GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Bloccato
lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'asilo è iniziato, gennarino ti sei rassegnato?

Messaggio da lollylolly » 18 ott 2007, 11:32

Stefy....
pur nel tuo essere "contorta" sai bene che ti capisco....
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ott 2007, 11:34

allora stefy io sono un caso patologico perchè finora io la vivo così. cerco un bambino e ne sarei felicissima se arrivasse.. ma siccome mi faccio anche molte pare (ce la farò con due? mi spiace che gloria soffra di gelosia, so di non poter contare su mio marito + di tanto, sentirò ancora di + la mancanza di mia mamma che non conoscerebbe mai il mio secondo bimbo....) dico... sarà quel che sarà!!!
io avrei lottato tanto per avere il primo, ho avuto un aborto precedente e mi son detta... anche a costo di averne altri di aborti.. un figlio lo voglio!!!!!!!!! col secondo no.. la mia vita è già piena così, io sono già molto felice, un secondo figlio aumenterebbe la mia felicità, mi farebbe sentire ancora + completa.. ma il primo figlio è tutta un'altra cosa!!!!!!
ecco perchè lo cerco con serenità...
e come ho già detto.. lo cercherò ancora un annetto e poi dirò stop... perchè non mi va di avere bimbi troppo distanti di età...
sarò strana ma io la penso così....
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 18 ott 2007, 11:36

Rieccomi!

Paola non so cosa potrei aggiungere...come dicevano le altre, non possiamo sapere cosa hai passato per Debora o meglio comprendere le angosce e i momenti di sconforto. Però qualunque cosa deciderai di fare sono certa che ti sosterremo!
Per l'asciugatrice anche io la vorrei ma realmente non saprei dove metterla! potevo prendere una lavasciuga visto che ho dovuto cambiare la lavatrice ma me l'avevano sconsigliata e ho rinunciato.

Giorgia come sta Gloria oggi?

Io sto meglio oggi ma mi si è raffreddato il marito :x:
Confido in Mat anche se stamattina ha tossito un pò... :incrocini

Pape approfitto anche per dirti che purtoppo domenica I. ha una partita di pallavvolo, mi spiace ma nei prossimi fine settimana siamo quasi sempre liberi...quindi possiamo riorganizzare...

Stiamo pensando di andare a fare un giro a Praga per fine novembre! Io no ci sono mai stata e mi piacerebbe, solo che temo sia troppo freddo in quel periodo, non so per Mat...che mi dite?

Pere Monica e Lorenzino :incrocini :incrocini :incrocini attendo news.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 18 ott 2007, 11:40

Camelia ha scritto:Pape mi spiace tanto sentirti così giù, però l'analisi che ha fatto Giorgy è molto corretta e concordo quasi su tutto, solo una cosa non mi sembra possibile, non credo che nel momento in cui si inizia a cercare si riesca a controllare la mente al punto di dire se viene bene altrimenti ne ho già uno, a quel punto scatterebbero meccanismi, almeno per me, che mi spingerebbero a fare ogni ricerca possibile pur di averlo...forse non sono stata chiara anzi ...sono stata contorta come al solito...
Stefy sei stata chiarissima. Personalmente non credo che farei nulla se non dovesse arrivare un altro figlio...per adesso penso che sono già fortunata ad avere quello. Poi in futuro non so...ma in questo momento questo è il mio personalissimo pensiero.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ott 2007, 11:44

LISA non so come stia oggi gloria perchè dormiva quando sono uscita. non vedo l'ora di andare a riprendermela. devo dire che vederla stanotte così tranquilla tra le mie braccia, mi ha fatto tanta tenerezza...
come è venuta nel nostro letto.. si è tutta accoccolata... una dolcezza!!!!!!! evidentemente ne aveva bisogno davvero!
si è intenerito tanto anche il papy!
PRAGA è stupenda, noi ci siamo andati come regalo per il primo anniversario di nozze... sicuramente ora farà freddo e per visitarla bisogna camminare tanto... non so.. dipende da voi, noi siamo abituati a queste cose e noi ci organizziamo sempre molto bene prima di uscire... secondo me si può fare!
:incrocini :incrocini per mat che non si becchi il raffreddore del papy.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 18 ott 2007, 12:09

