GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Messaggio da Ransie » 17 mar 2011, 10:41

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:cioè ISH ha visto dove vivo.. pure un eremita si sparerebbe ai marones :impiccata: nemmeno da dire esci e vai per negozi.. qui non ce ne sono...
sì lo so.... però.... però.... si tratta di pochi mesi. E credo che i figli abbiano gli stessi "diritti"... in fondo con Viola hai agito diversamente. Ti sei chiesta il perchè di questa scelta? E' solo una questione di comodo?

leggo pochi mesi e ripenso ai 21 di allattamento fatti con Viola.. ok vado a jettarmi dalla finestra :ahah

No sai cosa? è che con la prima non sapevo che i bimbi a volte hanno bisogno di attaccarsi al seno ma non per mangiare. Ma Viola ci stava anche 30 min, ci si addormentava ma appena si staccava si svegliava di colpo e ci si riattaccava. e quindi di nuovo da capo...ti dico che una volta mi sono vista un film intero con Viola attaccata e aveva un anno... poi spesso Davide mi faceva innervosire continuando a dirmi se la bimba aveva fame appenas piangeva.. ma ero talmente stanca che le prime volte mi incavolavo poi ero arrivata al punto di far finta di nulla e attaccarla facendomi usare come ciuccio. fregandomene se davvero mangiava o no.

quindi se ripenso all'anno trascorso sul divano non mi vengono i cuoricini negli occhi. anzi.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 mar 2011, 10:51

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:cioè ISH ha visto dove vivo.. pure un eremita si sparerebbe ai marones :impiccata: nemmeno da dire esci e vai per negozi.. qui non ce ne sono...
sì lo so.... però.... però.... si tratta di pochi mesi. E credo che i figli abbiano gli stessi "diritti"... in fondo con Viola hai agito diversamente. Ti sei chiesta il perchè di questa scelta? E' solo una questione di comodo?

leggo pochi mesi e ripenso ai 21 di allattamento fatti con Viola.. ok vado a jettarmi dalla finestra :ahah

No sai cosa? è che con la prima non sapevo che i bimbi a volte hanno bisogno di attaccarsi al seno ma non per mangiare. Ma Viola ci stava anche 30 min, ci si addormentava ma appena si staccava si svegliava di colpo e ci si riattaccava. e quindi di nuovo da capo...ti dico che una volta mi sono vista un film intero con Viola attaccata e aveva un anno... poi spesso Davide mi faceva innervosire continuando a dirmi se la bimba aveva fame appenas piangeva.. ma ero talmente stanca che le prime volte mi incavolavo poi ero arrivata al punto di far finta di nulla e attaccarla facendomi usare come ciuccio. fregandomene se davvero mangiava o no.

quindi se ripenso all'anno trascorso sul divano non mi vengono i cuoricini negli occhi. anzi.
Ransie, io con Leo non ho avuto questa esperienza ma Davide mi pare più "furbo" in questo.... già conta il fatto che il ciuccio proprio non lo vuole. E siccome io di farmi 21 mesi con pupo attaccato alla tetta proprio non fa per me mi sono già messa in mente che appena mi stanco (credo verso l'anno al massimo) gli ficco in bocca il bibe e amen...magari piangerà un po' ma poi si dovrà adeguare perchè io sono convinta che l'allattamento deve essere un bella cosa sia per il bimbo ma soprattutto per la mamma.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 mar 2011, 10:53

dena ha scritto:Ish, hai fatto delle belle domande a Ransie.....
anch'io sto facendo delle differenze tipo che mollo Davide e vado al lavoro (anche solo per un paio d'ore) che non sono "gelosa" se prendono in braccio Davide mentre con Leo non riuscivo a staccarmi da lui e dopo nove mesi che ho cominciato a lavorare lo facevo tra 1000 sensi di colpa. A dire il vero con Leo mi sono sempre sentita in colpa. Con Davide meno, moooolto meno e certamente gli do meno attenzioni.
Credo che per me e anche per Ransie sia il fatto di avere due vicinissimi di età e che comunque entrambe abbiamo bisogno di avere "vita", in effetti sono due anni e mezzo che siamo dentro alla fase "abbiamo bisogno di mamma per tutto" e non abbiamo fatto a tempo ad uscirne per poi rientrarne e ne siamo stanche e quindi anche inconsapevolmente dove riusciamo a trovare un escamotage per avere libertà lo facciamo senza quei timori e paranoie che abbiamo fatto col primo.
Non so se mi sono spiegata :domanda

esatto DENA. che per me comunque davvero vuol dire uscire qualche ora ogni tanto: andare a Milano, girare qualche negozietto se ho bisogno di qualcosa, stare in mezzo alla gente, o magari chiamare ISH e dirle se le va di pranzare insieme.. piccole cose fatte ogni tanto, non mi serve uscire la sera...

