GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!
LELLA io ormai come regali per qualunque età prendo sempre libri... o al massimo se sono bambine magliettina... tanto ai giochi ci pensano sempre gli altri..
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
-
- Expert~GolGirl®
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Bianca che bello risentirti...come state?
Quando torno a roma provo a chiamarti cosi magari ci prendiamo un caffè...anche se so che sei impegnatissima...
mi ridici però dove abiti/lavori?

Quando torno a roma provo a chiamarti cosi magari ci prendiamo un caffè...anche se so che sei impegnatissima...
mi ridici però dove abiti/lavori?

Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Sonietta... e voi come state? a parte andare in giro per il mondo?
Anto ... sarò ottimista ma penso che Michele d'ora in poi migliorerà... e fate bene a farvi un we fuori...dopo un periodo pesante come quello che stai passando ti ci vuole una pausa....

Anto ... sarò ottimista ma penso che Michele d'ora in poi migliorerà... e fate bene a farvi un we fuori...dopo un periodo pesante come quello che stai passando ti ci vuole una pausa....

- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Si pensavo anch'io a qualcosa di abbigliamento...o ad un microfono visto che mi sono ricordata che le piace cantare...ma vediamo cosa riesco a fare da qui a sabato!!!
oggi si capisce che sono scazzata....
Ora però mi devo proprio mettere a lavorare...sigh sigh
oggi si capisce che sono scazzata....

-
- Expert~GolGirl®
ahahahahah si lella, oggi hai una giornata delle tue

- ANNINA
- Original~GolGirl®

Anche qui durante le lezioni di matematica si occupano di concetti:nessuno,qualcuno,tanti ,pochi e gruppi di.....comunque come dice Marzia i metodi diversi che siano servono ad imparare a leggere e scrivere ...
Allora visto che siete man ferme aiutatemi-------battaglia con andrea------
Andrea lavati i denti (tono cortese)
e lui scappa
Andrea lavati i denti dai ....
e lui si nasconde
Andreaaaaaaa
e lui viene e mi da una sculacciata

io restituisco......seria ferma ....e lui mi sfida
Aiutooooooooooo

ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
-
- Expert~GolGirl®
ahahahah per il lavaggio dei denti è una battaglia anche qui soprattutto perchè di solito sono stanchi/distrutti.
oggi è andata bene, micol e gioele li hanno lavati. la cloe se li è fatti lavare da me.
è successo che lavassi alla cloe i denti "per forza" con lei che serrava la bocca e io che infilavo lo spazzolino a forza
è successo anche con gioele forse qualche volta, non mi sembra mai con micol che è più inclina a ubbidire senza arrivare allo scontro diretto.
però sulle "botte" alla mamma non transigo. mi incavolo e parecchio. in generale quando si alzano le mani (e anche io cerco di trattenermi anche se a volte mannaggia scappano) anche fra di loro ma in particolare se capita qualcosa verso di me...
oggi è andata bene, micol e gioele li hanno lavati. la cloe se li è fatti lavare da me.
è successo che lavassi alla cloe i denti "per forza" con lei che serrava la bocca e io che infilavo lo spazzolino a forza

