GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Senza ciuccio e pannolino se ne va al mare il gennarino 06

Bloccato
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Senza ciuccio e pannolino se ne va al mare il gennarino 06

Messaggio da Viki » 1 set 2008, 15:13

Cinque minuti dopo metto in tavola il passato di verdure.
Litigano perchè vogliono lo stesso piatto (sono due scodelle identiche, solo che una ha sul bordo le arance e l'altra le mele). Tutte e due vogliono quella con le arance. Siccome me l'aveva chiesta prima Ilaria la do a lei. Elisa continua a piangere dicendo "la voglio io"... Ilaria continua a piangere dicendo "No è mia".
E io a spiegare che si fa una volta per uno... che è di tutte e due, ma oggi tocca a Ilaria... alla fine non ne posso più, mando Elisa in sala e grido con Ilaria perchè non può continuare a fare capricci per una cosa che le ho già dato. Ovviamente continuano a gridare come due dannate. Io faccio un esercizio di autocontrollo e continuo a mettere il passato avanzato nei contenitori, cercando di restare calma... e qui avviene il miracolo...

Elisa arriva dalla sala dicendo "Scusa mamma, mangio nel piatto con le mele" :urka ... mi sono commossa... di solito dice "scusa" solo su invito insistente e si limita ad un generico "non lo faccio più" Allora l'ho abbracciata e anche Ilaria è scesa dalla sua sedia ed è venuta a chiedermi scusa. :coppia

Dopo due minuti Elisa ha fatto un altro capriccio perchè voleva mangiare con uno dei bavaglini da portare all'asilo... :pistole

Finito di mangiare Ilaria fa la faccia da "mi scappa la cacca"... mi accorgo in tempo, le dico... "dai andiamo sul water che la facciamo lì"... inutile... mentre la trascino in bagno lei spinge ben bene (era anche dura) e la fa nelle mutande e con aria soddisfatta mi dice "L'ho fatta!"... ora passi se non riesce a tenerla, se non si accorge e non mi avvisa... ma così... non poteva aspettare 10 secondi? :bomba

Le ho buttate a letto e ho chiuso la porta... non voglio sentirle per un bel po'!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 1 set 2008, 15:26

Ciao care, sono tornata :bacio
Non ho letto nulla, a parte l'ultimo messaggio di Virna sui capricci e sulle scuse ( :-D ), ma voglio rimettermi in pari.
Ho passato un mese meraviglioso con la mia bimba, sarei voluta rimanere lì per sempre . . .
Anche i miei cani sono stati davvero felici ed è inutile dirvi che il rientro alla vita "normale" è davvero duro . . . anche perchè mi sembra di rubare il tempo a tutti, nonostante ancora non abbia toccato il lavoro (riprenderò oggi pomeriggio).
Cristiana è cresciuta tanto, di testa e di aspetto, si è divertita moltissimo, e ha anche fatto molti capricci, cosa che ci esaurisce ancora oggi . . . praticamente passo metà della giornata a ricattarla e a spiegarle ogni cosa, ma alla fine riesco quasi sempre a rimetterla in carreggiata.
L'altra metà della giornata per fortuna è meravigliosa e sono davvero molto felice di aver passato tutto il mio tempo con lei.
Il mio ritorno a casa è stato comunque molto strano per problemi familiari molto delicati e che magari vi dirò in seguito, non mi va proprio di parlarne in un forum . . . vi dico solo che mi trovo in una situazione che, forse per la prima volta, mi trova impreparata nel gestirla, insomma non so proprio cosa fare.
Buona giornata a tutte voi, ora comincio a leggiucchiare un po'.
Baci
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 1 set 2008, 17:39