qui se esco è solo per andare a scuola a trovare le mie ex colleghe. se esco con le bimbe andiamo al parchetto che dista 3 min a piedi: ma conosco solo 3 mamme e non è che ci sono sempre, e le altre fanno comunella tra di loro e non ti cag.. di striscio.. e il resto sono donne anziane.
un giro per il paese? sì ma è sempre lo stesso: nessun negozio, al massimo passiamo a salutare la parrucchiera.. ma lo fai una volta, due, alla terza dici ok stiamo a casa e vivaddio che abbiamo il giardino con altalena e scivolo. e per fortuna che ci sono le bimbe delle vicine che vengono nel ns cortile a giocare con Viola.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 mar 2011, 11:01

dena ha scritto:Ransie, io con Leo non ho avuto questa esperienza ma Davide mi pare più "furbo" in questo.... già conta il fatto che il ciuccio proprio non lo vuole. E siccome io di farmi 21 mesi con pupo attaccato alla tetta proprio non fa per me mi sono già messa in mente che appena mi stanco (credo verso l'anno al massimo) gli ficco in bocca il bibe e amen...magari piangerà un po' ma poi si dovrà adeguare perchè io sono convinta che l'allattamento deve essere un bella cosa sia per il bimbo ma soprattutto per la mamma.

ecco io l'esatto contrario: Viola non ha mai voluto ciuccio e biberon. il latte di.. come cavolo si chiama.. non in polvere l'altro liquido prima di quello di mucca.. vabbè aveva iniziato dopo l'anno nella tazza con beccuccio ma lo beveva raramente non le sconfifferava più di tanto quindi alla fine le davo il mio e bon.

per Vane invece ciuccio e bibe sono stati amore a prima vista. e io ho visto il coro degli arcangeli scendere dal cielo.

perchè allattare di nuovo per tanto tempo non fa più per me. non so perchè ma non la sento più una cosa mia.. ma non per pigrizia.. a livello psicologico.

e meno male che ho deciso di fermarmi al 2° figlio :ahah

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 mar 2011, 11:16

dena ha scritto:Ransie, scrivi come se ti dovessi scusare e dovessi fornire a noi giustificazioni....... fai come ti senti e Vane crescerà benone :cuore

L'affetto non si da solo con la tetta e l'amore di mamma c'è sia con il lm che con il la
infatti :quoto_1:
vai tranquillissima come già ti ho detto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 mar 2011, 11:17

stamane monopolizzo ma ho un po' di cose da raccontare :risatina:

martedì sera incontro alla scuola materna dove abbiamo conosciuto le maestre, la coordinatrice e la psicologa. indovinate chi ha scassato i finferli con 36563489 domande? :fischia ma devo dire che le risposte mi sono piaciute visto che erano sulla mia stessa linea educativa.

Ho fatto richiesta affinché Viola venga messa nella classe della maestra Valeria suggeritami caldamente dalla mia vicina di casa.

Ditemi se ho sbagliato a fare sta cosa: sono gg che Viola tampina la sorella mentre mangia o mentre tenta di addormentarsi.. non con cattiveria anzi le da i bacini l'accarezza ma insomma è comunque un disturbo. E io a dirle ogni volta con buon maniere "dai ora dorme, dopo la puoi toccare..
beh era qualche giorno che con il dito indice le premeva sulla guancia .. no che le dai fastidio, no che le fai male... ieri le ha fatto male tanto che vane è scoppiata piangere e io.. glie l'ho fatto a lei. Visto che con le parole faceva finta di nulla.... è scoppiata a piangere ma credo più per il gesto che non si aspettava visto che quando le ho chiesto se le avevo fatto male ha smesso di piangere e con nonchalance mi ha risposto di no :che_dici

Insomma a livello educativo non sarà ricordata come la mamma del mese e la mia effigie non sarà affissa sui muri :ahaha

Ohi intendiamoci che MAI darò una sberla a mia figlia anche se lei me le da' eh? :sorrisoo