Giorgy non sei affatto un caso patologico e non era mia intenzione dirlo, soltanto per me sarebbe diverso, finché non lo cerco e faccio in modo che non possa arrivare tutto ok, ma se dovessi decidere di averne altri so già che mi farei le paranoie dal primo mese e per come sono fatta io lo vorrei sapere da subito..posso averne naturalmente? ok, servono interventi ok, non ne potrò avere mai più, ok mi metto l'anima in pace e mi godo la "non ricerca"...insomma non vorrei vivere ogni mese nel dubbio se invece la scienza mi mettesse a disposizione strumenti in grado di dirmi se posso o non posso averne...è un po' come per la malattia che ho, conosco persone che non vogliono sentirne parlare, che non vogliono sentire altri pareri, che magari hanno dei valori che non vanno bene ma non vogliono nemmeno sapere cosa questo significhi o possa determinare, io rispetto le loro scelte ma non farei lo stesso, a volte le ammiro anche ma, purtroppo, io sono diversa, magari sono io patologica.....
Camelia e Valerio(28/12/2004)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ott 2007, 12:21

cara per la malattia credo sia diverso e credo che tu ti stia comportando nel modo migliore perchè non sottovaluti niente e tieni tutto sotto controllo.
per la gravidanza è diverso.. io mi sono posta una domanda: se scoprissi di avere dei problemi, o io o mio marito.. cosa faremmo poi? sinceramente io personalmente non me la sentirei di sottopormi a chissà che e di conseguenza che cosa devo saperlo a fare?? mi godo la ricerca (ed è pure divertente :fischia ) e poi se non arriva tra un anno... diremo stop.
mio marito vorrebbe fare degli esami e certe volte vorrebbe interrompere la ricerca perchè lui la vive male ed è solo per questo che a volte medito di fare gli esami ormonali... forse lui si sentirebbe + tranquillo a sapere tutto...
io invece preferisco così, pensa che anche quando ero incinta non ho fatto nessuna diagnosi prenatale perchè tanto sia io che mio marito non avremmo mai potuto pensare di fare un aborto solo perchè è un bimbo con dei problemi...
la mia è proprio una mentalità forse un pò diversa... se tanto ho già fatto delle scelte, a c he serve angosciarsi prima????
mi sa che la contorta ora sono io... mi avete capita?????'
comunque capisco e rispetto perfettamente anche il tuo punto di vista!

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 18 ott 2007, 13:02

Buongiorno!
vedo che oggi e' giornata di discorsi impegnati.....scusate se non mi associo, non ho la giusta concentrazione per dire cose serie.

Pape :bacio :bacio
Chicca wow manca proiprio poco! :incrocini

A dopo

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 18 ott 2007, 13:35

Giorgy guarda durante la gravidanza nemmeno io ho fatto diagnosi prenatali di nessun tipo (se non l'ecocardio fetale, per evitare che si sviluppasse un eventuale danno al cuore causato dai miei anticorpi, che se scoperto in gravidanza è curabile mentre scoperto alla nascita causa problemi più seri) perché anche io e Gianni abbiamo sempre pensato che un figlio è sempre e comunque un dono, ma questo è un discorso completamente diverso da quello che stavamo facendo.
In ogni caso, ritornando al discorso di prima, se riesci a viverla così serenamente è questo sicuramente l'atteggiamento migliore che si possa avere!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 18 ott 2007, 13:40

Ciaoooo!

Sono qui di sfuggita. Ieri non sono riuscita a mandarvi il mio messaggio "nottambulo"
Fortuna che l'avevo copiato in word e quindi ve lo copio/incollo.....

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 18 ott 2007, 13:41

Ciao!!!

Oggi mia suocera ha portato Marco a fare il vaccino "pneumococco" L'iniezione l'hanno fatta sulla coscia e a quanto pare è stato anche bravo....Bene....ora li ho fatti tutti...Speriamo non ci siano complicanze. Mia suocera ha fatto lo stesso vaccino quest'estate (lo propongono anche agli anziani) ed è stata più di un mese con un bel dolorino alla spalla...

ieri, invece, mio marito l'ha portato dalla pediatra perchè gli sono usciti certi brufoloni :domanda :domanda....Pensavo ad una indigestione e invece lei ha detto "punture d'insetto"...Mah.....

