GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI'06 ESULTIAMO CHE LE NUOVE PANCIONE FESTEGGIAMO!!!!! (47)

Bloccato
lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GENNARINI'06 ESULTIAMO CHE LE NUOVE PANCIONE FESTEGGIAMO!!!!! (47)

Messaggio da lallina76 » 3 nov 2010, 9:44

Buongiorno!
Forza Antonella che febbraio arriva presto! Certo capisco anche la tua angoscia, non deve essere facile.... Ti mando un abbraccio forte forte :bacio

Marzia vedo che Virna già ti ha risposto e qua l'esperta è lei... io da non esperta ti dico che forse è presto preoccuparsi. Gioele non mi sembra affatto indietro, a volte sono gli altri che stanno avanti! Ti faccio l'esempio di Giorgia, lei è molto sveglia e se le cose le vuol fare le fa ma spesso ha più voglia di giocare di fare altro e non le va di stare lì a scrivere il suo nome o fare un disegno. Io finora l'ho lasciata libera di fare, la maestra ora mi ha consigliato di farla "applicare" un pochino di più il pomeriggio a casa perché anche a scuola a volte non le va di stare seduta a disegnare. Quindi come te mi sono messa a fare con lei qualcosina tipo prescrittura, ho comprato dei libricini fatti apposta per l'età e devo dire che sono rimasta stupita perché quando ci si mette le cose le fa con precisione. Io finora ero contraria e aspettavo la sua curiosità verso le lettere, i numeri o cose insomma un pochino più "avanzate" ma non è stato così, però non mi va di forzarla insomma alla fine a leggere e a scrivere si impara in prima elementare, perché devo forzarla? Capisco farla applicare a finire un disegno, oppure a fare delle forme però non voglio a tutti i costi che poi sappia riconoscere le lettere o iniziare a leggere... insomma vorrei rispettare di più i suoi tempi.
Il tutto per dire che è giusto stimolarli perché a volte si tratta pure di pigrizia, ma non forzarli perché comunque ancora c'è tempo.
Ovvio che ci sono bimbi che invece chiedono di più e che hanno curiosità quindi non bisogna neanche frenarli....
Per l'anticipo anch'io come Elisa non ho scelta e finora sono stata contenta così, ma ora che mi ci fate riflettere probabilmente io avrei anticipato perché comunque Giorgia si è fatta 3 anni di materna e fare il quarto sarebbe ripetere lo stesso "programma" visto che comunque vedo che le maestre qua prevedono 3 anni e non 4 di materna.
Ok dopo il mio monologo vi saluto che devo accompagnare Renato dal meccanico.... da quando sto in maternità non sono riuscita a stare tutto un giorno da sola :buuu uffa voglio rilassarmi e non pensare neanche a preparare il pranzo!!!!!! Va beh dai scappo :bacio
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 3 nov 2010, 11:26

Buongiorno donne... :bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 3 nov 2010, 11:32

LAURA hai preparato la valigia? manca proprio pochino pochetto.... :hi hi hi hi :emozionee

ANTO tantissimi :incrocini :incrocini per il tuo Michele... cerca di stare tranquilla perchè mi sembra che siete già in buone mani.. che il tuo bimbo è controllato più che bene... e vedrai che anche se l'operazione sembra impegantiva e complessa andrà tutto per il meglio... :ok :ok :incrocini :incrocini
Aggiornaci sempre, sai che siamo qui tutte a tifare per voi..... :ok

MARZIA mi sembra che Virna ti abbia risposto più che bene...
io dal mio canto non so che dire se non di cercare di rispettare il più possibile i tempi di Gioele... in classe di Giada ci sono tanti bimbi di dicembre che non sapevano scrivere prima di settembre e ora pian pianino stanno imparando insieme agli altri...
IO ho la paura contraria per Giulia che vuole fare più di quello che dovrebbe...
e quindi spesso la sopravvalutiamo... e questo mi da grossi pensieri...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 3 nov 2010, 11:39

scusate ma ho dovuto avviare....