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 17 mar 2011, 11:18

L'affetto non si da solo con la tetta e l'amore di mamma c'è sia con il lm che con il la[/quote]

:quoto_1:
trovo veramente stupido pensare che chi allatta al seno crea un legame più profondo con il bambino o cose del genere...io sono una neomamma e non ne saprò molto di bimbi ma una cosa è certa l'amore che si ha per un figlio è talmente grande che non dipende certo dall'allattamento! :cuore
Penso che nessuna mamma dovrebbe porsi il problema...se si può e si vuole allattare bene se no pazienza, c'è l'artificiale..senza tante paranoie!!l'importante è che il bimbo stia bene e sia felice! :sorrisoo
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 mar 2011, 11:34

mi spiace dare la sensazione del volermi scusare.. non è così, davvero :sorrisoo

(è che qui tento di darmi un contegno forse è per quello che sembra che io mi stia scusando :ahah )

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 mar 2011, 11:40

Ransie, lasciamo stare la mia linea educativa, di certo non metto le mani addosso a mio figlio (ma che tentazione :fischia ) però quando disturba Davide magari mentre mangia (io sono sul divano e lui mi salta sulla schiena o cose del genere) cerco sempre di sgridarlo senza che lui riversi poi la colpa a suo fratello. per fortuna quando dorme cerca di far piano (sa anche lui quanto scassa i marones da sveglio :risatina: ) però magari spintona il dondolino o lo accarezza in maniera troppo violenta...ecco qui non so mai cosa fare perchè di fatto non gli vuole far male anzi. ma di certo non ha delicatezza e penso sempre che ha due anni così cerco di distrarlo e di portarlo altrove con una scusa-

Certo che è difficile oh se è difficile

e siamo solo all'inizio :impiccata:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 mar 2011, 12:31

Avete letto? è morto Lino Banfi :o(

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 mar 2011, 13:13

nooooo... povero...

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 17 mar 2011, 13:36

Noooooooo povero Lino mi spiace!!!

Ieri ho sentito il gine gli ho letto il referto del mio paptest e mi ha detto che ho solo un po di infiammazione ma nn devo prendere niente :yeee ...mi stavo già preparando psicologicamente a mettere gli ovuli.. :risatina:

Per quanto riguarda l'educazione..credo sia una delle cose più difficili..per quanto uno si impegni..però ho letto che nè ransie nè dena darebbero mai una sberla al proprio figlio.. :perplesso ..io non so se sarò così brava :fischia !
intendiamoci non è che sono da telefono azzurro eh :ahaha!! però credo che una sberla in casi estremi non faccia tanto male..io le ho prese da piccola quando me le meritavo ovviamente!però non sono mica cresciuta traumatizzata anzi...direi che qualche sberla mi è pure servita.. :fischia !
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 mar 2011, 14:28

Angy29 ha scritto:Per quanto riguarda l'educazione..credo sia una delle cose più difficili..per quanto uno si impegni..però ho letto che nè ransie nè dena darebbero mai una sberla al proprio figlio.. :perplesso ..io non so se sarò così brava :fischia !
intendiamoci non è che sono da telefono azzurro eh :ahaha!! però credo che una sberla in casi estremi non faccia tanto male..io le ho prese da piccola quando me le meritavo ovviamente!però non sono mica cresciuta traumatizzata anzi...direi che qualche sberla mi è pure servita.. :fischia !

No beh dico ora no ma mica detto che fra qualche annetto non mi scappi eh? :ahaha

E comunque un paio di sculacciate sul culetto sono già scappate, per sberle intendo in faccia.

Ah la morte di Lino era una bufala :che_dici

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 17 mar 2011, 14:43

Ransie ha scritto: Ah la morte di Lino era una bufala :che_dici
infatti su repubblica poi non ho letto nulla

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 17 mar 2011, 14:49

mmmmm io sono contraria alle sberle, per principio..... cerco sempre di dare 1000 spiegazioni e avvertimenti ma.......alle volte mi devo proprio trattenere :che_dici

per esempio non sooporto le lagne, i piagnistei vari e gli scoppi di pianto perchè ho detto "no"....quelli mi mandano in bestia e mi trattengo a fatica

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2011, 15:51

Ransie ha scritto:Ma Viola sulle foto mi serve per reggere la sorella :fischia :ahah .
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2011, 15:56

dena ha scritto:
L'affetto non si da solo con la tetta e l'amore di mamma c'è sia con il lm che con il la
su questo quoto e straquoto. Non ci sono dubbi.

