GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Bloccato
cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da cybermarzia » 26 ott 2011, 19:57

dedicarsi alla famiglia è un lavoro!! e lo dico anche avendo una ragazza che viene a pulire in casa (ma non stira :che_dici anche perchè sennò dovrebbe venire tutti i giorni 6 ore ;)
ma chi dovrebbe retribuirlo?? con questo stato disastrato... :argh
però sono d'accordo con te!!! :hi hi hi hi

quindi posso andare a letto tranquilla e felice.... : faccio 2 lavori e non me ne retrubuiscono neanche uno... :che_dici :buuu :buuu

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 26 ott 2011, 20:50

Marzia :ahaha per la retribuzione :ahaha

stasera 20 gradi fuori... è proprio matto questo tempo :pensieroso
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 27 ott 2011, 9:42

Marzia.... puoi sempre dire che lavori solo per la gloria :fischia :risatina:

Annina come sono d'accordo con te...anch'io dico sempre che vorrei fare part time per godermi di più la figlia e non essere sempre di corsa ma poi quando sto a casa qualche giorno mi distruggo e tutto sommato al lavoro mi riposo in confronto :sorrisoo

Ieri praticamente ho lasciato lo stipendio della giornata tra colf e baby sitter ma sinceramente va bene cosi perchè almeno non mi stresso con le pulizie che tanto non riuscirei a fare e per andare a prendere francesca quando proprio non riesco a farlo....
In compenso oggi esco alle 15:30 e porto la bimba a danza e poi lei porta me dal medico a fare il certificato per la palestra con elettrocardiogramma...che pomeriggio esaltante ci aspetta....

Ma non mi lamento prossima settimana WE extra lungo.... praticamente rientro al lavoro il 3 novembre..... :yeee ed avrò tutto il tempo per fare il cambio armadi e godermi la mia bimba (o almeno lo spero).... :incrocini
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 27 ott 2011, 10:18

A proposito di sveglia anche noi ci alziamo alle 6:30 (con una sola figlia) ma ultimamente mio marito è di corsissima e la porta in asilo per le 7:15/7:30, io invece che al mattino sono più in letargo... me la prendo comoda ed esco di casa verso le 7:45/8:00 ...

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 27 ott 2011, 10:19

Marzia :coccola :ahaha io almeno ne faccio uno di lavoro ma continuato 24 su 24!!!!
Dai ma hai la tua famiglia...abbiamo le nostre famiglie...anche se a volte i dolori che ti danno (anche un solo membro ) a volte sono molto difficili da sopportare.

Povera Micol col letto bagnato!!
Anche qui fa ancora caldo, voglio il freddoooo!!!!Qua andiamo in giro ancora con le maglie di cotone leggero anche se a maniche lunghe e con giubbini mezzo peso...

Anche noi stiamo progettando il we ma ho il solito problema di non potermeli portare tutti, Nicola poi dice che preferisce stare col nonno (ha finalmente imparato ad andare sulla bici senza rotelle!!!!Ne ha messo di tempo il fifone!!!), ci porteremo le 3 bimbe , Maria Grazia si sta facendo una ragazzina, altro che bimba :buuu

Buona giornata a tutte!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 27 ott 2011, 10:24

lella no, se mai tornassi a studiare non lo farei per incontrare gente(incontrerei solo ventenni o giù di lì), ma per tenere occupata la mente, anzi impegnata, ultimamente la sola fatica fisica, lo sbrigare faccende su faccende mi sta deprimendo.
Sto anche cercando di riprendere a leggere come facevo una volta, ma è difficile, ti interrompono ogni momento e a loro vedo che da fastidio, come se tu volessi estraniarti..devo farlo quando loro non ci sono, ma la mattina è dedicata alla casa e alla cucina...vedremo più in là...

:ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 27 ott 2011, 11:39

Buongiorno bimbe :bacio

io da quando quest'anno ho iniziato a fare 6 ore in ufficio mi sembra finalmente di aver quadrato tutto.
Guai ho sempre un milione di robe arretrate da fare e son sempre di corsa, però non pensavo che potesse essere così appagante riuscire ad andare io a prendere i bimbi a scuola.
l'ho scoperto ora e me lo tengo stretto.

