GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENN05 MARZO UN MESE SPECIALE, PASQUA PRIMAVERA E ORA LEGALE

Bloccato
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENN05 MARZO UN MESE SPECIALE, PASQUA PRIMAVERA E ORA LEGALE

Messaggio da snake » 22 apr 2008, 10:05

CARMY AUGURONI!!!!!!!!!!!!!!!!

potremo fare cosi' io compro i vestitini per Gcarlo e te per la mia cucciola???
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 apr 2008, 10:19

Ciao bimbe!

Vestiti...A me piacerebbe un sacco la femmina per i vestitini! Ma non troppo pizzosi o leccati anche per me, ma proprio perchè tra pantaloni, gonne, scamiciati ci sarebbe più scelta!
Francy cmq quando è nato francesco (però parlo di tutine in ciniglia) da prenatal ce ne erano diverse di colori forti, infatti anche lui ha avuto diverse tutine di un bell'arancio e celeste sgargiante (unite alle migliaia azzurrine che erano di michele..quasi tutte regalate!)

CARMY! tANTI AUGURI ... ma che pischellina sei!!! :prrrr :yeee :yeee :yeee

Salute,

Pape, proprio l'altro giorno anch'io notavo a michele le ginocchia che si toccano un po' o quasi...però non capisco se è solo per la conformazione della gamba (ha, come dire, il ginocchio grosso come ossatura)... magari un giorno lo faccio notare alla dott... insieme alla testa. Sarà che adesso ha anche una cofana di capelli non indifferente da tagliare ma è quasi sproporzionato (però è vero che nella mia famiglia, ramo paterno ci sono delle testone notevoli)

Ieri controllo a Bucci. Tutto ok, cresce moderatamente (circa 500 gr a mese), ma è comunque ancora molto ciccio...la partenza ha segnato il percorso! :prrrr è 8.850 e 70.5 cm... Mi ha fatto ridere la pediatra che ha sottolineato come in effetti non fosse poi cresciuto così tanto, ma quando gli ha visto le cosce diceva.."guardi, che strato di adipe, pizzicandogli sopra il pisellino, non si vede nemmeno il pisellino" poi schiaccia giù la super ciccia et voilà, spunta fuori l'arnesino "ma vede che c'è!!" :ahaha

Abbiamo deciso di prenotare la visita per il frenulo sublinguale corto per entrambi, poi vedremo che fare. Da francesco è molto accentuato... non sarà una cosa gradevole anche se dovrebbe essere roba da poco, ma al piccolo credo lo faremo tagliare sicuramente,almeno prima che cominci a parlare.
per michele vedremo di capire se ciò gli crea davvero problemi di linguaggio o se ha margini di miglioramento senza intervenire.

Ah...cominceremo le pappe anche noi, ho già fatto gli acquisti :che_dici

Pape, anch'io non avevo capito cos'erano le palette! che cosa curiosa!

Giorgy bene per il monellino, speriamo si metta presto in posizione così ingombra meno!

Non ricordo più nient'altro.. un abbraccio!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 apr 2008, 10:30

CARMY TESORINAAAAAAAAAAAAAAAA AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 apr 2008, 10:36

Ciao a tutte!

Carmy buon compleanno!! :festa :festa
Cosa prepari di buono?

Ele chissà che tenero Bucci pieno di ciccetta, tutto da baciare.
Quindi anche tu alle prese con i brodini fra un pò?!
Sabato al super, Ignazio già ha adocchiato gli omogenizzati :ahaha

Pape forse con una visita ortopedica ti rassereni ma vedrai che non sarà nulla di che.

Giorgy bene per la visita :ok

Un salutone a tutte!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 apr 2008, 10:37

buongiorno a tutte, ieri gloria mi ha fatto impazzire per due cose:
1. ieri eravamo a casa dei suoceri a vedere lost (non ci funzionava sky come al solito) e ad un certo punto ha detto: mamma cacca! io vado a prendere il vasino che c'è a casa dei nonni e lei ha fatto una scena turca!
pianti pazzeschi, ha trattenuto la cacchina.. voleva farla solo a casa. le abbiamo chiesto se andava bene se andavamo a prendere il vasino di casa e la faceva lì, niente di niente..
nn ha funzionato nemmeno la minaccia della supposta!!!!!!!! niente!!!!!!!!!
appena è arrivata a casa l'ha fatta!!!
che nervosoooooooooooooooooooooooooooooooo :grrr :bomba :pistole

2. arriva l'ora di metterla a letto, invece che alle 23 l'ho messa nel suo letto alle 22.30 ... e a mezzanotte e mezza era ancora sveglissima che si guardava i cartoni.
io le avevo messo i cartoni dicendole.. si però ora è ora di dormire, quindi i cartoni ti fanno da sottofondo, tu chiudi gli occhi e cerca di dormire.. e lei di tutta risposta ...la sentivo chiacchierare con i teletubbies.
sono andata di là incavolta, una patacca sul sederotto, cartoni spenti e una bella sgridata.. non ha osato nemmeno piangere (ci ha provato, ma l'ho fulminata con lo sguardo!!!!!) e in 10 minuti ronfava!!!!!!!!!!!!

ma quanta pazienza ci vuole?????????????????????????????

stamattina l'ho svegliata alle 8.45, era stanca morta ma non ho avuto pietà.. l'ho alzata e portata in sala.. e oggi pomeriggio se si addormenta tardi la sveglio presto, anche se poi sarà lagnosa ma non si può + continuare così!
:grrr
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 apr 2008, 10:41

LISA ciao, bentornata! come stai?? tutto bene? ieri eri fuori ufficio?

