GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PER TITTA E SONIA NUOVE PANCINE FANNO IL TIFO LE GENNARINE06
- 
				cybermarzia
 - Expert~GolGirl®

Re: PER TITTA E SONIA NUOVE PANCINE FANNO IL TIFO LE GENNARINE06
adri mi sembrava intorno ad arezzo e senza terreno se non sbaglio..
cmq mandamanda :)

cmq mandamanda :)
- anadgiagiu
 - Bronze~GolGirl®

mandato  

ADRIANA  mamma di GIADA  (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
						- Viki
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno! 

Approdo qui dopo una notte così e così e un inizio giornata devastante!

Sta notte Elisa si è svegliata per fare la pipì (e ne ha fatto ancora un goccino nelle mutande) e poi non voleva più andare nel suo letto.

Come al solito vuole venire nel nostro letto, ma poi non sta ferma, vuole parlare, coprirsi, scoprirsi... io la reggo pochissimo.

L'ho portata un po' sul divano, ha voluto che le raccontassi una storia... poi ancora non voleva andare a dormire, ma alla fine ce l'ho messa "di forza" e ce l'ho lasciata.
Ha frignato un po', si è alzata ancorta un paio di volte, ma poi si è riaddormentata.
Ah... sul divano mi ha detto almeno due volte "Mamma, a scuola non faccio più la monella"... ed è stata anche la prima cosa che mi ha detto stamattina appena sveglia.
Quindi non è vero che non capisce, forse fa proprio fatica a rispettare certe regole e questo la fa pure sentire a disagio...

Stamattina non ho sentito la sveglia... anzi come al solito...la sento e la spengo senza neanche accorgermene.
Arriva Cesare e mi dice "Guarda che sono le 7.20"

Ma dico chiamarmi prima, no? visto che lui era in piedi da almeno mezz'ora!
Praticamente avrei dovuto fare tutto in 25 minuti, compreso svegliare, sfamare e preparare le streghette per portarle da mia mamma. E lasciare la casa in ordine che stamattina doveva venire la signora a pulire.
Ovviamente sono arrivata in ritardo, ma alla fine neanche di tanto... però io non reggo un inizio giornata così...
Va be'... conclusione... devo cambiare sveglia... e anche marito, cercandone uno che si ricordi dei miei turni. Con lui non ho speranze: prima di rimanere a casa ho fatto per 7 anni gli stessi orari e lui non li ha mai imparati...

Approdo qui dopo una notte così e così e un inizio giornata devastante!
Sta notte Elisa si è svegliata per fare la pipì (e ne ha fatto ancora un goccino nelle mutande) e poi non voleva più andare nel suo letto.
Come al solito vuole venire nel nostro letto, ma poi non sta ferma, vuole parlare, coprirsi, scoprirsi... io la reggo pochissimo.
L'ho portata un po' sul divano, ha voluto che le raccontassi una storia... poi ancora non voleva andare a dormire, ma alla fine ce l'ho messa "di forza" e ce l'ho lasciata.
Ha frignato un po', si è alzata ancorta un paio di volte, ma poi si è riaddormentata.
Ah... sul divano mi ha detto almeno due volte "Mamma, a scuola non faccio più la monella"... ed è stata anche la prima cosa che mi ha detto stamattina appena sveglia.
Quindi non è vero che non capisce, forse fa proprio fatica a rispettare certe regole e questo la fa pure sentire a disagio...
Stamattina non ho sentito la sveglia... anzi come al solito...la sento e la spengo senza neanche accorgermene.
Arriva Cesare e mi dice "Guarda che sono le 7.20"
Ma dico chiamarmi prima, no? visto che lui era in piedi da almeno mezz'ora!
Praticamente avrei dovuto fare tutto in 25 minuti, compreso svegliare, sfamare e preparare le streghette per portarle da mia mamma. E lasciare la casa in ordine che stamattina doveva venire la signora a pulire.
Ovviamente sono arrivata in ritardo, ma alla fine neanche di tanto... però io non reggo un inizio giornata così...
Va be'... conclusione... devo cambiare sveglia... e anche marito, cercandone uno che si ricordi dei miei turni. Con lui non ho speranze: prima di rimanere a casa ho fatto per 7 anni gli stessi orari e lui non li ha mai imparati...
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria 
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
						ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- sonia76
 - Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahahViki ha scritto: Va be'... conclusione... devo cambiare sveglia... e anche marito, cercandone uno che si ricordi dei miei turni. Con lui non ho speranze: prima di rimanere a casa ho fatto per 7 anni gli stessi orari e lui non li ha mai imparati...
dai virna...è solo questione di farci l'abitudine e vedrai che imparerai a fare tutto in 25 minuti...ci vuole solo un po' di allenamento
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51 
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- anadgiagiu
 - Bronze~GolGirl®

