GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: sole spiaggia e cappellino è arrivata l'estate gennarino (11)!

Messaggio da dena » 24 lug 2011, 14:43

pure Davide si strozza con nulla e quindi pappone, venerdì si stava ciucciando il melone e si è staccato un pezzo (ha artigli non denti)e gli è nadato di traverso così mi è toccata pure la filippica da parte del socio :che_dici
quindi gliel'ho frullato e amen.

Con i plasmon si è strozzato pure Leo a 10 mesi (l'unica volta, lui mandava giù di tutto) per fortuna che si dovrebbero sciogliere in bocca :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 lug 2011, 15:54

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:solo io ho paura a dare i biscottini quelli solubili per intenderci...?
paura che si strozzi :fischia
stasera gliel'ho dato e si è strafogata... con le sue gengivine staccava dei pezzi che io prontamente le toglievo dalla bocca per paura che si strozzasse... so che si sciolgono... però boh...
io ho sempre avuto paura anche con elia
si è strozzato il primo giorno ma gli ho dato acqua... adesso se li gestisce benissimo, però lui è amante dei bocconi. Pure la carne mangia a pezzetti.
ecco appunto
allora la mia paura non è infondata: possono strozzare anche con i biscotti solubili :nonegiusto
Io mi sono comprata "genius il pappa facile" della mebby e mi ci trovo molto bene...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 lug 2011, 16:00

Allora: qui prosegue tutto bene, i bimbi crescono fin troppo in fretta, sto dando assaggi di ogni genere a Franci col genius (in pratica è un ciuccio grande con dei buchetti: ci metti dentro il cibo a pezzi e loro lo succhiano e assaggiano...) e venerdì inizierò a sostituire un pasto, la cena penso perchè mi viene più comodo!!
Il clima fa un pò schifo e sono preoccupata per la montagna... alla sera una felpa mi fa piacere qui al mare, temo che troveremo freddino...

Ieri sera era il nnostro anniversario e siamo stati a fare due passi soli soletti dopo cena e mi ha fatto davvero piacere! :ok

Non so cosa sia successo ma mia sorella è molto più tranquilla questo WE... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 lug 2011, 17:00

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:Gloria dipende da come sei organizzata... per me ad es. le 14 sarebbero scomodissime perchè a quell'ora al nido dormono quindi verrebbe svegliato e lascerebbe il sonnellino a metà. Se invece dorme dalle 14 in poi tanto vale che dorma gratis con i nonni che pagare il nido x farla dormire, no? :ahaha
ovviamente non la farei mettere a letto
eh ma ti tira fino alle 14 post pranzo senza pisolino?
qui a casa ci arriva... forse perchè dorme un'oretta prima di pranzo...
vedremo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2011, 18:24

Lauras l'ho visto anche io in farmacia ma non mi è sembrata una scelta felice. In fondo lo svezzamento consiste anche nell'imparare a gestire consistenze diverse, se le succhiano cosa cambia? E' come dare il pappone con il biberon,..

Stasera per Edo pasta condita con le zucchine e di secondo ricotta e patate in bianco.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 lug 2011, 19:56

Da domani su Privalia c'è la vendita Fisher Price.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 lug 2011, 0:00