ELE per l'interventino alla lingua l'ha fatto anche il mio nipotino, è una scemata.. ma il brutto è che vanno addormentati. comunque dopo nn ne risentono molto anzi..
però so che bisogna aspettare che abbia compiuto un anno!
chissà che tenero francesco pieno di ciccia! :ahaha

CARMY che bello il pranzo tutti insieme! ma cucini tu qualcosa?? io al tuo posto farei un pranzo cinese o qualcosa del genere!!!!

PAPE povera cucciola, magari aveva bisogno di un pò di coccoline ecco perchè si è addormentata nel vostro letto. d'altronde il distacco dal ciuccio di notte è dura.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 apr 2008, 10:43

CIAO!

carmy no poi l'abbiamo messa nel suo letto, solitamente e' lei che dopo 10 min ci vuole tornare perche non ama dormire con noi vicini (si lo so è strana!!) ma a volte si addormenta poi ocmunque la riportiamo di la
buon compleanno cara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ele bene epr gcarlo!!!!
quando cominci le pappe?
le gambine di deb si toccano al ginochio poi i piedi sono leggermente in fuori.

ciao lisa!!!!!!!!!
hai fatto la visita?

ciao giorgy!
ma ancora si addormenta con la tv accesa?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 apr 2008, 10:56

Giorgy infatti la pediatra temporeggiava perchè non è d'accordo con il fare un'anestesia generale per una cosa così...
Infatti per ora prenoto una visita dall'otorinolaringoiatra per aggirare la chirurgia perchè lei sa di un medico che lo fa... a secco, da svegli! :urka In effetti è roba da poco però capirete che non è proprio piacevole, poveri cuccioli! (poi vorrei vedere a tenere michele)...

allo stesso tempo però pensare che con un piccolo sacrificio gli si toglie il rischio di non parlare bene... (e vi immaginate con i bimbi più grandicelli se cominciano con le prese in giro che tortura per loro..)

Per michele è diverso perchè ormai lui parla...e magari migliorerebbe.... ma ho il dubbio che anche se si intervenisse poi avrebbe cmq bisogno della logopedia perchè ormai è "abituato" a parlare male...

vabbè, quando li avranno visitati vedremo!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 apr 2008, 11:33

Giorgy quando s'impuntano sono tremendi, c'è niente da fare!
Ieri ero ad un corso.

Io sto abbastanza bene solo ancora nausee, speriamo vogliano passare un pò.

Pape la visita è il sei maggio....manca ancora parecchio tempo!!

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 22 apr 2008, 11:35

Tanti auguri Carmy!!!!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 apr 2008, 11:37

PAPE avevo notato anche io quest'estate che Niccolo' aveva le gambe storte..nel senso che si toccava le ginocchia...pero' il pediatra a me disse che era ancora troppo presto per andare dall'ortopedico perche' la struttura doveva modificarsi e quindi di aspettare un po..
Io adesso non lo noto piu' (forse come te non ci faccio caso!!) Comunque anche secondo me fai bene a farle fare un controllino cosi' stai piu' tranquilla!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 apr 2008, 12:06

LIsa spero proprio per te che passino presto le nausee...
Io il 6 maggio faro' l'eco di accrescimento..... speriamo che questa data ci porti fortuna a tutte e due!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 22 apr 2008, 12:15

Ciao operazione supermercato con i due marmocchi riuscita abbastanza bene, gcarlo ha dormito e Fede tutto sommato è stata buona anche a terra.-Ci ho rimesso solo un ovetto e un libricino da colorare con gli stacca- attacca :che_dici
Grazie per gli auguri.Prepaterò un classica linguina a vongole e un'orata al sale.
Gcarlo ha già pappato spero stia buona per farmi cucinare.Torno dopo.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 apr 2008, 12:22

ele si anche la mia ped mi disse 2 mesi fa che per ora era una cosa fiosiologica e che facendo nuoto avrei aiutato nel migliore dei modi la crescita delle ossa e muscolare.
pero' cosi a volte penso se sia il caso di fare una visita piu specifica, visto che alla fine la ped è un dott. generico.
ieri ne ho parlato con giuli e credo che ci muioveremo per fare questa visita ma senza fretta.

camry bene per la spesa senza "traumi"!!!!!!!!!