Poi alla sera devo guardare un po' il lavoro perché h una sorta di reperibilità, ma ormai sta ingranando anche quella con il pc di fianco alla cucina dove intanto prepariamo la cena :ok

quindi mi sento proprio fortunata, lo so.

e comunque anche le mie mattinate sono un continuo di daaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii, cavoloooooo sbrighiamociiiiiiii :nonegiusto :ahaha

:yeee Lella per il we luuungo!

ah dimenticavo....ho Meo a casa, con un po' di broncospasmo :che_dici
non mi lamento troppo però che abbiamo tirato sani fino alla fine di ottobre!! Però cavolo...non ha ancora saltato un giorno di nido e quando sta a casa? oggi che le mamme dovevano andare a scuola nel pomeriggio a fare le attività con i bimbi :aargh
quasi quasi se mi regge un'oretta ce lo porto lo stesso :incrocini
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 27 ott 2011, 12:20

vai elisa!!! io tifo per andarci lo stesso !! :)
teseo mi ha fatto una puntata a 38.5 stanotte. tachipirina e per ora regge.
ha cominciato una cacca sospetta.. acida e puzzosa e ha una smania incredibile alle gengive.. mah.. che sia qualche dente che spinge??? di già????
cmq oggi micol gioele e cloe hanno il mini concerto alla scuola di musica per inaugurare la scuola nuova con le "autorità" e conto di non saltare (ma ho il piano b di emergenza e ce li manderei con mia sorella)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 27 ott 2011, 12:40

:incrocini :incrocini per Teseo e il tuo concerto
certo che dalla descrizione parrebbero davvero i denti :perplesso
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 27 ott 2011, 12:58

che bello l'avatar nuovo elisa! io mi dovrei impegnare di più con le foto. siamo ai minimi storici e sia mai che teseo si metta a confrontare il numero delle sue foto da neonato con quelle di micol.... aiuto altro che complessi!!!
dovrei mettermi anche in pari con le stampe che sono indietro di un paio d'anni o 3.... credo che le ultime che ho stampato risalgano all'estate 2008...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 27 ott 2011, 13:48

Buongiorno

:incrocini per i malatini....

concordo con il fatto che fare la mamma a tempo pieno sia impegnantissimo... sopratutto se si ha una squadra di figli come Anto e MArzia... :ok

Al mattino anche per noi tutto abbastanza di fretta.... in questi girni sto cercando di alzarmi alemno quei 10 minuti prima per fare un po' meno di corsa...
ma ora che fuori è buissimo e che fa freddino è ancora più dura.....
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 27 ott 2011, 14:00

Sta sera ANto porta con Giada con lui dall'ortodonzista.. ha gli incisivi centrali superiori troppo sporgenti e quindi è meglio fargliela controllare...
anche se gli altri (incisivi laterari) non le sono ancora caduti... quindi è sempre indietrissimo...
vediamo che succede... :incrocini

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 27 ott 2011, 14:09

:incrocini per la visita di Giadina...

Elisa che bell'AVATAR...sono splendidi!!!

Sono reduce dalla festa per la pensione di un collega di Orizzonte ...pazzesco arrivati li abbiamo scoperto che la festa sarebbe stata in videoconferenza con i loro colleghi di Roma perchè anche li c'era un neopensionato...bella idea la festa contemporanea Genova-Roma...
Comunque per oggi niente dieta e mi sono abbuffata di cose buonissime.... :prr Per recuperare credo che dovrei camminare circa 30Km... :buuu Comunque ho bevuto anche un paio di bicchieri di spumante ed ora ho la testa in palla (visto che sono praticamente astemia)....come faccio a lavorare fino alle 15:30 :nonegiusto

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 27 ott 2011, 14:52

LElla fati un pisolo... :stuzzica :fischia

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 27 ott 2011, 15:05

adri anche gioele non ha perso neanche un dente eppure ha già l'apparecchio e verso gennaio farà il cambio con quello mobile.... :domanda ma con sti denti ci sono mille opinioni e mille metodi, speriamo d'averci azzeccato...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 27 ott 2011, 15:17

LO so che ogni dentista dice la sua....
Noi ora andiamo nello studio della ns amica ... che oltre a trattarci bene economicamente (cosa mooooolto importante) .. ci sta trattandoi con un occhio di riguardo ancora maggiore...
i medici che lavorano nel suo studio ci hanno fatto un'ottima impressione e quindi gli diamo fiducia...
poi mi :incrocini di fare la cosa giusta ad ascoltarli e stop... si vedrà...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 28 ott 2011, 10:20

