Messaggio da _Francy_ » 29 apr 2010, 16:51
Messaggio da antota » 29 apr 2010, 16:56
Messaggio da antota » 29 apr 2010, 17:00
A me il pediatra ha detto di iniziare a toglierlo, un pò per il palato un pò stretto, un pò per non ravvicinare troppo questo evento allo spannolinamento. E così ora ho iniziato a toglierlo nella fase nanna. Me lo ha chiesto per una decina di giorno, ma io gli ho spiegato che il topolino Ratatouille la sera se lo prende per portarlo al suo topolino che non ha la mamma e ne ha bisogno_Francy_ ha scritto:tipo la Giulia all'asilo non porta mai il ciuccio solo per dormire lo prende .. però come arriva a casa daje di ciuccioidem il sabato e la domenica insomma quando sta con noi via di ciuccio a + non posso .. ormai mi ci metterò da settembre a toglierlo definitivamente (lo lascerò solo per la nanna) anche se Stefano non è d'accordo sul toglierlo
Messaggio da toscamilla » 29 apr 2010, 17:06
Messaggio da antota » 29 apr 2010, 17:10
toscamilla ha scritto:io vorrei togliere il ciuccio a natale...
e gli dico: stai diventando grande e il ciuccio tra poco in bocca nn ci sta più e sai noi che si fa? comperiamo una bella scatolina verde( il suo colore preferito) ce lo mettiamo dentro, la chiudiamo con un bel fiocco e lo diamo a babbo natale che lo porta ad un bambino piccino. va bene?
e lui: non mamma i ciuccio è mio. compa novo pe i mimmo.... :ahah :ahah
ma ce la faremo!!!!!
Messaggio da toscamilla » 29 apr 2010, 17:16
Messaggio da toscamilla » 29 apr 2010, 17:17
Messaggio da toscamilla » 29 apr 2010, 17:21
Messaggio da antota » 29 apr 2010, 17:53
Se Matteo mi facesse dalle 23 alle 6 tutta una tirata di sonno, sarei fortunata!!!toscamilla ha scritto:è da una settimana ormai che verso le 6 del mattino si sveglia corre da noi nel lettone...![]()
secondo voi perchè lo fa???
è da una settimana che gli do uno sciroppo all'echinacea mezzo misurino al mattino e mezzo la sera intorno alle 9...lui va a letto nn prima delle 11...
sarà sto sciroppo? stasera provo a darlo verso le 18 prima di scendere in giardino...
che devo fa?
Messaggio da toscamilla » 29 apr 2010, 21:59
Messaggio da Martenka » 30 apr 2010, 2:22
ne hai parlato con il pediatra? cosa dice?antota ha scritto:Ciao![]()
Torno tra voi...vi ho letto, ma non ho scritto...sono un pò giù...
Matteo non mangia più niente da tanti giorni ... sono disperata.
Prima riuscivo a fargli mangiare, almeno saltuariamente, un pò di pasta, carne, pesce, passati di verdura. Con tanta pazienza e tanto amore ci riuscivo.
Ora non vuole più nulla e non c'è metodo che funzioni![]()
Al nido non mangia. Sta digiuno dalla colazione (200/250 ml di latte + 3 biscotti) alla merenda (3 biscottini). A cena mangia solo qualche pezzettino di parmigiano oppure una fettina di prosciutto e mezzo panino. Niente verdura. Niente frutta. Niente pesce. Carne a porzioni infime.
Poi ovviamente devo dargli un bibe di latte prima della nanna.
Non so più cosa fare. Cerco di non farmi vedere in ansia, lo lascio li seduto sul seggiolone a bocca vuota, ma non serve...
La mia paura è che non si alimenti come si deve, perchè se gli do biscotti, lui ne mangia a iosa, solo che quello che deve mangiare a pasto non lo vuole proprio.
Sto pensando di andare da un dietologo-nutrizionista-pediatra per capire come mi devo comportare e come devo agire.
Quello che mi tranquillizza è che lui sta bene, con il peso è stabile a 13 kg, ma a tenerlo su è solo il mezzo litro di latte al giorno.
Sto alla frutta...
Messaggio da Martenka » 30 apr 2010, 2:27
era capitato anche a me... poi si è autorisolto! boh?toscamilla ha scritto:non riesco + ad entrareeeeeeeeeeeeeeeeee....
che devo fa????
nn so nppure si mi manda sto messaggio...![]()
ho letto del metodo francy e devo dire che anche con lorenzo funziona...![]()
io lo uso anche fuori...se fa una bizza quando siamo giù in giardino gli dico: vai contro i muro e calmati quando torni chiedi scusa ai bimbi e alla mamma...
lui va e spesso tira anche le pacche al muro...poi torna mi abbraccia e dice cusa mamma...![]()
io vado nei matti se nn riesco + a scrivere qui come una volta...e nessuno mi aiuta!!!
Messaggio da akane » 30 apr 2010, 9:18
Messaggio da toscamilla » 30 apr 2010, 9:18
Messaggio da _Francy_ » 30 apr 2010, 10:38
Messaggio da toscamilla » 30 apr 2010, 11:25
Messaggio da toscamilla » 30 apr 2010, 11:26
Messaggio da toscamilla » 30 apr 2010, 11:32
Messaggio da toscamilla » 30 apr 2010, 13:12
Messaggio da lalla71 » 30 apr 2010, 13:15