GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esultiamo gennarine(05)Francy,Giorgy,Manu luglioline

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Esultiamo gennarine(05)Francy,Giorgy,Manu luglioline

Messaggio da lisa1 » 12 mar 2008, 17:27

Ciao!

Giorgy congratulazioni per il pisellino :yeee
E dire che me lo sentivo :fischia

Monica un abbraccio grande anche a te, sono d'accordo con chi ti considera una mamma forte e coraggiosa, penso la stessa cosa.

La mia schiena va meglio nel senso che almeno cammino...però potrebbe andare meglio :hi hi hi hi
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 mar 2008, 17:33

SARA :yeee :yeee :yeee
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 mar 2008, 17:37

Ciao Lisa volevo dirti che non ho più i tuoi numeri, se ti va rimandameli :sorrisoo .
:incrocini per la schiena.

Elena si sono molto stanca ma sempre ottimista e positiva per carattere :sorrisoo ....ma devo comunque darmi una mano in quanto ho capito che stare bene dipende solo da me e da quanto posso facilitare i miei piccoli problemi, per cui ben venga tutto :che_dici ....anche i brodini :fischia

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 mar 2008, 18:42

ciao care, eccomi.
un salutino prima di andare a scroccare la cena dalla suocerina :hi hi hi hi
SARA che meravigliosa notizia! bene!!!!!!! speriamo che anche a pisa ti confermino che è tutto ok, così ti togli un peso!

LISA bene per la schiena, oddio non è guarita ma almeno è migliorata. ma non stai facendo nulla per risolvere il problema?? potresti andare da un'osteopata oppure a fare dei massaggi. oltre a prendere qualche antinfiammatorio :incrocini

CARMY si mio marito è molto soddisfatto... sui nomi vi aggiornerò + avanti. stasera metto sotto il marito.. si deve scegliere entro pochi giorni che voglio cominciare a ricamare :ahaha

ELE grazie per le dritte dopo andrò a sbirciare su quel post della macchina del pane!
tu che spezie ci metti?? mio marito di solito origano e semi di finocchio sono i + gettonati.
laura è un pò che non la sento.. le manderò una mail!
ultimamente ho provato a chiamarla ma non risponde mai al tel di casa, nè al cell e il tel di casa ha la segreteria piena. chissà magari sono andati in vacanza da qualche parte.

bacio a tutte :bacio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 mar 2008, 18:54

ele dimetnicavo: è 439 gr! :ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 12 mar 2008, 22:13

ciao ragazze, giorgy :yeee :yeee sono felicissima tanti auguri anche a francesco che so ci teneva tanto,
sara sono felicissima anche per te, sono bellissime notizie.noi stimao ben, anhce se si dorme sempre troppo poco, andrea continua mangiare la notte anche se nel giro di mezz'ora poco più mangia e si riaddormenta, fino alle dieci del mattinopoi nel corso della giornata si fa due pisolini per il totale di un'ora e mezza massimo due in due tre round!!!!fino alle 23.00 che poi in teoria si adddormenta per la notte, perciò in 11 ore ne dorme due quando va bene, tutto sommato però poi se la passa ab bastanza nel passeggino, ma sempre con qualcuno vicino.capirete perchè mi vedete poco, quando dorme di solito ne approffitto per fare qualcosa.Anche per scrivervi ora l'ho fatto in più riprese. sinceramente sono un pò inc...a perchè sembra che gli altri i loro spazi li trovano (adri) io non riesco
nemmeno a farmi na doccia o scriver due minuti al pc!!
Fra poco avremo il s.battesimo, domani dobbiamo andare a decidere il menù perchè faccaimo un pò di pranzo in un agriturismo di amici molto carino.
carmy volevo chiederti a te il comune ti ha dato un pò di soldi per la maternità essendo casalinga? a me si e con quelli facciamo il battesimo ad andrea altrimenti avremmo aspettato ancora un pò.
Monica, :bacio
Lisa anche tu mal di schiena? è brutto, io ultimamente ne sto risoffrendo in maniera più lieve ma la gamba sx è molto dolente, e anche le spalle ormai la dx on riuscivo nemmeno ad alzarla per togliermi le maglie, penso sia la conseguenza delle stampelle e del peso max che ho in casa. Lunedì sono stata da un manipolatore e mi ha rimesso un pò in asse ma che doloriiiiiii sto peggio di prima ma è normale so che fra poco passeranno (spero)!!
Pape bella l'asciugatrice è molto comoda, io tre anni fa pensavo di prendermela ma la mia lavatrice è troppo obsoleta non è compatibile, vi rendete conto la mia lavatrice ha quasi 20 anni l'avevo presa prima di sposarmi perchè vivevo da sola
penso che però non durerà ancora molto con due bimbi le lavatrici sono tutti i santi giorni!! :incrocini :incrocini
Ele dormire la notte aiuta molto a ricaricarti non vedo l'ora di ripartire a dormire un pò di più! Ele anch'io faccio come te penso di partire al sesto mese per lo svezzamento, anche se ho un pò paura, mi tornano le fobie di quello che mi è successo con msole e mi accorgo che sto prendendo tempo per ritardare lo svezzamento ma mi sono imposta non oltre il sesto mese.
saluto tutte un bacio e a presto ciaooooooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 mar 2008, 9:17