Invece io credo che Edo preferisca un centro commerciale a casa sua. Sono stata in un centro commerciale enorme stamattina per prendere scarpe per Emma, una camicia per me e altre cosine. Visto che pioveva c'era il delirio. Ecco Edo pacifico ha dormito per 3 ore di seguito, si è svegliato, l'ho tettato e cambiato e l'ho rimesso nel passeggino. E' stato 1 ora sveglio (che è tantissimo x lui) a fare sorrisini e sgambettare, rispondeva ai sorrisini di tutti quelli che gli facevano i complimenti RUFFIANISSIMOOOO. Adesso siamo a casa e si è riaddormentato dopo la tetta. Da domani vado a vivere al centro commerciale.

p.s.: mi sono comprata una camicia troppo bella da Oltre.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2011, 15:58

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:

ti capisco, lo sai che ti capisco... ma qui si tratta di gestire l'allattamento in un modo diverso. E non è detto che il primo figlio sia uguale al secondo. Edo ad es. alla tetta non si addormenta, dopo deve stare un po' sveglio (a parte la notte) e poi dopo fa la nanna. Emma crollava con il rivolo di latte... pensavo di avere il latte drogante.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2011, 16:00

Ransie ha scritto:
dena ha scritto:Ish, hai fatto delle belle domande a Ransie.....
anch'io sto facendo delle differenze tipo che mollo Davide e vado al lavoro (anche solo per un paio d'ore) che non sono "gelosa" se prendono in braccio Davide mentre con Leo non riuscivo a staccarmi da lui e dopo nove mesi che ho cominciato a lavorare lo facevo tra 1000 sensi di colpa. A dire il vero con Leo mi sono sempre sentita in colpa. Con Davide meno, moooolto meno e certamente gli do meno attenzioni.
Credo che per me e anche per Ransie sia il fatto di avere due vicinissimi di età e che comunque entrambe abbiamo bisogno di avere "vita", in effetti sono due anni e mezzo che siamo dentro alla fase "abbiamo bisogno di mamma per tutto" e non abbiamo fatto a tempo ad uscirne per poi rientrarne e ne siamo stanche e quindi anche inconsapevolmente dove riusciamo a trovare un escamotage per avere libertà lo facciamo senza quei timori e paranoie che abbiamo fatto col primo.
Non so se mi sono spiegata :domanda

esatto DENA. che per me comunque davvero vuol dire uscire qualche ora ogni tanto: andare a Milano, girare qualche negozietto se ho bisogno di qualcosa, stare in mezzo alla gente, o magari chiamare ISH e dirle se le va di pranzare insieme.. .
quando vuoi... con topinaf andiamo in un posto dove con 10 euro mangi tutto quello che vuoi :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2011, 16:02

Ransie ha scritto:
dena ha scritto:Ransie, io con Leo non ho avuto questa esperienza ma Davide mi pare più "furbo" in questo.... già conta il fatto che il ciuccio proprio non lo vuole. E siccome io di farmi 21 mesi con pupo attaccato alla tetta proprio non fa per me mi sono già messa in mente che appena mi stanco (credo verso l'anno al massimo) gli ficco in bocca il bibe e amen...magari piangerà un po' ma poi si dovrà adeguare perchè io sono convinta che l'allattamento deve essere un bella cosa sia per il bimbo ma soprattutto per la mamma.

ecco io l'esatto contrario: Viola non ha mai voluto ciuccio e biberon. il latte di.. come cavolo si chiama.. non in polvere l'altro liquido prima di quello di mucca.. vabbè aveva iniziato dopo l'anno nella tazza con beccuccio ma lo beveva raramente non le sconfifferava più di tanto quindi alla fine le davo il mio e bon.

per Vane invece ciuccio e bibe sono stati amore a prima vista. e io ho visto il coro degli arcangeli scendere dal cielo.

perchè allattare di nuovo per tanto tempo non fa più per me. non so perchè ma non la sento più una cosa mia.. ma non per pigrizia.. a livello psicologico.

è la vecchiaia. :ahah

Io invece credo che proseguirò tranquillamente, eh chiaro che dipende anche da lui. Per me l'allattamento dopo l'anno è stato bellissimo. :emozionee

Bloccato

Torna a “Gennaio”