GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINO STA IN CAMPANA LA PRIMAVERA NON E' LONTANA

Bloccato
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINO STA IN CAMPANA LA PRIMAVERA NON E' LONTANA

Messaggio da Viki » 11 mar 2009, 0:55

marfe183 ha scritto:
ANNINA ha scritto:Virna ti voglio sempre cosìììììììììììììì :yeee
:jerry :quoto: :jerry :quoto:
:thank_you: :thank_you: :thank_you:

:grande_risata Mi avete fatto troppo ridere!

Sono ripasata mentre spegnevo il computer dopo un pisolo sul divano, intervallato da un cambio per Elisa che si è alzata a fare la pipì ma non è arrivata in tempo al water e da un'infarinata per Ilaria che mi ha chiamato dicendo "Mi gratta il collo". E per finire ho pure preparato un lavoro di musica per domani, con l'aiuto di Cesare (perchè io musicalmante sono una capra).
Stasera sono produttiva! :ok

Buonanotte davvero!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 mar 2009, 8:53

Viki ha scritto:Dico la mia sul caso del compagno di Francesca...

La prima cosa che mi colpisce (e questo l'avevo già detto) è la scarsa professionalità di insegnanti e dirigente che si permettono di riferire di colloqui privati con i genitori del bambino in questione :urka ... secondo me è allucinante che vi dicano che i genitori gli hanno riso in faccia, che sottovalutano il problema... queste cose non si fanno... i rapporti tra insegnanti e genitori sono privati e coperti da segreto professionale non si possono riferire a nessuno esterno alla scuola!
Innanzitutto grazie di cuore per la risposta chiara e sincera...era quello che mi ci voleva anche per rassicurarmi e soprattutto rassicurare mio marito che è quello più nervoso dei due...per questa faccenda...
Circa il primo punto non so che dire, all'asilo nido comunale avevano un rispetto della privacy eccezionale a volte persino esagerato ma ritengo che fosse corretto...qui nel privato purtroppo penso che le regole siano molto meno rigide...sorprende anche me che pero' ad infrangerle sia proprio il direttore...

Viki ha scritto: La seconda cosa che mi viene da dire è che un'insegnante non può incolpare i genitori di un bambino per cose che questo bambino fa a scuola. Soprattutto se parliamo di bambini così piccoli. I genitori possono essere i più disgraziati del mondo, ma l'insegnante ha il dovere di controllare e contenere i comportamenti di un bambino (ancor di più se generati da una situazione di disagio familiare). Come fare spetta all'insegnante scoprirlo.
So che è difficile e a volte impossibile, ma un'insegnante non può permettersi di dire "ma cosa posso farci?" C'è lei lì, no? Ed è lei a conoscere il bambino e ad avere rapporti affettivi ed educativi (si spera) con lui, no?
Un dirigente non può permettersi di dire "tanto il bambino da giugno non verrà più" :pistole (o non lo vorranno più? Scusate ma mi viene il dubbio) Che si sforzi di trovare una soluzione adesso. Che affianchi un'insegnante a quella che c'è già... che tra l'altro spero non sia da sola tutto il giorno.
Condivido appieno con te questa cosa...anch'io penso che il porblema lo debba risolvere l'insegnante senza chiedere aiuto a noi, dovrebbe chiedere aiuto al direttore e farsi affiancare se come sembra questo bambino ha dei problemi cosi seri di comportamento con gli altri bambini visto che non si tratta di episodi isolati ma quotidiani nei confronti di molti bambini, non solo di francesca...(riferito dalla maestra e non da francesca che ha detto, sempre violando la privacy, che ogni giorno lo deve mettere in castigo perchè ha picchiato o spintonato (facendolo cadere) un altro bambino/a...
Viki ha scritto: E l'altra cosa che mi chiedo è... ma Francesca viene a casa con segni (lividi o morsi) o siete preoccupati solo per quello che racconta. Perchè magari, raccontando, somma episodi avvenuti in più giorni. O semplicemente è colpita dal fatto che la maestra lo richiami spesso.
I bambini, che secondo me raccontano quasi sempre la verità, non hanno però sempre la cognizione reale di ciò che succede e quindi non sempre i loro racconti corrispondono a quelli che faremmo noi. E' giusto credergli e andare a fondo, ma quello che dicono va vagliato con attenzione.
Sui racconti di Francesca, in questo caso, purtroppo corrispondono a verità perchè confermati o dalle maestre o in alcuni casi visti da noi direttamente...Circa i lividi non saprei perchè come dicevo un po' di tempo fa lei cade spesso anche da sola e quindi non so se le gambe sempre livide dipendono da cadute sue o se è stata spinta e fatta cadere da quel bambino o da altri...è capitato che ci dicesse che lui l'aveva spinta e fatta cadere ma spesso si riferisce di più a sberle e patte sulla schiena o cose del genere (che fatte da un bambino in genere non lasciano il segno)...

