GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da ishetta » 6 set 2012, 17:31

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:stasera andiamo a comprare i grembiuli per la scuola...
che emozione!!! :emozionee
Già preso tutto? Cartella ecc.?

Emma invece ha detto che lei a scuola non ci vuole andare xchè si annoierà. Cominciamo bene :che_dici :buuu
abbiamo quasi tutto
ci manca: appuntalapis con contenitore, 5 copriquaderno di colori specificati dalle maestre per quando avranno i quaderni differenziati per materia, i libri
non sappiamo ancora se fargli fare religione o no
lui non vuole farla, il problema è che molto probabilmente non c'è l'insegnante per l'attività alternativa e quindi o esce prima (ma ho scelto il tempo pieno perchè deve essere privato di un'attività che per legge è prevista ma che in nessuna scuola si fa?) o viene messo in un'altra sezione
quindi il libro di religione attende... prenderemo solo il sussidiario e quello di inglese
Scusa ma la sua maestra dov'è?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2012, 17:35

Dena bene x l'inserimento. Anche Edo a settembre è con i grandi :freddo

Ha appena spennato e spolpato il basilico di mia madre. Ha mangiato le foglie direttamente dalla pianta :x:

Per le elementari mi pare che da noi facciano una visita a febbraio nelle due scuole di quartiere. Poi chi vivrà vedrà.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 set 2012, 21:31

Ish
Hanno tolto le compresenze
Tagli tagli tagli
Ah Passera c'hai rotto!!!!
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 set 2012, 21:36

Anche Elia a febbraio è stato in visita alla scuola elementare dove adesso andrà

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 set 2012, 22:04

Mamma mia già le elementari come sono grandi... ma non vi fa un pò effetto?? :emozionee
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 set 2012, 22:30

Buonasera!!!

Gloria: chissà che spavento!!! Meno male che è tutto a posto!
Questione religione: da noi alle elementari non esiste farli uscire prima/entrare dopo, lo facciamo alle medie e possibilmente solo in terza che sono abbastanza grandi. I tagli li capisco, anche noi non abbiamo possibilità di insegnanti con ore libere e se manca qualcuno spesso tocca dividere le classi perchè non ci sono soldi epr pagare supplenze, allora il bimbo/ragazzino va in una classe parallela con un lavoro assegnato se è piccino, i grandi sanno che useranno quell'ora per compiti/studio personale semrpe stando in una classe con un docente che sorveglia (mentre ovviamente fa la sua lezione).
Sei certa che uscirebbe prima? In prima elementare mi suona davvero pazzesco.

Scuola ... la mia (Elisa ovviamente) non vede l'ora ... perchè le è presa la fissa che vuole leggere e ha due/tre amiche che inizieranno la prima lunedì e poi ... vuole lo zaino delle Winx :fischia
Vedremo quando sarà ora ... qui durante l'anno fanno diverse attività con la scuola primaria (loro vanno, i grandi vengono da loro) e non si fa inserimento, salvo il primo giorno in cui ci si trova tutti in palestra, anche le insegnanti della materna ci sono e li accompagnano insieme ai genitori, poi dal giorno seguente si aspettano al puto di rotrovo nell'atrio della scuola e vanno in classe tutti insieme con la maestra!
Non pensiamoci ... a gennaio faremo l'iscrizione e mi prende male pensarla così grande :cuore

Vado che finisco un lavoro per i miei nuovi alunni e poi nanna!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 set 2012, 10:12

laura s ha scritto:Mamma mia già le elementari come sono grandi... ma non vi fa un pò effetto?? :emozionee
effetto???
io sono emozionatissima :-D
stamani gli ho messo il grembiule per farlo vedere a Federico e mi sono venuti i lucciconi
sembrava Pinocchio quando diventa bambino :emozionee

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 set 2012, 14:45

gloria ha scritto:
laura s ha scritto:Mamma mia già le elementari come sono grandi... ma non vi fa un pò effetto?? :emozionee
effetto???
io sono emozionatissima :-D
stamani gli ho messo il grembiule per farlo vedere a Federico e mi sono venuti i lucciconi
sembrava Pinocchio quando diventa bambino :emozionee
Eh sì hai ragione è un paragone bellissimo!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2012, 15:27

Oggi in spiaggia è andato dalla nostra vicina di ombrellone a farsi offrire la merenda. In due minuti di corre via da sotto gli occhi :che_dici