MARZIETTA per le paturniette per il tuo briciolino che hai nel pancino..
direi che i pensieri belli e brutti aleggiano sempre nella mente...
ovviamente scoprire di aspettare 2 gemelli sarebbe un bello shock ma è sempre meglio di altre brutte cose... :sorrisoo
e poi così ti toglieresti il dubbio se fare il 5° o no.... :hi hi hi hi
scherzo dai... tantissimi :incrocini perchè vada tutto al meglio come tutte le altre gravidanze e che la tua nausea termini al più presto...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 nov 2010, 13:46

Virna grazie per le tue risposte che sono utilissime per tutte noi...concordo con quello che hai scritto su l'anticipo...
ed in effetti la mia preoccupazione era più sul fatto che Francesca fosse pronta dal punto di vista emotivo che dal punto di vista "scolastico"...ma una volta che la sua maestra di asilo ci ha dato l'OK mi sento rassicurata anche su questo punto...e poi lei ha talmente tanta voglia di imparare che a volte mi coglie di sorpresa...
stamane per esempio stavamo venendo in auto dalla casa dei miei a genova e davanti a noi c'era una corriera, ad un certo punto mi dice...ma li davanti c'è scritto 4 4 1 1 ...io subito non capivo...poi guardando bene ho capito che stava leggendo il numero della corriera a cui io non avevo fatto caso...e lo leggeva corretto...sono rimasta :urka
Poi altre volte come Gioele e gli altri bimbi se non ha voglia non ti legge nemmeno il suo nome... :martello Ed anche dell'asilo ti racconta quando vuole lei e non quando glielo chiedi tu... :fischia

Virna :incrocini per il tuo colloquio, che ti aiuti a vivere meglio la tua situazione...

Da noi è uscita la nuova organizzazione aziendale...praticamente per me non è cambiato nulla.. sono sempre alle dipendenze del mio capo... solo che hanno detto che ci sposteranno per gruppi di lavoro...ed io temo di finire in ufficio con lui :ahaha Scherzi a parte visto che è un dirigente non corro rischi... :-D
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 nov 2010, 13:48

Annina grazie per il complimento alla mia streghetta.... :bacio

Marzia :coccola per i tuoi malesseri...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 3 nov 2010, 13:52

a proposito alla festa di halloween per i bimbi Ferruccio ha imparato a piegare i palloncini per fare gli animali e le altre forme... cosi scherzando gli ho detto che tra lui che piega palloncini ed io che trucco i bimbi possiamo fare a meno dell'animatore per il prox compleanno di francesca (anche se ne avevamo fatto a meno anche per i compleanni precedenti :ahaha )...

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 3 nov 2010, 14:14

giorno a tutte
volevo solo chiarire una cosa: io non ci tengo affatto che gioele impari prima a scrivere o leggere, era solo un dubbio che avevo legato alla dislessia ma tutti mi dicono che è presto per capire.
Anche con micol io non ho mai forzato la cosa, è sempre stata lei a voler scrivere/sillabare/leggere sin dall'anno scorso. Magari glielo facevano fare anche alla materna ma lei ci teneva a farlo ancora a casa.

Cmq ieri anche massimo ha parlato con gioele e stanotte è andata bene, tutta nel suo letto! e stamattina ho parlato alla maestra del cartoncino con il nome (della tua idea virna) e lei mi ha detto che lo fanno anche a scuola anche se solo soprattutto con i bimbi nuovi perchè con gli altri avevano già iniziato l'anno scorso quindi ormai sanno riconoscere e scrivere il loro nome mentre con i nuovi (insieme a gioele ce ne sono altri 2 o 3) lo sta facendo. Hanno questa scatolina che chiamano la scatolina degli aiuti. Per ora però lei scrive il nome con la matita e gioele ripassa, poi il passo successivo sarà che lui copierà dal cartoncino per imparare infine il suo nome.
A me "preme" di più stargli dietro con il disegno e i racconti. Ieri ha colto le caratteristiche più salienti dell'elefante e lo ha disegnato -a modo suo- cercheremo di farlo più spesso in modo che diventi più sicuro nei disegni e nei racconti.

Oggi sono stata da mio papà che nel complesso non sta male era anche abbastanza vispo.

yuki ancora un milione di :incrocini e cerca di stare tranquilla visto che mi sembra sia tenuto sotto stretto controllo :incrocini :incrocini

laura manca poco :bacio :bacio :bacio

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 3 nov 2010, 14:45

Buongiorno bimbe :bacio

Yuki :coccola perché passi in fretta il tempo...comunque concordo con le altre...cerca di stare più serena possibile, perché è davvero ben controllato il tuo super cucciolino biondo.