Ciao a tutte
ieri ho fatto la visita per il certificato medico con elettrocardiogramma... alle 18 avevo la pressione a 106 di massima e 60 di minima...il dottore è rimasto :urka dicendomi che chissà come ce l'ho al mattino appena sveglia...e questo spiegherebbe la fatica che faccio ad alzarmi (associato alla stanchezza)...comunque i battiti sono diminuiti rispetto a 2 anni fa...ora siamo a 58 battiti e tracciato regolare... insomma volendo potrei fare un sacco di sport...VOLENDO!!! :risatina:
La buona notizia è che da quando Francesca farà 6 anni possiamo passarla con lui come pediatra (che è specializzato proprio in pediatria pur essendo un medico di famiglia)... e mia figlia lo adora...ieri gli faceva un sacco di domande e lui con pazienza rispondeva a tutto.... in particolare gli è piaciuto quando mi ha attaccato addosso tutte le ventosine per l'elettrocardiogramma ed il fatto che avesse il lavandino dentro ad un mobile basso.... :ahaha :ahaha

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 28 ott 2011, 17:46

ciao bimbe :sorrisoo
quest'anno ho una certa dose di sfortuna che mi perseguita a quanto pare :che_dici
ieri sono stata a Roma al Gemelli a fare il lavaggio bronchiale in broncoscopia per cercare di trovare 'sti cavolo di micobatteri che vivono allegramente e confortevolmente nei miei polmoni, l'accertamento è andato bene nel senso che non ho avuto grosso fastidio a farlo, credevo molto peggio, ma tra anestetico locale nel naso e nella gola e una bella dose di valium in vena ho resistito stoicamente a tutto. Adesso devo solo aspettare circa un mese per avere i risultati dell'esame citologico e della coltura per i batteri.
Ma poi, perché ovviamente ci deve essere un poi, ho avuto tutte le complicanze del caso, e ieri sera ho vinto un giretto in ambulanza fino all'ospedale. Sono tornata a casa tardi, ieri Roma era un delirio, tutto superintasato, stavo benissimo ma poi all'improvviso ho iniziato a tremare e la febbre mi è salita fino a oltre 40° e avevo un dolore fortissimo all'emitorace destro che mi faceva respirare solo superficialmente. Avevo il respiro così corto da non riuscire a parlare. Ho chiamato la guardia medica e la dottoressa (manco a farlo apposta una mia lontana cugina) si è spaventata per le mie condizioni e ha chiamato il 118. Insomma per farla breve...polmonite!!!! Subito flebo di rocefin e poi verso le due ho firmato per le dimissioni. Oggi mio padre ha chiamato il medico che mi ha fatto la broncoscopia, a quanto pare mi è rimasto del liquido di lavaggio nel polmone (per fortuna solo nel destro) ed è questo che mi causa tutti questi problemi. Peccato però che ieri nessuno mi aveva detto che mi sarebbe potuto succedere, anzi mi avevano garantito che oggi sarei stata fresca come una rosa e sarei potuta andare a lavorare. Se lo avessi saputo avrei risparmiato l'ennesima radiografia al torace. Adesso loro sostengono che devo prendere solo tachipirina (?!?), il ps e il mio medico invece insistono sulla doppia terapia antibiotica, almeno per evitare una eventuale sovrainfezione batterica e io non so che fare. Vedrò stasera come va, per adesso non ho molta febbre e il dolore al torace, anche se c'è, è molto più contenuto. Comunque 15 gg a casa. Proprio quest'anno, che sto in una scuola nuova dove nessuno mi conosce e magari pensano pure che sono una tipa che ci marcia :buuu Comunque oggi ho mandato via fax tutto il referto del pronto soccorso, comprensivo di diagnosi, così almeno "allevio" un po' la mia situazione
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 28 ott 2011, 17:53

Per il resto procede tutto bene, Armando va volentieri a scuola, le maestre sono entusiaste di lui, alla riunione ci hanno detto che è preciso, lavora bene e con impegno, intuisce subito ed è uno dei migliori della sua classe. Il fatto di saper già leggere e scrivere secondo me per il momento lo sta avvantaggiando molto, perché può concentrarsi su come scrivere bene le lettere in corsivo piutttosto che copiare una serie di simboli senza senso, stando sempre a guardare come si fa. Uff che frase contorta, ma concedetemela, mi hanno drogato così tanto ieri che non sono ancora molto lucida.
Me ne torno a letto :buuu
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 28 ott 2011, 18:35

oh mamma maria che situazione !!! mille :coccola :coccola :coccola e un super :yeee ad armando migliore della classe!!!!!
:cuore

Bloccato

Torna a “Gennaio”