GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine06 che emozione: la piccola Lisa ha lasciato il pancione!

Bloccato
lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine06 che emozione: la piccola Lisa ha lasciato il pancione!

Messaggio da lelisa76 » 11 dic 2009, 14:01

Buongiorno bimbe :bacio

Marzia che bello leggere di Gioele sfebbrato :clap sono davvero felice anch'io!!
e :yeee per la tua memoria corta!!!!!!

:bacio all'ocona adorata che si emossssssssssssiona per la scuola...

:coccola alla Francy che si è spaventata....Lella, guarda che secondo me saltano fuori nuove paure, anche Matilde a Eurodisney era più fifona verso le giostre che un anno e mezzo fa; poi, tranquillizzata, le ha fatte, ma all'inizio era tutta un "voglio farla, voglio farla" e subito dopo "nooooo, andiamo" :ahaha
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 11 dic 2009, 14:40

:clap per gioele sfebbrato

:clap per la scuola dei grandi di Giada

Io ho appena finito di mangiare perchè mi sono fatta una bella dormitona sul lettone con lisa :ok
vista la nottata che mi ha fatto passare (abbiamo cominciato con le coliche :impiccata: ) mi ci voleva proprio :ok
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 11 dic 2009, 15:13

buongiorno!!!

:ok per gioele :ok

lella io non so i tuoi zii di cosa soffrano in particolare pero' ti posso dire che i miei vivono in italia e causa patologie loro, tipo diabete e cardiopatie anche loro si prendono un bel po' di medicine, ma non lo fanno per vezzo ti assicuro e non sono nemmeno contenti di prenderle. mi auguro sia lo stesso anche per i tuoi zii. sei poi mi dici che si prendono l'antibiotico anche per l'allucie valgo allora son altre cose.
invece per quanto riguarda qui io direi che ci sono pochissime medicine ed e' proprio questo che mi sconvolge...non c'e' varieta' e una semplice infiammazione al collo per dire, rischi di doverla curare su prescrizione medica con un normale "pain killer" che di solito si usa nei casi post operatori.
poi ovvio che ogni patologia nello specifico anche qui ha i suoi vari farmaci, sono mica sceme le case farmaceutiche ahime'. pero' c'e' meno scelta per le cose minori e quindi le fanno rientrare nelle fascie dei farmaci piu' "pesi" diciamo e devono fare cosi' per motivi assicurativi, perche' non troverai mai un dottore che ti dica:"signora c'ha un torcicollo, macche' pillole, olio di canfora e tenerlo al caldo" se facessero cosi' potrebbero essere denunciati per mancato soccorso e quindi: c'ha mal di collo? un bel pillolone a base di oppiaceo che non sente piu' il dolore ed e' contenta.
e qui ci sarebbe da aprire un altro discorso ancora su come le persone stanno diventando tossicodipendenti perche' hanno sempre curato ogni minima cosa con cure al limite della legalita'. ma qui tutto rientra nel modus pensandi americano: io non indago la causa, io risolvo il problema. in che modo poi son dettagli....
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 11 dic 2009, 15:18

SONIA :incrocini per le colichette... su su dai che il primo periodo è duretto... ma poi passa... e poi ora sei esperta.... e affronti la cosa con un altro spirito... :coccola
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 11 dic 2009, 15:19

il poco dormire mi rende logorroica :fischia

la nottata e' andata malino direi...dopo un'ora che cercavo di metterlo a letto sono uscita dalla stanza se no rischiava veramente la padellata...visto che ero bella elettrica ho cacciato un bel urlo a quella sacca di marito che si era imboscato sul divano....ho passato la consegna in modo poco carino diciamo, ma quando ce vo' ce vo'.
e poi durante la notte COME LA NOTTE PRIMA, si e' sevegliato due volte ha fatto incursione nel lettone e sto giro il papa' ha mosso il julio e l'ha riportato indietro per tutte e duele volte....deve aver colto il grugnito mentre mettevo la testa sotto il cuscino perche' non ha nemmeno replicato :spiteful:
D!N@.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 11 dic 2009, 15:20

CIAO BELLA DINUZZA :bacio :bacio :bacio

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 11 dic 2009, 15:20

adri secondo me fai bene con la scelta della scuola del tuo paese, che poi il mondo e' pieno di mele marcie meglio iniziare da subito a farsi la scorza ;)
D!N@.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 11 dic 2009, 16:09

Sicuramente è importante pensare che i ns figli debbano avere una buona istruzione.. ci mancherebbe e so anche che è fondamentale riceverla alle elementari .. solo che boh!!! io ci tengo che proseguano le scuole nel ns paese... dove loro stanno crescendo.. dove troveranno i loro compagni e amici più grandi e più piccoli... quelli con cui hanno iniziato al nido e alla materna..
quelli che incontrano per strada e idem per le maestre... la maggior parte sono comunque del paese .. insomma mi sembra più famigliare..
Oltre a questo è una scuola di cui si parla veramente bene in zona e arrivano molti bambini dei paesi limitrofi... quindi a parte a qualche problematica diciamo che è una buona scuola..
E per finire è attaccata a casa del nonno... stessa via meno di 100 mt.
alla fine saràlui che me le dovrà andare a prendere e l'anno prossimo saranno acnora divise una alla materna e una a scuola...
anche questo ha un suo perchè per la scelta..

