GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' PRIMAVERA GENNARINO(08),TOGLIAMO IL PANNOLINO?

Bloccato
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' PRIMAVERA GENNARINO(08),TOGLIAMO IL PANNOLINO?

Messaggio da _Francy_ » 29 apr 2010, 16:51

tipo la Giulia all'asilo non porta mai il ciuccio solo per dormire lo prende .. però come arriva a casa daje di ciuccio :che_dici idem il sabato e la domenica insomma quando sta con noi via di ciuccio a + non posso .. ormai mi ci metterò da settembre a toglierlo definitivamente (lo lascerò solo per la nanna) anche se Stefano non è d'accordo sul toglierlo :che_dici
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 29 apr 2010, 16:56

VickyVal, si...siamo nella stessa barca...
Pensa che Matteo non vuole nemmeno il gelato. Quando ho provato a darglielo, lo ha sputato ed è rabbrividito :urka
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 29 apr 2010, 17:00

_Francy_ ha scritto:tipo la Giulia all'asilo non porta mai il ciuccio solo per dormire lo prende .. però come arriva a casa daje di ciuccio :che_dici idem il sabato e la domenica insomma quando sta con noi via di ciuccio a + non posso .. ormai mi ci metterò da settembre a toglierlo definitivamente (lo lascerò solo per la nanna) anche se Stefano non è d'accordo sul toglierlo :che_dici
A me il pediatra ha detto di iniziare a toglierlo, un pò per il palato un pò stretto, un pò per non ravvicinare troppo questo evento allo spannolinamento. E così ora ho iniziato a toglierlo nella fase nanna. Me lo ha chiesto per una decina di giorno, ma io gli ho spiegato che il topolino Ratatouille la sera se lo prende per portarlo al suo topolino che non ha la mamma e ne ha bisogno :emozionee
Ora non me lo chiede più, solo che durante la notte lui si lamenta spesso, e con il ciuccio riprende sonno velocemente. Al mattino, poi, a volte riesco a non darglielo oppure dopo una ciucciata me lo da lui :ok
Pensavo fosse più difficile, invece è stato semplice. Certo è che quando fa i capricci ed inizia a piangere, bisogna essere forti e tenaci e non darlo.
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 apr 2010, 17:06

io vorrei togliere il ciuccio a natale...
e gli dico: stai diventando grande e il ciuccio tra poco in bocca nn ci sta più e sai noi che si fa? comperiamo una bella scatolina verde( il suo colore preferito) ce lo mettiamo dentro, la chiudiamo con un bel fiocco e lo diamo a babbo natale che lo porta ad un bambino piccino. va bene?

e lui: non mamma i ciuccio è mio. compa novo pe i mimmo.... :ahah :ahah

ma ce la faremo!!!!!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 29 apr 2010, 17:10

toscamilla ha scritto:io vorrei togliere il ciuccio a natale...
e gli dico: stai diventando grande e il ciuccio tra poco in bocca nn ci sta più e sai noi che si fa? comperiamo una bella scatolina verde( il suo colore preferito) ce lo mettiamo dentro, la chiudiamo con un bel fiocco e lo diamo a babbo natale che lo porta ad un bambino piccino. va bene?

e lui: non mamma i ciuccio è mio. compa novo pe i mimmo.... :ahah :ahah

ma ce la faremo!!!!!

:ahah :ahah :ahah
Furbetto il nostro Lorenzo :emozionee
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 apr 2010, 17:16

si è una faina...
una ne pensa e cento ne fa....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 apr 2010, 17:17

:yeee niente + logout!!!!
:clap grazie anne...

senti mi mandi poi quando hai tempo la ricetta di quei meravigliosi biscotti con la glassa che hai fatto????

anche io per natale voglio fare quello come regalo...ottima idea!!!!
dei bei barattoli di biscotti.... :ok
brava anne!!!!
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 apr 2010, 17:21

è da una settimana ormai che verso le 6 del mattino si sveglia corre da noi nel lettone... :urka

secondo voi perchè lo fa???

è da una settimana che gli do uno sciroppo all'echinacea mezzo misurino al mattino e mezzo la sera intorno alle 9...lui va a letto nn prima delle 11...

sarà sto sciroppo? stasera provo a darlo verso le 18 prima di scendere in giardino...

che devo fa? :domanda
LORENZO 05-01-2008

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 29 apr 2010, 17:53

toscamilla ha scritto:è da una settimana ormai che verso le 6 del mattino si sveglia corre da noi nel lettone... :urka

secondo voi perchè lo fa???

