GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI08 PASSO PASSO QUANDO PARLANO SONO UNO SPASSO...

Bloccato
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINI08 PASSO PASSO QUANDO PARLANO SONO UNO SPASSO...

Messaggio da toscamilla » 27 mar 2009, 16:02

sbilina senti anche lorenzo non è un colosso...è 11 kg (l'ho pesato io e sicuramente alla bilancia della pediatra è meno...e secondo i miei calcoli ha fatto non + di 1.2 kg in 3 mesi...
l'altezza non te la so dare però lo vedo dai vestiti che è cresciutomolto...soprattutto dal sacco nanna che tra l'altro lavo a mano e asciugo all'aria e quindi non è ritirato... :hi hi hi hi le cose nell'asciugatrice un pò si accorciano...

io dico meglio magri che troppo grossi, anche per le loro ossa credo sia più opportuno mantenerli longilinei....paffuto è paffuto, le manine sono cicciottine e le coscie belle pienotte....

farò foto di nudo... :hi hi hi hi
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 mar 2009, 16:03

http://********.leiweb.it/1-3/articoli/ ... i_no.shtml

ho trovato questo articolo sull'educazione dei piccoli mi sembra interessante
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 mar 2009, 16:04

ops mi sa che non è permesso, scusate non ci ho pensato, ero in buona fede...
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 mar 2009, 16:05

"I castighi e le punizioni non possono essere una forma di giustizia sommaria, improvvisata lì per lì ogni volta che il bambino si comporta come noi non vorremmo. Non si può affidare allo schiaffo il compito di dire non si fa, perché la punizione va applicata solo dopo aver stabilito delle leggi familiari e aver sancito con il bambino un patto esplicito e chiaro: Questo non si deve fare e se ti comporti così verrai castigato. Il bambino impara così che non viene punito a caso, secondo l’umore dei genitori, ma solo quando infrange le regole che gli sono state date".
Quando il bambino è ancora molto piccolo, gli interventi dei genitori dovrebbero essere il meno punitivi possibile. È solo verso i quattro anni infatti che al bambino norme possono essere date norme generali di comportamento perché solo a quell'età comincia ad avere il senso del tempo, dello spazio e dei rapporti causa/effetto.
In fatto di castighi, poi, non bisogna incorrere nell’errore di essere incoerenti: per educare un bambino i genitori per primi non devono infrangere i patti e le regole.
Se un giorno si è indulgenti e il giorno dopo punitivi secondo le variazioni dell’umore il bambino non capisce perché lo stesso comportamento un giorno passa del tutto inosservato e il giorno dopo merita invece un castigo.

Il bambino ha bisogno che il genitore gli dica qualche volta di no in modo inflessibile, anche se questo lo fa soffrire in quel momento.
Con i suoi capricci e le sue richieste ostinate il bambino tasta il terreno e cerca di comprendere fino a che punto può spingere la sua volontà di avere tutto e subito. In questi momenti è alla ricerca di un limite, di un contenimento che solo l’adulto può fornirgli con un chiaro sistema di regole e di divieti.
Senza regole e divieti il bambino cresce allo stato brado e al momento delle prime relazioni sociali gli sarà difficile tollerare le frustrazioni.

Gli eccessi educativi

Per alcuni genitori i metodi "forti" non sono un’eccezione, ma la regola e spesso tendono a reagire ai capricci e alle disobbedienze con la stessa aggressività del bambino. Fino a che punto questi comportamenti possono essere dannosi per il bambino? I genitori che continuano a rimproverare il bambino e lo puniscono in modo eccessivo rischiano di proiettare su di lui un’immagine negativa di se stesso. Nella maggior parte dei casi è importante dar spazio alla parola e non solo per sgridare il piccolo ma anche per manifestargli il nostro disappunto e la nostra delusione facendogli capire che anche lui può esprimere le sue ragioni, il suo malumore e la sua rabbia.