:buuu Eccomi qui... riesco a ripassare solo ora ... lunedì al lavoro è proprio tragica e come se non bastasse mi sembra che in quest'ufficio ci siano sempre le stesse poche persone... Anche questa settimana non rientra nessuno... Siamo in pochi e il lavoro è raddoppiato oggi!!
BIANCA BENTORNATA :yeee sono felice che l'estate sia andata bene... :yeee e per qualsiasi cosa si tratta ti faccio tanti :incrocini
Virna io ti capisco anzi davvero non so come fai ... sei in gambissima. Io perdo la pazienza ogni due per tre e qualche sculaccione e scapellotto glielo dato senza contare strilli e urli per i disastri che combina in casa...(l'altra volta mi voleva aiutare a stendere la biancheria e di solito mi faccio passare le mollette da lui... Beh mi sono allontanata due secondi e Christian si divertiva a lanciare le mollette giù dal balcone :aargh quando sono tornata la ciotola delle mollette era vuota ed erano giù tutte dai box!!!) di casini così ne combina tanti e poi pizzicotti morsi e calci alla mamma (questa è proprio una cosa che non va giù)
fa i capricci per qualsiasi cosa... x il cibo x la nanna x i giochi ...
Quest'estate pensavo di recuperare un pò il rapporto con lui (perchè sono sempre al lavoro e non stiamo mai insieme) ma alla fine della giornata mi ritrovavo con il broncio e il mal di testa perchè me le ha fatte girare tutti i santi giorni o quasi... Claudio non mi aiuta perchè a volte pretende troppo da Christian e a volte invece è troppo lascivo...non ha mezze misure e Christian sa bene come fare per farla franca... è furbissimo.
Mia suocera ha una tattica tutta sua per i capricci e sembra funzioni... Quando attacca a fare i capricci per qualcosa lo distrae con qualcos'altro che gli piace e lo depista ...
Io invece mi incaponisco e non ottengo nulla e lui è più testardo di me!!! :x:
Immagine

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 1 set 2008, 17:41

E dopo questo discorsone prolisso basta me ne vado a casa...
Chissà come sta Sonia :incrocini
Vi abbraccio tutte :bacio
Immagine

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 1 set 2008, 20:39

Buona sera!!!!

Bentornate Marzia,Isa e Bianca :bacio

Marzia...purtroppo non sono a conoscenza della situazione con tuo fratello,ma spero ke sia una cosa risolvibile :ok

Bianca...sono felicissima di leggerti e sono contenta del tuo tempo speso bene con Cri... :cuore
x la tua situazione,quando vuoi io ci sono,e cmq sono convinta ke riuscirai a gestirla alla grande :incrocini

Isa...x la nonnina :incrocini e x la tua malinconia :coccola

Annina... :coccola x il tuo non voler scrivere

Adry x il rientro all'asilo :yeee anche Vanessa oggi ci è andata,e io ne sono stata felicissima :ok
Grazie x avermi chiesto di Kekka...la clavicola va meglio,la scorsa settimana ha tolto il tutore ke portava, e questa settimana abbiamo la visita dall'ortopedico,ma penso non ci siano problemi
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 1 set 2008, 20:41

Viki ha scritto:
www ha scritto:Virna...non vorrei essere ripetitiva,ma i tuoi racconti sono piacevolissimi da leggere :-D ...e x quanto riguarda il tuo rientro al lavoro,vedrai ke andrà tutto benissimo!
:tanks:
Speriamo! :incrocini

Sono contenta che le vostre vacanze siano andate bene :ok e anche di sentirti un po' più di buon umore (spero di non sbagliarmi)
:bacio
Grazie Virna!!! :bacio ...sì...ora va molto meglio :ok
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 1 set 2008, 20:43

BIANCA :yeee :yeee bentornata :yeee :yeee
:coccola e :incrocini per tutto...
lo sai che noi ci siamo sempre... qui e in privato... :bacio

Sono andata a recuperare Mimì e Cocò :sorrisoo
Tutto bene per entrambe :ok :ok
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 1 set 2008, 20:48

yuki68 ha scritto:Speriamo che a scuola le cose cambino...

Margherita niente vasino, eppure è diventata una bella peperina, ma di togliere il pannolino niente!!!!Non ha capito un'acca di sta faccenda ! :domanda
Anto www con Vanessa ci sei riuscita ?
Ciao Anto :bacio ...no...sono nella tua stessa situazione :buuu ho provato molte volte ma non ne vuole sapere di abbandonare il pannolino...rimaneva tutta la mattina senza,poi verso l'ora di pranzo mi diceva ke le faceva male il pancino perchè doveva fare la pipì nel suo pannolino :x:
Ho provato a portarla ogni ora sul water,ma niente...e anche se le dico "allora lo togliamo questo pannolino ke ormai sei grande?"
lei mi risponde ...no...
ecco questa è la mia situazione...ora cmq chiedo alla sua maestra se riesce ad aiutarmi... :fischia

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 1 set 2008, 23:03

bentornate Marzia Bianca e Isa!

