GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Messaggio da dena » 5 gen 2012, 9:57

November :incrocini per la varicella. Noi ieri vaccino e il 28/4 quello della varicella con l'MPR :freddo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 gen 2012, 10:23

posto anche qui, vediamo se oltre alle agostine riuscite ad illuminarmi

ieri sera ci ha messo 40 minuti epr addormentarsi, come sabato scorso. 40 minuti di ciucciamento, staccamento parlottamento, riciucciamento, pianto etc etc etc. E io che dopo un po' provo a tenerlo in braccio, a metterlo giù ad accendere la luce del comodino, spegnerla...insomma da esasperazione. Col senno di poi direi che ci possono stare sere dove ci mette un po' ad addormentarsi, lo faceva anche Leo ma lui se la sbrigava da solo e quindi a me non pesava poi molto. Il fatto che Davide voglia me (o forse non sa nemmeno lui che vuole) mi spazientisce. Non sono fatta per stare lì a farmi ravanare, coccolare etc per addormentarlo anche se è pur vero che ci sono migliaia di bambini che vogliono la mamma vicino per addormentarsi e quindi, forse, sono io "la sbagliata" non lui.
Poi penso di metterlo con Leo ma come faccio? Davide vuole me vicino e Leo no (o forse se mi vede a letto insieme col fratello poi cominci a reclamarmi pure lui ). Insomma sono in crisi.

Poi si sveglia come stanotte e mi tocca riprenderlo su (ieri notte per esempio ha parlottato un po' e poi si è riaddormentato da solo) e vuole la tetta, vorrei provare a dargli il bibe con acqua o camomilla o chenesoio ma fa una fatica bestia a prendeere il bibe e quindi non so se poi lo faccio incacchiare ancora di più. Sarebbe più facile se sapesse bere dal bibe...
Poi ci sono certe mattine che si sveglia alle 6 e mne lo caccio a letto con me e ciucciando (quindi facendo colazione) si riaddormenta un altro po' altre come stamattina che si è svegliato alle 7.30 e quindi la cosa giusta sarebbe dargli il bibe con latte vaccino e non dargli la tetta. Peccato che ne beva forse 50/60ml. E quindi che faccio? niente latte? certe volte compenso con qualche biscotto plasmon ma non mica se vada bene
Poi di giorno è tranquillo (si fa per dire), dorme circa mezz'ora sul passeggino alla mattina e un'ora e mezza/due al pome (sempre con l'addormentamento alla tetta, o meglio lui vuole ciucciare poi si addormenta quando lo metto giù quindi la reputo solo una forma di coccola)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 gen 2012, 11:09

gloria ha scritto:Ish bentornati! Edo tettomane... beh meglio tardi che mai! :fischia :ahaha
ci ha messo solo 1 anno per capire che la tetta era anche coccola. :risatina: E' proprio un maschio :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 gen 2012, 11:15

Dena, ma perchè devi sclerare a farti tutte queste paranoie.
Tuo figlio è così. Non lo cambierai con nessun metodo e mi chiederei anche se è giusto stravolgere la sua natura. Sei più comoda a tenerlo in camera tua? Tienicelo, non ci starà fino all'università e quando capirà che il fratellino ha una sua camera dove giocare ci vorrà andare anche lui.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 5 gen 2012, 11:16

dena mi sppiace che questa cosa non ti faccia stare bene, io ho passato quello stai passando tu con mel, lei era come Davide, lei ancora adesso ogni tanto per addormentarsi mi deve ravanare l'orecchio, ha dormito con noi fino al gioro prima che nascesse Nicolò (immagina) e anche nel sonno lei veniva con la mano e mi ravanava l'orecchio, ecco questo a me non dava fastidio, perchè io in qualche modo dormivo lo sesso, tutto sta a noi, non siamo tutti uguali, anche lei ci ha sempre messo un bel pà per addormentarsi, e ci sono stati momenti in cui anche io ho sbroccato. Purtroppo non ho consigli, quello che ti posso dire è che magari coltempo le cose miglioreranno e di resistere! :incrocini
Nicolò sembra diverso, dico "sembra", perchè adesso che sono stata ammalata la sera lo mettevo a letto col bibe di latte, non che non si svegliasse, anzi, lui la notte quando si sveglia pretende di ciucciare la tetta, che ci sia o non ci sia latte, se tento col bibe di acqua, sono urla e per tenerlo fermo lo devo legare :che_dici
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 gen 2012, 11:30

ishetta ha scritto:Dena, ma perchè devi sclerare a farti tutte queste paranoie.
Tuo figlio è così. Non lo cambierai con nessun metodo e mi chiederei anche se è giusto stravolgere la sua natura. Sei più comoda a tenerlo in camera tua? Tienicelo, non ci starà fino all'università e quando capirà che il fratellino ha una sua camera dove giocare ci vorrà andare anche lui.
Si ma la mia paranoia è che non so se sia quello che lui vuole. Forse io non l'ho capito...
nel senso che per me se vuole tettare per addormentarsi che lo faccia ma che faccia tutto un attacca/stacca/riattacca etc mi pare strano. Forse non è la tetta che vuole, forse dovrei provare con altro (cos'altro non saprei...).
Per il fatto che è in camera mia non è un problema (oddio, se dormisse altrove non è che mi dispiacerebbe) ma forse si sveglia perchè io sono là e lui "mi sente"...