Giorgy ho ricevuto l'mp ma nessuna mail...Prova con tutto l'indirizzo in minuscolo...eventualmente controllerò il server. Anch'io usavo molto la pentola a pressione ma da quando ho il microonde con inclusa la cottura a vapore faccio ancora prima (per le verdure è proprio un altro pianeta)

Pape....si il lavoro che faccio è pressapoco lo stesso di prima...anche se qui sono molto più seguita e supportata dai titolari/tecnici/colleghi....e mi trovo molto bene. Dove lavoravo prima mi dovevo seguire anche tutti i rapporti con i rappresentanti e gli ordini della merce, invece qui essendo in una filiale chiedo sempre alla sede..
Marco per il momento sta con le nonne e andrà all'asilo il giorno dopo il compimento del 3° anno d'età!! Chissà come andrà!
Accipicchia che prezzi questi centri!!! Di sicuro fanno dimagrire il portafoglio!!! :ahah

Stefy!!! ma in un asilo non dovrebbe essere tutto a misura di bambino?? Povero!!! chissà che paura avrà avuto!!! E poi pure la porta in faccia!!! :coccola

Lisa...son contenta che tu stia meglio!! Per i tempi di cottura dei fagioli e ceci, il mio preziosissimo manualino dice che fagioli e ceci secchi (1/2 kg) vanno cotti con 600 cc d'acqua x 40/50 minuti...Per i freschi sono menzionati solo i fagioli: 1 kg con 300cc d'acqua per 15/20 minuti..

Pat...che bella la reggia!!! Come stanno i gemellini???

Chicca che bello!! anche tu qui!! Speriamo proceda tutto bene...

Dada...mi piace la tua logorroicità :sorrisoo

Ora vado a nanna e come sempre posto il primo messaggio della giornata!!!
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 18 ott 2007, 14:07

rieccomi, ciao,
pape per il fibroma ne ho uno anch'io, scoperto con la gravidanza, per fortuna sotto controllo, invece quando parli di esami tb ecc... mi è venuta la pelle d'oca, mi hai fatto pensare ai miei 10 anni e più di ricerche esami e laparoscopie, a quando adri diceva basta non vai più sotto i ferri ecc...... e poi.........
si stefy a settembre dovevo riprovare con la pma e invece...........vedete la vita come è strana e straordinaria a volte! L'altro giorno parlando con l'ostetrica di tutti i miei problemi e interventi fatti nella mia vita gli ho detto, a volte non sapevo nemmeno se arrivavo al mese dopo e ora sto dando invece la vita a un secondo bambino!!!!!!Pape ti sono vicina e spero la cicogna arrivi al più presto :bacio
Stefy io sono come te quando c'è il dubbio cerco la certezza se possibile, o qualcosa che si può avvicinare, ma per fortuna non siamo tutti uguali giorgy.
xanna che bello rileggerti come stai? il bimbo?
Lisa Msole si era presa un bel raffreddore la settimana scorsa, e anche una forte otite infatti l'ho tenuta a casa da scuola due giorni, ora va meglio ,ma co sto tempo!!!speriamo risparmi mat
Manu ciaooooo
Monica Lorenzo :incrocini
Lolly anch'io mi sono ritenuta fortunatissima ad avere Msole , ma avrei voluto un secondo figlio, ma mi ero ripromessa di provare una al massimo due volte e stop nessun accanimento per il secondo ero già stata strafortunata elei già riempe moltissimo la nostra vita, però sai quando mi hanno chiesto se voglio chiudere le tube visto il cesareo sono rimasta scioccata, nel senso fino a tre anni fa non pensavo mai di poter aver un figlio e ora devo pensare a non averne più bho non so se mi capite ora sono io la contorta
cioè non ne voglio altri, ma.......
giorgy anch'io mi faccio mille pare se vorrò bene a AndreaCarlo come Msole se riuscirò a dare a entrambi quello che serve ecc....ma ho deciso diaffrontare tutto pian piano si presentano i problemi altrimenti ......
ecco ora saluto tutti e ritornerò a parlarvidella mia monellapiù tardi ora vuole andare a letto un bacio ciaoooooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 18 ott 2007, 14:30

CIAO!

