GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Messaggio da ishetta » 14 apr 2011, 15:17

Anniski ha scritto:
ishetta ha scritto:
Anniski ha scritto:Domani mattina avremmo il corso di musica (quello di danza di oggi lo abbiamo bellamente saltato, data la mia condizione bronchiale, peccato poichè era la prima lezione), se sto meglio la porto, così impariamo taaaaante cosine nuove :ok
ma x te o per lei?? :domanda
X lei, io credo di essere un po' negata... :fischia
non sapevo ce ne fossero x neonati
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 14 apr 2011, 15:17

Ransie ha scritto:taglie pannolini? :domanda io vado a kg, ora sta usando i 4/9 della Pampers
uguale uguale!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 14 apr 2011, 15:18

ishetta ha scritto:
Anniski ha scritto:
ishetta ha scritto:
Anniski ha scritto:Domani mattina avremmo il corso di musica (quello di danza di oggi lo abbiamo bellamente saltato, data la mia condizione bronchiale, peccato poichè era la prima lezione), se sto meglio la porto, così impariamo taaaaante cosine nuove :ok
ish, li stiamo facendo in un consultorio di saronno
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 14 apr 2011, 16:27

Buondì, siamo dovuti ricorrere di nuovo al mezzo clisterino, era da gg che non riusciva a fare la cacca ed era irrequieto,... ha riempito 2 pannolini :fischia ed ora dorme beato da due ore....

Abbiamo ricevuto il primo regalo per il battesimo: una cornice per foto+impronta :ok molto bello della thun... solo che credo sia ancora piccolino per riuscire a fargli bene aprire la mano per fare il calco...

pannolini noi siamo passati al 3 dei pampers da un bel pò.

seggiolone noi abbiamo quello di Mel, che ricordo aver usato per la prima volta a 4 mesi :-D
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 apr 2011, 16:39

Ciao!!!

Io di seggiolone ho quello della chicco che è si ingombrante (ma per fortuna in cucina ci sta bene aperto e senza dare fastidio), ma comodissimo e con Elisa l'ho strausato perchè a lei piaceva da matti starci anche per giocare, dormire ... insomma lo ha adorato, poi l'ha usato per mangiare al tavolo fino a quasi 3 anni!
Però portarlo al mare è impensabile, l'alzasedia che abbiamo noi non può avere il riduttore e il seggiolino da attaccare al tavolo non va bene perchè in campeggio abbiamo i tavoli in plastica e avevo provato con Elisa e rischiava di ribaltarsi!
Guarderò se c'è un'ikea vicino a dove andiamo perchè io vorrei acquistarlo là e poi lasciarlo giù anche per l'anno prossimo! Ne ho visto anche uno della giordani a 35/40 euro, insomma di sicuro qualcosa si trova!

Corsi vari ... che bello, quello di massaggio ispirava anche me ... dovrei passare a chiedere, lo fanno alla ASL (che è anche la sede del consultorio).

Qui continua la fase "voglio stare seduta" ... prima si tirava su anche dalla carrozzina (ovviamente lo schienale era leggermente alzato) :urka
Ora si è addormentata, ma durerà poco perchè si avvicina l'ora della poppata!
Sono giorni che di giorno dorme pochissimo, un pisolo di mezz'oretta la mattina e uno o due al pomeriggio (o uno lungo o due più brevi) stop ... però considerato che di notte si spara 8/9 ore ci sta e va benone così!

Ora vado che gioco un po' con la cucciola!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 14 apr 2011, 18:23

Chiaretta, dai che sei bravissima con il alattamento e hai molta pazienza :ok

:incrocini per tutte le ammalate

E...oggi maritozzo si e preso 1 giorno di ferie.
Siamo riusciti a fare dei passaporti in questura
(80 euro passa 1 passaporto :che_dici )
Poi siamo passati in ristorante che ci piaceva per il ricevimento di matrimonio.
Belloooo
Stupendo giardino,
si puo mangiare anche al aperto vicino la piscina :sorrisoo
70 euro a persona un pranzo di antipasti a buffet e ce ne di tutto,
2 primi a scelta
2 secondi a scelta
contorni varii,
frutta, dolce, caffe, liquori tutto compresso.
Anche la torta.
Ci mandano in pasticcieria di loro fiduccia e scegliamo la torta.
Piccolo addobbo floreale sui tavoli compresso nel prezzo.