sto qui... solo che non ce la faccio piu a seguirvi... tornero (spero) quando si inizia la scuola... La piccola peste comincia a voler le pappe, anzi, a volte me le chiede e anche la frutta, per il momento pera e prugna. adora il pane ma anche se non ha nessun dente mi fa paura perche se lo taglia con le gengive e cosi glielo do raramente, cosi come il melone... per il resto, dorme tra un ora e le 2 ore e mezza la mattina, prima del pranzo e il resto lo fa di pomeriggio, verso le 16... almeno 4 ore di giorno. al letto va alle 22, ma questo perche aspetto che mattia va al letto prima, alle 21.30 (ha prolungato i tempi ma cosi dormo un po di piu la mattina) e cosi dopo addormento simone. la notte si sveglia forse su due volte se mi va bene, pero ormai ho un sonno perenne
(secondo me il corpo sta richiamando il sonno perduto negli primi 5 mesi di simone) e cosi non è che sto molto presente. lo prendo nel lettone, gli do la tetta e io mi addormento... senza ricordarmi niente la mattina. almeno non è piu mattutino, percio la sveglia è minimo alle 8 ma a volte anche alle 9, percio non mi lammento. secondo me sta diventando un po come il fratellone: dormiglione e giocherellone. cmq, come carattere è piu tosto e si arrabbia da morire se non gli do quello che chiede, tipo i libri di mattia mentre glielo leggo... pero dai, sono contenta cosi. tra seggiolone, box e macchina chicco con giochini davanti ci passa un po di tempo, cambiando varie volte tra una e l'altra. per il resto, mi fa morire perche gli piace alzarsi in piedi e subito dopo si lascia cadere, gli piace guardare le persone facendo l'arco, quando sta in braccio, si abbraccia il fratellone e se lo chiama per fargli fare le coccole, insomma, una bellissima peste... adesso scappo che ho mille cose da fare e scusatemi se non leggo arretrati
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 lug 2011, 7:59

ciao november, ti capisco. Anche qui le giornate sono lunghissime e il mio è mattiniero.

Edo si sta mettendo a gattoni :urka PAURAAAAA

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 lug 2011, 9:52

ishetta ha scritto:ciao november, ti capisco. Anche qui le giornate sono lunghissime e il mio è mattiniero.

Edo si sta mettendo a gattoni :urka PAURAAAAA
pure il mio è mattiniero e anche di notte :che_dici

Davide si alza in piedi aggrappandosi al divano...Leo non l'aveva mai fatto :che_dici

però non rotola :domanda

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 lug 2011, 9:53

Ah stamattina Davide 38.1 che diavolo sarà? non mi pare abbia sintomi strani :domanda :buuu

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 lug 2011, 12:16

wow che traffico oggi :che_dici

tutte al mare?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 lug 2011, 15:14

Ish hai ragione pure tu ma io certe cose altrimenti non gliele darei, troppa fifa (pane, focaccia) e almeno così sto tranquilla e rimando gli esperimenti di consistenza a quando sarà un pò più grandicello e avrà almeno gli incisivi... ho visto che se gli dò un pezzo di qualcosa dopo massimo 1 minuto inizia a tossire/rigurgitare e io ogni volta perdo 10 anni di vita, non me la sento!

Dena: può essere tutto o niente, certo che 38.1 di mattina non fa ben sperare per stasera... se mangia ed una volta sfebbrato gioca aspetta e vai di tachi, altrimenti fallo un pò visitare! Meglio essere prudenti!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 lug 2011, 15:28

mangiato ha mangiato e pure ha giocato. alle 13 aveva 38.4 e sono andata di tachi, vedremo :incrocini

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 25 lug 2011, 15:29

november, anche valeria si arrabbia tantissimo se le si toglie qualcosa dalle mani, oppure se il giochino che ha in mano le scappa e non riesce a riprenderselo, o ancora se lo mette in bocca e non lo può ciucciare come vorrebbe lei... bei caratterini, eh :che_dici
dena, come sta andando la febbre? Qui abbiamo fatto da poco la sesta malattia, porta febbre alta per 3 giorni senza altri sintomi, poi compare l'esantema :incrocini
laura, mai sentito il ciuccio di cui parli... anche io ho l'ansia che le vadano di traverso i bocconi, settimana prossima inizierò con le pappette tradizionali che sono cremose e per gli assaggi veri aspetto ancora un po'... le ho fatto ciucciare giusto il melone...

a proposito di bimbi mattinieri, oggi siamo in piedi tipo dalle 5.30... e non è che anche di giorno stia dormendo un gran che... spero proprio che con l'introduzione della sbobba a mezzogiorno si regolarizzi un po' anche nei sonnellini :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 lug 2011, 15:54

Eccoci, qui c'è brutto tempo. Stamattina siamo stati a vedere la Basilica di S. Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia, davvero belli ma 9.50 euro a testa x il biglietto... 'sticazz. :nonegiusto