Virna :incrocini per il colloquio...che possa un po' migliorare le cose.

per l'anticipo anch'io concordo sul fattore "anni di materna", la Mati ha fatto 3 anni di materna, lei è inseritissima nel gruppo dei 5 anni e non me la sentirei proprio di lasciarla indietro, anche potendo scegliere. mi sembra importante che faccia il passo, almeno sulla carta, con i suoi amici con cui ha condiviso la materna.

l'unica cosa che dicevo è che sentirvi fare questi discorsi mi fa pensare dato che appunto non mi sono mai posta il problema. Da principio, lo ammetto, mi sono sembrati discorsi fin troppo "grandi e pesanti"...perdonate... così come immagino (guai...a fatica è pur sempre un bel salto) la Mati a scuola non vedo perché non dovrei immaginarmi anche ciascuno degli altri gennarini...non stanno esagerando quelle lì?!?... e poi, invece, mi sono chiesta se allora sono io la """"irresponsabile""" che manco si è posta il problema per sua figlia.
nel senso... io non la vedo proprio più "matura" dei vostri ...cavolo...allora dovrei preoccuparmi anch'io come fanno loro...povera ciccia... ma no...dai.....
ok questo era solo il mio giro di pensieri :ahaha

tanto, non ho scelta, la mati andrà a scuola e ...quale scuola? boh...quella che abbiamo vicinissima credo...dove immagino andranno anche le sue super amichette.

e poi vedremo...comunque ovvio, temo l'impatto emotivo e di attenzione... ma sarà pur sempre una bella avventura
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 3 nov 2010, 15:47

lella, virna :congratulations: alle vostre streghine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 3 nov 2010, 15:57

ELY ma chi te lo fa fare di farti paranoie per la tua cucciola... :che_dici

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 3 nov 2010, 16:11

anadgiagiu ha scritto:ELY ma chi te lo fa fare di farti paranoie per la tua cucciola... :che_dici
non sono paranoie le mie, anzi...forse è proprio l'opposto.

dicevo che è ovvio che di riflesso sentendo questi discorsi mi ponga il problema anch'io.

se leggo spesso voi (con cui amo confrontarmi) preoccupate perché sbagliare scelta in questo caso vi appare grave è ovvio che anche la mia situazione mi appaia strana... non ci vedo nulla di strano in tutto ciò.

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 3 nov 2010, 22:47

Ciao gennarineeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cuore
Cavoli, mi sono letta pagine e pagine di arretrati . . . meno male che c'è anche fb e posso tenermi un po' al passo (tipo, che Marzia aveva la nausea lo avevo ben chiaro :prr )
Innanzitutto un abbraccio enorme ad Anto, non vedo l'ora che tu riesca a mettere una foto del biondone e vi auguro che tutta l'angoscia che vivete in questi momenti sia presto un lontano ricordo :bacio
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 3 nov 2010, 23:08

