GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gen'05:la cicogna è ripassata, ed è LISA l'incicognata!

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gen'05:la cicogna è ripassata, ed è LISA l'incicognata!

Messaggio da lisa1 » 30 mag 2008, 9:52

Buondì :sorrisoo

oggi è il mio penultimo giorno di lavoro...mi sembra di non crederci!

Ieri sera il concerto è stato molto bello, abbiamo passato una serata piacevole. Anche MAt con la baby-sitter è stato benissimo e stamattina la cercava, credeva sarebbe rimasta a dormire da noi.

Ele ciao! e si ci mancavano i tuoi papironi! :prrrr

Pape....allora fare i copiti in roulotte la vedo un pò dura :ahaha

Epilogo rossetto: dopo le prime due tre applicazioni il bruciore è svanito, Ele posso fare trabquilamente la Pariettona adesso :prrrr
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 mag 2008, 9:53

buongiorno a tutte, tra poco uscirò per andare al mercato.
qui tutto bene, gloria stanotte verso le 5 è venuta nel nostro letto e con la manina cercava sempre il contatto sia mio che del papy. secondo me dopo aver passato la notte dalla nonna, voleva recuperare! :cuore
però se fa così per una notte, chissà quando sarò in ospedale!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 30 mag 2008, 9:55

lisa penultimo? lavori martedi?
si in roulutte sara' complicato........... :ahaha
notizie alla tua amica?

alla mia è arrivato il ciclo ieri dopo 3 gg di perdite
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 mag 2008, 9:59

ELE infatti la tua esperienza mi ha traumatizzata. ricordo che dicevi di aver fatto solo l'eco di accrescimetno e + nulla e che il pupo era grandino ma dalle misure non era esagerato... e poi alla fine .. 4.8 kg :urka
io infatti ho deciso di fare un'altra eco a pagamento per vedere la crescita, probabilmente tra un mesetto. :ok

per la stitichezza di francesco, se è una cosa saltuaria allora il clisterino è il rimedio migliore, ma se è una cosa "cronica" ti consiglio di parlarne con la pediatra, non c'è niente di peggio che fare spesso clisterini.
anche gloria urla con i clisterini e comunque sono invasivi e sicuramente buttano per aria il pancino (anche se molto meno delle suppostine...)
il gastroenterologo mi diceva di fare il clisterino a gloria dopo 4 giorni che non si scaricava, non prima per non abituare l'intestino al clisterino e anche perchè se vede poi il momento dello scaricarsi come una cosa brutta legata al clisterino.. è finita!

mamma mia che giornate che hai! ti conviene proprio cercare di cambiare un pò gli orari, altrimetni poi è troppo dura!!!!

SARA ciao! come sta oggi chiara? è riuscita a mangiare??

LISA evviva il penultimo giorno di lavoro. però poi quando sarai a casa scrivici (ovviametne quando torni dai tuoi) visto che ora hai internet a casa

PAPE i compiti in roulotte in effetti la vedo dura, ma io ti consiglierei di cominciare con i compiti già stasera!!!!!!!! e anche se non becchi il giorno del picco, si sa che i giorni fertili sono anche i due giorni prima e i due giorni dopo...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 30 mag 2008, 10:09

Pape aveva l'eco alle 10.00 :incrocini
Mi spiace per la tua amica, come l'ha presa?

Giorgy....farò di tutto, uè mi mancherete!
Però abbiamo un abbonamento a ore e non potrò venire spesso!

Riguardo la crescita di Lorenzo, io dubito che supererà i 4 Kg a meno che non nasca alla 42! Mi chiedevo, se farai l'eco a pagamento + avanti e dovessi scoprire che potrebbe essere + grosso...come ti comporteresti?!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 mag 2008, 10:23

lisa1 ha scritto:Pape aveva l'eco alle 10.00 :incrocini
Mi spiace per la tua amica, come l'ha presa?

Giorgy....farò di tutto, uè mi mancherete!
Però abbiamo un abbonamento a ore e non potrò venire spesso!
Riguardo la crescita di Lorenzo, io dubito che supererà i 4 Kg a meno che non nasca alla 42! Mi chiedevo, se farai l'eco a pagamento + avanti e dovessi scoprire che potrebbe essere + grosso...come ti comporteresti?!