buongiorno a tutte, passo velocemetne solo per dirvi che abbiamo scelto il nome.. + che altro l'ha scelto gloria.
ci piacevano sia lorenzo che federico e abbiamo pensato di chiedere a gloria. inizialmente gloria non voleva saperne di scegliere. poi ha detto decisissima LORENZO!!!!!!
e lorenzo sia!!!!!
io e mio marito avevamo una leggera preferenza per federico in realtà, ma comunque anche lorenzo va benone ovviamente.
mi sembra solo strano pensare che MONICA la mia sorelllina ed io avremo due bimbi con lo stesso nome...

un bacio a tutte e torno dopo

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 mar 2008, 9:20

ciao!

giorgy ottimo per la visita!!!!!!!!!!

ciao lisa sono contenta che va meglio!

carmy ciao!!
hai cominciato con le pappe?? uauuuuu che meraviglia! io ricordo che ero sempre in ballo a cucinare tra le pappe e la frutta pero' era bello perche percepivo che lei stava diventando grande!

ele!!!
spero tanto di avere presto modo di sperimentare l'asciugatrice delle tutine :fischia
ieri tra l'altr ocome dicevo gli stick hanno rilevato ovulazione (ve l'ho scritto?) ma giuli non ha collaborato......... mi sono un po' arrabbaita piu che altro perche mi sono tanto preoccupata di comprare (e che spesa!!!!) sti stick.......e alla fine per niente.......
vabbe speriamo valgano gli "incontri" dei gg preceenti!!

noi tutto ok
ieri l'ho portata in un parco dove andavamo ogni tanto l'anno scorso con un laghetto, abbiamo passeggiato e chiacchierato........ come sono cambiate le cose è proprio grnade!!
tra l'altro ho apprezzato il fatto di essere sola con lei me la sono goduta, quando c'e' la mia amica è diverso!

ele ma lavori tutti i pomeriggi?

ci vediamo dopo
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 13 mar 2008, 9:31

buongiorno a tutte...ieri non mi sono potuta collegare e oggi trovo tutte queste novita'....
GIORGY :yeee :yeee LORENZO!!! cosi' tutte e tre le gennarine/luglioline avranno una coppia!!!

sara sono contentissima :bacio :bacio :bacio ovviamnte lunedi' ti pensero' intensamente... :incrocini :incrocini :incrocini

monica io non conosco tutta la storia di lorenzino ma da quando sono qui..una cosa l'ho capita...SEI STRAORDINARIA!!!!!! io che a volte mi scoraggio per l'allergia/asma di Niccolo' credo proprio che tu abbia una forza inimitabile!!!!!! :bacio :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 mar 2008, 9:58

Buondì a tutte.
Ciao gio ti credo che non hai tempo per nulla con questi orari.Purtroppo anche Gcarlo si sveglia troppo spesso di notte, fa un paio di ciucciatine e ricade nel sonno più profondo, credo proprio che sia più bisogno di sentirmi vicino :domanda
Questione svezzamento:non è che io abbia tutta sta voglia di cominciare o di dargli il latte artificiale, il prblema vero sta nell'allergia che io gli passo.Vederlo riempirsi come se avesse il morbillo non è gratificante come dovrebbe essere la sensazione di chi allatta, mi sento in colpa.Quindi diciamo che questa scelta è per forza maggiore.Del bibe(a parte una volta)non ne vuole sapere quindi siamo punto e a capo.sono davvero confusa sul da farsi.
Per quanto riguarda la maternità mi pare che viene data a tutte le donne che ne facciano richiesta al proprio comune entro un certo tot di tempo dalla nascita del pupo.Io l'ho fatta subito e dopo un mese ho ricevuto un assegno di 1400€.
Quindi state organizzando il battesimo, noi l'avremo il 4 maggio.

