GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarini (11) ancora malati :(, forza guarite che andiamo nei prati!

Messaggio da November baby » 14 apr 2012, 0:11

ish grazie, c'è mio marito che è bravino solo che io non finisco di combinare guai e lui sta un po male tra allergia e disturbi vari... :fischia cmq, è il suo lavoro ha studiato eletronica :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 14 apr 2012, 12:03

Ragazze ho cominciato a montare la torta d caramelle x domani
Per adesso ho steso la glassa azzurra Ho rivestito i due piani rotondi di polistirolo Li ho messi uno sopra l'altro e poi il tutto sopra un ulteriore vassoio rotondo argentato Dopo pranzo viene la fidanzata di mio fratello cosi cominciamo a comporre la "torta" con le caramelle
:-D
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 14 apr 2012, 21:48

Uno spettacolo di torta! :unghiette :stuzzica

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 15 apr 2012, 19:36

Buonasera!!!
Salutino prima di cena!
Come va?

Gloria dai metti anche tu la foto della torta che così prendo ispirazione :ok

Oggi abbiamo portato Elisa al cinema, era la prima volta e le è piaciuto tantissimo :emozionee

Alessia tutto ok, poi non vi ho detto che venerdì non ci hanno fatto fare MPR perchè essendo trascorsi solo 23 giorni dal contatto con sorella varicellosa l'infermiera ha detto che era rischioso poichè anche se non ha manifestato la malattia potrebbe comunque averla fatta in modo silente e starebbe sviluppando gli anticorpi e in un caso così iniettare il virus del morbillo sarebbe pericoloso.
La pediatra per telefono mi ha confermato che è vero e che in effetti l'errore è stato dell'latra infermiera che mi aveva dato l'appuntamento così presto.
Nervoso a parte per il tempo perso ... lo rimando a dopo il mare perchè se andassi settimana prossima (come mi hanno detto) si cuccherebbe la febbre al mare e ne faccio volentieri a meno!

Vado a far mangiare la truppa, a dopo!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 apr 2012, 20:00

Gloria vogliamo lefoto!

Noi giornata casalinga e di istemazione parziale della libreria!
Stiamo studiando vari piani x l'inversione camera bimbi/genitori :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 15 apr 2012, 21:47

gloria, buon compleanno a elia :festa :festa :festa e... foto foto foto!!!!

qui valeria ha la febbre da venerdì notte... sta bene, mangia e gioca tranquilla ma è perennemente bollente... penso proprio che sia l'effetto del vaccino mpr che abbiamo fatto 10 gg fa, ma possibile che duri così tanto?!?! :domanda
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 apr 2012, 21:54

Ro direi di sì, ma è febbre tanto alta???

Franci invece - oramai sono 14 gg posso dirlo??- con MPRV non ha avuto niente di niente... :ok

Abbiamo fatto un WE bello pieno, incluso un giro all'IKEA per un buffet, così finalmente Franci non ha camera sua piena dei nostri documenti e bollette! :vaiii:

Ish: quindi voi finite ufficialmente in soggiorno??

Francesco oramai ha definitivamente abbandonato i papponi: mangiamo tutti le stesse cose, che gioia!! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 apr 2012, 21:58

Buonasaira
festa fatta! Ed è stata un successone! Siamo molto soddisfatti
Siamo stati anche molto fortunati con il tempo Non ha piovuto cosi abbiamo potuto fare le olimpiadi che il socio ieri ha sapientemente preparato Staffette corse con i sacchi lancio del peso salto a ostacoli etc etc I bimbi che erano circa una trentina :urka si sono divertiti un sacco Fatti i giochi siamo andati in taverna x la merenda ed ha iniziato a piovigginare
Poi beh la torta di caramelle (domani metto le foto prometto!) è stata un megasuccesso Le mamme erano cosi :urka
I bambini cosi :-D
E io :unghiette
In genere la torta tradizionale avanza sempre questa volta non c'è rimasta nemmeno una caramelle Polverizzata!
Insomma siamo proprio contenti
Adesso peró la sto scontando: l'adrenalina accumulata non li fa addormentare La Teresa oggi non ha quasi mai dormito quindi adesso è agitatissima e fa penare per dormire Elia è già crollato

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 15 apr 2012, 22:01

no no, diciamo che di giorno non sale sopra i 38, di notte non so perché non gliel'ho misurata, mi sembra un fornetto ma forse è anche un po' calda di sonno... comunque oggi siamo già al secondo giorno... speriamo domani non abbia più nulla :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 apr 2012, 22:02

Con il vaccino MPR sapevo che dopo 10 gg può venire febbre anche molto alta
Oh cavolo dimenticavo! Domattina ce lo abbiamo anche noi :x:

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 15 apr 2012, 22:29

Rieccomi!

