GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GENNARINE '06 DOPO IL RADUNO, NON CI FERMA PIU' NESSUNO
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Re: GENNARINE '06 DOPO IL RADUNO, NON CI FERMA PIU' NESSUNO
ok, è arrivato il responso della pediatra.
solita bronchiolite.
solita terapia, aerosol di broncodilatatore e bentelan.
per ora non è da ospedale, ma teniamo controllata.
tutto solito, quindi.
perchè dovrei preoccuparmi?
e prendermela così tanto....
però c***o ho un magone bruttissmo.
va beh, scusate, sono la solita lagna
ovviamente salterà l'inserimento al nido..per quanto? mah
solita bronchiolite.
solita terapia, aerosol di broncodilatatore e bentelan.
per ora non è da ospedale, ma teniamo controllata.
tutto solito, quindi.
perchè dovrei preoccuparmi?
e prendermela così tanto....
però c***o ho un magone bruttissmo.
va beh, scusate, sono la solita lagna
ovviamente salterà l'inserimento al nido..per quanto? mah
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- marfe183
- Original~GolGirl®
Certo Birnetta!Viki ha scritto:
Ecco... sono andata a vedere... nel mio profilo ho selezionato
Finestra pop up per nuovo messaggio privato: Sì
Ma non mi apre nessuna finestra pop up per segnalarmi i messaggi...![]()
Ma gol ce l'ha con me?
A parte gli scherzi, neanche a me prima lo notificava, poi ho abilitato i cookies e i popup e adesso mi compare.
Elisa sarebbe anormale se tu non lo avessi il magone! Ma pensa positivo e vedrai che guarirà in frettissima anche stavolta!

.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.
- lelisa76
- Master~GolGirl®
grazie maria
comunque anche a me niente più pop up dei messaggi e pure niente fascetta e tutto selezionato...come vedi siamo come al solito compagnucce

- marfe183
- Original~GolGirl®
Cristiana anche io lascerei perdere le operazioni faidate, a quanto so io non è facilissimo montare le extention (e Claudio non ce lo vedo proprio come parrucchiere :ahah ) e poi quel kit non è poi così tanto economico..vigor ha scritto:Uffi, avete ragione è che dal parrucco costano molto di più... e poi adesso i miei capelli sono tutti sbruciacchiati. Va beh dai lascio perdere tanto Claudio alla fine non ha mai tempo .
Maria ma come butta le scarpe dal balcone?Certo che Armandino è proprio forte :ahah
E per le scarpe dal balcone (prima non ho finito di scrivere perchè si era svegliato e stava cercando di scavalcare il lettino), lui si diverte da morire.... io non so come fare, lo sgrido, lo sculaccio, è partito anche qualche schiaffetto sulle manine, ma niente. Appena mi giro e il balcone è aperto, zac qualcosa giù. Fortuna che la sua camera affaccia su un cortile interno di mia propietà, almeno non rischia di colpire nessuno. Invece l'altro giorno, mentre ero in cucina a sparecchiare, ha aperto il cassetto delle posate, ne ha preso una bella manciata, e via giù più veloce della luce. Io me ne sono accorta ma non ho fatto in tempo a fermarlo. Furtuna che non passava nessuno giù.
L'altra sua fissa del momento è salire e scendere le scale all'indietro, trooooppo facile farlo normalmente. Ma lui in questo periodo è così, incontenibile.
Ora, per esempio, gioca con i suoi pupazzi accanto al lettino. Non solo ha buttato tutto all'aria, ma non so come, è riuscito a far cadere un quadretto che era appeso alla parete

Beh, ho voluto la bicicletta....
adesso provo ad uscire un po' (qui è una bella giornata), magari si stanca e si placa