Viki ha scritto: Cosa vi preoccupa realmente, tanto da pensare di cambiare classe a Francesca? Va a scuola malvolentieri? La vedete particolarmente impaurita?
Al momento non è impaurita, si limita a riferire quasi ogni giorno che lui l'ha picchiata o che la maestra l'ha messo in castigo ma senza lasciar trapelare nessun timore...del resto Francesca non è certo una santarellina e qualche patta ad altri bimbi l'ha data anche lei ed è finita in castigo qualche volta...Quello che temiamo è che arrivi ad un punto in cui inizi a non voler andare all'asilo intimorita dal comportamento del bimbo e dall'indifferenza delle maestre...
Viki ha scritto: Sul fatto che Francesca picchiasse la sua bambola per farla stare buona, mi sembra l'imitazione di un comportamento adulto e non di quello di un compagno (che al limite picchia un bambino perchè vuole un suo gioco o per fare un dispetto, non per farlo stare buono). Ma è un atteggiamento normalissimo nei bambini della scuola materna. Sai quante volte mi sono preoccupata di quello che avrebbero potuto pensare di noi i genitori vedendo i bambini che giocavano a fare i maestri? Tutto uno sgridare (ma da cattivi!) e un mettere in castigo.
L'altro giorno Elisa maltrattava la sua bambola dicendole "Alice adesso basta! Mi stai davvero stressando! Sì... mi stressi... mi stressi!" :ahah

Insomma... non offenderti, ma io non darei tutta questa importanza alla cosa. Riferirei alle insegnanti il disagio di Francesca perchè è giusto che se ne preoccupino e la tutelino, ma cosa fanno con questo bambino e con i loro genitori sono "affari" loro.
Concordo con te, e riferisco tutto a Ferruccio che sicuramente è quello più preoccupato dei due... io infatti ieri gli ho detto che se il bimbo a giugno cambia scuola (pare sia entrato nell'asilo statale e lo spostino per questo)...non darei troppa importanza alla cosa specie con Francesca...anche la mia amica Bruna mi ha consigliato di non chiederle di questo bimbo a meno che non lo dica lei direttamente (come di solito fa)...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 mar 2009, 8:58

Cara Viki....mi fa piacere aver contribuito a stimolare la tua vena di scrittrice su blog.... :ahaha
Spero che dopo l'ultimo messaggio tu sia andata a dormire e sia riuscita a riposare...
Anche stamattina Francesca ha vomitato parte del latte a causa della tosse, e questo si che è un problema più serio visto che sono tre settimane cha ha la tosse e non passa, cosi abbiamo deciso che la portiamo a far vedere dall'omeopata... :incrocini

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 mar 2009, 9:13

Benissimo il nuovo omeopata che vorremmo diventasse il suo pediatra mi ha dato appuntamento per venerdi alle 15...cosi mi tocca anche farmi venerdi pomeriggio di ferie :fischia :yeee
Più che tutto spero che irusciremo a debellare questa tosse ... :martello

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 11 mar 2009, 10:04

Ciao ragazze
:yeee la nonna di Annina :yeee
Qualcuna ha sentito Titta ? Chissà... io non ho il cell. e non ho mandato neanche un sms..
:incrocini per la Panicella e le bolle :incrocini lo so che è una rottura però almeno è fatta e non ci si pensa + :sorrisoo
Sonia hai ragione mi sono espressa male, non volevo seminare il libro, ma un semino. Volevo seminare un fagiolo nel cotone e far vedere a Christian come nasce una piantina :ok
Lella non mi esprimo sulle maestre.. (secondo me non si sono proprio comportate bene... )
Questi episodi ci sono sempre stati tra bimbi (e non sono anche gli adulti si comportano così solo che lo fanno senza muovere le mani)...all'asilo ne ho prese dai compagni durante la ricreazione finchè non ho imparato a difendermi e da allora addirittura mi sono anche diventati amici e giocavamo insieme ...Prima o poi quel bimbo troverà qualcuno che gli renderà pan per focaccia e anche di più. Non è questione di rispondere alla violenza con la violenza ma solo a rispettare gli spazi degli altri ... :bacio
Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 11 mar 2009, 10:10

Buongiorno a tutte :bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 11 mar 2009, 10:18

Buongiorno bimbe :bacio

:yeee :yeee per la nonna di Annina...che bella notizia!!!

Oggi pomeriggio...non sono al lavoro....FESTA...c'è appunto un incontro e poi festa e merenda alla materna e sta volta proprio non me la voglio saltare (anche se in ufficio sono sommersa...ma se non scappo oggi,non scappo più) :linguetta_festa :57_party1: :majorette:
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 11 mar 2009, 10:22

ANNINA :yeee :yeee :yeee per la tua nonnina :yeee :yeee :yeee

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 11 mar 2009, 10:46

Brava Elisa :ok
Ciao Adry sposina :bacio
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 11 mar 2009, 13:20

Annina :festa
Elisa...fai benissimo
CRI...grazie :coccola A dire il vero quello che non vorremmo è proprio che Francesca impari a difendersi troppo...cioè capisco rispondere pan per focaccia se la cosa è saltuaria ma tutti i giorni può diventare troppo...per fortuna all'asilo ci hanno assicurato che lei è tranquilla, non addormentata anzi...ma neanche violenta...
Io del resto le mie belle scazzottate da piccola le ho fatte e devo dire che all'asilo e a scuola ho fatto vita migliore di mio fratello che era il classico frignone/mammone...

