GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da gloria » 11 giu 2011, 21:51

ishetta ha scritto:l'unico gelato che non mi piace :caduta_sedia:
Io lo adoro
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mamme e pediatri sempre a litigare: io il mio gennarino (11) lo voglio allattare

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 21:51

gloria ha scritto:Ish tu con carne inizierai? Io pensavo con il coniglio (cosciotti) poi aggiungo agnello
Ma poi nn so li faccio cuocere insieme?
Carne bianca: pollo, tacchino, agnello. Io il coniglio non lo cucino... mi fa senso, a casa mia non si mangia.
Non ho capito, xchè dovresti farli cuocere insieme?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 giu 2011, 21:56

Io pensavo al momento che introduco carne inizio con un tipo x una settimana quindi per esempio pentola di tacchino poi settimana successiva andiamo di pollo e quindi pentola di pollo dopo aver introdotto più tipi di carne e vado a fare l'ennesima pentola posso cuocere più tipi di carne insieme? Così ce li ho x variare...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 22:03

gloria ha scritto:Io pensavo al momento che introduco carne inizio con un tipo x una settimana quindi per esempio pentola di tacchino poi settimana successiva andiamo di pollo e quindi pentola di pollo dopo aver introdotto più tipi di carne e vado a fare l'ennesima pentola posso cuocere più tipi di carne insieme? Così ce li ho x variare...
Boh secondo me il sapore poi fa schifissimo.

Io prendevo un bel pezzettone, anche mezzo chilo, e lo cucinavo, poi frullo e congelo già diviso in monoporzioni (circa 40/50g). Tanto la carne la vari spesso (una volta il tacchino, una il pollo) quindi il pezzettone dura parecchio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 giu 2011, 22:05

dena ha scritto:Ish Edo tuo mi ricorda tanto Leo, lui non ciucciava per consolazione e quindi a ogni pappa se ne andavauna poppata....a 9 mesi non ha più voluto latetta al mattino e a 10 nemmeno alla sera....
e se fosse così anche per i vostri?

a me sembra che certe volte vogliate allattare per raggiungere voi un traguardo
se il bimbo sta seduto da solo, ha interesse, ha almeno 5 mesi perchè non volete provare? io non credo che un anno di tetta sia così positivo per lui......
november, certo che la loro voglia di assaggiare è solo curiosità, loro non sanno che quella cosa riempie la pancia e si chiama "cibo", ma è su questa leva che devi farti capire e provare a dargli il cibo mica aspettare che te lo chieda lui :fischia

io ho introdotto la frutta perchè lui era interessato e farò così anche per la pappa.....a dire il vero se io ascoltassi lui avrei già iniziato :fischia
lui poi ciuccia per tutto e quindi la tetta mi sa che gli resterà per un bel po' ma se non fosse nessun rimpianto visto che è una scelta del bimbo :oklo so, sono stata provocatoria :fischia

Dena, guarda che tutte sappiamo essere provocatorie :prr :prr
scherzi a parte, io dico che ognuna ha diritto di decidere secondo i suoi pensieri e cio che per te è "lo chiede il bimbo" per me è fretta a fargli crescere, come quei genitori che non vedono l'ora che i bimbi cominciono a studiare a 3 anni etc. è un discorso molto difficile anche perche rischi di toccare tasti dolenti. siccome stiamo su un forum dove c'è la possibilita per ciascuna di noi di dire la sua, non mi offendo e non me la prendo (non parlo solo di te e di questo discorso ma di tanti altri fatti qualche volta e di quelli che verrano :fischia ) il punto è che se l'Oms consiglia i 6 mesi compiuti per cominciare lo svezzamento, una ragione ci sara :domanda cmq, secondo la mia pediatra di cui mi fido e la gastroenterologa di Simone, non prima di 6 mesi compiuti e siccome lui compie 6 mesi il 30 giugno e io il 2 luglio parto per una settimana, non mi va di iniziare prima di partire, preferisco farlo con calma, a casa. tanto una settimana prima, una dopo, che differenza fa, scusa :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 giu 2011, 22:07

simone ha imparato a dormire a pancia in giu e stasera ha infilato le mani sotto il cuscino con la testa sopra il cuscino, proprio come dorme mattia da quando è nato :che_dici la cosa mi stressa parrecchio perche ho paura che non respiri bene. certo che con mattia ero parecchia incoscente perche lo lasciavo fare da quando ha 2 mesi... con simone entro in paranoia... e meno male che con i secondi hai meno paure :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 giu 2011, 22:09

gloria ha scritto:acqua noi assolutamente acqua del rubinetto... che è più controllata di tante altre e se il sapore dovesse fare fastidio ci sono le brocche che depurano... o almeno nella nostra città l'acqua è super controllata... nelle scuole di ogni ordine e grado c'è il progetto "Acqua in brocca"... quindi anche lì i bimbi bevono acqua del rubinetto....
e così farò io con Teresa
:ok
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 giu 2011, 22:13

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:Io pensavo al momento che introduco carne inizio con un tipo x una settimana quindi per esempio pentola di tacchino poi settimana successiva andiamo di pollo e quindi pentola di pollo dopo aver introdotto più tipi di carne e vado a fare l'ennesima pentola posso cuocere più tipi di carne insieme? Così ce li ho x variare...

