GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Messaggio da ishetta » 17 mar 2011, 16:05

Ransie ha scritto:stamane monopolizzo ma ho un po' di cose da raccontare :risatina:

martedì sera incontro alla scuola materna dove abbiamo conosciuto le maestre, la coordinatrice e la psicologa. indovinate chi ha scassato i finferli con 36563489 domande? :fischia ma devo dire che le risposte mi sono piaciute visto che erano sulla mia stessa linea educativa.

Ho fatto richiesta affinché Viola venga messa nella classe della maestra Valeria suggeritami caldamente dalla mia vicina di casa.

Ditemi se ho sbagliato a fare sta cosa: sono gg che Viola tampina la sorella mentre mangia o mentre tenta di addormentarsi.. non con cattiveria anzi le da i bacini l'accarezza ma insomma è comunque un disturbo. E io a dirle ogni volta con buon maniere "dai ora dorme, dopo la puoi toccare..
beh era qualche giorno che con il dito indice le premeva sulla guancia .. no che le dai fastidio, no che le fai male... ieri le ha fatto male tanto che vane è scoppiata piangere e io.. glie l'ho fatto a lei. Visto che con le parole faceva finta di nulla.... è scoppiata a piangere ma credo più per il gesto che non si aspettava visto che quando le ho chiesto se le avevo fatto male ha smesso di piangere e con nonchalance mi ha risposto di no :che_dici

Insomma a livello educativo non sarà ricordata come la mamma del mese e la mia effigie non sarà affissa sui muri :ahaha

Ohi intendiamoci che MAI darò una sberla a mia figlia anche se lei me le da' eh? :sorrisoo
no, non sono d'accordo. Premetto chel lo fa anche Emma.
Però se tu consideri sbagliata una cosa non la puoi usare come linea educativa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2011, 16:12

Botte, no mai e poi mai. Non fanno parte del mio modo d'essere. Mi disturbano e le trovo svilenti. E secondo me non servono.
Però ammetto di avere la pazienza di Giobbe, quindi difficilmente arrivo al punto di esasperazione. E non pensiato che io sia una mamma mollacciona :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 17 mar 2011, 16:33

battesimo- io assomiglio molto a Dena su come la pensa :)
E anche un po a Laura.
E infondo...do ragione anche a Gloria...
Io eviterei di battezarlo, penso che uno lo dovrebbe fare "convinto" e non costretto.
Ma chi vuole stare a sentire le chiacchere dei miei.
Volevamo farlo ora, che arriva mia sorella dalla Polonia.
Lei ci tiene molto.
Ma facendo i conti ci vuole una cifra che ora non abbiamo proprio.
Mi sa che rimandiamo a 18.08.2012. e facciamo una doppia festa. ;) :cuore

confetti- stupendi quelli che ha linkato dena,
e anche scatolette in plexi e una bella idea.

congedo maternita facoltativa-
sono 184 giorni, pagati il 30%... e io mi li prendo.
Certo, che 30% di busta paga e proprio pochino,
pero abbiamo deciso con marito che magari si fara qualche sacrificio,
magari si rinuncia a qualcosa...ma si e deciso che resto a casa con Gianni piu a lungo possibbile :emozionee
Ho anche circa 2 mesi di ferie vecchie...
Quindi spero che prima di novembre al lavoro non torno :spiteful:
E che Gianni si gode le tette finche ha voglia :clap

Ora vado ai carabbinieri :fischia
Stamattina ci siamo goduti una bellisima paseggiata lungomare,
e qualche ladro si e goduto il mio portafoglio e cellulare :nonegiusto
Mannaggia!
Sara che non ho chiuso bene la macchina.
Ho lasciato dentro la borsa portatutto-x-bebe.
Ma non sui sedili, per terra, quasi sotto ai sedili. :fischia
Ci ho lasciato anche i giubetti, che feceva un caldo...

Telefonino costava 29,90, 3 mesi fa. :risatina:
Era di mio marito, che al lavoro tra freddo e acqua non voleva portarsi niente di meglio.
Ma mi dispiace per la scheda sim,
perche quel numero di telefono aveva oramai da X anni!