Viki ha scritto:
Mi fai morire
						- Viki
 - Expert~GolGirl®

Dina ... sai che credevo che scherzassi?sughy ha scritto: avrei da farvi delle domande ragazze, sempre ricollegandosi al discorso sopra
i vostri bimbi: tirano delle righe rette con la penna? fanno dei cerchi?
impalano 15 cubi uno sopra l'altro? usano oggetti e ci giocano facendo finta che siano altre cose? es.: prendono una scarpa e fanno finta che sia una macchinina?
vi ringrazio un mondo se vorrete rispondermi
Poi ho visto che tutte hanno risposto... e allora lo faccio anch'io, ma non ho mai dato molta importanza a queste cose.
Righe rette non ne fanno e non gli ho mai chiesto di farne, tanto meno con la penna (non so se sia importante che sia con la penna o se era tanto per mettere un oggetto che scrive).
Cerchi non ne fanno, anche se ho cercato di fargli vedere come si fanno i visi.
I disegni di Ilaria sono un groviglio di linee, di solito riempie tutto il foglio perchè per lei è importante riempire tutto lo spazio.
I disegni di Elisa sono delle macchie che fa andando avanti e in dietro con il pennarello più volte.
Secondo me sono "indietro" nel disegno, ma le loro maestre mi hanno detto che sono piccole ed è normale così.
Però Ilaria ama colorare i disegni già fatti, sceglie il colore con cura (ad es. fa il sole giallo, le nuvole grige, le scarpe dello stesso colore) e vi confesso che quasi colora nei bordi, nel senso che fa delle macchie di colore nel posto giusto (pur lasciando parecchi spazi bianchi) ed esce di poco.
Impilano le costruzioni di legno, anche piuttosto piccole, ma non ho mai contato quante, di sicuro non 15 (però non ne sarei capace neanche io). Ilaria lo fa più spesso e più volentieri di Elisa che di solito ha il "compito" di distruggere. Altri oggetti da impilare mi sembra che non ne abbiamo.
Sul fare finta che gli oggetti siano altro... mi sembra di sì, però adesso non mi vengono in mente esempi particolari. Elisa in questo ha più fantasia ed è più portata al gioco di finzione, Ilaria di solito la segue e a volte aggiunge particolari (anche se ultimamente mi sembra che prenda più spesso delle iniziative)
- Viki
 - Expert~GolGirl®

Questo è impossibile in 25 minuti è già tanto se riesco a trascinarmi fino in cucina e fare colazione...sonia76 ha scritto: dai virna...è solo questione di farci l'abitudine e vedrai che imparerai a fare tutto in 25 minuti...ci vuole solo un po' di allenamento![]()
... devo SOLO alzarmi all'orario giusto!
- Viki
 - Expert~GolGirl®

Mi preparo e vado prendere le streghette! 