Io prendevo un bel pezzettone, anche mezzo chilo, e lo cucinavo, poi frullo e congelo già diviso in monoporzioni (circa 40/50g). Tanto la carne la vari spesso (una volta il tacchino, una il pollo) quindi il pezzettone dura parecchio.
Proprio x variare tipo pensavo di cuocere tipi diversi poi ovviamente nn frullerei tutto insieme... Per risparmiare tempo pensavo di cuocere tutto insieme e poi frullare e congelare i tipi di carne separati
No?
Anche x la carne usi le vaschette x il ghiaccio?

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 giu 2011, 22:14

bagnetto in vacanza: Simone per la prima volta ha fatto ieri la doccia. Papa stava sotto la doccia con fratellone e io stavo cambiando simone e lo avevo svestito perche aspettavo che uscivano per metterlo sotto il rubinetto nel lavandino e invece glielo messo in braccio al papa sotto la doccia, poi mi sono tolta il vestito e in mutande sono entrata anche io. ebbene si, praticamente gli abbiamo fatto la doccia in 3 :-D lui non si è lamentato per niente, anzi, gli piaceva l'acqua della doccia anche se spesso mio marito lo ha messo proprio con la testa sotto l'acqua. certo che cosi piccoli sono proprio dei pesciolini :sorrisoo credo che sta cosa lo faro ogni tanto anche perche per me è piu comodo se c'è pure papi che lo tiene e io lo lavo e sopratutto lo faro in vacanza... :ok :ok :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 giu 2011, 22:17

dena ha scritto:Ish ascolta io sta storia dell'indipendenza non te l'ho mai tirata fuori.

Mai.

Ho allattato Leo fin quando lui voleva e farò lo stesso con Davide, che siano 6 mesi o 3 anni, non importa e non credo che Leo sia meno indipendente di Emma perchè lui ha smesso con la tetta prima della tua, altrimenti quelli a LA che sarebbero?
Questo per chiarire sta cosa che ti balza in testa che io la pensi ogni tre per due

Io dicevo che, per quello che i miei figli mi hanno insegnato, dai 4 5 mesi in avanti sono in "scoperta", la loro vogli di scoprire va di pari passo sia a livello motorio (tutte noi adesso non teniamo più i bimbi svegli in sola posizione orizzontale, proprio perchè loro vogliono vedere in giro) così è da sfruttare il loro interesse per il cibo e quindi se ne hanno voglia perchè non darglielo?
A me sta benissimo allattare ma voler portare avanti un allattamento esclusivo per solo orgoglio nostro mi sembra una cavolata

tutto qua :sorrisoo
io non lo faccio per orgoglio, solo che non la penso come te e altre che la pensano come te, per me è curiosita non voglia di provare cibi, ma semplice curiosita di sapere le consistenze etc...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 22:18

November baby ha scritto:simone ha imparato a dormire a pancia in giu e stasera ha infilato le mani sotto il cuscino con la testa sopra il cuscino, proprio come dorme mattia da quando è nato :che_dici la cosa mi stressa parrecchio perche ho paura che non respiri bene. certo che con mattia ero parecchia incoscente perche lo lasciavo fare da quando ha 2 mesi... con simone entro in paranoia... e meno male che con i secondi hai meno paure :fischia
edo ha dormito fino a un mese fa solo di traverso. A pancia in giu da un mese, anche lui con le manine sotto il cuscino basso basso.
Dorme a pancia in su solo sul passeggino.

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 giu 2011, 22:19

angy: io le pape pronte le ho provate ma mattia gli schiffava... i brodi che dici tu etc, ho provato tutto :fischia :fischia :fischia vanno piu che bene :ok :ok :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 22:21

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:

Proprio x variare tipo pensavo di cuocere tipi diversi poi ovviamente nn frullerei tutto insieme... Per risparmiare tempo pensavo di cuocere tutto insieme e poi frullare e congelare i tipi di carne separati
No?
Anche x la carne usi le vaschette x il ghiaccio?
Eh ma se li cuoci insieme i sapori si mischiano, no? E i tempi di cottura? Boh io non l'ho mai fatto. Io cucinavo solo il martedì e ogni settimana ne facevo un tipo diverso.
Anche x la carne usavo le vaschette sempre in silicone. Per fare 40/50g usavo 3 triangolini.