:martello :martello :martello ma con tutte le offerte che ci sono proprio l'abbonamento ad ore dovevate fare????????????? :martello :martello
:prrrr :prrrr scherzo cara, è che mi spiace se verrai poco, anche perchè sei a inizio di gravidanza, poi con la maternità... insomma sarà per un lungo periodo!!

se facendo l'eco dovessi scoprire che cresce troppo, sicuramente parlerò col gine e vedrò il dà farsi. probabilmente lui mi consiglierebbe di farne un'altra (chissà magari me la farà lui in ospedale) per controllare oppure sarà lui a dirmi se è davvero troppo grosso o no.
ad esempio io so che la cosa preoccupante non è tanto il peso, quanto la grandezza della testa. quindi per dire potrebbe essere un bimbo di + di 4 kg ma con una testa nella media e quindi non esserci problemi.
voglio però evitare di avere complicazioni inutili al momento del parto.
il fatto è che la stessa cosa che è capitata ad ele è successa anche ad un'altra gollina, cioè ha partorito un bimbo di 4.8 kg, però a lei è andata meno bene.. nessuno si aspettava fosse così grosso e nel tirarlo fuori gli hanno causato dei problemi al braccino.
ha dovuto fare fisioterapia per mesi e mesi!!!! ora sembra tutto a posto.
insomma ritengo sia un bene fare un accertametno in +.
senza considerare anceh l'opposto.. a volte capita che la placenta si invecchia e non nutre + bene il piccolo alla fine..
con un gine che non ha gli strumenti in studio per prendere quattro misure.. mi sento + serena a fare un'eco in +!
tu che dici??

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 30 mag 2008, 10:35

Giorgy, proprio sul peso a volte fanno previsioni inesatte, magari te lo stimano oltre 4 Kg e invece è su 3600/3700! Oppure il contrario!
Però fai senz'altro bene a fare un controllo in più a maggior ragione se l'ecografo del tuo gine è così datato, giusto sentirsi + tranquilli :ok

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 mag 2008, 10:42

Paperinik ha scritto:Ele cioa!!
io creod che potresti lavorare al mattino, so che la partenza sarebbe piu traumatica perche dovresti preparare entrambi e te entro un certo orario (comunque dovrai farlo per la scuola) e lavorare fino al primo pomeriggio cosi poi sei libera per i bimbi
da quello che ho capito i tuoi capi non ti darebbero problemi a cambiare orario
E' quello che mi piacerebbe, ma il problema è ed è sempre stato il lavoro di mia mamma. Lei dalle 12 alle 14.45/15 lavora e quindi rimarrebbe scoperto l'orario della pappa...a meno che non io lavori dalle 7 alle 11 :urka

E se andassi via molto presto al mattino sono certa che il papy sarebbe in difficoltà ad uscire con i pupi e portare michele a scuola ad un orario normale... Ha problemi di emicrania e non ce la fa ad alzarsi ed essere subito molto attivo, quando lo fa 90 su 100 gli viene mal di testa.... cmq da qui a settembre ci penserò.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 30 mag 2008, 10:43

Buongiorno a tutte!!!! Fatta l'eco tutto ok...posso ricomiciare un po' a fare qualcosa anche se non devo farmi mancare un po' di riposo!

ELE bentornata...certo che con giornate come quella e' normale che tu non trovi il tempo di scrivere!!!!!!

PAPE l'avatar nuovo e' bellissimo!!!! Speriamo che il we sia bello...anche noi voleva andare al mare ma mi sa che decideremo stasera in base alle previsioni... per ora qui e' bruttino e fresco...

LISA bene che starai a casa...ma non ci abbandonare!!!!

SARA chissa' che spavento con tutte queste cadute di Chira...ma non stanno mai fermi questi bimbi....Comunque noi abbiamo dovuto togliere il lettino a NIcco da tanto (non aveva ancora 2 anni) proprio perche' si buttava superando i cancellini (e atterrando su un letto li' vicino) e siccome il letto non aveva le ruote avevo il terrore che il letto scivolasse e lui finisse con la bocca in terra!! Mi sa che tra un po' ti conviene o levare le sponde o metterla nel lettino..Noi abbiamo preso quello dell'ikea che e' veramente basso e se anche cade con un tappeto vicino non si fa niente!