A dopo (... forse)

A dopo (... forse)
- sughy
 - Original~GolGirl®

grazie a tutte per avermi risposto!!!
allora hanno fatto questo test a cesare e ovviamente anche lui come molti gennarini tira le righe ma non le fa dritte, anzi direi che fa molte righe ovunque...e lo stesso per i cerchi; cioe' su 4 colte che gli chiedi di farlo o gli fai vedere come farlo lui lo fara' una o due volte. ovviamente al test non ha fatto ne' riga ne' cerchio. ha impilato piu' di dieci cubi dodici mi pare, ma sembra sia stata una casualita', perche' quando ha dovuto farlo per il test ne ha impilati solo 7.
invece il prendere un oggetto e far finta che...beh quello no non lo fa.
insomma risultato del test: cesare a quasi 34 mesi risulta essere per attitudini un bimbo di 21 mesi. per il parlare invece anche peggio...

allora hanno fatto questo test a cesare e ovviamente anche lui come molti gennarini tira le righe ma non le fa dritte, anzi direi che fa molte righe ovunque...e lo stesso per i cerchi; cioe' su 4 colte che gli chiedi di farlo o gli fai vedere come farlo lui lo fara' una o due volte. ovviamente al test non ha fatto ne' riga ne' cerchio. ha impilato piu' di dieci cubi dodici mi pare, ma sembra sia stata una casualita', perche' quando ha dovuto farlo per il test ne ha impilati solo 7.
insomma risultato del test: cesare a quasi 34 mesi risulta essere per attitudini un bimbo di 21 mesi. per il parlare invece anche peggio...
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.
- sughy
 - Original~GolGirl®

:ahahViki ha scritto:Questo è impossibile in 25 minuti è già tanto se riesco a trascinarmi fino in cucina e fare colazione...sonia76 ha scritto: dai virna...è solo questione di farci l'abitudine e vedrai che imparerai a fare tutto in 25 minuti...ci vuole solo un po' di allenamento![]()
![]()
... devo SOLO alzarmi all'orario giusto!
D!N@.
- titta72
 - Active~GolGirl®

Consiglio....
Camilla a pranzo non mangia nulla, esce dall'asilo all 11,30 epoi va' dai nonni, ma è talmente noiosa, piagnucolona che non mangia e mia madre si lamenta che se per andare all'asilo non deve mangiare è meglio che non ci vada!Uffi!Che stress...pensa che ce ne freghiamo e che vedendola solo alla sera non vediamo come è diversa ora con l'asilo rispetto a quando non andava!
Sono un po' triste per sta' cosa!!!

Camilla a pranzo non mangia nulla, esce dall'asilo all 11,30 epoi va' dai nonni, ma è talmente noiosa, piagnucolona che non mangia e mia madre si lamenta che se per andare all'asilo non deve mangiare è meglio che non ci vada!Uffi!Che stress...pensa che ce ne freghiamo e che vedendola solo alla sera non vediamo come è diversa ora con l'asilo rispetto a quando non andava!
Sono un po' triste per sta' cosa!!!
Tiziana

- sughy
 - Original~GolGirl®

titta magari e' semplicemente molto stanca e quindi con poco appetito.
farle fare uno spuntino piccolo e poi una merendona quando si sveglia?
e' deperita? e' molto che ha questo atteggiamento? forse si deve solo un po' prendere con gli orari.
cmq se questo crea stress e tensione e' sempre meglio far una chiamata al pediatra, ti togli i dubbi e tranquillizzi la nonna ;)

farle fare uno spuntino piccolo e poi una merendona quando si sveglia?
e' deperita? e' molto che ha questo atteggiamento? forse si deve solo un po' prendere con gli orari.
cmq se questo crea stress e tensione e' sempre meglio far una chiamata al pediatra, ti togli i dubbi e tranquillizzi la nonna ;)
D!N@.
- anadgiagiu
 - Bronze~GolGirl®

Tiziana ma perchè esce così presto? è una scelta vs?
LA sera mangia o fa lo stesso?