- helzbeth
- Master~GolGirl®
Virna devi vedere se nelle opzioni di internet hai l'opzione popup abilitata.
Diversamente nel caso ti arrivi un messaggio (o tu navigassi in un sito dove si aprono delle finestre popup) ti compare una striscia giallina in alto, subito sotto la barra degli strumenti, che dice "popup disabilitati", quindi puoi abilitare i popup solo per quel sito.
Verifica in alto a dx sul pulsante "strumenti" ----> popup
Diversamente nel caso ti arrivi un messaggio (o tu navigassi in un sito dove si aprono delle finestre popup) ti compare una striscia giallina in alto, subito sotto la barra degli strumenti, che dice "popup disabilitati", quindi puoi abilitare i popup solo per quel sito.
Verifica in alto a dx sul pulsante "strumenti" ----> popup
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- vigor
- Original~GolGirl®
Elisa
non ti demoralizzare.... lo so che è brutto ma anche Christian su un mese di asilo se è andato 7 giorni interi è tanto!!!! Ieri sono andata a prenderlo e aveva già il nasino sporco! Per il loro sistema immunitario è un mondo nuovo
Intanto speriamo che la Titi migliori

Intanto speriamo che la Titi migliori

- Active~GolGirl®
Eccomi di nuovo...scusate per prima,ma è arrivata mia zia e non ho potuto più scrivere
Ciao Isa...tutto bene?
Bianca....
Elisa,mi dispiace x la piccola...cmq cerca di stare tranquilla e vedrai ke andrà tutto benissimo
Cristiana...non farle le extension..già quelle fatte dal parrucchiere(ke costano un botto!)potrebbero rovinarti i capelli...figurati il kit fai da te
Sonia e Marzia,andrete insieme a Barcellona?wowww ma è bellissimo

Ciao Isa...tutto bene?

Bianca....

Elisa,mi dispiace x la piccola...cmq cerca di stare tranquilla e vedrai ke andrà tutto benissimo

Cristiana...non farle le extension..già quelle fatte dal parrucchiere(ke costano un botto!)potrebbero rovinarti i capelli...figurati il kit fai da te
Sonia e Marzia,andrete insieme a Barcellona?wowww ma è bellissimo

Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Elisa... scusami la domanda: ma la tua pediatra ti ha detto "solita bronchiolite" ????
o solita bronchitina?
noi andiamo dal pediatra domani, ed oggi pomeriggio sto male pure io...
o solita bronchitina?
- Active~GolGirl®
Maria,ma Armando è una potenza!!!!
mamma mia...lui e Vanny andrebbero d'amore e daccordo
Virna...anche io non sopporto quando questi benedetti parenti/assenti pretendono baci e abbracci,o magari vorrebbero dettar legge perchè giustamente noi mamme siamo delle perfette imbecilli....io ho mia suocera ke vive nello stesso stabile delle 3 figlie,a volte le invidio x quello ke la mamma fa alle mie cognate,dal tenere i figli a preparare da mangiare...quando hanno sentito ke mando Vanessa al nido,mi hanno detto ke è troppo piccola...certo ke è piccola,ma io non ho nessuno ke mi tiene mia figlia o ke mi prepara da mangiare...e ho tutto il diritto di scegliere quello ke è giusto x noi
Ciao Adry...ha poi piovuto dalle tue parti?
qui tra un pò arriva l'acquazzone
Annina...tanti
x Andrea
Ciao Beth,come va?x te e x Lu

Virna...anche io non sopporto quando questi benedetti parenti/assenti pretendono baci e abbracci,o magari vorrebbero dettar legge perchè giustamente noi mamme siamo delle perfette imbecilli....io ho mia suocera ke vive nello stesso stabile delle 3 figlie,a volte le invidio x quello ke la mamma fa alle mie cognate,dal tenere i figli a preparare da mangiare...quando hanno sentito ke mando Vanessa al nido,mi hanno detto ke è troppo piccola...certo ke è piccola,ma io non ho nessuno ke mi tiene mia figlia o ke mi prepara da mangiare...e ho tutto il diritto di scegliere quello ke è giusto x noi

Ciao Adry...ha poi piovuto dalle tue parti?