Io nel potrafoglio portavo solo 15 euro,
pero la patente ... :buuu
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2011, 16:52

Anna il nr te lo ridanno se chiami il gestore. Che strnzi però.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 mar 2011, 19:12

ho scoperto sta ricetta per fare i ceci, mi piace da impazzire ed è facilissima.

in una padella fate imbiondire mezza cipolla tagliata a fette sottilissime con un po' di olio d'oliva. Una volta cotte unite un vasetto di ceci già cotti (io oramai ho preso l'abitudine di sbucciarli ma non è necessario), una bella manciata di uvetta e una di pinoli, due dita di acqua e cuocete 15 min a fuoco basso e con coperchio. spegnete e aggiungete un cucchiaio di aceto balsamico e prezzemololo tritato. servire tiepido. niente sale.

è buonissimo anche come condimento per il risotto :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2011, 19:17

mmmm mi ispira :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 mar 2011, 22:37

Ish domandina....Davide da qualche giorno durante la poppata mi tira il capezzolo (cosetta non tanto simpatica :fischia ) si stacca, si riattacca e tira di nuovo.....che cavolo avrà? se va avanti così mi farà davvero male.
Io pensavo fosse perchè doveva fare il ruttino ma poi non lo fa o se lo fa e poi lo riattacco ricomincia.....

hai suggerimenti?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2011, 22:51

è raffreddato?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mar 2011, 9:34

Buongiorno! Noi nottata bene. Ha mangiato un po' a ripetizione fino all'1, poi ha tirato fino alle 5 e poi si è svegliato un po' di volte xchè si colpisce da solo con le braccia. La fasciatura non la tiene più... devo trovare un altro modo per evitare che si svegli da solo.
E oggi ho da festeggiare. Emma è entrata all'asilo bella tranquilla, senza pianti, dopo 1 mese di tragedie! :hi hi hi hi :congratulations:

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 18 mar 2011, 9:49

dena ha scritto:Ish domandina....Davide da qualche giorno durante la poppata mi tira il capezzolo (cosetta non tanto simpatica :fischia ) si stacca, si riattacca e tira di nuovo.....che cavolo avrà? se va avanti così mi farà davvero male.
Io pensavo fosse perchè doveva fare il ruttino ma poi non lo fa o se lo fa e poi lo riattacco ricomincia.....

hai suggerimenti?
anche Nicolò lo fa spesso, ma accompagnato da rumori di pancia tremendi, anche io lo stacco ma niente ruttino e non è raffreddato....

Ma quando un neonato ha il raffreddore ha il naso che cola? perchè ieri ho notato mentre rugirgitava che cera come del muco trasparente o forse è qualcosa altro? lui respira bene, non ha problemi neanche mentre dorme.

anna :aargh che gente!

botte io dai miei non le mai prese ed io ho optato la stessa linea con i miei figli...anche se a volte....la pazienza scarseggia....

crescita ma è vero che adesso dovrebbero crescere sui 400 gr al mese? lo disse la mia pediatra.... :domanda non è pochino?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mar 2011, 10:45

samman ha scritto:
Ma quando un neonato ha il raffreddore ha il naso che cola? perchè ieri ho notato mentre rugirgitava che cera come del muco trasparente o forse è qualcosa altro? lui respira bene, non ha problemi neanche mentre dorme.
Edo rumoreggia nel sonno e raramente ha muco... però ha caccole giganti :x:
samman ha scritto:...

crescita ma è vero che adesso dovrebbero crescere sui 400 gr al mese? lo disse la mia pediatra.... :domanda non è pochino?
Dal terzo mese minimo 85g a settimane cioè 340g al mese circa. Tieni conto che verso la fine del primo trimestre potrebbero esserci un paio di settimane di stop di solito in seguito al vaccino o a una crescita forte in altezza.