Giorgia allora Lorenzo è confermato :ok è bello che abbia scelto Gloria.

Francy e tu con i nomi a che punto sei, non ricordo se ne avevi parlato.

Paola :incrocini .......ti capisco per Deb anche io ormai con Fede mi faccio delle belle chiacchierate sopratutto quando siamo in auto nel tragitto casa-scuola:mi racconta cosa ha fatto, cosa ha mangiato, insomma è bellissima questa età :emozionee

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 mar 2008, 10:03

Sara giorni fa chiedevi del libro"la bestia nel cuore" mi pare della Comencini, non l'ho letto ma ho iniziato a vedere il film, come al solito interrotto da Fede.Mi sembrava comunque interessante , un film forte sulle tragedie familiari che riaffiorano

http://www.feltrinellieditore.it/Scheda ... me=5000401

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 13 mar 2008, 10:06

CARMY niente nomi per adesso... tante idee ma niente di concreto (nell'ultima lista in ballo c'erano:Bianca, Ginevra, Agnese, Elena, Sara, Eleonora..).... Mi sa che vi mandero' un sms dalla sala parto!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 mar 2008, 10:34

anche gloria chiacchiera molto, però devo dire che non parla bene..ancora nn sa dire tante lettere e le sostituisce con altre, per cui mi rendo conto che per tanti possa non essere molto chiara nel parlare. ovviametne io la capisco piuttosto bene.
adesso sta introducendo la lettera S e mi fa ridere perchè sembra un serpentello quando la dice :ahah

CARMY cara per l'allattamento ne abbiamo parlato ieri al tel. se hai difficoltà con il biberon, prova altre marche.. a volte bisogna trovare la tettarella che gli piaccia di +!

FRANCY dai dai che aspettiamo la tua scelta!

PAPE mi spiace che il marito ieri non abbia collaborato, ma tatno dicono che i giorni prima dell'ovulazione sono molto fertili e anche il giorno dopo.. quindi stasera datevi da fare ok??

scappo, non riesco a lavare gloria perchè quando son pronta io non lo è lei e viceversa...
vadooooooooo

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 mar 2008, 12:00

ciao!

oggi sono un po' stanchina perche ieri ho garudato amici fino all'eliminazione per cui abbiamo fatto tardi!

oggi se tutto va bene dovrebeb arrivare l'asiugatrice!! :yeee

carmy non ho capito epr il bibe ieri dicevi che aveva bevuto oggi no?
non vedo nulla di male a svezzarlo soprattutto per i motivi da te descritti!
fede come sta?

ehi ma pat?

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 mar 2008, 14:08

gioergy anche deb a volte sbaglia o dice parole un po' storpiate è normale!
pero' poi dice delle espressioni .......... tipo ieri mi raccontava quello che avevano fatto a scuola al mattino, il mercoledi fanno gioco-teatro, e mi diceva: mamma noi camminavamo sul ghiaccio ed a un certo punto...........
"ad un certo punto" ....... espressione nuova per lei!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 mar 2008, 14:22

Paola si una sola volta ha preso il bibe poi basta.Oggi la pappa è andata così così, ho idea che il signorino mi farà disperare non poco per mangiare :che_dici .

Anche Fede ogni tanto arriva con qualche nuova espressione, da un pò usa nelle frasi il quindi es. stamattina diceva"oggi è il compleanno di zia quindi c'è una festa?" :ahaha mi fa morire quando lo usa.

Ieri mentre anche io guardavo amici :fischia ( a proposito chi è uscito?)Fede e il papy si sono visti l'era glaciale.Alla fine è venuta da me piangendo.....si è commossa con il finale e mi raccontava (non l'ho visto il cartone quindi non so)di un papà con il bimbo.Mi ha fatto una tenerezza che per un pò non piangevo ancheio.Ma a questa età è normale si commuovano per qualcosa :domanda che strano.Mi ha dato conferma che è una bimba sensibilissima ma non credevo così :emozionee

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 mar 2008, 14:49

Carmy è uscito.......... giuseppe mi pare dei bianchi (lo confondo con pasqualino ma credo sia lui che è uscito)
deb non si è mai commossa guardando un cartone pero' se ci sono scene particolari come quell che fede ti ha descritto (il figlio è stato abbandonato dalla mamma sulla riva di un fiume mentre lei moriva, poi il papa lo cerca e alla fine un pradipo un leone e un mammuto lo riportano a lui) mi chiede: ma la mamma dov'e'? cos'ha il papa? insomma credo che cerchi risposte che la consolino
evidentemente fede è davvero molto sensibile!
per gcarlo in effetti come inizio non è il massimo ma considera anche che è piccino e sei ai primi gg...........vediamo come va nei prox comunque :incrocini