Annina...tanti

Ciao Beth,come va?x te e x Lu

Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)
- lelisa76
- Master~GolGirl®
solita bronchiolite o broncospasmo o ahimé per noi "il solito".helzbeth ha scritto:Elisa... scusami la domanda: ma la tua pediatra ti ha detto "solita bronchiolite" ????
o solita bronchitina?
è la quarta seria che si fa, o forse quinta.
in genere la garvità ahimè la capisco anche da sola. questa diciamo che non è male. se fosse stato sabato e fossi andata per questo al PS probabilmente rischiavamo il ricovero.
- Active~GolGirl®
Hai ragione Claudia!!claudiaz ha scritto: WWW ero io che ti chiedevo delle foto no la bertuccia dell'ELisa...ecco

- lelisa76
- Master~GolGirl®
comunque se hai bisogno di qualche chiarimento su bronchiolite, broncospasmi ebronchiti asmatiche chiedi pure
per Lu

- helzbeth
- Master~GolGirl®
purtroppo non ne ho bisogno... nel senso che sono già a conoscenza.
giusto ieri sera ha avuto un attacco di broncospasmo che non sapevo se portarla al ps o no.
per la bronchiolite ti chiedevo perchè (secondo la spiegazione del mio pediatra) si prende solo in tenera età, o meglio, la risultante "grave" è tipica della tenera età, perchè lo stesso virus preso da più grandicelli provoca solo tosse e raffreddore.
l'aggravante asmatica ce la portiamo dietro in dotazione.
domani pediatra e sentiamo.
ora sto male pure io...
giusto ieri sera ha avuto un attacco di broncospasmo che non sapevo se portarla al ps o no.
per la bronchiolite ti chiedevo perchè (secondo la spiegazione del mio pediatra) si prende solo in tenera età, o meglio, la risultante "grave" è tipica della tenera età, perchè lo stesso virus preso da più grandicelli provoca solo tosse e raffreddore.
ora sto male pure io...

- lelisa76
- Master~GolGirl®
helzbeth ha scritto:purtroppo non ne ho bisogno... nel senso che sono già a conoscenza.
ora sto male pure io...
a me praticamente hanno detto di farci il callo fino ai 3 anni, quando i bronchioli diventano più maturi e grandi.
poi ci sono bambini più portati di altri. l'asma potrebbe comunque non manifestarsi mai, nonostante adesso abbia appunto questi broncospasmi.
se ti interessa, magari glielo hai già dato comunque sappi che per noi risolutivo resta sempre e comunque il bentelan, è un blando cortisonico, quindi non è un medicinale da prendere alla leggera, ma puoi stare tranquilal che le fa bene.
in ospedale tanto siamo sempre andate avanti a broncodilatatore e bentelan, esattamente come a casa
- lelisa76
- Master~GolGirl®
dimenticavo...comunque le bronchioliti prese dalla Matilde non sono mai state risultanti dai "tipici" virus della bronchiolite.
a lei vengono in seguito a banali raffreddori, o a colpi di freddo o a episodi di tosse.
semplicemente reagische così perché ha i bronchioli piccoli e quindi si infiammano velocemente causando broncospasmo e bassa saturazione.
a lei vengono in seguito a banali raffreddori, o a colpi di freddo o a episodi di tosse.
semplicemente reagische così perché ha i bronchioli piccoli e quindi si infiammano velocemente causando broncospasmo e bassa saturazione.
- helzbeth
- Master~GolGirl®
quando Lu è stata in ospedale a 40 giorni di vita era proprio il virus della bronchiolite, e mi hanno spiegato che se avesse avuto 9/10 mesi non avrebbe avuto quella gravità, ma sarebbe stato come una banale tosse (infatti l'ha preso da un bimbo di 10mesi).
lì sono andati di cortisone.
la broncopolmonite era pure asmatica...
per lei ogni stupidissimo raffreddore significa quintali di catarro e quindi colpi di vomito.
siamo nella stessa barca.
non ricordo a casa cos'ho, ma di sicuro è cortisone + broncodilatatore (per aerosol).
Vado a prenderla... ho la testa che mi scoppia...
lì sono andati di cortisone.
la broncopolmonite era pure asmatica...
per lei ogni stupidissimo raffreddore significa quintali di catarro e quindi colpi di vomito.
siamo nella stessa barca.
non ricordo a casa cos'ho, ma di sicuro è cortisone + broncodilatatore (per aerosol).
Vado a prenderla... ho la testa che mi scoppia...
- sonia76
- Expert~GolGirl®
Iniziamo con tantissimi
alla Titi e alla Lu e tante
alle loro mammine preoccupate.
Vi abbraccio forte...spero che tutto passi in fretta.
CRISTIANA....anch'io ti sconsiglio di prendere le extension su ebay......secondo me butti via soldi e rischi di fare qualche "cavolata" ai capelli.
Se hai i capelli rovinati perchè non ti fai un bel taglio corto corto tipo Sharon Stone (a me fa impazzire il suo taglio)....tu hai un viso moooolto carino, fine e aggraziato e sicuramente staresti molto bene
MARIA....complimenti...che bel tipino tosto che ti ritrovi in casa
Però mi fa morire dal ridere!!!!!
Mi piacerebbe vederlo all'opera :ahah
VIRNA.... sono contenta che ora ti senti meglio
Per la storia della notifica degli mp...non ci ho capito granchè quindi non so aiutarti.
BIANCA...