Stasera per Edo pollo e patate in padella (ovviamente niente sale nè fritto). Vediamo se gli piace... :incrocini

Lauras secondo me quando hanno gli incisivi è peggio perchè tranciano i pezzi di netto. D'altronde sono i molari e i premolari che triturano...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 lug 2011, 16:34

ro77 ha scritto: spero proprio che con l'introduzione della sbobba a mezzogiorno si regolarizzi un po' anche nei sonnellini :incrocini
lo spero per te qui sempre peggio x addormentarsi e per dormire
ennemila risvegli paranoie per dormire
sono sempre più stanca
ripenso ai fantastici primi che si sparava dalle 22 alle 6/7
:buuu
quasi quasi applico estivill :spiteful:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 lug 2011, 18:38

gloria ha scritto: quasi quasi applico estivill :spiteful:
no dico ma tu mi vuoi vedere morta??? :ahaha
Qui come addormentamenti siamo abbastanza veloci, massimo 5/10 minuti. A volte piange, a volte è bello tranquillo ma sempre vuole ninna nanna del chicco di caffè (guai a cantarne un'altra) + pacche sul sedere + abbraccio della mucca rosa a pois...

Oggi gli ho preso la pastina un po' più grande tipo anellini. Vediamo come va... Gli ho fatto un secondo di quadratini di pollo con carota e patata in padella. Poi gli farò un paio di cucchiai di pastina asciutta condita con parmigiano e olio. Vediamo... Intanto oggi stava per rubare la pizza di sua sorella e poi voleva il ghiacciolo alla Coca Cola. Ormai non posso mangiare più nulla che ti guarda come per dire "Embè non si offre???" :caduta_sedia:

Oggi ha fatto un paio di gattonate... e mio marito ha detto "Ora ti toccherà lavare i pavimenti tutti i giorni"
Risposta "Va che mica lo allatto x niente. Tutti sti anticorpi dovrà pure usarli in qualche modo prima che scadano eh" :ahah
due minuti dopo ho visto il cane andare a nascondersi nella sua cuccia il suo biscottino... deve aver capito che c'è pericolo :fischia

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 25 lug 2011, 19:43

Sviluppo
Gianni rotola oramai alla grande,
ma predilige il lato sinistro, quindi a volte lo trovo incastrato tra le serie e non sa ritornare indietro.
(Gli stendo per terra una coperta, ma non gli basta mai ed esce sempre fuori)
Non sta ancora seduto e non ha neanche molta voglia di imparare.
In piscina nuota che una meraviglia, peccato che quasto venerdi e l'ultimo incontro.
Poi si riprende a settembre.
Non sillaba, al massimo urla. :che_dici

Svezzamento
Le portate separate vanno meglio di pappone classico.
Oggi ha mangiato pastina "sabbiolina" con formaggino MIO.
Gli e piacciuta :ok
E passato di carota e finocchio.
Abbiamo assaggiato il pane (premasticato nella bocca di mamma :che_dici ),
ricotta, e anche limone :ahaha
Ero troppo curiosa che faccina avrebbe fatto. :spiteful:
E stato uno spettacolo! :emozionee
Gli piacce molto uno semplicissimo yogurt naturale,
quelli plasmon invece non si riescono a mangiare.
Specialmente quelli al biscotto.
Dolci esagerati. Bleh!
Ero per la frutta fresca io, invece la zia ci fornisce sempre i vasetti di omo, e alla fine la comodita vince sempre... :fischia

Anch'io ho una paura tremenda che si strozzi con qualcosa...
ma non vedo l'ora di vederlo sgranocchiare un biscottino :emozionee

Gloria
E mano male!
Alemeno una! :yeee
Come mai tu sei favorevole alla villetta?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 lug 2011, 20:25

ish giuro sono arrivata al limite... e quando mi fa venire quel nervoso incredibile mi dico... basta applico estivill e pace...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 lug 2011, 20:26

anna villetta perchè noi stiamo cercando una casa in campagna
il centro città mi è venuto a noia e per i bambini stare fuori dallo smog è :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”