciutto, il ragù e il pane li mangia molto volentieri..dopo la sua pappa!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”