però sulle "botte" alla mamma non transigo. mi incavolo e parecchio. in generale quando si alzano le mani (e anche io cerco di trattenermi anche se a volte mannaggia scappano) anche fra di loro ma in particolare se capita qualcosa verso di me...
- sprite
- Original~GolGirl®
Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Ho finito di preparare un lavoro adesso, perchè domani arriva il capo dei capi e ci tenevo moltissimo.
Poi domani è previsto un altro nubifragio e, sinceramente, mi agita molto l'idea.
Piuttosto, Marzia, Annina, ma dalle vostre parti non c'è il putiferio?
Allora, questione denti: ho raggiunto l'accordo che di sera si lavano col dentifricio e di mattina solo acqua e spazzolino, non riesce proprio a sopportare il sapore del dentifricio la mattina e ancora devo trovare un sapore che sia il più delicato possibile.
Io pure mi arrabbio se si alzano le mani . . . poi Cri, talmente è agitata, che sta sempre in movimento e a volte la sgrido solo perchè è capace di farti male senza volerlo, ma per saltare, muoversi, agitarsi . . . mmmmmmmmmmmhhhhhhhhh quant'era antipatica stasera, che nervi!!!
Lella cara! Lavoro vicini Piazza Fiume, non è molto lontano dalla stazione, diciamo che potremmo incontrarci finalmente! Per il regalo, ti dico solo che l'altro giorno, tornando da Milano, mi sono fermata all'Imaginarium della stazione per portare un pensierino a Cri ed ho trovato la pennetta MP3 tutta colorata (32,00 €.) che ti assicuro l'ha fatta impazzire! Raramente Cri si appassiona così (anche perchè è molto viziata, troppo viziata dal nonno), ma sta cosa le è proprio piaciuta, le ho messo dentro tutte le canzoni delle winx, dei pokemon, cartoni vari, pure un po' di vasco rossi e depeche mode
e la mattina per andare a scuola si infila le cuffiette e me le consegna al suono della campanella!
Adri
m'hai fatto schiattare dalle risate con il discorso del cugino di Marzietta!!!
Ora mi sono dimenticata di cosa vevo ancora da dire . . . ah ecco!!! Il pattinaggio è veramente stupendo, pensate che domani avrebbe una festa di un compagnetto, ma vuole andare a lezione e non alla festa!!! (Danilo preferiva la festa per le pizzette & co
)
Buonanotte bimbe
Poi domani è previsto un altro nubifragio e, sinceramente, mi agita molto l'idea.
Piuttosto, Marzia, Annina, ma dalle vostre parti non c'è il putiferio?
Allora, questione denti: ho raggiunto l'accordo che di sera si lavano col dentifricio e di mattina solo acqua e spazzolino, non riesce proprio a sopportare il sapore del dentifricio la mattina e ancora devo trovare un sapore che sia il più delicato possibile.
Io pure mi arrabbio se si alzano le mani . . . poi Cri, talmente è agitata, che sta sempre in movimento e a volte la sgrido solo perchè è capace di farti male senza volerlo, ma per saltare, muoversi, agitarsi . . . mmmmmmmmmmmhhhhhhhhh quant'era antipatica stasera, che nervi!!!
Lella cara! Lavoro vicini Piazza Fiume, non è molto lontano dalla stazione, diciamo che potremmo incontrarci finalmente! Per il regalo, ti dico solo che l'altro giorno, tornando da Milano, mi sono fermata all'Imaginarium della stazione per portare un pensierino a Cri ed ho trovato la pennetta MP3 tutta colorata (32,00 €.) che ti assicuro l'ha fatta impazzire! Raramente Cri si appassiona così (anche perchè è molto viziata, troppo viziata dal nonno), ma sta cosa le è proprio piaciuta, le ho messo dentro tutte le canzoni delle winx, dei pokemon, cartoni vari, pure un po' di vasco rossi e depeche mode

Adri

Ora mi sono dimenticata di cosa vevo ancora da dire . . . ah ecco!!! Il pattinaggio è veramente stupendo, pensate che domani avrebbe una festa di un compagnetto, ma vuole andare a lezione e non alla festa!!! (Danilo preferiva la festa per le pizzette & co