Ora vi saluto...
non so se riesco a passare nel We...
un bacione a tutte :cuore

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 dic 2009, 17:14

Dina... si tratta di mia zia e di mio cugino, di mia zia so che ha problemi seri di salute ma di mio cugino so poco perchè mia zia non ci ha mai detto nulla tranne che soffre di asma (come me del resto)...pero' alla fine concordo con la tua ultima frase penso si tenda a curare subito con medicine per evitare problemi...cosa che certi medici fanno anche qui ma che per fortuna, specie con i bimbi, altri medici ci pensano bene prima di farlo...anzi secondo me rispetto a quando io ero piccola sono ancora più cauti a dare medicine di allora...e poi c'è un gran boom delle cure naturali: omeopatia e fitoterapia che poi hanno il significato di non togliere subito il sintomo ma di provare prima a capire/curare la causa...

Marzia il discorso che ti facevo sull'omeopatia derivava proprio dal fatto che una mia collega che la usava si era spaventata per le convulsioni del figlio per la febbre alta ed io da ignorante imputavo la cosa al fatto che curandolo con metodi naturali o comunque blandi non aveva stroncato subito la febbre alta...ma tu hai dimostrato che quando capita è improvviso e poi non è detto che le cure tradizionali funzionino meglio...insomma secondo me bisogna valutare caso a caso...del resto con la mia dermatite è stato cosi...dopo un mese e mezzo di rimedi fitoterapici e creme naturali alla fine solo le cure strong hanno risolto il pb...A proposito ho scoperto una crema barriera che dovrebbe funzionare per evitare i problemi del cloro e della piscina spero di trovarla cosi stasera la sperimento subito... :incrocini

Dina mi spiace per il sonno rovinato...so quanto è pesante per esperienza... :incrocini perchè stanotte vada meglio...

Adry concordo appieno...io la penso proprio come te, peccato che noi non avendo il nonno vicino non possiamo mandarla alla scuola vicino a casa altrimenti ce la manderei di corsa, mi piacerebbe che facesse amicizia con i vicini di casa o di quartiere...ma spero di rimediare almeno con il catechismo e le attività parrocchiali quando sarà più grande...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 11 dic 2009, 23:11

E vai Gioeleeeeeeeee! Marzia, sospirone di sollievo vero? :yeee
Sonia ti auguro una notte "riposante" e questi sono per le colichette di Lisa :incrocini :incrocini
E anche alla Pina ops Dina :prr auguro una notte senza padella, ma piena di sogni d'oro :incrocini
anadgiagiu ha scritto: ieri pome ho portato Giada all'open day della scuola elementare... :emozionee :emozionee
Mamam mia ragazze che effetto che mi fa l'idea di vederla già pronta per questo passo...
il problema come al solito è che non so se sono pronta io... lo so lo so che sono un'oca... ma vi giuro che non faccio a posta,.. i passaggi di scuola di Giada che è la prima li vivo con troppa ansia,,, ma è più forte di me...
:cuore che mamma tenerona! Per la scelta mi sembra che tu abbia valutato bene i pro e gli eventuali contro, quindi ben venga la scuola in paese!
Poi volevo mandare un bacio a Elisa, è tanto che non scrivo di lei :bacetto
e poi... non ricordo più e vado a dormire che domani si lavora (ovvio, vado a dormire dopo aver sparecchiato, sistemato ecc ecc ecc :bomba )
Notte
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 12 dic 2009, 2:41

marfe183 ha scritto:E anche alla Pina ops Dina :prr auguro una notte senza padella, ma piena di sogni d'oro :incrocini
se mi chiami ancora PINA vengo li' a trovarti con la padella!!! :fischia :prr :bacio

cmq nanomannaro dopo avermi spennata sulle macchinine al centro commerciale (75C a botta) alla terza gli ho detto trovati un lavoro e ne riparliamo... e lui incurante mi ha fregato il portafogli dalla borsa se l'e' aperto e mi ha detto mamma-money c'mon!
:urka e ora RIPOSA (si spera, ma anche no) dai nonni!!!! e stanotte sfondo il materasso IO!
D!N@.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 12 dic 2009, 2:44

:incrocini :incrocini :incrocini per le coliche di lisa che passino in fretta
D!N@.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 12 dic 2009, 8:59

giorno :)
nottata tranquilla.
oggi mi faccio un regalo, saltiamo la musica (tanto domani abbiamo le prove d'orchestra) e vado a correre.
e dopo tutti a festeggiare il compleanno di mio papà (87!!!), anche gioele che ormai è sfebbrato dall'altro ieri sera :ok

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 12 dic 2009, 8:59

dina sfondato il letto stanotte? hihihihihi

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 12 dic 2009, 10:32

Buongiorno a tutte.io stanotte ho sfondato il materasso ;-) ho dormito dalle 22 alle 24,dall'una alle 4 e dalle 7 alle 9!!direi un successone!! :-) stanotte niente coliche.marzia auguri al tuo papà e buona giornata a tutte.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 12 dic 2009, 10:50

:clap brava lisa!! :clap

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 12 dic 2009, 15:32

UNA DORMITONA PAZZESCA!!!
anche se ieri sera sembravo sandra mondaini nel letto, continuavo a scalciare le coperte!
cmq ho capito che il maschio di casa che deve andare in trasferta dai suoceri non e'certo quello piccolo e biondo :che_dici
se continua cosi' ce lo mando definitivamente, il problema e' che nemmeno i suoi lo rivogliono indietro...

W LISA!!!!
W GIOELE!!!!
W MARZIA CHE VA A CORRERE COSI' POI SI PUO' SCOFANAR LA TORTA DEL BABBO!!!
D!N@.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 12 dic 2009, 20:38

..♫...٩(●̮̮̃●̃)۶٩(•̮̮̃•̃)۶٩(-̮̮̃-̃)۶...♫...

festeggiamo le dormitone!
E anche il papà di Marzia! :60_compleanno:

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 12 dic 2009, 22:16

wow maria ti sei "sdata"!!!! :)

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 12 dic 2009, 22:39

è solo un copia e incolla, ho giusto cambiato colore e ingrandito il carattere
:fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”