Sono crollate da dieci minuti :che_dici , mai che accada nel week end così tirano la mattina ... così domani svegliare Eli sarà un'impresa :fischia

Ro: secondo me può essere reazione al vaccino, dicono dai 7 ai 10 giorni dopo :incrocini

Abbandono papponi ... da un lato non vedo l'ora! Qui variamo molto ... c'è il pasto che mangia come noi e quello in cui la sua pappa, non me la sento di abbandonare del tutto perchè le quantità sono piccole e quindi non mangerebbe equilibrato se mangiasse solo la nostra roba, farò ancora un po' di metà e metà, poi vediamo, anche perchè usciamo da una settimana difficile a tavola quindi se divora la pappa sono contentissima. Poi fa anche come ieri a pranzo che si è sbafata gnocchi pesto/pomodoro e cotoletta di pollo, ma non ha ancora trovato il suo equilibrio.
Giovedì che ho il bilancio dalla pediatra sentirò ... io ho sempre timore che sia troppo piccola, ma probabilmente io sono paranoica e mia figlia è una che mangia poco e basta. Del resto è vivace e non stando ferma un secondo brucia tutto ciò che ingurgita!

Ora vi saluto, ho un sonno pazzesco e domani la sveglia suona presto!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 apr 2012, 22:31

ro77 ha scritto:

no no, diciamo che di giorno non sale sopra i 38, di notte non so perché non gliel'ho misurata, mi sembra un fornetto ma forse è anche un po' calda di sonno... comunque oggi siamo già al secondo giorno... speriamo domani non abbia più nulla :incrocini
Vedrai che in breve passa, comunque significa che il vaccino funziona!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 15 apr 2012, 23:20

Chiaretta
Anche io la penso esattamente come te su Teresa
Anche lei è minuta (lunga e magra) Mangia molto all'asilo (cosi dicono) non molto a cena... dipende...
Quindi applico lo stesso tuo sistema per far mangiare Teresa
Ogni cosa a suo tempo :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 apr 2012, 9:16

buongiorno :sorrisoo
papponi, io ho fatto così con Leo per moltissimo tempo e anche adesso lui mangia pochino e magari per qualche giorno salta la cena ma ormai ho smesso di preoccuparmi. Davide invece mangia sempre un primo (in genere a pranzo con la carne e la sera col formaggio) e poi spilucca dai nostri piatti, ieri a pranzo asparagi e fagiolini mentre alla sera la pizza. Non ha una quantità regolare, faccio fare a lui e chissene :sorrisoo

Vaccino, adesso che abbiamo raggiunto una certa tranquillità come sonno/risvegli/orari speriamo non causi troppi danni :incrocini :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

frapasto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frapasto » 16 apr 2012, 9:40

Buongiorno a tutte!
Noi weekend tutto bene, a parte un salto al PS perchè aveva un'infezione ad un dito... non vi dico la scena fatta dopo che l'hanno medicato :che_dici ... per tutto il giorno non ha utilizzato l'intero braccio .... è proprio un uomo :sorrisoo .
discorso pappe/papponi... all'anno ho cominciato a farlo mangiare come noi, che è una grande comodità specie quando andiamo a cena fuori, anche se così mi trovo sempre a prendere qualcosa che piaccia anche a lui, ma tant'è :sorrisoo . Diciamo però che andando all'asilo sono tranquilla perchè almeno 3 pasti su 4 5 gg a settimana sono equilibrati, quindi posso fare anche uno strappo alla regola delle 5 porizioni di frutta e verdura al giorno :sorrisoo Lui è abbastanza un mangione però se c'è qualcosa che non gradisce lo da a me :perplesso ... Si pulisce bocca e mani conuna foga che neanche dovesse farsi lo scrub, e appena vede dello sporco per terra o me lo indica o lo raccoglie... sarà mica un precisiono?????
Vado a lavorare vah, buona giornata a tutte!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 16 apr 2012, 14:35

Stamani fatto MPR :x:
L'antivaricella non ce l'hanno fatto perchè il socio ha sofferto da piccolo di convulsioni febbrili e quindi potrebbe esserci familiarità pertanto solo MPR
Speriamo bene... :incrocini

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 16 apr 2012, 14:38

Mia figlia mi somiglia
Stamani aveva ancora sonno ma dovevamo alzarci
Quindi era incavolata nera, non ha voluto fare colazione, ha dato uno schiaffo sulla mano al socio che tentava di darle un bicchierino di latte, ha volato lontano il biscotto e tutto quello che le veniva proposto con tanto di broncio e muso lungo...
Una teppa unica
Si prospettano tempi futuri niente male :bomba

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 16 apr 2012, 14:39

ma quanti denti devono uscire in tutto ??? :nonegiusto :impiccata: non ce la si fa più..... lui mangia, di giorno è tranquillo, non rompe all'eccesso, niente febbre, un pò di stitichezza, ma di notte si sveglia urlante, pretende di venire nel lettone, e lì, rotola di qua e di là, sbatte la testa di qua e di là e verso le 7 prende sonno.... poi lo ha svegliato alle 9.30 la nonna :che_dici
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2012, 16:54

samman, i denti sono 20. Noi siamo a quota 4.

Lauras noi andremo nel disimpengo e i bimbi in camera nostra.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2012, 16:58

Cibo: come noi da sempre.
Di solito mi regolo così:
COLAZIONE Latte + cornflakes senza zucchero. Se non ci sono i cornflakes crusca che adora oppure 3 biscotti tipo oro saiwa o 1 fetta di pane
MERENDA al nido con frutto
PRANZO al nido. Se siamo a casa 1 primo asciutto con verdura + secondo di carne o pesce o legumi + verdure
MERENDA frutta
CENA zuppa/minestra/vellutata + formaggio o altro + verdura

Bloccato

Torna a “Gennaio”