Buonanotte bimbe

Bianca e Cristiana (20/1/2006)
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze... tranquille alle 11 ho una riunione quindi sarò breve....
Regalo per la nipotina mia cugina mi ha suggerito un libro e mi piace molto come idea...
Bella comunque anche l'idea MP£, anche alla fra ne ho passato uno mio vecchio e le piace un sacco...
Bianca dai speriamo proprio di riuscire a vederci almeno per un caffè....
Per i denti anche Francesca fa i capricci quando è stanca ma io non transigo e se non ha la forza di farlo da sola glieli lavo io...di solito questo la convince a fare da sola
Come dentifricio io consiglio quello della Chicco alla fragola ha un gusto molto delicato... Francesca da piccola voleva solo quello poi ora crescendo ne usa anche altri ma continua a preferirlo...
Sulle botte ai genitori la penso come Marzia anch'io non transigo e se lei alza le mani finisce dritta in castigo finchè non chiede scusa in modo convinto... ma capisco che i caratteri siano diversi ed i maschi in genere sono più portati ad alzare le mani proprio per i giochi che fanno con gli amichetti...
Capita a volte che scherzando mi faccia male anche perchè cerca di fare cose che fa normalmente con il padre che però pesa 35 kg più di me...in tal caso le faccio capire che mi ha fatto male ma non mi arrabbio...

Regalo per la nipotina mia cugina mi ha suggerito un libro e mi piace molto come idea...

Bianca dai speriamo proprio di riuscire a vederci almeno per un caffè....
Per i denti anche Francesca fa i capricci quando è stanca ma io non transigo e se non ha la forza di farlo da sola glieli lavo io...di solito questo la convince a fare da sola

Sulle botte ai genitori la penso come Marzia anch'io non transigo e se lei alza le mani finisce dritta in castigo finchè non chiede scusa in modo convinto... ma capisco che i caratteri siano diversi ed i maschi in genere sono più portati ad alzare le mani proprio per i giochi che fanno con gli amichetti...
Capita a volte che scherzando mi faccia male anche perchè cerca di fare cose che fa normalmente con il padre che però pesa 35 kg più di me...in tal caso le faccio capire che mi ha fatto male ma non mi arrabbio...
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Buondì...
Noi per fortuna non abbiamo problemi con il lavaggio denti...
qualche volta si impigriscono per la stanchezza ... sopratutto la sera...
ma lo fanno...
BIANCA per il dentifricio non hai provato con quelli alla menta... di solito sono meno nauseanti di quelli fruttati...
alle mie infatti non piacciono molto quelli di fragola etc...
per l'incontro con il capo dei capi... e per il nubifragio....
LELLA
per Ferruccio che ha superato i suoi esami con successo...
Noi per fortuna non abbiamo problemi con il lavaggio denti...
qualche volta si impigriscono per la stanchezza ... sopratutto la sera...
ma lo fanno...
BIANCA per il dentifricio non hai provato con quelli alla menta... di solito sono meno nauseanti di quelli fruttati...
alle mie infatti non piacciono molto quelli di fragola etc...

LELLA

- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Oggi sono di mal di capa devastante.. ma non posso andare a casa,,,
ho delle cose da fare per forza.. perchè domani ho la riunione a PArma con il mio capo...
ho delle cose da fare per forza.. perchè domani ho la riunione a PArma con il mio capo...

- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Adri pensa che Francesca adora bere il latte e menta ma non sopporta i dentifrici alla menta... ogni bimbo è proprio a se...
Stamane riunione di budget e tra poco previsioni ricavi con il mio capo...che giornata entusiasmante mi aspetta....
meno male che stasera vado in palestra... GAG e strechting ...non vedo l'ora!!!!
Stamane riunione di budget e tra poco previsioni ricavi con il mio capo...che giornata entusiasmante mi aspetta....

meno male che stasera vado in palestra... GAG e strechting ...non vedo l'ora!!!!

-
- Original~GolGirl®
Adri
cosa darei io per uscire dalla routine casalinga...mi piacerebbe trovarmi un lavoro anche solo la mattina...
Andrea mi sta spingendo a riprendere l'università, ho un piano di studi lasciato a metà ma già l'idea di andare a Bari all'ateneo mi lascia così..a chi lascio Michele? alla suocera... mi risponde lui..
Chissà, ma una laurea servirebbe solo per soddisfazione personale...
Annina che bel tipo Andrea...
Anche i miei fanno storie per i denti la sera.
Io li minaccio con un'andata dal dentista dove dovranno vedersela con trapanini e robe simili...a volte funzione e tante volte no...
lella ho sentito di nubifragi in liguria!!!!
Michele sta combinando guai in giro...