Marzia anche a me riprendono tutti e due il 15 ! (Nicola e Maria )

Stamattina sono arrivati i miei con le piccoline! Stanno benissimo ed erano strafelici di vedere i fratelli più grandi ! Come hanno goicato tranquilli tutto giorno!

Anto www tanto prima o poi se lo toglieranno sto pannolino!

Virna i racconti che fai delle tue bimbe sono sempre fortissimi!

Oggi Maria ha ripreso la piscina, ed è stata contentissima, ormai s'è fatta i suoi amichetti lì. Adesso pensiamo al corso di musica, vedremo se le piacerà...

Ovviamente i miei sono arrivati con megabuste di roba avuta da conoscenti, il fatto è che è anche roba in buono stato, maglioni di lana come nuovi, tute da ginnastica , felpe, persino scarpe...ma io dico già riciclo le cose della maggiore agli altri, specie alle sorelline, (Nicola si salva perchè maschio però spesso si ritrova con pigiamini rosa o felpe con fiorellini, in casa) selezionare anche quella degli altri mi secca, il bello è che l'ho detto a tutti di smetterla, ma se ne fregano! :buuu

sento che Nicola ancora non dorme :pistole

notte notte a tutte
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 2 set 2008, 0:11

sto dormendo in piedi... a domani!
:bacio
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 2 set 2008, 0:13

buonasera
malgrado i buoni propositi non sono riuscita a passare in giornata
la mattina ho portato in giro i bimbi per la spesa in fattoria e al commercio equo e il pomeriggio lavaggio auto e esselunga
devo dire che sono abb buoni anche perchè da domenica ho un'arma potentissima in mano..
siamo stati a casafrassi -per il summit famigliare- e li ci sono 8 cuccioli di boxer (mio fratello ha svariati cani e spesso li fa figliare). allora ne abbiamo "scelto" uno e semi-promesso a micol per il compleanno. in realtà massimo è assolutamente contrario mentre io ne sarei felicissima, sono cresciuta avendo sempre almeno un cane in famiglia. in soldoni abbiamo ottenuto che micol non pianga più, sia brava e non faccia più i capricci, tutto questo per avere il cane al compleanno -11 ottobre...
e devo dire che oggi ha funzionato alla grande. lei è dievnata una lagna continua, appena qualcosa non va come si aspetta, piange, la mattina spesso piange, gioca-litiga con gioele e piange. è diventato un suo modo di comunicare -non vi dico al mare che stress pazzesco. insomma oggi appena le ricordavo IL PATTO -niente pianti, si fa la brava, non si litiga con gioele- diventava un angioletto... ora il probl sarà eventualmente esaudire il desiderio.. vedremo, magari con l'inizio della scuola si dimentica, chissà, oppure cede massimo :incrocini

bianca mille :incrocini . quando vuoi e/o hai bisogno ci sono sempre

per mio fratello.. lasciamo perdere, siamo punto a capo. virna, ha 31 anni e davvero non sembra avere risoluzione di alcun tipo. la sanità italiana in questi casi è veramente piena di lacune, ce lo sta dimostrando ogni giorno di più :(

:incrocini per chi ancora non è spannolinato, non credo arriveranno a 18 anni con il pannolotto quindi c'è speranza eheheheh

e ancora non ho fatto la ola al cece che è tornato da scuola tutto chiaccherotto!! come sta andando? domani è l'ultimo giorno o sbaglio??

ciao yuki, con contenta di sentirti davvero serena e rilassata :bacio

e poi baci sparsi a tutte, cristiana, adri, elisa, virna, sonia che dovrebbe essere a casa ormai, maria e tutte le altre che tanto me ne dimentico sempre tante.

ah, avrei anche una richiesta... potreste aggiornare gli avatar??? :prrrr :prrrr non è giusto sentir dire quanto sono cresciuti questi gennarini e gennarine e vedere ancora foto dell'inverno scorso... :sorrisoo

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 2 set 2008, 0:34

OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH finalmente ho letto TUTTO!!!
Ho passato praticamente tutta la mia serata con voi ed è stata molto piacevole :sorrisoo
Grazie per la vostra vicinanza, sempre, non preoccupatevi per me, non ne parlo qui perchè è una situazione molto delicata, ma a parte questo volevo rassicurarvi sul fatto che stiamo bene e che, nonostante mi sembri tutto una follia, spero di risolvere al più presto . . . ad ogni modo vi giuro che sono felice di avere creato una famiglia bellissima con Cristiana e Danilo nonostante io non abbia mai avuto alle spalle una famiglia "normale" o, per dirla nel modo più bello possibile, una situazione serena.