ANNA un :bacio ..ma che negozio hai?
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 30 mag 2008, 10:53

ciao!

giorgy un controllo in piu se ti fa stare piu tranquilla fallo e fai bene!
quoto lisa le misure spesso sono poco attendibili, ne ho sentite parecchie di storie cosi che pèoi si sono rilevate tali

lisa non puo cambiare abbonamento? da casa avrai piu tempo anche per gol !!!!!!!!!! dai dai cambia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mat come sta ricordo che lametnava male alle orecchie

cioa francy!
bene epr l'eco quindi tutto a posto?
grazie per l'avatar orami era ora!

girgy tu non mi dici nulla chefinalmente ho aggiornato la foto?????????????????????? se l'ho fatto e' soprattutto prche me l'ahi fatto notar tu!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 mag 2008, 10:54

giorgy ha scritto:ELE infatti la tua esperienza mi ha traumatizzata. ricordo che dicevi di aver fatto solo l'eco di accrescimetno e + nulla e che il pupo era grandino ma dalle misure non era esagerato... e poi alla fine .. 4.8 kg :urka
io infatti ho deciso di fare un'altra eco a pagamento per vedere la crescita, probabilmente tra un mesetto. :ok
Giorgy...en'eco in più non fa mai male, ma non ti preoccupare più di tanto. Io dalla mia ti posso dire che noi siamo "grandini". Io 1.70, il papy 1.84...io pure cicciona.
Michele (quindi il primo)era già quasi 4 kg e mio padre è nato di 5 kg...
Insomma, la mia gine mi disse tranquillamente che ci stava benissimo visto che anche io sono "grande"...
e la misura della testa, purtroppo non è l'unico problema..Lo pensavo anch'io finchè dopo essere uscita la capoccia di bucci, mi sono accorta che contavano anche le spalle!!
In più io sono convinta che qualcosa di strano al mio fisico sia successo durante la gravidanza... Il dimagrimento con ipotiroidismo in atto...insomma, secondo me mi scombussolò proprio tutta! (e intanto francesco magnava! :ahaha )

Adesso cmq bucci pesa 9,500... meno di andrea che è nato più piccolo... come del resto anche michele alla sua età pesava di più..
Insomma è decisamente obeso, ma si contiene! :fischia

La cosa che sorprende è che ha una gran forza. NOn riesco a levargli le cose di mano e l'altro giorno dalla pediatra mentre lo tiravo su dalla bilancia (quelle classiche di ferro non elettroniche con il piatto per i bimbi) ha piegato le gambe sotto il piatto all'improvviso e mentre io tiravo su lui mi sono portata dietro la bilancia che aveva agganciato con i talloni! :urka

Lisa...evvai! cominciano le vacanze!! :yeee ormai sei a 15 settimane, ma quanto corre il tempo!

Giorgy, Francy, Manu...vale anche per voi! :prrrr ormai manca poco allo "sfornare"!!

Mi rituffo nel lavoro!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 mag 2008, 11:06

ah giorgy...per francesco.

Spero vivamente che non sia una cosa cronica! Magari solo si deve abituare alla nuova alimentazione. Ora starò attenta ad abbondare con le zucchine e può mangiare anche al prugna... vediamo come va.

Cmq di buono c'è che anche se non riusciva a svuotarsi, almeno un pizzico riusciva a farla ogni tanto, insomma credo che almeno questo l'abbia preservato un po' da fare il tappo..

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 30 mag 2008, 11:12

buongiorno oggi finalmente riesco ad entrare
un abbraccio a tutte sono di corsissima
devo preparare i borsoni che lunedì partiamo per il mare io lorenzino
mia mamma e mio papà :ok :bacio
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 30 mag 2008, 11:22

ciao monica buone ferie allora!!!!!!!!!!! meritato riposo :sorrisoo

ele ma quindi michele si dovra' operare in bocca?
ma cosa sarebbe la lingua attacata sotto ?