Si insomma, ho come l'impressione che abbia bisogno di altro ma non avendo mai provato altro che la tetta come coccola non sappia nemmeno lui cos'altro

O forse sono solo paranoie mie......vorrei capire come fa un bambino "grande" a staccarsi definitivamente dalla tetta, mi raccontate a voi come è andata?

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 gen 2012, 13:09

dena anche io in questi giorni sto notando dei cambiamenti in teresa... prima la sera ciucciava e si addormentava subito... adesso la tetta non la considera più tanto... ciuccia quanto? due minuti forse? poi si stacca e come il tuo davide comincia un po' a fare la pazza... comincia a ruzzolare... ad alzarsi e abbassarsi nel lettone etc... io però come si stacca di sua volontà dalla tetta non gliela ridò... vuol dire che le è bastata in quel modo... anche se dopo fruga nel pigiama.... ma so già che farebbe un continuo attacca/stacca con anche qualche morsetto finale... che con denti sopra/sotto non è per nulla piacevole... quindi la stacco... la faccio sfogare un po' e la metto nel suo lettino (ancora accanto al nostro)... ma non è finita qui continua a fare la pazza anche lì: si alza si butta giù ruzzola butta via il ciuccio per terra insomma le fa nere e anche a me a volte fa andare via il lume dagli occhi tanto che ieri sera c'ho mandato il socio... che poi tutto incavolato appena addormentata (cioè dopo due minuti :che_dici ) se n'è andato fuori a bere qualcosa con due amici :aargh
al mattino anche lei si sveglia verso le 6.30 e non vuole ciuccio... o ci alziamo e andiamo a fare colazione oppure per dormire un altro pochino la metto nel letto con me, tetta e ridormiamo un po'...
anche noi vorremmo metterla in stanza con il fratello... non so come andrà ma prima o poi devo provare...
l'altra cosa che voglio cominciare a fare visto il suo progressivo disinteresse per la tetta provare a non dargliela più la sera visto che tanto non le serve per addormentarsi e anzi sembra agitarsi di più...
al mattino riuscisse a posticipare un po' il risveglio (tipo le 7) sarebbe perfetto... ci alzeremmo subito e andremmo a fare colazione
l'avrei così stettata del tutto...
però alle 6 o alle 6.30... trooooppa fatica...

spero solo che non sia come suo fratello per addormentarsi e per dormire: lui non ha mai dormito da solo e da qualche mese a questa parte ce lo abbiamo con noi nel lettone
penso che la soluzione possa essere per entrambi dormire in camera insieme... vedremo... :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 gen 2012, 13:12

ah elia ha ciucciato la tetta a mò di ciuccio (perchè tanto non trovava più nulla) fino a mi sembra 7 mesi... poi la sera l'ho sostituita con un piccolo bibe di camomilla...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 gen 2012, 13:13

ish ma hai visto mio mp? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 gen 2012, 14:09

Dena, secondo me è solo molto stanco. Vorrebbe dormire ma allo stesso tempo la suzione lo aiuta. Quindi fa attacca e stacca per questo motivo.
Emma verso l'età di Davide ha iniziato a dormire senza tetta. La metteva a letto mio marito cantando una canzone, lui è sempre stato molto collaborativo ed Emma è molto papona. Devi guardare la tua situazione.
Vuoi sapere come si stacca un bimbo grande? Nel ns caso, alla veneranda età di 22 mesi, Emma ha iniziato a scordarsi di chiedere la tetta post asilo (colazione e nanna erano già archiviate). Io non l'ho proposta. Dopo una settimana ho potuto dire che il ns allattamento si era chiuso definitivamente.

C'è chi li lascia piangere, chi va via per qualche giorno, chi mette sale o peperoncino ma sono metodi che io non prendo neppure in considerazione perchè non li ritengo rispettosi del bambino e neanche del corpo della mamma.

Gloria l'ho visto... poi siamo partiti e me sono scordata completamente.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 gen 2012, 14:59

no ma io non voglio usare metodi drastici e nemmeno non voglio togliergli la tetta, per me allattare non è un peso. vorrei solo capire se è lui che mi sta chiedendo un altro modo di addormentarsi.