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 2 set 2008, 0:42

Cristiana fa un po' tutte le cose che voi avete raccontato . . . voglio fare un applauso speciale a chi si è sciucciato . . . per noi la strada è ancora lunga, perchè, come Lella, voglio aspettare prima che si inserisca serena alla scuola materna, credo che deciderò di toglierlo (anche se lo usa solo per la nanna) solo a Natale.
Come scrivevo più su, anch'io passo molto tempo a "ricattarla", ma semplicemente perchè rischia di cacciarsi nei guai (mare grosso e lei che vuole nuotare al largo) o cerca di fare cose che a me non piacciono proprio (tipo vagare per il ristorante od allontanarsi da me) e allora tiro fuori la storia del bagnino che la sta guardando e che viene a sgridarla o del cameriere che potrebbe arrabbiarsi e a sua volta sgridarla anche lui . . . per adesso funziona sempre ed io evito di dover litigare sempre con lei.
A volte, invece, quando si impunta e diventa capricciosa, mi arrabbio sul serio e le dico che mamma non è contenta e che se insiste potrebbe darle una "totò" . . . il risultato è che mi ascolta molto di più rispetto a prima e non è mai necessario darle la sculacciata (che oltretutto non mi piace e mi sembra inutile) e dopo mi chiede sempre "sei contenta? io sono contenta!".
Ha imparato, purtroppo, a reagire con gli schiaffetti quando è contrariata per un mio NO, ma anche in questo caso se le spiego che sono dispiaciuta lei mi chiede scusa e sembra pentita (al momento).

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 2 set 2008, 0:45

Prima di continuare il mio papiro volevo dire DINAAAAAAAAAAAAAAAA sono stata troppo felice di leggere del Cecè . . . io direi proprio che siete sulla buona strada! Sono troppo felice . . .
Antonella :cuore già sapevo che stavi meglio, ma voglio scriverlo anche qui, ci sei mancata molto e ti abbraccio insieme a Checca alla quale faccio :incrocini per la visita dall'ortopedico.
:incrocini anche alla mamma di Isa e alla nonna del marito . . . di cuore.

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 2 set 2008, 0:47

Complimenti anche a Maria per il nuovo incarico :ok
Un grazie ad Elisa per aver raccontato dello splendido viaggio ad Eurodisney, io lo adoro e già pregusto il momento nel quale riandrò anch'io!
Bellissimo anche il racconto di Cristiana, sei stata bravissima ad organizzare questa spendida vacanza, io non ne sarei mai capace! :incrocini per i tuoi concorsi!

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 2 set 2008, 0:49

Viki :bacio concordo con Sonia sul ritorno al lavoro . . . e mi sono letta tutte le tue avventure in vacanza, sei un mito! Anche se già lo sapevo.
Claudia :bacio ahahahahahahahahhahaha io non voglio infierire su l tuo avatar . . . quindi ti dico solo che spero di rileggerti presto al tuo ritorno!

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 2 set 2008, 0:52

Sonia :cuore la foto è bellissima e grazie per tutti i tuoi sms, sei sempre molto cara . . . ti ho sentito davvero serena e rilassata, secondo me la cicogna arriva presto sai? :incrocini per la tua cistite.

Marzia :cuore ovviamente quello che tu hai detto a me vale anche per te . . . quindi . . . chiama quando vuoi! Poi in questi giorni per me è una vera pacchia, visto che lavoro solo il pomeriggio finchè l'asilo non inizierà (11) e nei giorni seguenti dovrò comunque seguire l'inserimento.