Vi abbraccio forte...spero che tutto passi in fretta.
CRISTIANA....anch'io ti sconsiglio di prendere le extension su ebay......secondo me butti via soldi e rischi di fare qualche "cavolata" ai capelli.
Se hai i capelli rovinati perchè non ti fai un bel taglio corto corto tipo Sharon Stone (a me fa impazzire il suo taglio)....tu hai un viso moooolto carino, fine e aggraziato e sicuramente staresti molto bene

MARIA....complimenti...che bel tipino tosto che ti ritrovi in casa

Però mi fa morire dal ridere!!!!!
Mi piacerebbe vederlo all'opera :ahah
VIRNA.... sono contenta che ora ti senti meglio

Per la storia della notifica degli mp...non ci ho capito granchè quindi non so aiutarti.
BIANCA...

LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- sonia76
- Expert~GolGirl®

LELLA...presa dal lavoro?
LAURETTA???????????????
Torna e dicci come va...ti prego!!!!!!

ANTO....sì, io e Marzia a metà novembre andiamo a fare un week end a barcellona...ovviamente con le rispettive famiglie ...non da sole....

- marfe183
- Original~GolGirl®
Sonia ho visto le vostre foto della Germania: siete proprio bellizzimi!

Mi mancano quelle della Giògiò, ma mi rifarò al più presto.
Poi non ho capito una cosa: ma i pappagalli di Claudia da dove son venuti fuori? mi sono persa quaccheccosa??
Rinnovo gli
per le malatine Tildina e Lu

Mi mancano quelle della Giògiò, ma mi rifarò al più presto.
Poi non ho capito una cosa: ma i pappagalli di Claudia da dove son venuti fuori? mi sono persa quaccheccosa??

Rinnovo gli

- sonia76
- Expert~GolGirl®
Buonanotte a tutte.
Spero di riuscire ad andare a letto presto stasera.
A domani
ELISA e BETH...domani fateci sapere come vanno i malanni.
Bianca.....solo un salutino??
Come va?
Spero di riuscire ad andare a letto presto stasera.
A domani

ELISA e BETH...domani fateci sapere come vanno i malanni.

Bianca.....solo un salutino??
Come va?