lisa è vero l'avevi detto!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 apr 2008, 12:23

carmpan ha scritto:Ciao operazione supermercato con i due marmocchi riuscita abbastanza bene, gcarlo ha dormito e Fede tutto sommato è stata buona anche a terra.-Ci ho rimesso solo un ovetto e un libricino da colorare con gli stacca- attacca :che_dici
Grazie per gli auguri.Prepaterò un classica linguina a vongole e un'orata al sale.
Gcarlo ha già pappato spero stia buona per farmi cucinare.Torno dopo.
se prendo il treno adesso arrivo in tempo per le linguine e l'orata

....ho una voglia matta di pesce "buono"... Io lo trovo decente ma quello appena pescata e' tutt'altro discorso!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 22 apr 2008, 13:20

cARMY...dimenticavo, spesa con i cuccioli...

Io mi sono fatta un sabato mattina ( :urka avete presente un sabato al carrefour) con michele sul carrello e francesco nell'ovetto sempre sul carrello...e una spesa da reggimento, non vi dico!!

Ad un certo punto francesco si è rotto ed ha cominciato a piangere...non sapevo più come fare per fortuna poi si è addormentato!!!

Cmq sia è andata... è una gran fatica, ma anche una soddisfazione vedere che si riescono anche a fare le cose senza chiedere sempre ...

(oggi però li avrei volentieri venduti tutti e 2!! mi hanno esaurito.. francesco ha dormito poco ed era noioso.. michele schizzato come al solito.. dovevo fare delle chiamate sia di lavoro che per prenotare le visite... lui sotto urlava come un pazzo che non sentivo dall'altra parte.. all'improvviso guardo l'ora ed era mezzogiorno...

cioè è passata una mattina e non ho fatto NIENTE!

le mie scartoffie di lavoro sparpagliate sul tavolo, la lavastoviglie ancora da svuotare, come la lavatrice del resto.. il letto non è fatto...

Come cavolo hanno fatto a passare ste ore con 4/5 telefonate del cavolo e sbraitamenti vari?!?!?!

vabbè....sono sconsolata...e per fortuna francesco si è addormentato o prendevo a capocciate il muro!!

succedono queste giornate... pazienza...
tornerò domani più svitata che mai!!! :hi hi hi hi

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 apr 2008, 13:27

ele non ho esperienza ma credo che occuparsi di due bimbi sia gia' sufficiente per far "volare" una mattinata............

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 apr 2008, 13:58

eccomi, PAPE ebbene si, gloria dorme con la tv accesa... o meglio è capitato una sera. io le metto sempre i cartoni e fino a qualche giorno fa appena finito andavo nel suo letto io, spegnevo i cartoni e lei in poco tempo crollava.
ora non vado + io nel suo letto quindi vuole ancora cartoni... solo che a volte devo spegnerglieli per farla dormire, perchè lei invece di dormire li guarda interessata e non prende sonno, se invece è stanca crolla col secondo cartone e senza fare storie..
insomma per ora sto facendo questo percorso per cercare di abituarla a dormire senza di me, visto che faccio davvero fatica ora con la pancia ad alzarmi, mettermi nel suo letto tutta scomoda per poi addormentarmi lì, svegliarmi tutta acciaccata e spostarmi nel mio letto magari tardi..
va beh un passo alla volta, ma quanta pazienza.

CARMY buone le linguine alle vongole?? che voglia mi hai fatto venire!!!!!!!

ELE guarda io penso sia meglio l'antestesia che un intervento così traumatico. o no?? cioè è una scemenza che però rischia di diventare un trauma per il bambino..

STEFY ciaoooooooooooooooooo :bacio

FRANCY PAPE mi sa che presto mi metterò a guardare le ginocchia di gloria.. :ahaha mi avete fatto venire i dubbi, però finora non ho notato mai niente.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 22 apr 2008, 14:18

ah giorgy ho capito, infatti mi pareva avessi detto che non li guardava piu di sera!
beh dai prova cosi !
per le giocchia credo l'avresti notato un pochino!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 22 apr 2008, 14:44

snake ha scritto:LIsa spero proprio per te che passino presto le nausee...
Io il 6 maggio faro' l'eco di accrescimento..... speriamo che questa data ci porti fortuna a tutte e due!!!!
Francy sarà un giorno importante per entrambe. Mi sembra però ancora lontano!
Cmq l'eco di accrescimento rappresenta una tappa molto importante :incrocini

Ricordate che vi avevo parlato dello spannolinamento di notte? Ecco praticamente non ce la facciamo, fa la pipì imprevedibilmente all'una oopure alle 5 dipende! Quindi metterci la sveglia ad un orario piuttosto che ad un altro non serve a niente. Il problema è che stanotte si è bagnato piumone e cuscino in parte...non ce la faccio a lavare tanta roba e non ho piumoni di ricambio, per cui ho deciso di rimandare all'estate piena.

Bloccato

Torna a “Gennaio”