È andato dalla signora tedesca e non so come ma devi avergli detto qualcosa tipo "ehi tu cariatide bionda sgancia un po' di quella frutta". Mi sono girata e in due minuti era seduto (tutto pieno di sabbia) sulla sdraio della signora con la pesca in mano che mangiava :ahah e io "scusi scusi" e lei " no bello pampino chiesto pappa, io data, molto pello pampino" :ahaha
Gli ha anche mandato il bacio e fatto ciao ciao con la mano quando l'ho portato via di forza. :x:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 set 2012, 17:13

marò ma è veramente un bel tipo edo...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 set 2012, 17:14

ieri sera Elia aveva nuovamente febbre :argh
vero è che era stanchissimo e quindi secondo me ha avuto piccola ricaduta...
ieri ha giocato molto
ieri sera era cotto, ha mangiato pochissimo, è andato a letto ed è crollato
stamani non aveva più nulla :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2012, 17:16

Gloria magari era solo un po' stanco.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 set 2012, 17:17

non ce n'è: io continuo a sostenere che Vanessa e Edo sono fratelli mancati :ahah

(lei se vede qualcuno mangiare gli si piazza in mezzo alle ginocchia in religioso silenzio e sguardo da cerbiatto killer... per fortuna fino ad ora non è mai capitato con estranei :ahah )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 set 2012, 17:28

ishetta ha scritto:Gloria magari era solo un po' stanco.
non ho dato un grande peso infatti
aveva sui 37.5 forse quando sono andata a letto io un po' di più perchè era bello caldo
ma stamani scomparsa... vediamo come va nel weekend
gli ho guardato la gola, mi sembra normale... o comunque non più rossa dell'altra sera
non ha altri sintomi, quindi boh.... :incrocini

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 7 set 2012, 17:34

che fate nel weekend?
noi alla fine a Mantova non andiamo più, troppa fatica e con Elia mezzo e mezzo meglio di no e poi dobbiamo preparare tutto per la scuola, Teresa lunedì rientra... quindi stiamo a casa a fare le varie cosette... devo mettere le etichette su tutte le matite e penne etc... preparare con Elia la "scatola di presentazione" da portare a scuola... fare il dolce (alla fine faccio la 7 vasetti)... e poi domenica andiamo ad un pranzo vegano, se il socio si convince... vediamo un po' :sorrisoo

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 set 2012, 23:28

io sto facendo gli scatoloni dei vestiti delle bimbe:

- quelli piccoli di Vane da vendere ai mercatini all'aperto che ogni tanto fa Davide con due sue cugine
- quelli piccoli di Vane più bellini da vendere su fb compresi lenzuolina e cuscino allattamento
- primavera estate 2013 Vanessa
- primavera estate 2013 Viola
- vestiti grandi Viola (5, 6 anni)
- vestiti grandi Vane (3 anni)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2012, 2:47

ransie ma la roba della viola non la passi alla vane?

anche io devo mettere mano al guardaroba. ho preso robe per la crcita ma mi sono persa con i quantitativi.
devo farmi unw lista xchè tanto ho visto che con 10 cambi a testa ci sto dentro tranquillamente. domani appena torno devo andare a prendere le ciabattine per la pioggia per entrambi.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 set 2012, 10:26

io sto dando via abbastanza cosette da neonato, stasera vengono a cena delgi amici di mio fratello che aspettano un maschietto per dicembre quindi riesco a passargli la roba di Davide, sperando che mi diano un contributo :fischia
L'altro giorno sul grppo di fb "te lo regalo se lo vieni a prendere" ho dato via le mie cose premaman e poi la ragazza ha comprato tutto l'intimo e le tutine di colori neutri di Davide dandomi 50 euro :-D

un poì alla volta mi svuoto altrimenti impazzisco

Per quest'inverno ho tutto, mi mancano i piumini per entrambi, le pantofoline per l'asilo per entrambi e un paio di scarponcini invernali. Ho quasi intenzione di approffittare della vendita Chicco che c'è da oggi su vente privee, sono a 22 euro :ok :-D
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 set 2012, 10:56

ti costANO Meno da decathlon dena. e sono ottimi. io li ho usati anche per la neve

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 set 2012, 11:26

ishetta ha scritto:ransie ma la roba della viola non la passi alla vane?

sì per questi autunno e inverno Vane userà le vecchie cose di Viola. però molte cose si sono rovinate e quelle le uso solo per stare in casa, ad esempio dovrò comperare tute, jeans e maglie a manica lunga più carini da poter usare fuori.

Bloccato

Torna a “Gennaio”