LA sera mangia o fa lo stesso?
						- lelisa76
 - Master~GolGirl®

ah no ecco..se le chiedo di fare un cerchio...allora proprio un tubazzo...è già tanto che riunisca la linea.sughy ha scritto:; cioe' su 4 colte che gli chiedi di farlo o gli fai vedere come farlo lui lo fara' una o due volte. ovviamente al test non ha fatto ne' riga ne' cerchio. ha impilato piu' di dieci cubi dodici mi pare, ma sembra sia stata una casualita', perche' quando ha dovuto farlo per il test ne ha impilati solo 7.
siamo arrivati a 15 mesi o meno??
però ora sta migliorando anche perché alla materna si è fatta un'amica (tra le grandi) che la segue sempre e le ha insegnato come tenere il pennarello.
e ora che si è emssa a fare "la figura umana" e ci mette almeno 4 occhi e tre gambe come minimo??
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- sonia76
 - Expert~GolGirl®

dina..immaginavo fosse un test americano!!!!!! 

ma gliel'hanno fatto fare a scuola???
per quale motivo? routine o a scelta dei familiari?
comunque io non ti so dire se luca fa queste cose a richiesta...cioè le righe e i cerchi li fa quando vuole lui spontaneamente...io non gli ho mai chiesto di farli quindi potrebbe essere che se dovessi chiederglielo non ne farebbe neanche uno..magari andrebbe meglio con i cubi chiedendogli di fare una torre.
comunque mi convinco sempre di più che 'sti americani sono proprio strani!!!!!!
ma cos'è?come il gioco del nintendo ds che calcola l'età cerebrale?????

comunque io non ti so dire se luca fa queste cose a richiesta...cioè le righe e i cerchi li fa quando vuole lui spontaneamente...io non gli ho mai chiesto di farli quindi potrebbe essere che se dovessi chiederglielo non ne farebbe neanche uno..magari andrebbe meglio con i cubi chiedendogli di fare una torre.

- lelisa76
 - Master~GolGirl®

Tiziana quoto le altre...magari è solo un po' stanca o un po' presa dai cambiamenti.
vedrai che quando ingranerà un po' meglio, si rimetterà a mangiare con più gusto!

vedrai che quando ingranerà un po' meglio, si rimetterà a mangiare con più gusto!
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
- sonia76
 - Expert~GolGirl®

ciao tiziana, ma perchè camilla sta fino alle 11.30?
deve ancora finire l'inserimento di tutti i momenti?
se fosse così ti consiglio di aspettare che stia a scuola tutto il giorno così prende i ritmi giusti e vedrai che riprenderà a mangiare anche a pranzo.

deve ancora finire l'inserimento di tutti i momenti?
se fosse così ti consiglio di aspettare che stia a scuola tutto il giorno così prende i ritmi giusti e vedrai che riprenderà a mangiare anche a pranzo.

- sughy
 - Original~GolGirl®

sono test di valutazione che fanno a tutti i bimbi in terapia della parola, per vedere se il ritardo e' anche in altri campi.sonia76 ha scritto:dina..immaginavo fosse un test americano!!!!!!![]()
D!N@.
- anadgiagiu
 - Bronze~GolGirl®

La penso anch'io così....sonia76 ha scritto:dina..immaginavo fosse un test americano!!!!!!![]()
Torna qui da noi in Italia che è meglio...
						- sonia76
 - Expert~GolGirl®

ah ok....allora potrebbe avere un senso (io pensavo lo facessero a tutti i bimbi americani) ...però il dubbio che mi rimane è questo:sughy ha scritto:
sono test di valutazione che fanno a tutti i bimbi in terapia della parola, per vedere se il ritardo e' anche in altri campi.
come possono pensare di avere risultati attendibili e veritieri facendo dei test così?
a quest'età sono talmente spontanei che se hanno voglia di fare una cosa la fanno altrimenti no e magari dentro di loro ti mandano pure a quel paese se insisti
e se non la fanno in quel momento non vuol dire che non la sanno fare in assoluto....magari potrebbero osservare per diverse ore il gioco libero o il disegno libero per arrivare a capire se fanno certe cose o meno.....insomma...non voglio insegnare al babbo a trom.bare come direbbe mio marito...però certe cose proprio non le capisco....