Ora vi racconto un po' di noi, è un bel po' che non vi aggiorno.
Mi sembra ieri che abbiamo traslocato, ma allo stesso tempo mi sembra passata una vita, strano no? Eppure è cambiato letteralmente tutto della mia vita, uno stravolgimento totale che, per fortuna, cerco di leggere sempre con uno sguardo ottimistico.
Cristiana, nonostante almeno 2 volte a settimana ci si ritrova (a casa del nonno), non ricorda più la sua vecchia casa ed il suo vecchio giardino, che fortuna che hanno i bambini, perchè io me la ricordo eccome!!!
Ad ogni modo, le giornate sono diverse da un tempo, ci alziamo molto presto per evitare di rimanere imbottigliati nel traffico, solitamente porto io Cri a scuola e Dani la riprende, io non torno mai prima delle 20 a casa.
Questa è la routine, devo dire, però, che mi sono impegnata talmente tanto in questo nuovo studio legale che se ho un impegno di qualsiasi tipo (pediatra, feste di compleanno, riunioni a scuola o semplicemente richiesta di Cristiana "mamma vieni tu a prendermi") mi libero senza problemi e tanti saluti.
Certo non è facile, perchè se prima avevo poco tempo per me stessa, adesso è realmente azzerato (cani compresi), ma non posso nemmeno negare che la fatica spesso è soppiantata dalle soddisfazioni che ricevo e dall'ottimo rapporto che ho con Cristiana e da come sia cresciuto insieme a lei e consolidato nonostante la "mamma che lavora".
Ad ogni modo, quando proprio sono distrutta, c'è quella meravigliosa casetta al mare dove tutti e 3 (più i cani=6) ci rifugiamo e ci coccoliamo per interi week end.
Il mio papà è sempre lui e si rivela ogni giorno di più il nonno che ogni nipote desidererebbe . . . per me "figlia" una riscoperta felice, perchè dopo anni di rapporto solo "lavorativo" ora assomigliamo a 2 piccoli grandi adulti che parlano di qualsiasi cosa, con affetto e complicità, con rispetto e pazienza . . . è nata la silenziosa abitudine di lui che il venerdì passa a prendermi allo studio e mi accompagna alla macchina, e poi ripassa quando Cri si addormenta e ce ne andiamo in giro per Roma come quando ero piccola.
Forse ve l'ho già raccontato, ma abbiate pazienza, tra pochi giorni arrivo ai quaranta, ehehehehehehehehhehehe

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 3 nov 2010, 23:43

E ora Cri, è tantissimo che non racconto di lei, e non saprei nemmeno da dove iniziare!!!
E' cresciuta, fisicamente, mentalmente, tutto! Fa impressione! Ha un carattere così diverso dai nostri (mio e del papà intendo), è forte, ma tenera. Testarda, ma obbediente. E' una monella!!! Ha la straordinaria capacità di fare amicizia con tutti, la maestra mi dice sempre che lei è un sole e la mattina tra le mie corse sfrenate è capitato più di una volta che una mamma mi fermasse (io a malapena ricordo i nomi dei bambini, figuriamoci delle mamme, ma cerco di non farmi sgamare) per dirmi "ma tu sei la mamma di cristiana? un pomeriggio dobbiamo organizzare perchè mio figlio/a non fa altro che parlarmi di lei!".
Adora cantare, è davvero brava, e quest'anno ha iniziato la danza ed il tutù è diventata la sua passione. All'inizio dell'anno non ho voluto segnarla anche a ginnastica (fa già nuoto), ma la maestra ha insistito perchè "ci vanno tutti" . . . dopo un mese e mezzo cri mi ha detto "niente ginnastica, sono stanca", caspita e che ti dicevo io???
Anche noi abbiamo avuto la prima riunione per l'iscrizione al prossimo anno, devo ammettere che (non prendetemi per sc**a) a sentir parlare di maestro e prima elementare mi sono emozionata e ho cominciato a pensare realmente alla scelta.
Ho letto tutti i vostri interventi, ho confrontato le vostre esperienze con ciò che vivo con Cri, insomma credo che ognuna di noi ha il dubbio, ma anche la corretta valutazione della situazione del proprio bimbo/a.
Io non ho mai (nè mai farò) provato ad insegnare a Cri a scrivere o leggere. Ho sempre seguito la sua curiosità od il suo interesse. L'anno scorso ha voluto sapere come si scriveva il suo nome, il mio nome e quello deila sua famiglia tutta . . . sempre più spesso mi chiede di leggerle i cartelloni per strada o riconosce le iniziali del suo nome. Non posso dire se sia indietro o avanti rispetto ai suoi compagnetti, perchè la cosa per me più rilevante, adesso, è che si trovi a suo agio, che giochi, che si diverta.
Sicuramente è più portata per memorizzare le cose (poesie, recite, canzoni), piuttosto che per i disegni (ama colorare, ma è impaziente e per finire subito non è precisa). Posso dirvi che la maestra ha tappezzato la classe con le vocali in ogni salsa, con animali, frutta, ecc. e che ha iniziato ad usare il pallottoliere.
Anch'io, come qualcuna di voi ha già detto, sono più propensa ad anticiparla perchè quest'anno completerà un ciclo, perchè si è inserita in un gruppetto che, se tutto va bene, dovrebbe continuare insieme per tutte le elementari e per le medie. Sono più propensa, perchè la maestra dice che è pronta.
Io penso che non sarà una passeggiata, in ogni caso. Ci vorranno attenzione e vicinanza, nel mio caso soprattutto perchè lei non andrebbe mai a dormire, perchè per lei andare a nanna è tempo sprecato e ci sono miliardi di cose da fare.
Insomma, vi siete beccate pure il mio papiro, e va bè, dovevo recuperare!!!
Notte notte :bacio
p.s. un pensiero speciale per isa :cuore

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 4 nov 2010, 10:04

Buongiorno a tutte!!
Veramente qua è così buio che sembra sera...