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 18 mar 2011, 12:14

samman ha scritto:
dena ha scritto:Ish domandina....Davide da qualche giorno durante la poppata mi tira il capezzolo (cosetta non tanto simpatica :fischia ) si stacca, si riattacca e tira di nuovo.....che cavolo avrà? se va avanti così mi farà davvero male.

hai suggerimenti?
anche Nicolò lo fa spesso, ma accompagnato da rumori di pancia tremendi, anche io lo stacco ma niente ruttino e non è raffreddato....

samman secondo me devi valutare se ha reflusso
simone fa come niccolo
e sta peggiorando
sto prenotando visita gastroententerologica
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 18 mar 2011, 12:17

scusate la lattitanza ma sono incasinata
e simone come dicevo peggiora con il reflusso, percio oggi tutto il di a cercare di prenotare una visita
ho fato eco alle anche, tutto ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 18 mar 2011, 12:19

simone l'ultima settimana ha preso 250, ma la settimana prima aveva preso solo 150 gr

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 mar 2011, 12:19

ma il primo trimestre sta quindi per concludere con il compimento del 3° mese? :domanda
o si conclude quando compiono 4° mesi?
:pensieroso
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 18 mar 2011, 12:56

grazie ishetta :bacio
ce l'ho fatta a recuperare il numero di cell. di maritozzo :clap

Ieri in caserma non ho concluso nulla.
I signiori erano un sacco impegnati :che_dici
e mi hanno fatto delicatamente capire che devo andare da un altra parte :fischia
Vabbe, stasera ci ritorno.

Ma e possibile che io non riesca a trovare una cuffietta per Gianni?
La voglio fina, perche quella che ha e spessa e lui la odia, suda tanto.
Ma che copra le orecchie, tipo questa:
http://www.google.com/imgres?imgurl=htt ... x=80&ty=90" onclick="window.open(this.href);return false;

Non trovo da nessuna parte :buuu
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 18 mar 2011, 14:09

E gia una settiamana che Giannino dorme nel suo lettino,
nella sua cameretta
cuore di mamma :emozionee

Lo abbiamo trasferito, perche sulla navicella della carozzina ci sta gia stretto.

Ma... :risatina:
Ci siamo trasferiti anche noi :prr
Si, si, abbiamo potrato lettone nella cameretta di Gianni.
E si...mi sento piu tranquilla cosi.
Mi fido poco del ricetrasimitente :risatina: e volevo che Gianni si abituasse alla sua cameretta :emozionee
Appena mi sento pronta torniamo in camera nostra.
Ma non so quando sara ...
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 mar 2011, 14:29

Anna, voi nella sua cameretta? con letto e tutto????? oh questa mi è nuova :-D
ma perchè non ti fidi delle radioline? io l'ho usata solo una volta e visto che mi svegliavo ogni 5 minuti perchè si attaccava anche per un respiro più forte l'ho spenta e fatto senza. Credi a me che ti svegli, il cervello della mamma è sempre collegato al sonno del suo bimbo....io mi svegliavo sempre prima che lui si svegliasse per poppare.
questo è il primo figlio, con il secondo ti svegli quando non ce la fai + di sentirlo mugugnare :risatina:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 mar 2011, 14:31

Ish, no, Davide non è raffreddato però oggi non l'ha fatto..... almeno finora.....forse aveva aria nella pancia boh :domanda

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 mar 2011, 15:16

dena ha scritto:questo è il primo figlio, con il secondo ti svegli quando non ce la fai + di sentirlo mugugnare :risatina:

:fischia

Stamattina pesata al Consultorio: 4 kg 275. Nelle ultime 2 settimane ha preso 150 gr a settimana.

Della serie: come far esaurire una neomamma: una ragazza che fece il corso preparto con me mi dice:
"è cresciuta 400 gr questa settimana, mi sa che smetto di darle il LA e continuo solo col mio"
" beh cavoli è parecchio, come mai anche il LA? te lo ha detto la ped? "
"no quelli dell'H dove è nata.. mi dicono che 150 gr a settimana è troppo poco, che così si denutrisce, che devo attaccarla 10 min e poi staccarla.. insomma mi hanno spaventata"

io e un'altra ragazza così :che_dici :che_dici

"Tesoro ma mandali tutti a fan.... ma velocemente anche! E non sentirli mai più!!"

assurdo.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Bloccato

Torna a “Gennaio”