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 30 mag 2008, 11:27

Paperinik ha scritto:lisa non puo cambiare abbonamento? da casa avrai piu tempo anche per gol !!!!!!!!!! dai dai cambia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mat come sta ricordo che lametnava male alle orecchie
Il maritino non sarebbe d'accordo :fischia
Abbiamo preso la penna esterna ma giusto per le emergenze...però vediamo dai!

Paola dopo 2 dosi di tachipirina è andato a posto!
DadaEle ha scritto:Lisa...evvai! cominciano le vacanze!! ormai sei a 15 settimane, ma quanto corre il tempo!
E' vero caspiterina, ormai è uscito anche il panciotto!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 30 mag 2008, 11:28

ELE io quando Nicco era piccolo risolvevo quasi sempre il problema c@cc@ con una serie di massaggi al pancino che mi avevano insegnato al corso di massaggio infantile..sembra una sciocchezza ma io tutte le sere e le mattine e a volte (quando avevo tempo..) quando lo cambiavo lo massaggiavo e per fortuna e' sempre bastato! Sai che ancora adesso quando lui sente di avere un po' di aria o di fastidio..mi chiede il massaggio al pancino!!

peso.....secondo me non e' sempre indicativo quello alla nascita (sicuramente e' importante...per uscire!!!) Niccolo' e' nato di 2900 e poi ha fatto 300gr di calo fisiologico...poi pero' si e' rifatto...a 7 mesi era 9 Kg e a 11 era gia' 10.5 kg!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 30 mag 2008, 11:29

Ciao Monica, buon mare!!

News della mia amica: eco fatta oggi alla 5+3, c'è una camera gestazionale con un esserino da 1 mm.
L'altra camera è meno sviluppata ma uno c'è!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 mag 2008, 11:31

pape.

il problema l'hanno sia michele che francesco. (da michele si è visto da poco)

Hai presente il "filettino" che c'è sotto la lingua? Loro l'hanno corto (in particolare francesco), quindi la lingua non riesce ad uscire bene. Michele la tira fuori ma alla fine non è a punta, ma fa una pieghina in mezzo.
Francesco dubito riesca a tirarla fuori molto.
Nei casi più difficili può portare difficoltà a ciucciare (ovviamente non è il caso dei miei), ma potrebbe anche dare problemi col linguaggio.

Ora abbiamo fatto vedere solo francesco, sia perchè è più accentuato, sia perchè ancora deve "imparare" a parlare...sia per risparmiare 112 euri! :hi hi hi hi scroccando le info anche per il fratello.

Il dotto dice che in realtà secondo lui non avrà problemi a parlare nemmeno francesco (anche se michele non dice tutt'ora la "r" e ci può stare, ma nemmeno la "L")

L'intervento in realtà è una cavolata. danno un taglietto a sto frenulo, quindi ovviamente si "allunga". di solito lo fanno da neonati se se ne accorgono subito.

Cmq credo che a michele ormai non faremo nulla... vedremo poi se sarà necessaria la logopedia. (oppure diceva il dott, magari se dovrà fare le tonsille in quella circostanza si fa presente e fanno anche quello)

a francesco invece vorremmo farlo...vedremo secondo quale modalità.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 mag 2008, 11:34

Lisa bene per la tua amica!!!

Francy buongustaio da subito anche Nicco eh? Praticamente come francesco adesso ma nato di 2 kg in meno!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 30 mag 2008, 11:35

lisa bene dai!
quindi cosa le hanno detto?

bene per mat!!!!!

questione casa al mare
l'agenzia mi tampina!
comunqeu ho chiesto alcune info su 3 app.ti che ci piacevano e ho scoperto che 2 sono senza imp. di riscaldamento
chiedendo mi ha confermato che motl osno cosi, anche perche solitametne si usano solo in estate.
ok anche noi lo prendiamo epr quello, ma se .......... che ne so ci va di andarci l'ultimo dell'anno???????
lui dice che molto mettono il clima con pompa di calor, in effetti parlaimo di un app.to di 40/45 mt

Bloccato

Torna a “Gennaio”