Gloria ecco, io mi ritrovo molto in quello che hai scritto solo che io non posso contare sull'aiuto del socio per l'addormentamento, lui non è portato e Davide vuole me. Denis ha cominciato ad occuparsi della nanna di Leo dai suoi due anni, prima proprio non ci sa fare e so già che sarebbe un fiasco completo.
Staremo a vedere :sorrisoo

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 gen 2012, 15:19

Guarda Dena che ieri sera è stato un caso che sia andato il socio ad addormentarla Che poi non l'ha addormentata è lei che è crollata Io peró dopo mezz'ora che ero lì a sbattermi per addormentarla alla fine mi è salito un nervoso incredibile che ho preferito andarmene In realtà volevo lasciarla stare che si addormentasse da sola (e lo avrebbe fatto) Sarei andata solo in caso di pianto vero Ma il socio appena lei ha aperto bocca (non piangeva!) è partito con la faccia come dire "tocca fare tutto a me" :domanda

Anche poco fa Tornata dai nonni l'ho messa a letto Carillon ciuccio Ha cominciato ad alzarsi e buttarsi giu un sacco di volte Al che visto come si stavano mettendo le cose sono andata in sala Dopo un po' ha iniziato a piangere Sono tornata da lei Le ho rimesso il ciuccio carillon e sono tornata in sala Ho sentito che ha mugolato un po' ma ora tutto tace
Quindi se vuole sa come addormentarsi da sola e spingerò sempre più in questa direzione perché secondo me se io sto lì vicino al lettino secondo me si eccita troppo e ha difficoltà ad addormentarsi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 gen 2012, 15:58

Dena e se provassi con metodi dolci tipo Tracy Hogg? Magari gli dai la tetta, quando si stacca la prima volta lo metti nel lettino. :incrocini

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 gen 2012, 20:02

ishetta ha scritto:Dena e se provassi con metodi dolci tipo Tracy Hogg? Magari gli dai la tetta, quando si stacca la prima volta lo metti nel lettino. :incrocini
io ultimamente faccio così
tra un po' passero direttamente al lettino senza passare x la tetta :ok

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 5 gen 2012, 22:14

ragazze ciao!
eccoci rientrati alla base... tutto bene a parte la partenza... vi racconto: lunedì sera andiamo a letto, puntiamo la sveglia alle 7 per partire presto, all'1 inizia il valzer: prima irene, poi valeria, poi di nuovo irene e così via... al che io mi innervosisco e le bimbe di conseguenza, soprattutto irene che non è più riuscita a dormire... morale della favola: alle 4.30 dico a mio marito: se tra mezz'ora non dormono ancora ci alziamo e partiamo. detto fatto, alle 5 tutti in piedi, colazione e partenza alle 6... così almeno abbiamo recuperato in modo produttivo il tempo perso non-dormendo :che_dici ovviamente alle 6 di sera eravamo tutti morti dal sonno... e comunque a parte questo irene si è divertita molto allo zoo, soprattutto con le caprette che si lasciavano accarezzare, e abbiamo persino assisitito alla nascita di un agnellino :emozionee (insomma, se andavamo in una fattoria era la stessa cosa ma vabbe')
e novità delle novità: oggi valeria ha fatto i suoi primi passettini da sola :clap :clap :clap Quattro di numero eh, però era tutta soddisfatta, si batteva le mani da sola e io ovviamente commossa... ora speriamo si lanci!!!

tanti tanti auguroni alla teresina, anche se con un giorno di ritardo... però ieri vi ho pensate gloria, anche perché ero nella vostra terra più o meno :cuore
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 5 gen 2012, 22:17

ah, stasera per pura curiosità ho pesato la valeriona sulla nostra bilancia: 9,5 kg :urka è veramente enorme, irene pesa 11,4 :urka :urka :urka
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 gen 2012, 22:34

ro77 ha scritto:ah, stasera per pura curiosità ho pesato la valeriona sulla nostra bilancia: 9,5 kg :urka è veramente enorme, irene pesa 11,4 :urka :urka :urka
Pesa più di edo. Noi siamo a meno di 9kg. Non oso immaginare dopo la gastro. :pensieroso

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 gen 2012, 22:52

Edo non sembra così scricciolino :fischia

Davide è sui 11kg, se non ha perso qualcosina con gli ultimi malanni :fischia

comunque grazie dei consigli, vedrò magari di cercare di metterlo giù al primo stacco.
Stasera invece è crollato ciucciando, vedremo :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 gen 2012, 22:57

Edo non mette peso da un bel po' ma sta crescendo tanto in altezza e in unghie :ahah cmq sta bene, mangia tutto e di tutto.è sempre in movimento. Cmq credo che anche lui sia scricchiolino di costituzione come la sorella.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2012, 9:12

Buona befana a tutte voi! Edo si è a vventato sui cioccolatini. I suoi cubi non li ha manco guardati :che_dici

Bloccato

Torna a “Gennaio”