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 11 mar 2009, 15:47

Vi saluto...
oggi vado a trovare la piccola Amelie con Giada e Giulia...
nell'ospedale dove sono nate loro... :emozionee

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 11 mar 2009, 16:26

anadgiagiu ha scritto:Vi saluto...
oggi vado a trovare la piccola Amelie con Giada e Giulia...
nell'ospedale dove sono nate loro... :emozionee
dai che così ti viene voglia del terzo!!!! :yeee :yeee :yeee :emozionee

Ciao a tutte :bacio

Lella...mi dispiace per la storia della materna ma come sempre non posso che quotare Virna che scrive sempre sante parole :ok
comunque sono contenta di sentirti abbastanza tranquilla su questa cosa, rassicura ferruccio e vedrai che anche lui si tranquillizzerà un po'

Annina...sono felicissima per la tua nonnina :bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 11 mar 2009, 16:27

Elisa...buona festa :ok

Bianca...sono felicissima che la scuola di cri sia così ben organizzata e che ti piaccia :yeee

Qualcuna di voi ha la gelatiera?
come vi trovate?è facile da usare? e quanto si conserva il gelato fatto in casa?
avrei una mezza idea di prenderla così posso mangiarmi anche il gelato genuino e biologico :ok
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 11 mar 2009, 18:55

sonia76 ha scritto:
Qualcuna di voi ha la gelatiera?
come vi trovate?è facile da usare? e quanto si conserva il gelato fatto in casa?
avrei una mezza idea di prenderla così posso mangiarmi anche il gelato genuino e biologico :ok
noi ce l'abbiamo ed è un periodo che mi sono intrippata per fare il gelato (prima c'era mario che la voleva dar via perché in 2 anni l'avevo usata 2 volte).
la mia è comoda e piccolina e il gelato è velocissimo da fare (a parte quello di pistacchio che mi ha occupato tutta la serata di ieri :che_dici ).
Io ho provato solo gelato al fiordilatte, al limone, alla vaniglia, al cioccolato bianco e alla nocciola...tutti buonissimi. Il gelato poi lo tengo in freezer per ...boh...2, 3 settimane c'è stato ed era buonissimo.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 11 mar 2009, 18:58

noi siamo appena tornate a casa dopo un pomeriggio bellissimo. a scuola genitori e bimbi hanno partecipato insieme ai laboratori d'arte che quest'anno avevano organizzato. potevamo scegliere tra cubismo e dadaismo e abbiamo scelto cubismo e con pezzi di carta di tutti i colori e forme abbiamo creato una città :ok

poi merenda con pane e nutella e pane e marmellata e poi, nonostante il vento, siamo state al parco...è stato un momento bellissimo e molto "complice" tra me e la mia cuccioletta :emozionee

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 12 mar 2009, 9:20

Elisa...complimenti per il tuo bel pomeriggio con la tua piccola...

Viki...ti riporto il messaggio di Ferruccio rispetto a quanto da te scritto...."Ragazzi come è saggia ed illuminante,ringraziala, Ferruccio"... :coccola

Sonia hai ragione io sono molto tranquilla e mi pare che anche Ferruccio si stia tranquillizzando...

Ieri riunione fiume fino alle 19:20 con la direzione :martello poi per fortuna mi hanno raggiunto i miei e la fra ed abbiamo mangiato insieme.... :yeee

Oggi riunione con un personaggio importante del ministero istruzione o qualcosa del genere ...vedremo che ne esce...

Domani esco alle 13:30 per portare la bimba dal pediatra omeopatico...ieri sera dopo cena ha di nuovo tossito e buttato fuori tutto quello che ha mangiato...mia madre quasi voleva che la portassi al pronto soccorso ma lei stava benissimo e cosi ho cercato di tranquillizzare mia madre che mi ha già chiamato due volte per sapere come stava....

Ieri sera poi era dolcissima ed ha voluto che la mettessi a letto io e le leggessi Cenerentola, le abbiamo anche fatto vedere il film de La Bella Addormentata nel bosco e le è piaciuto veramente tanto... :emozionee

vigor
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vigor » 12 mar 2009, 10:14

Buongiorno gennarine :sole_splendente:

:yeee Tanti Auguri Laura :yeee

ieri sera mi stono stirata un muscolo fa malissimo :buuu

:domanda Domandona collane dentizione funzionano solo per far spuntare i denti da latte o si possono usare anche dopo?... qualcuna di voi le usa ?

Gelato : non ho mai provato a farlo in casa, so che mia suocera lo fa con lo yogurt e lo conserva semplicemente nel freezer. Se volete mi faccio dare la ricetta. :hi hi hi hi
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 12 mar 2009, 10:19

ciao CRI :bacio Che bel sole...spero corrsiponda al tuo umore...
Gelatiera...si che bello....se la prendo mio marito mi mette fuori casa insieme alla gelatiera... :ahah

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 12 mar 2009, 10:29

:fiore2 :tortina: AUGURI LAURETTA!! :fiore2 :tortina:

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®