Ricatti e minacce

"Se fai il bravo…" quante volte abbiamo usato questa frase? Molto spesso capita di cercare di barattare, in un certo senso, l’ubbidienza del piccolo con un piccolo premio come dolci o un giocattolo.
Altri genitori preferiscono ricorrere a metodi più spicci e a volte utilizzano le minacce (di castigo ecc.), ma come è meglio farsi ubbidire? Con le buone oppure anche con le cattive? Apparentemente, il baratto suona molto più conciliante ma, in realtà, il piccolo si trova spaesato perché lo scendere a compromessi della mamma o del papà non lo aiuta a farsi un’idea precisa del buono o cattivo, del giusto o dello sbagliato. Meglio essere diretti, anche con avvertimenti tipo: "Guarda che sto perdendo la pazienza: se continui così rimani a casa tutto il giorno".
È un messaggio forte e provo di ambiguità che mette subito in chiaro i termini della situazione e pone un limite preciso al comportamento del bambino. L’importante è che, questo tipo di avvertimento, venga utilizzato solo quando è strettamente necessario e non si trasformi in un continuo braccio di ferro con il bambino, che potrebbe prendere gusto alla sfida. E diventare più ostinato nella sua disobbedienza. Assolutamente da evitare, poi, i ricatti affettivi ovverosia dirgli che, se continua con un determinato comportamento, non gli si vuole più bene. In questo modo non si farebbe altro che minare il suo equilibrio e alimentare inutilmente la sua paura più forte, quella di poter perdere l’amore dei genitori.

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 mar 2009, 16:24

avevo già letto tutto questo anche nei due libri che mi sono stati molto d'aiuto...

"a piccoli passi" e " il linguaggio segreto dei neonati"...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 mar 2009, 16:33

beh Paola devono essere molto belli, io mi trovo molto daccordo soprattutto sul fatto che prima dei 4 anni non si debba essere rigidi

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 mar 2009, 16:50

certo ralle...se hai tempo leggili...sono molto molto belli...

la rigidezza non fa bene a nessuna età, mentre la malleabilità si adatta bene a qualsiasi età...bisogna insegnare loro che tra il bianco e il nero ci sono una infinità di colori, senza imporre ilnostro...

io la vedo così per tutto....
LORENZO 05-01-2008

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 27 mar 2009, 16:54

io vi consiglio "il bambino è competente" non fa crescere solo come genitore ma anche come adulto responsabile :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 mar 2009, 16:58

Ralle ha scritto:ops mi sa che non è permesso, scusate non ci ho pensato, ero in buona fede...
perchè non è :domanda permesso?
LORENZO 05-01-2008

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 mar 2009, 16:59

Tosca :yeee :yeee

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 mar 2009, 16:59

Anne ha scritto:io vi consiglio "il bambino è competente" non fa crescere solo come genitore ma anche come adulto responsabile :sorrisoo

grazie anne... :ok
sto leggendo "dietro il burqa"... :urka sconvolgente! l'hai letto tu?

finito questo compro il tuo...
LORENZO 05-01-2008

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 27 mar 2009, 17:00

giorgio niente tv, e che io non la accendo... giusto con mio marito la sera si sbragano sul divano e 5 min ci sta... interessatissimo :che_dici

tosca, speriamo che non covi nulla :x:

sbi, :bacio
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 mar 2009, 17:01

ralle che c'è? :urka
LORENZO 05-01-2008

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 27 mar 2009, 17:13

toscamilla ha scritto:
grazie anne... :ok
sto leggendo "dietro il burqa"... :urka sconvolgente! l'hai letto tu?
finito questo compro il tuo...
No ma mi interessa un sacco.. lo consigli?

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 mar 2009, 17:14

bimbe vi saluto...
ci leggiamo lunedì....

baci a tutte!!!!!! :bacio
LORENZO 05-01-2008

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 27 mar 2009, 17:15

Martenka ha scritto:giorgio niente tv, e che io non la accendo... giusto con mio marito la sera si sbragano sul divano e 5 min ci sta... interessatissimo :che_dici
Noi la accendiamo solo per far vedere dei cartoni ai bimbi (cartoni "sicuri") e qdo i piccoli dormono per un film.
Il TG lo vedo a pranzo di corsa se passo da casa.. altrimenti vivo nell'ignoranza :ahaha :hi hi hi hi

Buon We a tutte, buon mare a chi ci va :bacio

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 27 mar 2009, 17:15

lo consiglio a tutti uomini e donne...

è sconvolgente.... :urka
LORENZO 05-01-2008

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 27 mar 2009, 17:20

Tosca in che senso che c'è?

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 27 mar 2009, 21:51

ciao a tutte

andrea in confronto ai vostri è proprio uno scriciolino 9.600x78cm

Ma sta bene, mangia sempe tutto, è un diavoletto e ci ridere dalla mattina alla sera :emozionee

Quindi....chissene.....

Ralle forse tosca si chiedeva perchè eri così felice di vederla :ahaha

Un bacio :bacio

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 mar 2009, 23:02

sera ragazze,
sto vedendo le iene e parlano di malattie curate grazie alle cellule staminali del cordone ombelicale e qui in italia siamo in alto mare in quanto a donazione del cordone :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Bloccato

Torna a “Gennaio”