RAGAZZE VI RINGRAZIO PER IL SOSTEGNO SEITE SEMPRE MITICHE!!!!!
SO CHE MI AIUTERETE COME AVEVE FATTO IN PRIMAVERA QUANDO SONO STATA TRAVOLTA DAI 10000000 ESAMI, SIETE STATE SEMPRE IMPORTANTI!!
IO STO BENE IERI SERA HO AVUTO UNA PICCOAL CRISI MENTRE NE PARLAVO CON GIULI, FORSE SOLO IN QUEL MMENTO HO AVUTO IL TEMPO DI PENSARCI E REALIZZARE CIO' CHE LA GINE MI AVEVA DETTO............... E SONO CROLLATA
ORA VORREI PENSARCI BENE, MA IN LINEA DI MASSIMA CREDO CHE PER QUALCHE MESE CERCERO DI PRENDERE LA TB POI CON L'ANNO NUOVO MAGARI VEDRO DI INDAGARE CON UN ISG, MA SICNERAMENTE ORA L'IDEA DI SAPERE SE SONO APERTE O NO MI SPAVENTA TANTISSIMO!!

GIO GRAZIE!!!!!!!!!!!
SO BENE COSA VUOI DIRE CON ESAMI ECO E QUANT'ALTRO!!!!!!!!

STEFY IO CREDO DI TROVARMI IN UNA VIA DI MEZZO TRA TE E GIORGY NEL SENSO CHE VIVO SERENAMENTE QUESTA RICERCA, FORSE REDUCE DA TROPPO STRESS CON DEB, SOLO NEI GIORNI VICINO AL CICLO MI SALE L'ANSIA DISAPERE!!!!

PERO' PURTROPPO MI CONOSCO E .........SO CHE NON MI FERMERO'.....TEMO !!

LISA NON PREUCCUPARTI PER DOMENICA ANCHE NOI SIAMO LIBERI NEI PROX W.E. !
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ott 2007, 14:55

ciao tesore, rieccomi. oggi gloria è un pò inversa...
oddio quando sono andata a prenderla mia suocera mi ha detto che è stata bene, che era tranquilla e che ha mangiato tanto. però mi ha anche detto che ha il nasino un pò chiuso e le ha detto di avere male in bocca, cacciandosi le dita in gola...
mi sa che qua le cose iniziano ad andar male.
in compenso non ha febbre, ma appena arrivata a casa ha cominciato con una serie di capricci assurdi ed immotivati, tipici di quando gloria è molto stanca.
infatti ora è nel suo lettino da viaggio davanti alla tv in sala... non so perchè oggi ha voluto così, di solito si addormenta sul divano.

PAPE anch'io quando arrivo vicino al ciclo non vedo l'ora di sapere com'è andato quel tentativo... ma se arrivano dicoo noooooooooo uffi! va beh ... altro giro.. cioè non mi angoscio... cioè di mio non mi stresso, però ci pensa mio marito a stressarmi un pochino..

CHICCA che bello ti sei rifatta alla grande! sono contentissima di leggerti anche se purtroppo per pochi giorni perchè poi sarai presa dal piccolino... ma che dico purtroppo PER FORTUNAAAAAAAAAAAAAAAAA
non vedo l'ora di leggere la bella notizia.
dai un bacione a sole, mi raccomando.
vedrai che sarai una mammina bravissima... ne sono certa! e questo piccolino ti aiuterà anche a mettere in riga sole... ne sono certa!

ANNA ora provo a rimandarti la mail. bene per il vaccino... speriamo non dia problemi a marco.

Ora vado e torno dopo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ott 2007, 14:58

ANNA ho riprovato a mandartela ma non va ... mi torna subito indietro il messaggio.
io l'ho messo nei contatti con il copia incolla... cioè ho copiato quel che hai scritto tu.. non è che hai sbagliato a scrivere?
boh...

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 18 ott 2007, 15:17

Oggi ho fatto pausa pranzo un pò più lunga perchè alle 14.30 avevamo una visita per la casa. Però la ragazza è arrivata in ritardo così ho lasciato lì mio marito e sono corsa al lavoro.
Al momento proposte d'acquisto non ne abbiamo ricevute, la casa di solito piace molto ma poi nessuno si fa avanti. Sicuramente una delle motivazioni è che il prezzo rimane alto, l'altra è che in questo momento l'offerta supera la richiesta. La cosa però non mi disturba più di tanto, non ho intenzione di svendere per cui se arriva l'occasione bene, altrimenti...altrimenti stiamo prendendo anche in considerazione l'idea di chiudere il soggiorno e creare la cameretta, non so è un'idea. Mentre sull'idea di andare fuori ci sto un pò ripensando....chiunque mi dice che è una pazzia, che la mattina per arrivare a Milano è un viaggio e dovendo lasciare Mattia al "paese" ogni mattina, la cosa mi spaventa. Per cui per ora è tutto in sospeso.