Ci sono gia prenotazioni per luglio del 2012,
quindi facciamo un giretto su qualche altro ristorante e se non troviamo meglio...prenotiamo :emozionee
Che ne dite di 8 settmbre?
Fara freschino?

Se confermiamo la data li da loro,
ci daranno un appuntamento per varii assaggi e per definire i particolari del menu.

Date un occhiata:
http://www.ilvillinoristorante.it/index ... &Itemid=24" onclick="window.open(this.href);return false;

non e bello?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 14 apr 2011, 18:25

forte il corso di musica :-D
Noi abbiamo optato per il nuoto :ok
Ancora 2-3 settimane e ci andiamo :ok
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2011, 18:25

Anna bello :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 14 apr 2011, 20:12

Seggiolone..noi abbiamo optato per quelli che si attaccano al tavolo..ce lo faremo regalare da qualche parente .. :fischia il classico è un po' ingombrante e la nostra cucina non è enorme!..poi quello da tavolo ce lo portiamo anche in vacanza..a 6 mesi ci starà? :perplesso
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 14 apr 2011, 20:16

Anniski ha scritto:
ishetta ha scritto:
Anniski ha scritto:
ishetta ha scritto:
ish, li stiamo facendo in un consultorio di saronno
Che belli questi corsi!!Anniski ho realizzato solo adesso che abitiamo abbastanza vicino..io abito tra Busto e Legnano qualche volta possiamo vederci con i pupi :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2011, 20:56

Angy29 ha scritto:Seggiolone..noi abbiamo optato per quelli che si attaccano al tavolo..ce lo faremo regalare da qualche parente .. :fischia il classico è un po' ingombrante e la nostra cucina non è enorme!..poi quello da tavolo ce lo portiamo anche in vacanza..a 6 mesi ci starà? :perplesso
se posso darti un consiglio... io fra quello da tavolo e l'alzasedia ho preferito l'alzasedia xchè è universale. La dinette (che sarebbe quello da tavolo) non è detto che si adatti a tutti i tavoli perchè magari hanno il bordo alto, se il tavolo non ha il piano ben fissato si può ribaltare (successo a un matrimonio :che_dici ) e soprattutto quando hanno circa 1 anno fanno leva sulla sedia che c'è sotto per alzarsi in piedi. Inoltre lo sfrutti per più tempo xchè regge più chili, io per Emma lo uso ancora.

Io ho l'alzasedia della Prenatal, si chiama So Lunch ed è identico, anche nel prezzo, a quello della Cam mod. Smarty.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2011, 20:59

AnnaMassimo ha scritto:forte il corso di musica :-D
Noi abbiamo optato per il nuoto :ok
Ancora 2-3 settimane e ci andiamo :ok
Noi iniziamo a settembre, non mi coincidono gli orari con il corso di Emma. Lei va il sabato alle 11 e il corso x i piccoli è alle 16... se no la domenica... e sinceramente di passare tutto il sabato in piscina... no grazie. Tanto a giugno andiamo in ferie ed entra in piscina con me... ormai sono esperta.. dopo 3 anni di nuoto di Emma :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2011, 21:18

Io come seggioloni ho fatto l'en plein...
Ho un chicco che odio perchè è ingombrante ma soprattutto perchè Annalisa spesso vomitava e era impulibile, lo tengo perchè è molto imbottito e lo uso già ora come sdraietta ma appena Fra sta seduto in quelli più da grandino lo pensiono, ho quello Stokke per Annalisa ed è meraviglioso, lo adoro!
Poi da mia mamma ho quello IKEA e secondo me è ottimo, al mare ho quello da agganciare al tavolo perchè ho un bancone-bar molto alto e quelli normali non ci arriverebbero ma Annalisa ora ci sta al pelo e credo che un maschio già a 18 mesi non ci sarebbe stato, e confermo che ha i difetti citati da Ish...