è da una settimana che gli do uno sciroppo all'echinacea mezzo misurino al mattino e mezzo la sera intorno alle 9...lui va a letto nn prima delle 11...

sarà sto sciroppo? stasera provo a darlo verso le 18 prima di scendere in giardino...

che devo fa? :domanda
Se Matteo mi facesse dalle 23 alle 6 tutta una tirata di sonno, sarei fortunata!!!
Matteo va a letto alle 23.30 circa e verso le 3.00 passa nel nostro letto e a volte continua a smaniare:impiccata:

Comunque se lo fa da quando prende lo sciroppo, secondo me ci può stare che sia un effetto collaterale.
L'unico modo per scoprirlo è anticipare l'orario, come hai pensato tu, o se vedi che non c'è cambiamento potresti sospenderlo per un una decina di giorni. Purtroppo in questi casi bisogna andare per tentativi...
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 29 apr 2010, 21:59

stasera gliel'ho dato alle 18...vediamo stanotte...

notte tesore....a domani! :bacio
LORENZO 05-01-2008

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 30 apr 2010, 2:22

antota ha scritto:Ciao :-D
Torno tra voi...vi ho letto, ma non ho scritto...sono un pò giù...
Matteo non mangia più niente da tanti giorni ... sono disperata.
Prima riuscivo a fargli mangiare, almeno saltuariamente, un pò di pasta, carne, pesce, passati di verdura. Con tanta pazienza e tanto amore ci riuscivo.
Ora non vuole più nulla e non c'è metodo che funzioni :buuu
Al nido non mangia. Sta digiuno dalla colazione (200/250 ml di latte + 3 biscotti) alla merenda (3 biscottini). A cena mangia solo qualche pezzettino di parmigiano oppure una fettina di prosciutto e mezzo panino. Niente verdura. Niente frutta. Niente pesce. Carne a porzioni infime.
Poi ovviamente devo dargli un bibe di latte prima della nanna.
Non so più cosa fare. Cerco di non farmi vedere in ansia, lo lascio li seduto sul seggiolone a bocca vuota, ma non serve...
La mia paura è che non si alimenti come si deve, perchè se gli do biscotti, lui ne mangia a iosa, solo che quello che deve mangiare a pasto non lo vuole proprio.
Sto pensando di andare da un dietologo-nutrizionista-pediatra per capire come mi devo comportare e come devo agire.

Quello che mi tranquillizza è che lui sta bene, con il peso è stabile a 13 kg, ma a tenerlo su è solo il mezzo litro di latte al giorno.
Sto alla frutta... :impiccata:
ne hai parlato con il pediatra? cosa dice?
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 30 apr 2010, 2:27

toscamilla ha scritto:non riesco + ad entrareeeeeeeeeeeeeeeeee....
che devo fa????
nn so nppure si mi manda sto messaggio... :bomba

ho letto del metodo francy e devo dire che anche con lorenzo funziona... :ok
io lo uso anche fuori...se fa una bizza quando siamo giù in giardino gli dico: vai contro i muro e calmati quando torni chiedi scusa ai bimbi e alla mamma...

lui va e spesso tira anche le pacche al muro...poi torna mi abbraccia e dice cusa mamma... :emozionee

io vado nei matti se nn riesco + a scrivere qui come una volta...e nessuno mi aiuta!!! :che_dici
era capitato anche a me... poi si è autorisolto! boh?
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 apr 2010, 9:18

buongiorno a tutte
tosca l'echinacea come molte medicine omeopatiche sono "eccitanti" io lo sciroppo di echinacea glielo davo SOLO la mattina.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 30 apr 2010, 9:18

buongiorno mondo gollato!!!! :hi hi hi hi
LORENZO 05-01-2008

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 30 apr 2010, 10:38

Buongiorno a tutteeeeeeeeeeeee :bacio :bacio
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 30 apr 2010, 11:25

akane ma l'otorino m'ha detto mezzo misurino al mattino e mezzo la sera... :urka

oggi cmq è l'ultimo giorno....
ieri l'ho dato al mattino e alle 18...dopo la merenda...ma anche stanotte alle 1.30 stava arrivando galoppando....ma l'ho riportato nel suo letto e c'è stato fino alle 7.30....poi sempre galoppando è arrivato: "aivooooo mammaaaaaa".... :ahaha
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 30 apr 2010, 11:26

akane ma tu quanto gliene davi?? io devo darne 10 ml al giorno.... 5 + 5...
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 30 apr 2010, 11:32

oggi devo e voglio finire sta tortura del cambioooooooooooo...
e passerò un bel week a stirare!!!! :impiccata:
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 30 apr 2010, 13:12

ma che gente c'è su fb??? da quando sono iscritta alla pagina della polizia postale mi viene da :x: ....ultimo gruppo segnalato non è orrendo di più!!!! :buuu :buuu
LORENZO 05-01-2008

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 30 apr 2010, 13:15

buongiornoooo

niente di nuovo da dirvi stop
giorgia meglio ma dopo 3 gg di febbre altina antibiotico stop
non ho tempo x niente stop

antota :bacio non so che dirti scusa oltre naturalmente di andare a fondo se la cosa ti preoccupa tanto
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Bloccato

Torna a “Gennaio”