Paola credo che il tuo atteggiamento sia comunque positivo! Per quel che ti conosco so che non ti fermerai però fai bene a prenderti tempo per metabolizzare e poi decidere con tranquillità.

Chicca accidenti povera Sole, l'otite è fastidiosa! Spero che tornerai a scriverci prima del parto.

Giorgy sei riuscita a parlare con Carmy? :incrocini per Gloria, magari ha mal di gola dale subito un pò si tantum verde.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 18 ott 2007, 15:33

RAGAZZE TRA POCO ESCO

LISA PER LA CASA VISTO CHE NON AVET EFRETTA FAI BENE AD ASPETTARE SENZA ABBASSARE PER ORA IL PREZZO
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 ott 2007, 15:36

Ciao ragazzuole...
Mi associo a Manu nel non essere dello spirito giusto per affrontare i discorsi seri..

In ogni modo, Pape, :incrocini :incrocini perchè sia tutto a posto...e magari la cicogna arriva proprio di sorpresa mentre tu corri dietro a tutti questi pensieri!

Un baciottone a tutte, oggi sono a casa mia perchè l'omo era a casa con uno dei suoi attacchi di emicrania, ma ora si è ripreso ed è andato al lavoro..Michele è a letto ed ora ci vado anch'io!
In effetti il pomeriggio ormai dormo sempre una o due ore..ma devo dire che sono quelle che dormo meglio, sì perchè di notte ormai è un mezzo tormento!
Chicca forse mi capisci!

Qualcuna ha notizie di Carmy? E' ancora in ospedale o è già a casa? SOno curiosa di sentire i racconti, anche di come l'ha presa Federica... comincio ad essere un po' preoccupata per Michele (vista la mammite di cui vi dicevo).

Un baciottolone a tutte!

PS.. questione asciugatrice: Giorgy ti confermo che lenzuola e camicie(soprattutto se molto delicate) vengono fuori una mezza schifezza. Io di solito le metto uguale perchè in casa ho veramente poco posto per stendere e soprattutto mettendoci molto ad asciugare non mi piace l'odore che prende la roba... l'unica cosa quando so che c'è dentro roba del genere cerco di tirarle fuori subito (e sarebbe il max stirarle) quando sono ancora tiepide.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

lollylolly
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lollylolly » 18 ott 2007, 15:45

lisa1 ha scritto: Mentre sull'idea di andare fuori ci sto un pò ripensando....chiunque mi dice che è una pazzia, che la mattina per arrivare a Milano è un viaggio e dovendo lasciare Mattia al "paese" ogni mattina, la cosa mi spaventa. Per cui per ora è tutto in sospeso.
Libera di pensarla come vuoi....
Ma tutti i genitori che abitano fuori Milano e lavorano IN milano (e sono tantissimi) e lasciano i bimbi nei "paesi" cosa sono???
Non tutti hanno la fortuna di lavorare a due passi da casa e allora cosa si fa?

Scusa il tono, mi rendo conto, un po' "polemico"....ma te lo dice una che è nata e vissuta in un grandissimo centro ed è "emigrata" in un "paese".......dove recuperi anni e anni di vita, di salute e di serenità.....

Boh....forse non sono dell'umore giusto....scusa ancora, Lisa se ti sembra un "attacco" nei tuoi confronti....non voleva esserlo
Lory e Luca
nato grazie alla PMA il 15/12/2004 alle 18,01

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 ott 2007, 15:50

ELE grazie per le dritte riguardo all'asciugatrice... proverò a fare così, le stendo il giovedì e sabato le metto in asciugatrice per togliere l'umidità e poi le stiro subito... può essere un'idea. ci proverò.,
intanto ora ho su le lenzuola ma credo che per ora si asciughino ancora da sole senza bisogno dell'asciugatrice..

notizie di carmy... strane.. nel senso che mi ha detto di non aver visto le mie chiamate.. ma com'è possibile? ad ogni modo dice che stanno bene che ha allattato il piccolo ed è un lupacchiotto. domani dovrebbe tornarea casa.

dopo riprovo a chiamarla.

ho sentito anche sgommina... hanno avuto un pò di malanni nelle ultime due settimana e si stanno riprendendo solo ora.
spera di riuscire a passare presto.

Bloccato

Torna a “Gennaio”