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 mar 2008, 16:02

Pape...sulla mia esperienza ti posso dire che i "lavori in anticipo" :fischia portano molto frutto... i miei si chiamano MIchele el Francesco! :-D :emozionee

A me fa sorridere la ripresa alla normalità del fisico dopo il parto... HO già avuto due cicli e in sto periodo sarà già una settimana o più che ho muco classico da ovulazione... e che è una congiura?!?! Mi sa che vado a dormire sul divano! :ahaha

Giorgy bene per il nome! Però se vi affidate a Gloria io aspetterei a ricamare.. :prrrr Proprio l'altro giorno ricordavo quando francesco in pancia è stato chiamato per un po' Anna..
Michele diceva sempre che era una bimba e facendogli sciegliere tra chiara e anna diceva sempre ANNA...e deciso eh..
Allora per curiosità gli ho chiesto.. Ma che nome da bimba ti piace di più, chiara o anna? E lui.. "CHIA..A" (appunto), poi.. anzi, no... veronica! (che è il nome di una sua amichetta!)

e il famigerato tetesso ormai per lui è solo BUCCI. Usa francesco (che ora è fanchesso) solo per altre persone con quel nome..

Quanto allo storpiare le parole...michele a volte sembra proprio arabo!! Noi abbiamo ancora in forse se migliorerà o meno per quel problema del frenulo corto..
Cmq tante cose giorno dopo giorno le aggiusta! es recentemente ha migliorato la parola cioccolata (chissà perchè?! sarà interesse?) Da coccoata a cioccoata... Cmq la costruzione della frase è molto più ricca.. L'altro giorno (senza motivo) mi ha detto "mamma, stai attenta a dove metti i piedi!)

Lisa ma non era meglio se stavi un po' di più a riposo?

Ciao snake!

Chicca...forza e coraggio! MI sa che sono molto fortunata io.. (ah pape, sì ho ripreso tutti i pomeriggi come prima)..Che problemi hai avuto con msole con lo svezzamento? Cmq sia non è tardi con l'allattamento materno iniziare a 6 mesi, anzi è consigliato..

Carmy è solo la seconda pappa, è normale si debba abituare! Cmq vedrai che gli passeranno anche i puntini, ma per ora che alimenti hai tolto tu?

Vi abbraccio, scusate se ho scordato qcn.

scusate anche i casini ma mi vengono in mente le cose man mano.. Giorgy niente spezie per noi, non le amo quasi per niente, sicuramente non nel pane...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 mar 2008, 16:21

DadaEle ha scritto:A me fa sorridere la ripresa alla normalità del fisico dopo il parto... HO già avuto due cicli e in sto periodo sarà già una settimana o più che ho muco classico da ovulazione... e che è una congiura?!?! Mi sa che vado a dormire sul divano! :ahaha

Misono mangiata le mani appena inviato... chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuna...
Voleva essere solo una battuta per il fatto che non sono ancora rientrata nella "normalità" fisica...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 mar 2008, 16:22

ciao care, rieccomi.. oggi mi son messa a fare un pò di cosette in casa.. bucati, stendere.. ecc... tra poco viene cristina e così le darò la roba da stirare.
poi da settimana prox dovrebbe tornare mia nonna ad aiutarmi con lo stiraggio.. io proprio non ce la posso fare.. ogni minimo sforzo, contrazioni che ora vanno meglio proprio perchè sto a riposo riposo e riposo.
stasera vado a cena dai miei, così rivedo mia nonna che mi farà vedere le foto del matrimonio di mio zio. gloria non vede l'ora di riabbracciarla.
ah domani mattina non so se verrò perchè ho il tampone. ho un pò paura perchè con gloria ho avuto delle perdite di sangue.. è normale, ma mi agitano!! la solita fifona eh?? :fischia

ELE gloria non è interessata al nome del fratellino, e non andando all'asilo non associa i nomi a quelli dei suoi amichetti credo.. se le chiedi: gloria che nome vorresti dare al fratellino (senza darle una scelta) non ti tira fuori nessun nome e ti risponde: dillo tu! :urka
dubito che cambierà idea, se noi non la istighiamo!
e comunque lorenzo a noi piace molto, già gloria doveva chiamarsi così se fosse stata maschio.

Bloccato

Torna a “Gennaio”