Andrea mi sta spingendo a riprendere l'università, ho un piano di studi lasciato a metà ma già l'idea di andare a Bari all'ateneo mi lascia così..a chi lascio Michele? alla suocera... mi risponde lui..
Chissà, ma una laurea servirebbe solo per soddisfazione personale...
Annina che bel tipo Andrea...
Anche i miei fanno storie per i denti la sera.
Io li minaccio con un'andata dal dentista dove dovranno vedersela con trapanini e robe simili...a volte funzione e tante volte no...
lella ho sentito di nubifragi in liguria!!!!
Michele sta combinando guai in giro...

Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Giorno bimbe
Annina tutto bene con il nubifragio?
alla capoccia di Adri
Ieri la Mati ha invitato a casa la sua prima amichetta delle elementari che bello!! Ora ovviamente sono già super amiche del cuore
però è proprio una bimbetta carina ed educata quindi
Lavaggio denti: io ho Meo che se li laverebbe ogni secondo perché si diverte e gioca con l'acqua e Mati l'opposto (ma la costringo ovviamente anche perché se no lei al mattino ha un alito da paura...scusate il particolare ma...
) e devo ammettere che a volte per fare in fretta glieli lavo ancora io.

Annina tutto bene con il nubifragio?

Ieri la Mati ha invitato a casa la sua prima amichetta delle elementari che bello!! Ora ovviamente sono già super amiche del cuore

Lavaggio denti: io ho Meo che se li laverebbe ogni secondo perché si diverte e gioca con l'acqua e Mati l'opposto (ma la costringo ovviamente anche perché se no lei al mattino ha un alito da paura...scusate il particolare ma...

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®
Anto... a me sembra una bella idea quella di riprendere l'università... se non altro è un modo per uscire di casa, vedere facce nuove e non interfacciarti solo con bimbi...
A Genova le pioggie sono state intense ma senza fare danni, cosa che invece hanno fatto a La spezia (so che c'è ancora blocco di autostrada e linea ferroviaria)...pensa che una collega che era a la spezia non è potuta rientrare a casa e sta tornando via Parma...
per la nuova amichetta del cuore della Mati!!!
Oggi Francesca era felicissima perchè all'asilo riprendono a fare l'ora di inglese e lei ne era entusiasta...speriamo continui cosi anche quando lo farà a scuola

A Genova le pioggie sono state intense ma senza fare danni, cosa che invece hanno fatto a La spezia (so che c'è ancora blocco di autostrada e linea ferroviaria)...pensa che una collega che era a la spezia non è potuta rientrare a casa e sta tornando via Parma...

Oggi Francesca era felicissima perchè all'asilo riprendono a fare l'ora di inglese e lei ne era entusiasta...speriamo continui cosi anche quando lo farà a scuola

-
- Expert~GolGirl®
qui niente danni da pioggia ma fiumi ingrossati e un po' di fango qua e la.
anche a me piacerebbe un lavoro extra famiglia vista che quello con massimo è si un lavoro ma sono sempre qui o in magazzino da lui.. :/
ho sempre detto che non lo avrei fatto e invece mi ha incastrata
qui lavare i denti la mattina è veramente un problema perchè finisce sempre a urli "velociiiiiiiiiii è tardiiiiiiiiiiiii" e pianti di qualcuno che viene vestito a forza da me o massimo. soprattutto ultimamente grrrr. Poi con teseo non riusciamo a programmarci, oggi sarei dovuta andare io e invece non tornava con i suoi orari è andato massimo.
Il mio progetto sarebbe alzarmi alle 6.30 prepararmi e fare colazione velocemente da sola e poi pensare a loro ma non ci riesco
spengo la sveglia 2-3 volte finchè diventa tardi, poi loro non si alzano e via a rincorrersi per partire in tempo..
D'altronde ho troppo sonno accumulato e stanotte col nubifragio si è allagato il letto di micol :/ che alle 3.30 ha urlato poverina aveva piumone e materasso zuppi - è entrata acqua dalla finestra a tetto..
anche a me piacerebbe un lavoro extra famiglia vista che quello con massimo è si un lavoro ma sono sempre qui o in magazzino da lui.. :/
ho sempre detto che non lo avrei fatto e invece mi ha incastrata