Ho rifiutato il posto, ma tenterò di entrare in un'altra specialità e quindi passerò poco qui perchè devo studiare quando i pupi sono tranquilli... concorso il 10 giugno... per 5 anni avrei posto garantito, sanità, maternità, contributi, parcheggio per la macchina (in quanto mio papà lo ha come primario ma lui va in moto e non lo usa), nido aziendale dove lavoro e 1600 euro... insomma, speriamo mi prendano!! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2011, 21:44

laura s ha scritto:Io come seggioloni ho fatto l'en plein...
Ho un chicco che odio perchè è ingombrante ma soprattutto perchè Annalisa spesso vomitava e era impulibile, lo tengo perchè è molto imbottito e lo uso già ora come sdraietta ma appena Fra sta seduto in quelli più da grandino lo pensiono, ho quello Stokke per Annalisa ed è meraviglioso, lo adoro!
Lo stokke piace da morire anche a me, un po' meno il prezzo :fischia
laura s ha scritto: Ho rifiutato il posto, ma tenterò di entrare in un'altra specialità e quindi passerò poco qui perchè devo studiare quando i pupi sono tranquilli... concorso il 10 giugno... per 5 anni avrei posto garantito, sanità, maternità, contributi, parcheggio per la macchina (in quanto mio papà lo ha come primario ma lui va in moto e non lo usa), nido aziendale dove lavoro e 1600 euro... insomma, speriamo mi prendano!! :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 apr 2011, 21:57

parlate di seggioloni??? io h uno della peg classici in plastica, sono ingombranti ma per me non è un problema, l'ho usato il giusto e solo per mangiare ma dai 18 mesi Leo sta nel rialzo che comunque non va benissimo se il pupo è bassino perchè se la sedia è bassa ci arriva a stento al tavolo (ma non è il mio caso). Comunque lo tengo ancora un po' e poi lo faccio stare nella sedia :ok

Per le vacanze, ristoranti e menate varie ho quello che si attacca al tavolo, mai avuto problemi, mai messo la sedia sotto e mai ribaltato e mai ho avuto problemi con i tavoli a bordo alto. Inoltre occupa pochissimo spazio e costa una fesseria. L'ho usato fino a 18 mesi, poi un cuscino o sta in ginocchio :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 14 apr 2011, 22:20

devo fare un ordine on line su kiabi... devo prendere qualcosina a teresa per l'estate... sono indecisa su che taglia prendere se la 6 mesi o la 9 mesi...
mi è sembrato dalle tutine che kiabi vestisse poco
che mi consigliate?

anna carino il ristorante
laura buono studio... non ti invidio... però se tutto va bene ti sistemi alla grande
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2011, 22:25

dena ha scritto:
Per le vacanze, ristoranti e menate varie ho quello che si attacca al tavolo, mai avuto problemi
xchè esci poco :prr

e poi un altro pregio dell'alzasedia è che essendo tutto di plastica si pulisce subito, mentre la dinette di solito è in tessuto :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2011, 22:28

gloria ha scritto:devo fare un ordine on line su kiabi... devo prendere qualcosina a teresa per l'estate... sono indecisa su che taglia prendere se la 6 mesi o la 9 mesi...
mi è sembrato dalle tutine che kiabi vestisse poco
che mi consigliate?
qui dipende dal bimbo, per Emma Kiabi era perfetto. Edo sta mettendo ora i vestiti estivi di Emma (ai tempi 6/9 mesi), ok abbondantini ma non credo ci farà l'estate.

Ah oggi Edo è riuscito ad afferrare il pesciolino che sta sul fasciatoio :congratulations: poi ci ha riprovato e si è tirato un pugno :ahah

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 15 apr 2011, 11:34

Grazie x la dritta seggiolone :thank_you:
allora a questo punto guarderò l'alzasedia...se il costo è uguale e non è ingombrante :ok anche se vi confesso che non ho mica ben presente com'è fatto....in questi giorni guardero' in internet e mi faccio una cultura :risatina:
magari quello da attaccare al tavolo lo compra mia mamma per quando la pupa a settembre starà da lei..tanto ha un tavolo di granito a penisola quello non si ribalta di sicuro!

Scappo tra poco arriva la suocera :spiteful: io ho un appuntamento con il fisioterapista per la tecarterapia..speriamo funzioni per la mia cervicale :incrocini
:bacio a tutte

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 15 apr 2011, 13:39

Ransie ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Guarda è un mistero perchè mi è uscito di colpo....dalla sera alla mattina...! Loro pensano che mi sia tolta la pellicina (ma io non l'ho fatto). Insomma non sanno neanche loro. :domanda

Anche tu! Non ci si morsica gli alluci!!!

Ransie...è un pò difficile che mi mangiucchi l'alluce... :urka :risatina: Qui si parla del piede... :fischia
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”