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 2 set 2008, 1:05

Va bè, continuo il mio monologo . . . ma dovete sopportarmi eh! Primo perchè avete sopportato Virna ( :prrrr ), secondo perchè era dai tempi dell'adolescenza che non stavo fuori per un mese intero :urka
Allora, per quanto riguardo il pannolino, non ricordo assolutamente se lo avevo già scritto (per cui perdonatemi se mi ripeto), l'abbiamo tolto definitivamente a giugno, usando solo il water, sia di giorno che di notte, tutto bene, magnificamente, addiritttura a volte capita che Cri se ne va da sola in bagno e non vuole più nemmeno il riduttore.
Qualche incidente (veramente poca roba) si è verificato solo per la pipì in circostanze giustificabili come la piscina o il ritorno a casa perchp incantata a guardare la tv.
Qualche altra volta, invece, è successo che è andata in bagno, ma senza abbassarsi le mutandine (per la troppa fretta credo) . . . ad ogni modo mi fa morire dalle risate, perchè quando questo succede lei candidamente mi dice "non fa niente . . . mi metti le mutandine pulite?".
Per quanro riguarda il parlare, mi mangio le mani per non aver trovato un'agenda come la volevo io (uso un diario da quando Cri aveva 5/6 mesi per annotarmi i suoi progressi e le mie emozioni) ed in questo mese mi sembra ci sia stato un cambiamento enorme . . . a volte neanche riesco a focalizzare, tutte piccole cose, che, messe insieme, me la fanno vedere come una bimba diversa, cresciuta.
Non inventa le parole (a parte alcune, come "sbammimi" per dire "teletubbies" o qualcun altra che non ricordo), ma le storpia (le "b" al posto della "v" come Andrea) e la cosa che più mi fa morire dalle risate è che ha sviluppato una fantasia senza limiti e che usa, spesso, quando fa qualcosa che non va e per la quale io le chiedo spiegazioni . . . e allora lei mi inventa delle storie senza capo nè coda e sembra tutta soddisfatta di essersela cavata (perchè io nel frattempo rido :ahah ).
Abbiamo conosciuto tanti bambini, compagni di ombrellone e non . . . ho avuto la conferma che Cri ODIA davvero essere al centro dell'attenzione, mette il muso e diventa antipatica . . . mentre se non viene filata diventa socievole e amorevole.
Odia le foto (quelle sempre) ed è stato molto difficile farne qualcuna senza che lei non mettesse le braccia conserte con un broncio da paura . . . preferisce farle lei a noi, e sta pure diventando bravina!
Ama l'acqua, ne ero consapevole, ma un mese in acqua, credetemi, mi esce il sale dai pori della pelle :urka e come Ilaria non ha paura di nulla anche di andare sott'acqua senza braccioli . . . complici le olimpiadi le ho insegnato a fare le punte (visto che una volta io ero in una squadra agonistica di nuoto sincronizzato . . . ahhhhhhhhhhhhhhhh bei tempi!!!)

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 2 set 2008, 1:14

Poi, come Elisa e Ilaria, è molto FEMMINA . . . e anch'io non so da dove abbia preso, visto che io non ho ricordi di aver mai amato le borsette, gli accessori, i vestiti e le scarpe quanto sta facendo lei . . .
Duranete questo mese ci siamo incontrati con la sua amichetta del nido e mi emoziona la loro gioia di vedersi ed il loro entusiasmo nel cercarsi . . . tant'è che la prima cosa che abbiamo fatto stamattina è di andare a trovarla a casa (abita qui vicino) e mercoledì andremo in biblioteca tutti insieme.
Pensate che quando le ho chiesto se era felice di tornare a Roma così avrebbe potuto riabbracciare gli zii ed il nonno, lei mi ha risposto "no, CHIARA!!!"

Mentalmente mi sono riposata tantissimo, ho veramente staccato la spina e mi sono ricaricata, mi sono anche ripromessa di non lavorare più oltre certi orari, perchè non volgio rubare tempo a me e alla mia famiglia . . . per oggi alle 19 ero già a casetta con i miei tesori, spero che sarà sempre così!
Fisicamente un po 'di stanchezza c'è, ma credo che sia comune a tutte noi, che abbiamo i bimbi ancora piccoli e pieni zeppi di energie ed è impossibile non stargli dietro!

Domani me ne andrò allo zoo :sorrisoo
Un enorme bacio ad Annina :cuore (spero vada tutto bene), ad Adri, che mi ha dato sue notizie sempre e spero debelli al più presto sti pidocchi, a Yuki, Lella, Titta, Cippi e anche a chi mi sono dimenticata di nominare!
Notte notte

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 2 set 2008, 8:54

Buongiorno! Sto per andare a scuola, e sono già quasi in ritardo :hi hi hi hi
Quindi c'è il tempo solo per un saluto veloce.
P.S. Virna buon anno scolastico. Vedrai che andrà tutto bene :bacio
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Bloccato

Torna a “Gennaio”