qui lavare i denti la mattina è veramente un problema perchè finisce sempre a urli "velociiiiiiiiiii è tardiiiiiiiiiiiii" e pianti di qualcuno che viene vestito a forza da me o massimo. soprattutto ultimamente grrrr. Poi con teseo non riusciamo a programmarci, oggi sarei dovuta andare io e invece non tornava con i suoi orari è andato massimo.
Il mio progetto sarebbe alzarmi alle 6.30 prepararmi e fare colazione velocemente da sola e poi pensare a loro ma non ci riesco

D'altronde ho troppo sonno accumulato e stanotte col nubifragio si è allagato il letto di micol :/ che alle 3.30 ha urlato poverina aveva piumone e materasso zuppi - è entrata acqua dalla finestra a tetto..
- ANNINA
- Original~GolGirl®
Anche qui fortunatamente non ci sono stati grossi danni ,se non che allagamenti ,fiumi pieni pini caduti ma tutto regolare
Marzia la tua mattinata assomiglia alla mia con 3 figli in meno ,ci si alza alle 7.25 ....quando io programmo la sveglia alle 7 ...poi urla ,andrea che ancora lo vesto io e corsa via.....
Oggi riunione a scuola più per eleggere i rappresentanti e aggiornamento generale ,classe numerosa ,piuttosto 'frizzante' ma per fortuna si applicano abbastanza bene per essere una 1 ,vanno spesso in bagno per fare i giretti,egocentrici perchè o figli unici o figli minori,e non sanno ascoltare......alcuni ancora faticano a distinguere le singole lettere altri leggono ...comunque non hanno rilevato problemi più profondi non legati all'immaturità...alla fine mi sono fermata 3 min per chiedere più personalmente ,Andrea è spreciso(Elisa non stà dentro i quadretti bene)colora male ma in compenso è frà i bimbi che sà leggere...ah lo deve richiamare per avere attenzione .....quindi per aiutarlo allenarlo a casa alla precisione ....sante parole

Marzia la tua mattinata assomiglia alla mia con 3 figli in meno ,ci si alza alle 7.25 ....quando io programmo la sveglia alle 7 ...poi urla ,andrea che ancora lo vesto io e corsa via.....
Oggi riunione a scuola più per eleggere i rappresentanti e aggiornamento generale ,classe numerosa ,piuttosto 'frizzante' ma per fortuna si applicano abbastanza bene per essere una 1 ,vanno spesso in bagno per fare i giretti,egocentrici perchè o figli unici o figli minori,e non sanno ascoltare......alcuni ancora faticano a distinguere le singole lettere altri leggono ...comunque non hanno rilevato problemi più profondi non legati all'immaturità...alla fine mi sono fermata 3 min per chiedere più personalmente ,Andrea è spreciso(Elisa non stà dentro i quadretti bene)colora male ma in compenso è frà i bimbi che sà leggere...ah lo deve richiamare per avere attenzione .....quindi per aiutarlo allenarlo a casa alla precisione ....sante parole

- ANNINA
- Original~GolGirl®
per il lavoro ......io lavoratrice full time cosa darei per stare a casa
dedicarmi di più alla casa ,al cibo ,alla piscina di andrea al portarlo all'andarlo a prendere .....ecc eccc cose che faccio raramente e quando le faccio con la fretta i minuti contanti e l'agitazione .....per fortuna ho un lavoro che mi piace e mi gratifica ...però se ci penso bene sono stanca molto di più la domenica sera degli altri giorni....la donna che sceglie di dedicarsi alla famiglia dovrebbe essere retribuita