Le vostre parole di incoraggiamento sono preziose davvero!!!
Sì è vero che Michele è in buone mani ed è controllato più che assiduamente...è che il pensiero va sempre lì e poi anche se gli copriamo la testa col cappellino (perchè fa freddo) si vede quello che non va, persino Teresa che va sempre dal fratellino per fargli le carezze mi ha detto "mamma ma si è fatto male Michele qui" e gli tocca la fronte!!
Il problema è l'attesa, ma cercheremo di stare tranquilli, adesso comincia già a sollevare la testa da solo e quando è sveglio fa tante smorfie e si guarda intorno...
Sta anche bevendo più latte.
Poi ieri pomeriggio (e' meglio che mi trovi delle cose da fare )ho letto su internet notizie relative al suo problema (e il prof ci ha raccomandato di NON andare su internet a leggere notizie varie che creano solo angoscia e confusione) ed ho avuto la conferma di quello che ci diceva la dottoressa di neonatologia cioè che questo tipo di intervento comporta una grande perdita di sangue per cui sarà difficile evitargli una trasfusione, mi sono così agitata ieri che non avevo voglia di fare più niente, a volte mi vengono pensieri bruttissimi, che ricaccio subito.
Tipo quando guardo Nicola o Teresa o Margherita e vedo le loro fronti belle lisce mi dico perchè Michele , che tanto somiglia a Nicola, deve subire una cosa del genere e ai suoi fratelli è filato tutto liscio come l'olio, mi stupisco io stessa a pensare cose del genere, in fondo queste cose capitano e basta, e ringrazio Dio che con l'intervento tutto tornerà a posto, per tanti bimbi il calvario è ben più lungo e nemmeno risolutivo anzi...questo me lo ha detto mia zia che ha perso suo figlio a 6 anni per la talassemia.
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 4 nov 2010, 10:10

Adesso la smetto con sti discorsi.
Vedo di mandare una foto da rimpicciolire a qualcuna di voi esperte del pc!

Marzia non ti preoccupare per Gioele, anche per Nicola ci fecero prendere uno spavento all'asilo quando ci dissero di mandarlo dal neuropsichiatra (era quello? Non me lo ricordo più), dagli tempo senza pressarlo e vedrai che farà quel che deve senza problemi!!!

Ciao Bianca!
Laura ma il nome lo avete deciso della bimba?

lella
ma nella foto dell'avatar chi c'è? Francesca?

Un saluto a tutte tutte!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 4 nov 2010, 10:56

Buongiorno

ANTO credo che il pensiero lo avrai per un bel po'... e credo proprio che sarebbe così per ciascuna di noi.... però cerca di non pensare cose troppo brutte... cerca di essere in forma per affrontare al meglio questa cosa...
e smettila di guardare su internet... :sberla: :sberla: :sberla:

BIANCA bentornata :sorrisoo

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 4 nov 2010, 11:08

lelisa76 ha scritto:
anadgiagiu ha scritto:ELY ma chi te lo fa fare di farti paranoie per la tua cucciola... :che_dici

dicevo che è ovvio che di riflesso sentendo questi discorsi mi ponga il problema anch'io.

se leggo spesso voi (con cui amo confrontarmi) preoccupate perché sbagliare scelta in questo caso vi appare grave è ovvio che anche la mia situazione mi appaia strana... non ci vedo nulla di strano in tutto ciò.

Permalosona.... :prr :prr :prr

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 4 nov 2010, 11:28

anadgiagiu ha scritto:
lelisa76 ha scritto:

Permalosona.... :prr :prr :prr
:prr :prr :prr :prr :prr

Bloccato

Torna a “Gennaio”