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 giu 2011, 22:26

ishetta ha scritto:Stavo leggendo un articolo e dicono che adesso gli alimenti potenzialmente allergizzanti vanno introdotti subito. Cosa ne pensate?
che non mi convince sta cosa :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 22:26

November baby ha scritto: il punto è che se l'Oms consiglia i 6 mesi compiuti per cominciare lo svezzamento, una ragione ci sara :domanda cmq, secondo la mia pediatra di cui mi fido e la gastroenterologa di Simone, non prima di 6 mesi compiuti e siccome lui compie 6 mesi il 30 giugno e io il 2 luglio parto per una settimana, non mi va di iniziare prima di partire, preferisco farlo con calma, a casa. tanto una settimana prima, una dopo, che differenza fa, scusa :domanda
L'oms dà delle indicazioni di tipo sanitario, consiglia anche di allattare fino a 2 anni ove possibile... ma poi entra qui anche la predisposizione di ogni bambino. Un conto è dire svezzo a tre mesi xchè voglio vedere cosa fa, un altro è vedere un bambino interessato al cibo, non forzarlo (quindi non insistere se non mangia ecc.) e lasciare che sia lui a decidere le quantità ecc.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 22:29

November baby ha scritto:
ishetta ha scritto:Stavo leggendo un articolo e dicono che adesso gli alimenti potenzialmente allergizzanti vanno introdotti subito. Cosa ne pensate?
che non mi convince sta cosa :che_dici
Io sono stra convinta che allergici, o meglio predisposti alle allergie, ci si nasca soprattutto per familiarità... però sono anche convinta che un conto è la reazione che potrebbe esserci su un bimbo di 6 mesi e una è su un bimbo di 2 anni (ad es. per i crostacei).

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 giu 2011, 22:31

ishetta ha scritto:
November baby ha scritto:simone ha imparato a dormire a pancia in giu e stasera ha infilato le mani sotto il cuscino con la testa sopra il cuscino, proprio come dorme mattia da quando è nato :che_dici la cosa mi stressa parrecchio perche ho paura che non respiri bene. certo che con mattia ero parecchia incoscente perche lo lasciavo fare da quando ha 2 mesi... con simone entro in paranoia... e meno male che con i secondi hai meno paure :fischia
edo ha dormito fino a un mese fa solo di traverso. A pancia in giu da un mese, anche lui con le manine sotto il cuscino basso basso.

allora dicci che non c'è piu rischio? io sotto il materasso gli avevo messo un cuscino che rialzava per via del reflusso ma da quando si alzava e dormiva di lato e adesso a pancia in giu, pensavo di togliere il cuscino e gli ho messo un cuscino basso basso di mattia che adesso non usa piu pero... pero io quando lo trovo a pancia in giu lo giro e lui si sveglia... managgia, mi prende l'ansia!!! con mattia mi ero abituata cosi perche lui gia da piccolo preferiva dormire cosi...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 22:38

November baby ha scritto:
ishetta ha scritto:

allora dicci che non c'è piu rischio? io sotto il materasso gli avevo messo un cuscino che rialzava per via del reflusso ma da quando si alzava e dormiva di lato e adesso a pancia in giu, pensavo di togliere il cuscino e gli ho messo un cuscino basso basso di mattia che adesso non usa piu pero... pero io quando lo trovo a pancia in giu lo giro e lui si sveglia... managgia, mi prende l'ansia!!! con mattia mi ero abituata cosi perche lui gia da piccolo preferiva dormire cosi...
edo ci si mette da solo, se lo rimetto a pancia in su... lui si rigira. Dovrei metterlo con l'attack :ahah

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 giu 2011, 22:39

si si l'ho letto... mah, io non so per quanto tempo allattero, so solo che spero con lo svezzamento di togliere il LA, tu che dici ish, c'è la faro? io non sono una fanatica del LM e con mattia credo che mi è andata male anche perche dentro di me non ero pronta al'allattamento materno, mi sentivo una mucca etc, ma con simone ho scoperto che mi piace questo rapporto creato e non credo che cerchero di toglierlo almeno fino al'anno... certo, se non lo vorra, sara come è stato con mattia, ho sofferto un po (mattia aveva 3 mesi) pero l'ho seguita. cmq, io penso sempre che non va bene mica fare programmi su cosa succedera al futuro. per me la cosa migliore è vedere le cose alla volta...
cmq, mattia ha campato esclusivamente di LA fino a 6 mesi e mezzo (verso i sei mezzi è statto male, ha preso antibiotico e la dottoressa ha preferito aspettare che passavano 2 settimane prima di iniziare lo svezzamento) e lo svezzamento è andato subitissimo bene, cosi bene che in quel mese ha preso 1kg e mezzo e fino ai 2 anni non ha voluto altro cibo apparte le pappe apparte pane e pizza bianca...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 giu 2011, 22:41

ish è cosi anche per simone, si gira da solo e poi si rigira... pero ho sta ansia maledetta... mi sa che dovrei mettere l'anima in pace e lasciarlo dormire a pancia in giu... tanto, se si deve rigirare, lo sa fare :fischia :fischia :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”